Autore |
Discussione |
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2008 : 20:52:14
|
Guardo il tuo pallido viso stasera, che hai ricoperto con un sottile velo aureo che ti rende meravigliosa agli occhi, di un sogno tremulo mentre ti chiedevo un bacio, mentre... scivola il mio cuore ai margini d'una lunga passeggiata su cui poggiare sfiniti pensieri. Lo guardo... e cammino, e mentre cammino di fuoco s'avvampa la mia preghiera, come questo tramonto che mi dipinge il viso, che mostra il colore dei tuoi occhi, che s'agitano al passare di ogni vento. lo guardo... camminando sopra tanti cuori, fingendo che sia altro il desiderio e non ancora stanca la mia voce, per dirti di un tempo dove l'occhio non è passato, la luna invecchiata respinta e poi ancora derisa dal muro d'azzurro che vedi, che cela gli spazi infiniti da cui rimarrà divisa. Lo guardo ancora... il tuo pallido viso, che ti rende meravigliosa agli occhi, a quel Dio del piano di sopra, folto di rami, ma anche ai miei che da tempo ti veglio, ti parlo, ti descrivo con tanto affetto. Guarda, ormai è giorno, e tu sei già trasparente, immersa in parte e colorata d'azzurro, vedendoti andar via è l'idea che a dividerci, sia, quello che in realtà ci rende più simili, l'amore.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/05/2008 : 21:10:57
|
| john tutor ha scritto:
Guardo il tuo pallido viso stasera, che hai ricoperto con un sottile velo aureo che ti rende meravigliosa agli occhi, di un sogno tremulo mentre ti chiedevo un bacio, mentre... scivola il mio cuore ai margini d'una lunga passeggiata su cui poggiare sfiniti pensieri. Lo guardo... e cammino, e mentre cammino di fuoco s'avvampa la mia preghiera, come questo tramonto che mi dipinge il viso, che mostra il colore dei tuoi occhi, che s'agitano al passare di ogni vento. lo guardo... camminando sopra tanti cuori, fingendo che sia altro il desiderio e non ancora stanca la mia voce, per dirti di un tempo dove l'occhio non è passato, la luna invecchiata respinta e poi ancora derisa dal muro d'azzurro che vedi, che cela gli spazi infiniti da cui rimarrà divisa. Lo guardo ancora... il tuo pallido viso, che ti rende meravigliosa agli occhi, a quel Dio del piano di sopra, folto di rami, ma anche ai miei che da tempo ti veglio, ti parlo, ti descrivo con tanto affetto. Guarda, ormai è giorno, e tu sei già trasparente, immersa in parte e colorata d'azzurro, vedendoti andar via è l'idea che a dividerci, sia, quello che in realtà ci rende più simili, l'amore.
|
Sì, la sublimazione dell'amore. Bellissima!
|
Modificato da - Albertina in data 06/05/2008 21:11:40 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/05/2008 : 21:26:57
|
Hugo sei veramente un grande Poeta...Fortunatissima la tua "Musa" ispiratrice...
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2008 : 21:38:38
|
| ... come questo tramonto che mi dipinge il viso, che mostra il colore dei tuoi occhi, che s'agitano al passare di ogni vento. lo guardo... camminando sopra tanti cuori, fingendo che sia altro il desiderio e non ancora stanca la mia voce, per dirti di un tempo dove l'occhio non è passato, la luna invecchiata respinta e poi ancora derisa dal muro d'azzurro che vedi, che cela gli spazi infiniti da cui rimarrà divisa.
|
Questo passaggio, immortalato dall'espressione camminando sopra tanti cuori, è di una bellezza disarmante. Hugo... sei delizioso: delicato e profondo. Scrigno di sentimenti, barometro di emozioni.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2008 : 21:55:34
|
| annika ha scritto:
Hugo sei veramente un grande Poeta...Fortunatissima la tua "Musa" ispiratrice...
|
si... carissima...fortunato sono..io. In quanto a...grande poeta...non esagerare.. grazie. un'abbraccio.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2008 : 21:58:10
|
| Albertina ha scritto:
| john tutor ha scritto:
|
Sì, la sublimazione dell'amore. Bellissima!
|
grazie Albe.. grazie della presenza .. un abbraccio..
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/05/2008 : 14:22:59
|
| asia ha scritto:
| ... come questo tramonto che mi dipinge il viso, che mostra il colore dei tuoi occhi, che s'agitano al passare di ogni vento. lo guardo... camminando sopra tanti cuori, fingendo che sia altro il desiderio e non ancora stanca la mia voce, per dirti di un tempo dove l'occhio non è passato, la luna invecchiata respinta e poi ancora derisa dal muro d'azzurro che vedi, che cela gli spazi infiniti da cui rimarrà divisa.
|
Questo passaggio, immortalato dall'espressione camminando sopra tanti cuori, è di una bellezza disarmante. Hugo... sei delizioso: delicato e profondo. Scrigno di sentimenti, barometro di emozioni.
|
Grazie Carissima Asia, grazie per i tuoi commenti velati di...indicibili tenerezze, sei tu deliziosa.. ed io amo farmi attraversare, interrogare, condurre, dai tuoi sempre delicati e "competenti" interventi....è bello il tuo "allungare la mano", il tuo "immergerti" fra le mie immagini, i miei affetti, i miei pensieri. Non vi sarà forse crescita nella mia poesia, ma di sicuro un continuo rinnovarsi di stupori e di accoglienze, grazie al vostro amore e alla vostra comprensione. Aspetto sempre i tuoi versi...Un'abbraccio sincero.e un bacio..Hugo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/05/2008 : 19:22:03
|
Quel diafano sostare su murati cuori mi dice che quel letargo d'ombre tra grami muschi, ha una sua luce segreta, il lampo di una parola.
A te mi porgo, come una luna a dondolo, a te, che non ti pieghi come canne al vento, isolana di te stessa, grande quanto il mondo. A te mi porgo, per fare del mio giorno pennellate di Gaughin.
|
Modificato da - John tutor in data 08/05/2008 19:37:42 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/05/2008 : 20:22:09
|
| john tutor ha scritto:
Quel diafano sostare su murati cuori mi dice che quel letargo d'ombre tra grami muschi, ha una sua luce segreta, il lampo di una parola.
A te mi porgo, come una luna a dondolo, a te, che non ti pieghi come canne al vento, isolana di te stessa, grande quanto il mondo. A te mi porgo, per fare del mio giorno pennellate di Gaughin.
|
Ogni riferimento a persone esitite e/o esistenti...e' puramente casuale ???
Belli come sempre i tuoi versi......
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/05/2008 : 20:55:41
|
| annika ha scritto:
| john tutor ha scritto:
|
Ogni riferimento a persone esitite e/o esistenti...e' puramente casuale ???
Belli come sempre i tuoi versi......
|
Grazie Annika, solo ora mi accorgo del riferimento, forse tu ti riferisci a Grazia deledda?..Ma guarda cosa sei andata a scovare!!! si..è puramente casuale... ripensandoci però, ora, questi versi mi piacciono di più. Brava, che acutezza!! Ciao.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/05/2008 : 20:34:51
|
| john tutor ha scritto:
|
bellissima... un abbraccio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/05/2008 : 22:22:24
|
| euneada ha scritto:
| john tutor ha scritto:
|
bellissima... un abbraccio
Euneada
|
Grazie Euneada... Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 13/05/2008 : 22:24:54
|
le tue poesie sono meravigliose....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/05/2008 : 22:31:12
|
| paola ha scritto:
le tue poesie sono meravigliose....
|
Oh...Paola, grazie del tuo commento, finalmente, e ne sono felice, leggi le mie poesie...grazie Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 13/05/2008 : 22:33:55
|
certo.. le leggo sempre.... e sono bellissime....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|