Autore |
Discussione |
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/05/2008 : 22:33:00
|
... ma che meraviglia Hugo.... ma che meraviglia...
Bacio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:01:22
|
| Albertina ha scritto:
Ciao, Hugo, sempre un piacere leggerti. Sempre bravo! Bravissimo!
|
Grazie Albe..per me è un piacere oltre che un onore, sapere che ti avvicini ai miei versi. grazie ancora Ciao
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:03:00
|
| euneada ha scritto:
... ma che meraviglia Hugo.... ma che meraviglia...
Bacio
Euneada
|
Grazie anche a te Euneada.. son contento e felice per i tuoi sempre puntuali commenti. Ciao.. Hugo bacio bacio
|
Modificato da - John tutor in data 20/05/2008 23:08:28 |
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:03:58
|
saro' banale...banalissima..nel giudizio..ma mi viene spontaneo dirti il solito :Bravissimo...........
e come "matley" ti meriti un biscotto.........
|
Modificato da - annika in data 20/05/2008 23:12:20 |
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:10:02
|
| annika ha scritto:
saro' banale...banalissima..nel giudizio..ma mi viene spontaneo dirti il solito :Bravo...........
|
Grazie anche a te Annikka, un bacio.... Matlley
|
Modificato da - John tutor in data 20/05/2008 23:25:47 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:16:42
|
bellissime.. e complimenti....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:28:04
|
| paola ha scritto:
bellissime.. e complimenti....
|
Grazie Paoletta...un'abbraccio. baciotto Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:44:09
|
| Non più sonni recisi, con crisantemi appuntati, ma un corpo: qualche stella, il mio eco innocente davanti, che dondola caldo nel vento.
Non più piedi d'argilla, su balbuzienti voci lontane, Ma sandali in gara, con passeri e foglie, sempreverdi capriole di cuori di tutte le cose.
Non più frutti scavati dal dentro, locuste lambite da lune a venire invocate per troppo dolore, ma quattro dolcissime lucciole, e quest'ora d'oblio, a passeggio con donne e poesia, un tempo consueta.
|
Le emozioni che susciti in me sovrastano il testo e mi proiettano nella tua storia, nella tua vita, dentro le tue ferite. Un bacio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/05/2008 : 00:03:19
|
| asia ha scritto:
| Non più sonni recisi, con crisantemi appuntati, ma un corpo: qualche stella, il mio eco innocente davanti, che dondola caldo nel vento.
Non più piedi d'argilla, su balbuzienti voci lontane, Ma sandali in gara, con passeri e foglie, sempreverdi capriole di cuori di tutte le cose.
Non più frutti scavati dal dentro, locuste lambite da lune a venire invocate per troppo dolore, ma quattro dolcissime lucciole, e quest'ora d'oblio, a passeggio con donne e poesia, un tempo consueta.
|
Le emozioni che susciti in me sovrastano il testo e mi proiettano nella tua storia, nella tua vita, dentro le tue ferite. Un bacio.
|
Grazie Asia..è "bello" sapere che miei versi suscitano una qualche emozione...ciò vuol dire che quello che faccio, che scrivo, che vivo, a volte non è inutile...grazie ancora, ti abbraccio..Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/05/2008 : 00:09:53
|
| Grazie Asia..è "bello" sapere che miei versi suscitano una qualche emozione...ciò vuol dire che quello che faccio, che scrivo, che vivo, a volte non è inutile...grazie ancora, ti abbraccio..Hugo |
Quel che scrivi non può essere inutile, come ciò che fai, che senti, che vivi. La tua sensibilità così accentuata ha il dovere morale di essere condivisa.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/05/2008 : 00:16:32
|
| asia ha scritto:
| Grazie Asia..è "bello" sapere che miei versi suscitano una qualche emozione...ciò vuol dire che quello che faccio, che scrivo, che vivo, a volte non è inutile...grazie ancora, ti abbraccio..Hugo |
Quel che scrivi non può essere inutile, come ciò che fai, che senti, che vivi. La tua sensibilità così accentuata ha il dovere morale di essere condivisa.
|
Si Asia, è quel che mi sento di fare da quando ho postato la mia prima poesia...e lo farò, sempre, perchè ho voi tutte, tutti, Grazie ancora ..Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ithokor
Utente Medio
|
Inserito il - 23/05/2008 : 12:36:07
|
Complimenti anche da parte mia. Davvero belle!
|
|
«Se non sai dove stai andando, girati per vedere da dove vieni» |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tatari - Carzeghe ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 17/06/2021
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/05/2008 : 22:19:36
|
| Ithokor ha scritto:
Complimenti anche da parte mia. Davvero belle!
|
Grazie Giuseppe....Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/05/2008 : 20:59:17
|
S'apostrofa una lacrima dopo la pioggia, che afferra e ferma sfuggevoli gioie. Quest'oggi, non vince il verde, ma ricorda un graffio sul muro mentre semino erbacce sul mio cammino, d'argento sfumato. Nessun vento sommuove e sento solo voci lontane, mentre sogno percorsi di pace sulla via d'un mistero che mi tormenta l'anima. Non muterà il tuo sorriso, no, ma ricorda la mia stanca esistenza, carezzane dei pensieri il crollo, e l'uomo in silenzio, col grande cuore che ti fa capace, e cosi, queste mie parole, oscure persino a me stesso, in fila di poeti sconfitti, mentre aleggianti cantori inneggiano alfabeti d'amore.
No, non muterà il tuo sorriso, quel trillare nei giardini dei cigni, quell'olocausto di labbra, quella pozione di se avessi e se fossi, che mi ricordano com'ero innocente nel sonno dei sogni, la cerva che ha sete, radura, bisogno, questa mia carne, incerta, sull'orlo, dove cocci sparsi ai miei piedi, a volte ritornano, vederne i frantumi che ricoprono il viso, in quel muro d'azzurro che hai visto, che cela gli spazi infiniti da cui un giorno rimarranno divisi.
No, non muterà il tuo sorriso, anche se oggi una lacrima, su questo foglio ha rappreso, la mia gioia di vivere, quei graffi sul muro del mio eterno silenzio, questo straccio di cuore, dopo la pioggia. No, non muterà... ma tu guardami libera, da ogni discordia, mentre guardo il cielo ancora coperto, tu, annusa nell'aria il profumo dei fiori, ora che maggio visita l'erba, i campi di grano dove ti specchi, e stringimi forte, nell'incanto di un'ora, affida al mio tempo l'antica allegria, e serba nel pugno, chiuso di un giorno, quella barcollata magia, questa crudele lacrima che si lancia nel vetro, perchè essa percorre una traccia, ora veloce, ora a rilento, ma è pur sempre linfa vitale, luce, amore.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino