Forum Sardegna - HUGO POET
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 HUGO POET
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/06/2008 : 22:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

john tutor ha scritto:

Non saprei cosa rispondervi, carissime amiche. La voce del poeta non rinuncia a parlare, a mostrare, assolve al suo compito sempre con dignità e coraggio. Può capitare, nei momenti meno riusciti di un esistenza, che un eccesso di "tristezza" morale si sovrapponga a quella misura di cui la poesia, la vita ha comunque bisogno. La mia poesia...le mie stagioni, tra speranza e disperanza, comunque sempre, l'impotenza di uno sguardo univoco sulle cose, la mia poesia...malinconia, di quella tragica normalità che ci fa vivere, amare (male) , perdere la vita come (con tremore e rabbia) si perdono gli amori. C'è un pò di stanchezza amici, e spero in una nuova "stagione", dove un refolo che già c'è stato, ritorni, il ricordo di un bagliore, le poche parole dell'essenzialità, ritornino, prima che le luci si spengano e che gli echi svaniscano. Solo un pò di stanchezza....amici..niente più, un essenza oggi ridotta in piccoli frantumi, ma con la speranza che presto si trasformi in canto, in un fiato di rose. Grazie Annj, per le tue belle parole, grazie miss, grazie Paoletta.un'abbraccio.

Anche questa è poesia. Grazie a te Hugo....ti capisco sai? Permetti un bacione?

Certo cara, lo colgo con affetto e piacere. Ciao.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/06/2008 : 00:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un pò di stanchezza amici, e spero in una nuova "stagione", dove un refolo che già c'è stato, ritorni, il ricordo di un bagliore, le poche parole dell'essenzialità, ritornino, prima che le luci si spengano e che gli echi svaniscano. Solo un pò di stanchezza....amici..niente più, un essenza oggi ridotta in piccoli frantumi, ma con la speranza che presto si trasformi in canto, in un fiato di rose.

E mi troverai... pronta ad ascoltare la tua inebriante melodia e ad ubriacarmi di emozioni.

E poi ancora...
E poi ancora...

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/06/2008 : 21:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

C'è un pò di stanchezza amici, e spero in una nuova "stagione", dove un refolo che già c'è stato, ritorni, il ricordo di un bagliore, le poche parole dell'essenzialità, ritornino, prima che le luci si spengano e che gli echi svaniscano. Solo un pò di stanchezza....amici..niente più, un essenza oggi ridotta in piccoli frantumi, ma con la speranza che presto si trasformi in canto, in un fiato di rose.

E mi troverai... pronta ad ascoltare la tua inebriante melodia e ad ubriacarmi di emozioni.

E poi ancora...
E poi ancora...

....grazie Asia...

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 12/06/2008 : 21:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono momenti in cui ti sembra cadere addosso quel castello di carte che ti illudi possa durare per sempre...
ma è un castello di carte... una cosa effimera.. irreale... e quindi ..non può cadere, perchè non esiste...
cerchiamo di vivere nella realtà.... e abbandonare le illusioni di..un castello di carte....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/06/2008 : 22:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

ci sono momenti in cui ti sembra cadere addosso quel castello di carte che ti illudi possa durare per sempre...
ma è un castello di carte... una cosa effimera.. irreale... e quindi ..non può cadere, perchè non esiste...
cerchiamo di vivere nella realtà.... e abbandonare le illusioni di..un castello di carte....

Pllole di saggezza......Paola, Grazie.

Firma di John tutor 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 12/06/2008 : 22:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già... esperienza

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 13/06/2008 : 13:54:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Hugo...per te.

Ascolta il tuo cuore

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/06/2008 : 23:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ARRIVEDERCI AMICI...

L'epilogo si fissa nei miei occhi
come fraterno amico.
-Ci sarà sempre
una penna da cercare,
per poter fuggire
da schemi, imprigionati di parole?

Un breviario di rosse nervature
ripete oggi
intrecci e labirinti,
e in un istante tremo,
cercando di dare corpo alla penombra,
abbandonando gli occhi
in quella spelonca di illusioni,
in quell'oasi, ahimè,
assai lontana,
di cui la fonte, ormai,
dicono è quasi prosciugata.

Arrivederci amici...
raccogliete questi ultimi versi,
in questo lucore declinante,
questo crocefisso di parole:
perchè c'è un cuore in tutto questo,
di se la conoscenza, le mie mani.
Un mare oggi non li rende,
divorati dai suoi abbracci,
ma ogni onda, ogni erba, il pane,
quel catalogo di doni
sotto l'occhio cereo dei giorni,
torneranno...torneranno...
e cuciranno del mio tempo gli abiti,
dove sobbalza ancora un cuore.

Arrivederci amici...
schegge di parole
s'infrangono lassù, ora,
lassù,.. su quella luna pallida,
per far chiarezza sulle mie.

Firma di John tutor 

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/06/2008 : 23:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivederci amici...
raccogliete questi ultimi versi,
in questo lucore declinante,
questo crocefisso di parole:
perchè c'è un cuore in tutto questo,
di se la conoscenza, le mie mani.
Un mare oggi non li rende,
divorati dai suoi abbracci,
ma ogni onda, ogni erba, il pane,
quel catalogo di doni
sotto l'occhio cereo dei giorni,
torneranno...torneranno...
e cuciranno del mio tempo gli abiti,
dove sobbalza ancora un cuore.

In questi splendidi passaggi intravedo una promessa, una speranza, una scommessa.
E una voglia di tornare a cantare melodie evanescenti.

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/06/2008 : 23:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi auguro che questo non sia.. un arrivederci per noi tutti....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/06/2008 : 02:40:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Arrivederci amici...
schegge di parole
s'infrangono lassù, ora,

Buon viaggio...salutami la luna !!!!
apollo 13............................

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/06/2008 : 10:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

john tutor ha scritto:

Arrivederci amici...
schegge di parole
s'infrangono lassù, ora,

apollo 13............................

??????

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/06/2008 : 10:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

mi auguro che questo non sia.. un arrivederci per noi tutti....

ebbene si, cara Paoletta, arrivederci a tutte voi, amiche mie. Un'abbraccio forte forte....

Firma di John tutor 

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/06/2008 : 14:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... ehi.... marinaio ... ma stiamo scherzando ???... non posso allontanarmi un attimo da questa piazza che quando mi riaffaccio .... è tutto sconvolto ..... ho così tanto da commentare... tra le tue meraviglie e quelle delle mie grandi amiche dalle parole che toccano il cuore ... non potete lasciarmi sola..... ....
.... egoisticamente parlando .... dico che è un "dovere" continuare a condividere i grandi tesori che sgorgano dalle vostre anime e prendono vita .... in quelle bianche pagine... in quei segni tracciati dall'inchiostro delle vostre penne....
....
....
.... quelle parole ... che sono canto.... che sono emozione... disperazione... speranza... buio... luce accecante... .... quelle parole che magicamente fanno riflettere ... ti fanno mettere in discussione... e ti fanno capire ... che esiste.... un luogo magico... una casa virtuale... che accoglie dei sentimenti comuni... e ti aiuta a sentirti meno " inadeguato " ... in un mondo troppo spesso " freddo " e lontano dalla purezza dell'anima ... dal vero sentire.... dal vero essere ......
...
...
.... un abbraccio gigantesco ....

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/06/2008 : 14:31:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

annika ha scritto:

john tutor ha scritto:

Arrivederci amici...
schegge di parole
s'infrangono lassù, ora,

??????

Esiste sulla luna..una zona chiamata "Mare della tranquillita' "
in quanto "Marinaio" come ti chiama Euneada....credevo volessi approdare da quelle parti......

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000