Autore |
Discussione |
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/06/2008 : 11:24:53
|
| asia ha scritto:
| john tutor ha scritto:
Quell'arpeggio giullare tenuto stretto da un'incastro di fuochi ad altre mani di donna, zingare e sagge, tacerà un giorno, come ombra che fugge di chi cerca una rotta, qui sulla terra.
Sussurriamolo ancora, prima che un grido represso, tessa sul transito il fato, contorto, vetusto, preludio alla vista di un mare in tempesta.
Sussurriamolo oggi, come ornamento d'un sole appena assonnato, ignaro di tutto, che fa cadere dall'alto un cortese dipinto foulard, quel roseo zampillo di perle, che ci imbozzola prima del tempo.
Sussurriamolo ancora... in questa luce di Giugno, distesa sul tempo, trattenendo la sete di un attimo.
|
Strana questa paura del futuro, del bozzolo minaccioso, di un tempo che inghiotte speranze e promesse. Il tuo presente dilatato e rassicurante si è fatto polvere.
Sei unico.
|
La tua analisi è perfetta. Poche volte ci soffermiamo a pensare su che cosa si basa realmente la nostra vita, l'esistenza quotidiana che conduciamo, la ritualità di affetti, i piccoli momenti di gioia che viviamo. Viviamo nel nostro mondo fatto di piccole cose, sicuri delle nostre poche certezze, cullandoci nelle nostre illusioni, in equilibrio tra il nulla dal quale veniamo e quello che ci aspetta. Si, nei versi domina una vena di pessimismo, per il futuro, dove non ci sarà più essenza, ne verità, sussurrando ancora, oggi, quegli arpeggi di desideri, gioie, questi momenti di "poesia", di parole di verità, di sentimenti, ...sussurrandoli ancora , vivendoli, non faranno altro che allontanare i pensieri della nostra fine, quel senso dell'esistenza destinata al niente. Viviamoli oggi, perche di domani non c'è certezza, perchè inevitabilmente si tirerà giù il sipario delle nostre esistenze. Grazie Asia. Un'abbraccio forte. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/06/2008 : 11:28:59
|
| paola ha scritto:
bellissima hugo.. complimenti....
|
Grazie Paola...un bacio. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 07/06/2008 : 12:21:46
|
Grazie Hugo di questo grande dono....che ci fai
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/06/2008 : 19:34:04
|
| miss diamante ha scritto:
Grazie Hugo di questo grande dono....che ci fai
|
Grazie a te Miss....
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/06/2008 : 19:47:33
|
Azzurri petali vegliano, terre aride, rosse schiaffeggiate, perse, nell'erba che muore.
Azzurri petali... spinosi frutti di pura santità, che sanno traffiggere le carni e gli occhi degli uomini, che sono venuti alle rocce della mia solitudine.
Azzurri petali, tristi, persi in sentieri d'abbandonati abbracci e teneri frammenti, ritirano la marea dei loro occhi e ritornano nel grembo, là, in inesplorabili giacigli dei tanti domani. poi più niente. Poi più niente...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/06/2008 : 20:00:12
|
Meravigliosa...non so che dirti mi hai lasciata senza parole....sublime. Bravissimo Hugo, un abbraccio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2008 : 20:22:56
|
| john tutor ha scritto:
poi più niente. Poi più niente...
|
poi piu' niente.........
niente da aggiungere veramente.........Bravo.
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 10/06/2008 : 22:16:25
|
racconta un .. dolore.... triste.... ma bellissima... azzurri petali..... lacrime....
|
Modificato da - paola in data 10/06/2008 22:17:46 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/06/2008 : 17:50:20
|
Thanks...Paola, Annika, Miss.... La mia "stagione" sta per ...finire... A presto. Hugo
|
Modificato da - John tutor in data 11/06/2008 17:52:08 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 11/06/2008 : 20:30:07
|
| john tutor ha scritto:
Thanks...Paola, Annika, Miss.... La mia "stagione" sta per ...finire... A presto. Hugo
|
cioè..... che vuoi dire....... la stagione.. dell'amore.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 11/06/2008 : 20:39:21
|
| paola ha scritto:
| john tutor ha scritto:
|
cioè..... che vuoi dire....... la stagione.. dell'amore.....
|
Si ma ne arriva un'altra più calda...l'estate
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 11/06/2008 : 20:40:16
|
già......
apri il... tuo cuore......
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/06/2008 : 21:01:50
|
secondo me....l'hai aperto troppo il tuo cuore.... john ...un pizzico di "egoismo" aiuta sai.........
su' con la vita......devi essere piu' forte tu ......credici !!!!
e raccontaci di altre primavere.......
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/06/2008 : 22:20:59
|
Non saprei cosa rispondervi, carissime amiche. La voce del poeta non rinuncia a parlare, a mostrare, assolve al suo compito sempre con dignità e coraggio. Può capitare, nei momenti meno riusciti di un esistenza, che un eccesso di "tristezza" morale si sovrapponga a quella misura di cui la poesia, la vita ha comunque bisogno. La mia poesia...le mie stagioni, tra speranza e disperanza, comunque sempre, l'impotenza di uno sguardo univoco sulle cose, la mia poesia...malinconia, di quella tragica normalità che ci fa vivere, amare (male) , perdere la vita come (con tremore e rabbia) si perdono gli amori. C'è un pò di stanchezza amici, e spero in una nuova "stagione", dove un refolo che già c'è stato, ritorni, il ricordo di un bagliore, le poche parole dell'essenzialità, ritornino, prima che le luci si spengano e che gli echi svaniscano. Solo un pò di stanchezza....amici..niente più, un essenza oggi ridotta in piccoli frantumi, ma con la speranza che presto si trasformi in canto, in un fiato di rose. Grazie Annj, per le tue belle parole, grazie miss, grazie Paoletta.un'abbraccio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 11/06/2008 : 22:37:08
|
| john tutor ha scritto:
Non saprei cosa rispondervi, carissime amiche. La voce del poeta non rinuncia a parlare, a mostrare, assolve al suo compito sempre con dignità e coraggio. Può capitare, nei momenti meno riusciti di un esistenza, che un eccesso di "tristezza" morale si sovrapponga a quella misura di cui la poesia, la vita ha comunque bisogno. La mia poesia...le mie stagioni, tra speranza e disperanza, comunque sempre, l'impotenza di uno sguardo univoco sulle cose, la mia poesia...malinconia, di quella tragica normalità che ci fa vivere, amare (male) , perdere la vita come (con tremore e rabbia) si perdono gli amori. C'è un pò di stanchezza amici, e spero in una nuova "stagione", dove un refolo che già c'è stato, ritorni, il ricordo di un bagliore, le poche parole dell'essenzialità, ritornino, prima che le luci si spengano e che gli echi svaniscano. Solo un pò di stanchezza....amici..niente più, un essenza oggi ridotta in piccoli frantumi, ma con la speranza che presto si trasformi in canto, in un fiato di rose. Grazie Annj, per le tue belle parole, grazie miss, grazie Paoletta.un'abbraccio.
|
Anche questa è poesia. Grazie a te Hugo....ti capisco sai? Permetti un bacione?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|