Forum Sardegna - HUGO POET
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 HUGO POET
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 22:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

certo.. le leggo sempre....
e sono bellissime....

Ok....merci..

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 22:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente i tuoi componimenti hanno un crescendo emotivo, un climax appassionante.
Di quest'ultima poesia invece mi ha colpito la prima parte: misteriosa e avvolgente, che preannuncia un risveglio sentimentale.
L'immagine dei murati cuori e del letargo d'ombre è fantastica.

Quel diafano sostare
su murati cuori
mi dice che
quel letargo d'ombre
tra grami muschi,
ha una sua luce segreta,
il lampo di una parola.

Modificato da - asia in data 13/05/2008 22:45:39

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/05/2008 : 22:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visitato i tuoi blog...
veramente belli e molto romantici.... complimenti...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 23:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Solitamente i tuoi componimenti hanno un crescendo emotivo, un climax appassionante.
Di quest'ultima poesia invece mi ha colpito la prima parte: misteriosa e avvolgente, che preannuncia un risveglio sentimentale.
L'immagine dei murati cuori e del letargo d'ombre è fantastica.

Quel diafano sostare
su murati cuori
mi dice che
quel letargo d'ombre
tra grami muschi,
ha una sua luce segreta,
il lampo di una parola.

Brava...sempre puntuale... un'abbraccio Hugo.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 21:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Corre il mio pensiero...
come grano sul tuo viso,
a perdifiato, gioco,
di memorie giostre
scolpite nella pace,
come bianche fioriture
a riscaldarsi al sole.

Corre...
per ritrovarti l'anima contenta
in quel bozzolo d'amore
sazio di baci e lune,
per raccontare ancora al mondo
quegli accordi di poeti
dietro una conchiglia.

Corre.. ancora là, dov'ero,
in quel giorno
di mutismo d'oro,
e mi lascio andare...
a baciare la bellezza
di quel teatro naturale,
per distinguere
il ballerino dalla danza,
e per domandare
se per me c'è posto.

Firma di John tutor 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/05/2008 : 22:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella...
e intensa....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 22:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ricordando quei giorni insieme
sogno...
di campanelli musiche,
e lune arrotolate
in quel convento di passioni,
dove i silenzi sono baci.
Ma tu, non dimenticare
quel velluto d'oro,
questa estate umile e precaria,
la forma fragile,
ingiusta è vera, e poi
l'iride di quel bacio quieto,
di sera in sera.

Tu, non mi abbandonare,
perchè sò l'inerte cuore,
quel rosa scialbo
d'assenza e di dolore,
quel vestito bianco, una vita intera,
che poi ho perduto.
Non mi abbandonare...
io conosco il cuore degli uomini,
è questo fiore che sboccia d'oro.
esso è odore antico, è gioia.

Firma di John tutor 

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2008 : 22:36:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

velluto d'oro .....

grande John !!! bravissimo !!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 22:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

velluto d'oro .....

grande John !!! bravissimo !!!!

Troppo buona. Grazie..Hugo

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 22:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

bella...
e intensa....

Grazie Paoletta..sono contento della tua presenza sui miei post qui. un'abbraccio Hugo.

Firma di John tutor 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/05/2008 : 22:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un piacere per me leggere le tue poesie....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 21:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come un vecchio destriero,
inevitabile e triste, la vita,
stirata, nel suo crocefisso
curvo dal viaggio.
Ma freme d'amore,
quel mendicante
dal mesto toccare,
quel fluire che sprona,
aspettando il richiamo,
quella luna, quel viaggio,
forse l'ultimo..
sui suoi piedi leggeri.

Firma di John tutor 

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 20/05/2008 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Hugo, sempre un piacere leggerti. Sempre bravo! Bravissimo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 21:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

..è tanto chiara
quella luce che incontro
mentre respiro il risveglio,
quell'agre lussuria
che intreccia, si avvita,
e sfarfalla di labbra leggere, poesia.
Vorrei un giorno
darmi un punto d'aurora,
nelle onde, nel vento,
e con i versi di Pound
parlare d'amore:
perchè la vita
non offre nulla di meglio
che quest'ora di chiara freschezza,
quell'insieme svegliarsi
per poter scrivere ancora.

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/05/2008 : 21:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non più sonni recisi,
con crisantemi appuntati,
ma un corpo: qualche stella,
il mio eco innocente davanti,
che dondola caldo nel vento.

Non più piedi d'argilla,
su balbuzienti voci lontane,
Ma sandali in gara,
con passeri e foglie,
sempreverdi capriole di cuori
di tutte le cose.

Non più frutti scavati dal dentro,
locuste lambite
da lune a venire
invocate per troppo dolore,
ma quattro dolcissime lucciole,
e quest'ora d'oblio,
a passeggio con donne e poesia,
un tempo consueta.

Firma di John tutor 

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000