Autore |
Discussione |
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 14/06/2008 : 15:08:56
|
| john tutor ha scritto:
| paola ha scritto:
mi auguro che questo non sia.. un arrivederci per noi tutti....
|
ebbene si, cara Paoletta, arrivederci a tutte voi, amiche mie. Un'abbraccio forte forte....
|
ehi hugo... non fare scherzi....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 14/06/2008 : 20:53:25
|
Ti aspetto Hugo.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/06/2008 : 21:49:07
|
| euneada ha scritto:
.... ehi.... marinaio ... ma stiamo scherzando ???... non posso allontanarmi un attimo da questa piazza che quando mi riaffaccio .... è tutto sconvolto ..... ho così tanto da commentare... tra le tue meraviglie e quelle delle mie grandi amiche dalle parole che toccano il cuore ... non potete lasciarmi sola..... .... .... egoisticamente parlando .... dico che è un "dovere" continuare a condividere i grandi tesori che sgorgano dalle vostre anime e prendono vita .... in quelle bianche pagine... in quei segni tracciati dall'inchiostro delle vostre penne.... .... .... .... quelle parole ... che sono canto.... che sono emozione... disperazione... speranza... buio... luce accecante... .... quelle parole che magicamente fanno riflettere ... ti fanno mettere in discussione... e ti fanno capire ... che esiste.... un luogo magico... una casa virtuale... che accoglie dei sentimenti comuni... e ti aiuta a sentirti meno " inadeguato " ... in un mondo troppo spesso " freddo " e lontano dalla purezza dell'anima ... dal vero sentire.... dal vero essere ...... ... ... .... un abbraccio gigantesco ....
Euneada
|
Finalmente!!! Bentornata Eu, ci sei mancata sai!! alla fine...quel "catalogo di doni"...siete anche voi, ...tornerò..presto. Perchè i poeti capiscono i poeti, i loro strazi dell'anima, la loro gioia, il loro dolore. Si tuffano gli uni negli altri ad invischiarsi le membra per poter scrivere ancora. Un'abbraccione e un baciotto. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/06/2008 : 14:39:23
|
| john tutor ha scritto:
Azzurri petali vegliano, terre aride, rosse schiaffeggiate, perse, nell'erba che muore.
Azzurri petali... spinosi frutti di pura santità, che sanno traffiggere le carni e gli occhi degli uomini, che sono venuti alle rocce della mia solitudine.
Azzurri petali, tristi, persi in sentieri d'abbandonati abbracci e teneri frammenti, ritirano la marea dei loro occhi e ritornano nel grembo, là, in inesplorabili giacigli dei tanti domani. poi più niente. Poi più niente...
|
Dio come è difficile talvolta vivere …. ci ritroviamo a cercare di ricomporre i cocci della nostra esistenza … analizzando la nostra anima al microscopio … con severità .. con infinito dolore … con attenzione esasperata … quasi chirurgica … In una parentesi di vita … diventiamo ciechi alla luce che la fuori … abbraccia comunque la nostra vita… e vestiti di toni grigi vediamo il nostro oggi … il domani ha sfumature indefinite … … ma è solo una stagione …. quella terra è solo dormiente … quell’erba .. diventerà presto un manto rigoglioso trapuntato di petali colorati … di farfalle in volo … di cinguettii allegri… di primavera che esplode … incontenibile profumo … innocente allegria …. e l’anima …. traboccherà di sentimento … come un fiume in piena … abbattendo gli argini del nulla …. nell’esplosione di una risata cristallina !!!!!!!
un abbraccio marinaio ... grandioso ....
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 15/06/2008 : 21:15:14
|
| euneada ha scritto:
| john tutor ha scritto:
Azzurri petali vegliano, terre aride, rosse schiaffeggiate, perse, nell'erba che muore.
Azzurri petali... spinosi frutti di pura santità, che sanno traffiggere le carni e gli occhi degli uomini, che sono venuti alle rocce della mia solitudine.
Azzurri petali, tristi, persi in sentieri d'abbandonati abbracci e teneri frammenti, ritirano la marea dei loro occhi e ritornano nel grembo, là, in inesplorabili giacigli dei tanti domani. poi più niente. Poi più niente...
|
Dio come è difficile talvolta vivere …. ci ritroviamo a cercare di ricomporre i cocci della nostra esistenza … analizzando la nostra anima al microscopio … con severità .. con infinito dolore … con attenzione esasperata … quasi chirurgica … In una parentesi di vita … diventiamo ciechi alla luce che la fuori … abbraccia comunque la nostra vita… e vestiti di toni grigi vediamo il nostro oggi … il domani ha sfumature indefinite … … ma è solo una stagione …. quella terra è solo dormiente … quell’erba .. diventerà presto un manto rigoglioso trapuntato di petali colorati … di farfalle in volo … di cinguettii allegri… di primavera che esplode … incontenibile profumo … innocente allegria …. e l’anima …. traboccherà di sentimento … come un fiume in piena … abbattendo gli argini del nulla …. nell’esplosione di una risata cristallina !!!!!!!
un abbraccio marinaio ... grandioso ....
Euneada
|
Grandiosa sei tu!!! come sempre le tue "analisi" sono poesia dentro la poesia, in contrapposizione, mi fa felice il tuo "verde pennello", i tuoi aggettivi, come colori, che mescoli e stendi, che confortano e vibrano in un infinita grammatica di speranza. è cosi che i tuoi commenti si fanno quadro, paesaggio, passando dalla mia " natura morta", a quella viva che tu proponi sempre. Grazie EU, bentornata. Ricambio l'abbraccio. Hugo.
|
Modificato da - John tutor in data 15/06/2008 21:16:05 |
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/06/2008 : 22:13:57
|
Quei visi, ebbri di sole, li rivedo ancora... quei baci d'inverno e labbra e occhi, come chicchi di grano mi cantano come stelle nel buio il mio piccolo cielo.
Sono coloro che ho amato, mentre spingevo la barca che vedevo riempirsi d'acqua e d'amore come un guscio di noce.
Ora li avvolgo con cura, con ali di rose e con un foglio di vento, prima che il mondo mi appaia come una forma lontana, e, un fruscio lento e brigante piaghi di buio questo cuore di uomo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/06/2008 : 19:38:51
|
ITACA
Un mare d'amore inventa giochi assenti ai miei occhi, ed io, sdraiato sul ponte, per un attimo vedo, percosso dal vento, mentre derivo su un'isola, senza contorni. ...E guardo lontano, e dico: -perchè proprio io? in questo pezzo di terra, dove quel passo di ragazzo poeta sente solo voci lontane, dopo un viaggio arrembaggio fra fantasmi smarriti, epistole mai concepite: non orme, ma incerta grafia e nemmeno un sorriso.
No, non è lei la mia isola, ne quel tramonto di brace, dove in esso mi guardo. Ne in quelle rive, appena increspate da pietre e domande.
No, no è lei... ma ora so, che a condurmi nel viaggio non sarà il destino, ne il senso, ma oggi...un'incerto mare dove s'incaglia una chiglia precaria, ...domani, un'errante profumo, che per ogni anima è una sosta preziosa.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/07/2008 : 22:28:37
|
| john tutor ha scritto:
Quei visi, ebbri di sole, li rivedo ancora... quei baci d'inverno e labbra e occhi, come chicchi di grano mi cantano come stelle nel buio il mio piccolo cielo.
Sono coloro che ho amato, mentre spingevo la barca che vedevo riempirsi d'acqua e d'amore come un guscio di noce.
Ora li avvolgo con cura, con ali di rose e con un foglio di vento, prima che il mondo mi appaia come una forma lontana, e, un fruscio lento e brigante piaghi di buio questo cuore di uomo.
|
Lo so, non puoi commentare, ma so anche che ogni tanto passi qui per farci visita, e ora...ti immagino seduto, ad aspettare, contento delle poche briciole d'amore che qui hai lasciato, è..bellissima questa poesia, ciao ugo.
|
|
coccorroccio. chi va piano va sano e va lontano. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Macomer ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 27/04/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/10/2008 : 20:35:42
|
Rimetto il mio abisso, la veglia: greve suono di passi a ripetere il morso da vecchi cassetti, da risme scarlatte, oppresse da sussulti e speranze.
Un'estate segreta stasera, ..è nel caldo tepore, di un gerundio d'amore, ed effluvi soavi ora, inebriano il cuore. Non un saccheggio di arpe da un tetro tramonto, non il fluire violento di locuste dei giorni; ma una madre d'amore: due labbra leggere, leggere.. leggere.
Non quella triste sorella di bruno vestita, le spalle ricurve, che ora non fa più paura, non quel mirabile imbroglio che ora si compie inesatto adesso che il suo gaudio è lontano;
ma un'unico passo, palpebre, un prato, una porta, quasi un buon Dio, che sfarfalla con labbra gentili, leggere, leggere, un sigillo d'amore.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/10/2008 : 21:44:00
|
Bravo John, vedi che anche per il povero naufrago c'è un po' di pace, un po' di serenità?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/10/2008 : 17:57:59
|
| Albertina ha scritto:
Bravo John, vedi che anche per il povero naufrago c'è un po' di pace, un po' di serenità?
|
Grazie Albertina, ora va meglio, molto meglio. Un'abbraccio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/10/2008 : 20:01:30
|
LA CRUNA DEL TEMPO
..è transumanza paziente scavare come un vecchio destriero le curve di un viaggio. Da sogni, a sogni strappati all'arcadia sel tempo, da quella condanna sola sull'erba che non è un nuovo sole, ma strascichi, stagioni di ceri a spegnersi sotto una croce, giugulare del mondo. Cosi l'anima brucia, e noi, i suoi mestrui pazienti, in quell'angelica cruna del tempo, conficchiamo la mano, carezze, prima che sia già la fine di tutto, prima che i visi, e quel seme amaranto che è il cuore, ricamo e a volte stupido tedio, lacerino il silenzio di Dio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 20/10/2008 : 20:03:37
|
bentornato hugo.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/10/2008 : 20:37:52
|
A volte.
A volte gemi... per quella fiumana d'amore che rastrella la gioia suprema. A volte è un'ansia di sangue, che mi solleva l'anima da un leggero fruscio, il canto di gola di un bimbo, un sussurro di luna bambina. A volte sono occhi d'anima, occhi sgranati che piangono pur di restare rotondi, per una vita che doveva restare corona, cosi bella, come una canzone per contenere il mio sguardo.
A volte...- ecco sono arrivato, in quell'angelica cruna se angelica s'apre tra le messi d'agosto, per quel viaggio, in quel sogno, forse l'ultimo sui miei piedi leggeri.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/10/2008 : 20:39:08
|
| paola ha scritto:
bentornato hugo.....
|
Ciao paola, grazie, felice di sentirti. un'abbraccio. HUGO
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|