Forum Sardegna - Abbigliamento popolare della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Abbigliamento popolare della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 185

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 02/12/2009 : 09:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babbo, visto che si in zona, pronunciati!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2009 : 10:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2009 : 12:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho coordinate scientifiche certe, sabry.. posso dirti solo qualcosa che implicai il mio gusto personale.. ( che lascia il tempo che trova) io metterei un nastro di velluto.. ne sceglierei uno buono ( non luccicante) e andrei su un'altezza molto moderata

la gonnache posti suscita alcune curiosità "nordistiche" ( dato dal confronto con le gonne lofudoresi) il telo anteriore in vita deve essere liscio' non ridotto da alcune pieghette? ed il cinturino deve essere cosi' alto?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2009 : 13:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh babbo meno male che ci sei tu!
il pannello deve essere liscio. per quanto riguarda il cinturino non lo so, a me hanno detto di farlo alto però non ti nascondo che ho avuto parecchie difficoltà a cucirlo e non mi piace neanche tanto come rimane perchè una parte risulta piena dallo spessore delle pieghe e un'altra invece è vuota e in effetti vedendo altre gonne ho notato che è sottile.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/12/2009 : 16:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria, se posti delle foto, sia io che, soprattutto gli esperti campidanesi ti daranno dritte, magari , se vuoi, ti aiuteranno a trovare buoni acquirenti.. cosi' e' difficile pronunciarsi..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/12/2009 : 08:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici del campidano di cagliari:
in diversi post sottolineavate la ricerca di gonne "vere "di abordau che sarebbero difficili da trovare in vendita.. mi dicono pero' che a cagliari, nel "mercatino dell'antiquariato" ne vengono offerte in vendita diverse... come e' queta storia??? saranno dei "falsi"?

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 11/12/2009 : 09:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbo...a quale mercatino ti riferisci....

Modificato da - maniscialli in data 11/12/2009 09:52:58

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/12/2009 : 10:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mercarino che fanno al bastione san remy... li sostro ne ha visto diverse...

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 11/12/2009 : 10:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mercatino del bastione? scusa ma non l'hanno spostato in piazza Trento! io, le poche volte che ci sono stata, gonne antiche in bordau non ne ho mai visto, potrebbero essermi sfuggite però, perchè in effetti cercavo altro!

Modificato da - sabry in data 11/12/2009 10:06:54

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 11/12/2009 : 10:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mercatini antiquariato...piazza del Carmine a cadenza mensile....mercatino piazzale Trento cadenza settimanale... sia nell'uno che nell'altro anche a me non è mai capitato di vederne...
Babbo chiedi a Sostro se i venditori erano occasionalmente sul posto,o si possono trovare normalmente...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/12/2009 : 10:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedetelo voi con una mail: sostro e' un paradisolano... dove e' il mercatino non lo so,, comunque ne vidi una in vendita a quello di sassari circa un anno or sono,,, mi parve molto bella, ben tenuta.. con le pieghe assettiadas bene,, costava la bellezza di 14oo euro non scontabili! era un venditore cagliaritano .. ma e uno che non so come si chiami e che non viene più..

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 11/12/2009 : 11:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio le gonne che ha visto Sostro erano in vendita presso una bancarella in piazza del Carmine. Ricordo la cosa perchè in vendita c'erano anche due jupponi galluresi in broccato e io non ci sono voluto scendere quella domenica....
Tra l'altro mi sa che erano anche in buone condizioni, antiche e con prezzi abbordabili

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sostro

Utente Medio

Inserito il - 11/12/2009 : 15:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sostro Invia a sostro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve... essendo tirato in ballo rispondo in prima persona... sono stato al mercato sia dei bastioni che in quello di piazza Carmine. Come ultima spiaggia per curiosità sono stato in un mercato grandissimo... generico... non sò dirvi dove sia... posso solo confermare la presenza (a mio parere di indubbia provenienza) di qualche pezzo di costume datato... camicie con georgiere, gonne a righe ecc... non tantissimi! se qualcuno è della zona... il mercato era infondo alla via frontale alla piazza Carmine

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sennori  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio

Inserito il - 12/12/2009 : 15:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parlate di circa 1 mese fa posso confermare di aver visto e chiesto il prezzo dei giupponi
alla modica cifra di € 250 l' uno, le gonne sonno sparite subito.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/12/2009 : 18:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro non ha sognato quindi!!!

Pagina: di 185 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000