Autore |
Discussione |
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/05/2008 : 21:44:57
|
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/05/2008 : 22:17:45
|
| paola ha scritto:
bellissima.. ma triste....
|
Grazie paola, ...la poesia è a volte il luogo dove riposano i ricordi senza fissa dimora.. le proprie stanchezze e paure..ma anche le soste, per ritrovare e credere in un domani con più luce, la vita stessa. Grazie, un'abbraccio. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/05/2008 : 22:24:32
|
bellissimo il tuo fiore Annika, come...un sottilissimo raggio di sole oggi, socchiudo appena gli occhi e ne colgo il suo profumo, e tra le labbra un sorriso mi ricorda...che tutto non muore a volte. Grazie anche a te. Un'abbraccio. Hugo.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/05/2008 : 22:33:21
|
| john tutor ha scritto:
bellissimo il tuo fiore Annika, come...un sottilissimo raggio di sole oggi, socchiudo appena gli occhi e ne colgo il suo profumo, e tra le labbra un sorriso mi ricorda...che tutto non muore a volte. Grazie anche a te. Un'abbraccio. Hugo.
|
ho preferito un fiore.......per dirti bravo......!!!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/05/2008 : 21:22:41
|
Non sciupare, tu, mia poesia, quel travaso di fonti insepolte, l'eterna filastrocca dove dondolano acerbe voglie, di fragole vermiglie, delirio di voci-pause-risposte, mentre diluviano inchiostri che non sono l'arte che dura, l'ingiustizia, l'umana sofferenza, ma l'apice estremo dove l'ora s'è fermata su un filare di stelle, dove tutto torna, per ricominciare.
Non sciuparlo... ma lascia che il giglio giuochi sulle dune dei poeti, diventate insieme un respirare assorto prima delle carezze della notte.
Non sciupare mia poesia, quel tremito d'inchiostro in sponsale aurore, perchè tu sai la vacuità del mondo, quel segno d'amore fra le strade, che tante volte ho annodato e stretto da portarne ancora i segni intorno al dito.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 27/05/2008 : 21:56:55
|
bravo... john....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 28/05/2008 : 05:11:38
|
| john tutor ha scritto:
Non sciupare, tu, mia poesia, quel travaso di fonti insepolte, l'eterna filastrocca dove dondolano acerbe voglie, di fragole vermiglie, delirio di voci-pause-risposte, mentre diluviano inchiostri che non sono l'arte che dura, l'ingiustizia, l'umana sofferenza, ma l'apice estremo dove l'ora s'è fermata su un filare di stelle, dove tutto torna, per ricominciare.
Non sciuparlo... ma lascia che il giglio giuochi sulle dune dei poeti, diventate insieme un respirare assorto prima delle carezze della notte.
Non sciupare mia poesia, quel tremito d'inchiostro in sponsale aurore, perchè tu sai la vacuità del mondo, quel segno d'amore fra le strade, che tante volte ho annodato e stretto da portarne ancora i segni intorno al dito.
|
Bellissima...bravissimo...tenerissimo...Grazie, grazie, grazie. Un abbraccio, miss.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/05/2008 : 21:07:35
|
Grazie Paola...e grazie anche a te MISS...un'abbraccio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 28/05/2008 : 21:16:14
|
| john tutor ha scritto:
Grazie Paola...e grazie anche a te MISS...un'abbraccio.
|
Più la leggo...più mi emoziona.....bellissima....mi è entrata nell'anima. Grazie.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/05/2008 : 00:58:06
|
...l'apice estremo dove l'ora s'è fermata su un filare di stelle, dove tutto torna, per ricominciare.
Se non è poesia questa... Grandioso, Hugo!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/06/2008 : 21:14:01
|
Quell'arpeggio giullare tenuto stretto da un'incastro di fuochi ad altre mani di donna, zingare e sagge, tacerà un giorno, come ombra che fugge di chi cerca una rotta, qui sulla terra.
Sussurriamolo ancora, prima che un grido represso, tessa sul transito il fato, contorto, vetusto, preludio alla vista di un mare in tempesta.
Sussurriamolo oggi, come ornamento d'un sole appena assonnato, ignaro di tutto, che fa cadere dall'alto un cortese dipinto foulard, quel roseo zampillo di perle, che ci imbozzola prima del tempo.
Sussurriamolo ancora... in questa luce di Giugno, distesa sul tempo, trattenendo la sete di un attimo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 05:02:47
|
Semplicemente splendida e veraBravissimo....tu si che sei un poeta
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/06/2008 : 20:24:55
|
| miss diamante ha scritto:
Semplicemente splendida e veraBravissimo....tu si che sei un poeta
|
Grazie Miss....però esageri un pochino. Un'abbraccio. Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 05/06/2008 : 21:32:21
|
bellissima hugo.. complimenti....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/06/2008 : 21:49:39
|
| john tutor ha scritto:
Quell'arpeggio giullare tenuto stretto da un'incastro di fuochi ad altre mani di donna, zingare e sagge, tacerà un giorno, come ombra che fugge di chi cerca una rotta, qui sulla terra.
Sussurriamolo ancora, prima che un grido represso, tessa sul transito il fato, contorto, vetusto, preludio alla vista di un mare in tempesta.
Sussurriamolo oggi, come ornamento d'un sole appena assonnato, ignaro di tutto, che fa cadere dall'alto un cortese dipinto foulard, quel roseo zampillo di perle, che ci imbozzola prima del tempo.
Sussurriamolo ancora... in questa luce di Giugno, distesa sul tempo, trattenendo la sete di un attimo.
|
Strana questa paura del futuro, del bozzolo minaccioso, di un tempo che inghiotte speranze e promesse. Il tuo presente dilatato e rassicurante si è fatto polvere.
Sei unico.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|