Forum Sardegna - Abbigliamento popolare della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Abbigliamento popolare della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 185

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 14/12/2009 : 13:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. anche per me questa vendita .. al mercatino .. è una novità ... fermo restando che ormai sembra non esserci più limite a nulla ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio

Inserito il - 14/12/2009 : 20:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mercatino descritto da babborcu e sostro è il "mercatino dell'usato", assai bizzarro e ricco di curiosità (tra le quali alcuni pezzi di vestiario tradizionale sopra menzionati), si trova alla fine della via trento... senza dubbio occasionalmente si potrebbe trovare qualcosa anche in piazza carmine...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 15/12/2009 : 09:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria…nessuno cade dalle nuvole…del commercio di pezzi del vestiario tradizionale ne siamo a conoscenza tutti…ma per quel che mi riguarda non mi è mai capitato di trovarne nel mercatino dell’usato di via Trento,ne tanto meno conosco la signora che vende gli scialli a diversi gruppi folk…una curiosità che tipo di scialli, in seta o ricamati…datati o recenti…
Tempo fa hai parlato dei capi antichi che hai ereditato…hai imparato a postare le foto…siamo curiosi di vederle…

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 15/12/2009 : 13:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maniscialli ha scritto:

Maria…nessuno cade dalle nuvole…del commercio di pezzi del vestiario tradizionale ne siamo a conoscenza tutti…ma per quel che mi riguarda non mi è mai capitato di trovarne nel mercatino dell’usato di via Trento,ne tanto meno conosco la signora che vende gli scialli a diversi gruppi folk…una curiosità che tipo di scialli, in seta o ricamati…datati o recenti…
Tempo fa hai parlato dei capi antichi che hai ereditato…hai imparato a postare le foto…siamo curiosi di vederle…

... non posso che quotare l'interventi di Mani ... è vero che ultimamente non ho più frequentato i mercatini ... ma è altrettanto vero che per tutto il tempo che l'ho fatto accompagnando .. degli amici che ancora sono assifui frequentatori e compratori .. di cose antiche .. non mi è mai capito di vedere capi d'abbigliamento.
Evidentemente .. si è aperta una nuova nicchia di mercato ... con tanto di offerta specifica al riguardo ... e conseguente domanda ...

.. Maria ... quanto al resto .. anche io sarei curioso e interessato .. a vedere di specificatamente i capi .. ai quali hai fatto cenno ... ciao!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 17/12/2009 : 16:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. prima o poi mi toccherà farci un salto .. con la speranza che il giorno ci sia la venditrice ...

... o Mariafarranca .. il tuo nick .. è estratto dagli esseri fantastici della tradizione popolare sarda .. o cos'altro?

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2009 : 13:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sono stat alla fiera, c'era un asignora che filava il lino, segue tutta la filiera dalla semina alla tessitura. è stato emozionante

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/12/2009 : 09:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musta: guarda che da diversi anni nel mercatino dell'antiquariato che si svolge nell'ultima domenica di ogni mese a sassari propio venditori campidanesi vendono non di rado pezzi di costume... io stesso ho acquistato un velo di tulle ricamato di quartu , un corsetto di mogoro , alcune splendide camicie ecc... ricordo che una volta vendevano un costume da panettera casteddaja autentico quasi completo... il grembiale era magnifico... si trovano anche alcuni gioielli ( a volte falsi) da un anno a questa parte i prezzi sono duplicati minimo ,il mese scorso e' stato venduto un bellissimo busto di nughedu san nicolo'... ergo la nicchia di mercato non e' nuova, per lo meno a sassari...ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

leonardo

Utente Normale

Inserito il - 24/12/2009 : 10:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardo Invia a leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero. Anche io ho acquistato un costume quasi completo di Oliena che è un incanto; un busto di Ittiri e uno di Nughedu; bottoni di Ploaghe e un velo di Quartu ( probabilmente). Se si è interessati, vale sempre la pena visitare i mercatini. Auguri di buon Natale e felice anno a tutti.

Firma di leonardo 
leonardo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: sorgono  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 13/03/2009  ~  Ultima visita: 21/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 24/12/2009 : 11:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale a tutti voi compreso le vostre famiglie

Regione Sardegna  ~ Città: sinnai  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 24/12/2009 : 16:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigieffe ha scritto:

Buon Natale a tutti voi compreso le vostre famiglie

Ti ringrazio e ricambio di cuore….Auguri
Auguroni di buone feste anche a tutti i paradisolani…

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/12/2009 : 19:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri a tutti... dal il vostro babbay

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 24/12/2009 : 20:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguriiiiiii!!!!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

manu79

Utente Medio

Inserito il - 24/12/2009 : 21:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manu79 Invia a manu79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimissimiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie!

Firma di manu79 
emanuele mudu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: elmas  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 29/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 24/12/2009 : 21:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Tantissimi auguri per un felice Natale anche da parte mia .. e che il nuovo Anno porti tanta prosperità a tutti ...
.. saludi e trigu .. da Mustahyoni ...

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/12/2009 : 11:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 185 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000