Forum Sardegna - HUGO POET
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 HUGO POET
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/05/2008 : 22:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma che meraviglia Hugo.... ma che meraviglia...

Bacio

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 23:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Ciao, Hugo, sempre un piacere leggerti. Sempre bravo! Bravissimo!

Grazie Albe..per me è un piacere oltre che un onore, sapere che ti avvicini ai miei versi. grazie ancora Ciao

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 23:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

... ma che meraviglia Hugo.... ma che meraviglia...

Bacio

Euneada

Grazie anche a te Euneada.. son contento e felice per i tuoi sempre puntuali commenti. Ciao.. Hugo bacio bacio

Modificato da - John tutor in data 20/05/2008 23:08:28

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/05/2008 : 23:03:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
saro' banale...banalissima..nel giudizio..ma mi viene spontaneo dirti
il solito :Bravissimo...........

e come "matley" ti meriti un biscotto.........

Modificato da - annika in data 20/05/2008 23:12:20

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 23:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

saro' banale...banalissima..nel giudizio..ma mi viene spontaneo dirti
il solito :Bravo...........

Grazie anche a te Annikka, un bacio.... Matlley

Modificato da - John tutor in data 20/05/2008 23:25:47

Firma di John tutor 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 20/05/2008 : 23:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime.. e complimenti....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 23:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

bellissime.. e complimenti....

Grazie Paoletta...un'abbraccio. baciotto Hugo

Firma di John tutor 

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 23:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non più sonni recisi,
con crisantemi appuntati,
ma un corpo: qualche stella,
il mio eco innocente davanti,
che dondola caldo nel vento.

Non più piedi d'argilla,
su balbuzienti voci lontane,
Ma sandali in gara,
con passeri e foglie,
sempreverdi capriole di cuori
di tutte le cose.

Non più frutti scavati dal dentro,
locuste lambite
da lune a venire
invocate per troppo dolore,
ma quattro dolcissime lucciole,
e quest'ora d'oblio,
a passeggio con donne e poesia,
un tempo consueta.

Le emozioni che susciti in me sovrastano il testo e mi proiettano nella tua storia, nella tua vita, dentro le tue ferite.
Un bacio.

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/05/2008 : 00:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Non più sonni recisi,
con crisantemi appuntati,
ma un corpo: qualche stella,
il mio eco innocente davanti,
che dondola caldo nel vento.

Non più piedi d'argilla,
su balbuzienti voci lontane,
Ma sandali in gara,
con passeri e foglie,
sempreverdi capriole di cuori
di tutte le cose.

Non più frutti scavati dal dentro,
locuste lambite
da lune a venire
invocate per troppo dolore,
ma quattro dolcissime lucciole,
e quest'ora d'oblio,
a passeggio con donne e poesia,
un tempo consueta.

Le emozioni che susciti in me sovrastano il testo e mi proiettano nella tua storia, nella tua vita, dentro le tue ferite.
Un bacio.

Grazie Asia..è "bello" sapere che miei versi suscitano una qualche emozione...ciò vuol dire che quello che faccio, che scrivo, che vivo, a volte non è inutile...grazie ancora, ti abbraccio..Hugo

Firma di John tutor 

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/05/2008 : 00:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Asia..è "bello" sapere che miei versi suscitano una qualche emozione...ciò vuol dire che quello che faccio, che scrivo, che vivo, a volte non è inutile...grazie ancora, ti abbraccio..Hugo

Quel che scrivi non può essere inutile, come ciò che fai, che senti, che vivi.
La tua sensibilità così accentuata ha il dovere morale di essere condivisa.

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/05/2008 : 00:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Quel che scrivi non può essere inutile, come ciò che fai, che senti, che vivi.
La tua sensibilità così accentuata ha il dovere morale di essere condivisa
.

Si Asia, è quel che mi sento di fare da quando ho postato la mia prima poesia...e lo farò, sempre, perchè ho voi tutte, tutti, Grazie ancora ..Hugo

Firma di John tutor 

Ithokor

Utente Medio

Inserito il - 23/05/2008 : 12:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ithokor Invia a Ithokor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia. Davvero belle!

Firma di Ithokor 
«Se non sai dove stai andando, girati per vedere da dove vieni»

Regione Sardegna  ~ Città: Tatari - Carzeghe  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/05/2008 : 22:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ithokor ha scritto:

Complimenti anche da parte mia. Davvero belle!

Grazie Giuseppe....Hugo

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/05/2008 : 20:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

S'apostrofa una lacrima
dopo la pioggia,
che afferra e ferma
sfuggevoli gioie.
Quest'oggi, non vince il verde,
ma ricorda un graffio sul muro
mentre semino erbacce
sul mio cammino, d'argento sfumato.
Nessun vento sommuove
e sento solo voci lontane,
mentre sogno percorsi di pace
sulla via d'un mistero
che mi tormenta l'anima.

Non muterà il tuo sorriso, no,
ma ricorda la mia stanca esistenza,
carezzane dei pensieri il crollo,
e l'uomo in silenzio,
col grande cuore che ti fa capace,
e cosi, queste mie parole,
oscure persino a me stesso,
in fila di poeti sconfitti,
mentre aleggianti cantori
inneggiano alfabeti d'amore.

No, non muterà il tuo sorriso,
quel trillare nei giardini dei cigni,
quell'olocausto di labbra,
quella pozione di se avessi e se fossi,
che mi ricordano
com'ero innocente nel sonno dei sogni,
la cerva che ha sete, radura, bisogno,
questa mia carne, incerta, sull'orlo,
dove cocci sparsi ai miei piedi,
a volte ritornano,
vederne i frantumi che ricoprono il viso,
in quel muro d'azzurro che hai visto,
che cela gli spazi infiniti
da cui un giorno rimarranno divisi.

No, non muterà il tuo sorriso,
anche se oggi una lacrima,
su questo foglio ha rappreso,
la mia gioia di vivere,
quei graffi sul muro
del mio eterno silenzio,
questo straccio di cuore,
dopo la pioggia.
No, non muterà...
ma tu guardami libera,
da ogni discordia,
mentre guardo il cielo
ancora coperto, tu,
annusa nell'aria il profumo dei fiori,
ora che maggio visita l'erba,
i campi di grano dove ti specchi,
e stringimi forte, nell'incanto di un'ora,
affida al mio tempo l'antica allegria,
e serba nel pugno, chiuso di un giorno,
quella barcollata magia,
questa crudele lacrima
che si lancia nel vetro,
perchè essa percorre una traccia,
ora veloce, ora a rilento,
ma è pur sempre
linfa vitale, luce, amore.

Firma di John tutor 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 25/05/2008 : 21:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima.. ma triste....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000