Forum Sardegna - Abbigliamento popolare della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Abbigliamento popolare della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 185

esme

Utente Medio

Inserito il - 22/01/2010 : 22:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio

Inserito il - 23/01/2010 : 13:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maniscialli ha scritto:

BizioFolk ha scritto:

La mostra di cui avete postato le foto si può visitare ancora?

Bizio...se ti riferisci alle foto dei fazzoletti da testa e dei muccadoris mannus sono foto scattate privatamente...le foto postate da musta sono scattate a Orroli nella casa museo "Domu Axiu"...quelle postatate da Gigi non lo so....

si può visitare sempre o ci sono giorni stabiliti ?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/01/2010 : 16:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bizio….puoi visitare…e non solo Domu Axiu quando preferisci,perché è un museo-agriturismo…ne vale la pena....per saperne di più……
www.omuaxiu.it/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio

Inserito il - 27/01/2010 : 16:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma... ma... non c'è piu' nessuno?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 27/01/2010 : 16:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esme ha scritto:

se ti accontenti ci sono io!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 28/01/2010 : 11:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sente l'assenza del grande babbai.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 28/01/2010 : 12:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia sono stupendi i fazzoletti che avete postato ... io sono sempre alla ricerca di un fazzoletto da comprare ...!cmq .. io a maggio farò la mostra sul costume di gonnesa in occasione di monumenti aperti siete tutti invitati eh !

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 28/01/2010 : 12:59:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:
io a maggio farò la mostra sul costume di gonnesa in occasione di monumenti aperti siete tutti invitati eh !

Dacci notizie in anteprima, allora!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 28/01/2010 : 13:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

meurreddu ha scritto:
io a maggio farò la mostra sul costume di gonnesa in occasione di monumenti aperti siete tutti invitati eh !

Dacci notizie in anteprima, allora!

non posso dirvi molto .. posso solo dire che saranno visitabili diversi siti come il villaggio nuragico di seruci ..... e io metterò in mostra tutti i costumi antichi che ho trovato in paese in questi anni di ricerca ..appena saprò di più vi farò sapere

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio

Inserito il - 28/01/2010 : 19:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

esme ha scritto:

se ti accontenti ci sono io!
grazie!!!!!!!!!qualcuno con cui parlare dai dai inizia tu! meurreddu che bello una mostra !!!bravo!!!!!!!!

manu79

Utente Medio

Inserito il - 29/01/2010 : 00:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manu79 Invia a manu79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esme ha scritto:

Oh Esme gei timmisi!!!! La ca genti mala no ndi mori mai!!!!! Ed io ne sono la dimostrazione vivente!!!!!!!

Come vedi, scompaio e poi ricompaio...... E questa volta, con un pò di giudizio in meno e con la mia lingua, che poverina non sa dove riposare non essendosi ancora abituata alla nuova realtà della sua dimora abituale ( chi ha orecchie per intendere, intenda......).............

Comunque sia, ad ogni modo: is muncadoris funti tottu bellus, unu prus bellu de s'aturu: cussus de Mani, cussus de Gigi, cussus de........... Buono a sapersi anche della mostra di Meurreddu!!!!!!! Ma prus de custu non di besseus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma ragazzi, so che quest'ultimo periodo vi ho trascurato un pochino e dovrei essere l'ultimo a parlare, ma siamo tutti un pò cosi "afflosciati" (ovvero "allaccanaus"), nessuno che abbia delle nuove idee, un nuovo argomento sul quale appassionarsi e discutere, come si faceva mesi addiettro!!!!!!!!!! Non credo si sia affrontato nella sua interezza, tutto il discorso dell'abbigliamento tradizionale sardo!!!!!!!

Dai su!!!!! Facciamo tutti un piccolo sforzo, e cerchiamo di spremere le meningi il più possibile per dar vita a delle nuove e coinvolgenti discussioni sull'argomento!!!!!!! Io non mi posso sforzare piu di tanto se no mi si esplode " la gengiva"()!!!!!!!

Vediamo chi si impegna maggiormente!!!!!

Sono fiducioso in voi !!!!!!! Ciao a tutti , a presto!!!!!!

Firma di manu79 
emanuele mudu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: elmas  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 29/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/01/2010 : 08:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritorno.. dopo un periodo di assenza giustificaro da un grave problema familiare..

sono vecchio di questo forum e di questa particolare discussione.. e so che l'interesse per le discussioni oscilla e che molte discussioni diventano involute e rischiano di scomparire..
questa ( tanto importante e sentita da tutti noi ) corre questo rischio..
occorre domandarsi il perchè: abbiamo scoperto e detto tutto quel che c'è da dire sul vestiario tradizionale? direi proprio di no..
direi che ci siamo chiusi ogni uno nel prorio ambituccio , nel proprio campaniluccio, nel proprio fazzolettuccio o corsettuccio ( tutto degno di nota per carit!!!) , ma c'e' stato poco dialogo,,o meglio un dialogo un poco chiuso tra poche persone ultimamente.. non si e' riusciti a spaziare oltre dettagli, pieghette ,stoffucce..

qualcuno (anche io ) ha tentato a sprazzi di uscire da visioni un po' miopi.. ma poi ci si è rituffati nel proprio cassettino...
pensiamoci.. che vogliamo fare???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/01/2010 : 09:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente alcuni dei miei maestri si fanno risentire!
speriamo ricompaiano anche gli altri!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 29/01/2010 : 09:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manu...no asa podi chistionai...ma i didus arrenescisi ancora a dusu movi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 29/01/2010 : 09:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babbo innanzi tutto ben tornato... ognuno di noi cerca di apportare alle discussioni sul vestiario tradizionale la propria realtà...non ci si chiude nel proprio ambituccio,nel proprio campaniluccio,fazzolettuccio, ecc.ecc...si cerca di discutere ognuno la propria realtà...ognuno di noi ha una realtà diversa dall'altro...forse simile ma diversa nelle sue mille sfumature e sfaccettature, si cerca di discuterne per poi riuscire a capire e a discutere la realtà degli altri... e male si fa a dialogare tra poche persone... o forse perchè gli argomenti trattati interessano solamente a “quattru gattus”...mah !!!!!!!. aspettausu cun santa passienzia....

Pagina: di 185 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000