Forum Sardegna - Antico Cane Sardo....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Antico Cane Sardo....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2008 : 14:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi!! Quello a pancia all'aria poi... mamma mia che teneri

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2008 : 18:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, scusate se vi tedio ancora , ma mi son reso conto che le foto precedenti erano una cioffeca...qui aveva 10 mesi adesso è più massiccio ed ha un anno e mezzo circa.

Modificato da - Barbaricina in data 25/03/2008 19:56:10

Firma di primitivo 
Il libro dei cinque anelli (Go rin no sho) Miyamoto Musashi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 25/03/2008 : 20:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Perdixeddu ....

che belli stanno diventando!!!!!

anche quello di primitivo mi piace ....

in questi giorni, ho potuto vedere da vicino.... Molosso Nuragico e Fonnesi, con tre cucciolotti ..... che meraviglia !!!!!

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 25/03/2008 : 21:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

Ciao, scusate se vi tedio ancora , ma mi son reso conto che le foto precedenti erano una cioffeca...qui aveva 10 mesi adesso è più massiccio ed ha un anno e mezzo circa.

è davvero difficile dirlo da una foto!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 25/03/2008 : 21:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Perdixeddu ....

che belli stanno diventando!!!!!

anche quello di primitivo mi piace ....

in questi giorni, ho potuto vedere da vicino.... Molosso Nuragico e Fonnesi, con tre cucciolotti ..... che meraviglia !!!!!

grazie!
presto metterò altre foto! i monelli hanno aperto gli occhi!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 25/03/2008 : 22:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

A me sembrerebbe un Fonnese, assomiglia anche al mio. Ma Perdixeddu ha ragione: non è facile dirlo da una foto. Per esempio le zampe anteriori mi sembrano troppo grosse.
Invio due foto del (della) mio Fonnese, di questo sono sicuro, perchè si sanno le origini da generazioni.

Jana ieri (quasi 10 mesi) nella tipica posizione di guardia

Jana "a terra" (sempre ieri)

Modificato da - Turritano in data 25/03/2008 22:45:41

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 26/03/2008 : 11:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto qualche altra foto...poi magari potremmo organizzare un piccolo incontro se vi và. Grazie per il momento

Nelle prime due aveva 11 mesi
Nell'ultima era un po più piccolo 8 mesi

Modificato da - Barbaricina in data 26/03/2008 20:04:58

Firma di primitivo 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 26/03/2008 : 11:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo invece l'ho fotografato in un ovile di Talana proprio sotto monte Genziana. Penso sia un Fonnese...

Modificato da - Barbaricina in data 26/03/2008 20:07:04

Firma di primitivo 

ALBY199

Nuovo Utente

Inserito il - 26/03/2008 : 19:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALBY199 Invia a ALBY199 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti gli amanti di queti stupendi esemplari..........
Come ho spiegato nella presentazione sono un amante di queti cani e mi piacerebbe conoscere proprietari e non che conoscono o posseggono questi cani.......
Grazie a tutti
un saluto
Alby

Regione Lombardia  ~ Città: como  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 26/03/2008 : 20:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALBY199 ha scritto:

Buona sera a tutti gli amanti di queti stupendi esemplari..........
Come ho spiegato nella presentazione sono un amante di queti cani e mi piacerebbe conoscere proprietari e non che conoscono o posseggono questi cani.......
Grazie a tutti
un saluto
Alby

Io sono il proprietario di Jana (nonché della "nonna" Laika), della quale posso seguire gli antenati fino alla quinta generazione.
Ma perché ti interessano tanto, questi cani?
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ALBY199

Nuovo Utente

Inserito il - 26/03/2008 : 20:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALBY199 Invia a ALBY199 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi interessano perche' me ne ha parlato un signore che abita delle mie parti di origine sarda infatti ha vissuto in sardegna fino a 40 anni ora ne ha 85....viene spesso al campo dove lavoro e mi diceva di queti cani che vedeva al lavoro quando era ragazzino........dice che di cani come quelli.........e' molto difficile trovarli......cosi mi sono incuriosito....
Vedendo foto di fonnese e specialmente del dogo sardo...PER ME ci sono di mezzo altre razze.........forse nel fonnese un po meno ma nel dogo sardo........per me penso che di cani puri....ce ne sono pochi davvero pochi.......
sono troppo diversi tra loro......cmq vorrei sapere notizie e imparare con persone esperte......

Regione Lombardia  ~ Città: como  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 26/03/2008 : 20:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Turritano non è che Jana vorrebbe fare un gemellaggio col campidano?

Firma di primitivo 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 26/03/2008 : 20:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

Ciao Turritano non è che Jana vorrebbe fare un gemellaggio col campidano?

Ciao Primitivo, col "Campidano" in che senso?

Firma di Turritano 

ALBY199

Nuovo Utente

Inserito il - 26/03/2008 : 20:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALBY199 Invia a ALBY199 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo le foto dei doghi sardi ne ho visti molti diversi tra loro....qualcuno mi potrebbe spiegare perche'?

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 26/03/2008 : 20:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALBY199 ha scritto:

vedendo le foto dei doghi sardi ne ho visti molti diversi tra loro....qualcuno mi potrebbe spiegare perche'?

Te lo posso spiegare io, lasciami un pò di tempo.

Firma di Turritano 

Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000