Forum Sardegna - Abbigliamento popolare della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Abbigliamento popolare della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 185

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 16/09/2009 : 17:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu... mi sa tanto che rimarrà ancora per un po in luttu garrigu...
Con tutte le serate di ballo e il caldo, sono da Giugno che non tocco ago ma mi devo decidere anche perchè il figlio quest'anno verrà sistemato sotto l'altare con tutti gli onori e a pancia nuda non mi piace più di tanto

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/09/2009 : 13:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, ampurie' che se lasci un'incompiuta la dovro' terminare io..
è una minaccia!! sai che ti superero' e e superero' sostro e vi faro' appendere l'ago al chiodo per sempre!! eia!! in sa fantasia.. magari dipingendo... si !!! gia c'è qualcuno forse che con cose a macchina, forse, ti sta mandando la polvere negli occhi.. ischidadi,, i piedi li hai stanchi ma la mano no...

il bambinello poi non può non avere un vestitino per la sua festa...
a parte gli scherzi, quando l'opera sarà ultimata e farai festa, ci voglio essere!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 17/09/2009 : 17:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu... vedo di fare il possibile affichè il bambinello (bambinello per modo di dire, è grande 65cm quindi dimensioni reali) per Natale abbia il vestito in canutiglia. Devo solo trovare una settimana da dedicare interamente a questo lavoro e il gioco è fatto. Poi anche se non attinente alla discussione posterò una foto in modo che tutti lo vedano e lo ammirino. Posterò per ammirare e venerare lui e non di certo per mettere in mostra il mio ricamo

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 18/09/2009 : 08:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

po no bessì de domu misania misania, mi seu arrangiada custu zapueddu!

Modificato da - Petru2007 in data 18/09/2009 09:37:32

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2009 : 11:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo scialle l'ho fotografato sabato, è armonia allo stato puro.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/09/2009 : 12:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' splendido.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2009 : 12:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
doc cosa mi dici del fazzoletto bianco l'ho ricamato io per usarlo con l'abito feriale.

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 09:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... scusate la domanda banale e scontata .. (insomma pensate quello che volete perchè forse sto scoprendo l'acqua calda con grande ritardo) .. ma per cortesia ditemi (ma credo che anche mani avesse fatto la medesima richiesta .. se non ricordo male ) .. dove si può acquistare il tibet nero .. o addirittura qualche scialle di buona fattura già confezionato a sfondo tutto nero ... sul quale si possa poi effettuare il ricamo .. secondo le indicazioni da voi descritte .... ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 09:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho acquistato il tessuto ad assemini, uno scampolo (ho avuto un fondo schiena grande come un monte) che ho pagato soltanto 12 €, e scettica sull'affare fatto, prima di iniziare a lavorarci, ho bruciato alcune fibbre...... il risultato è stato una puzza terribile di capelli bruciati ... lana 100%. ciao

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 09:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. ah .. bene .. ci andrò cmq per vedere il bordau che commerciano .. e magari chiedo anche per il tibet ... (chissà .. non si sa mai ). E cmq .. ben vengano anche altre indicazioni e consigli ... Babbai .. mani .. e anche gli altri utenti del forum .. che dite? ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 09:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne sono certo, non ricordo chi mi ha dato l'informazione...
a cagliari da arte sacra in via bacaredda... chi mi da conferma...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/09/2009 : 10:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a sassari da viale c'è ..costa una cifretta,, a nuoro nel negozio di stoffe sarde di una ziedda di cui non ricordo il nome..la conoscono tutti,,è facile,, si trovano o si trovavano già completi fi frangie ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 12:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

a sassari da viale c'è ..costa una cifretta,, a nuoro nel negozio di stoffe sarde di una ziedda di cui non ricordo il nome..la conoscono tutti,,è facile,, si trovano o si trovavano già completi fi frangie ciau

si... da zia Mallena del negozio Costumenes. si trova in un vicolo di via lamarmora

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 12:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... grazie per le informazioni .. nugoresu .. sai anche se attualmente si vendono scialli in tibet già confezioni .. ma senza disegno ... ed eventuali prezzi? ...

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/09/2009 : 13:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh! nugoresu! che fai?? sempre a sperimentare?.. gia' zia mallena.. giusto.. a sassari anche da diana c'è il tibet di tre diversi spessori,,, ciau

Pagina: di 185 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000