Forum Sardegna - HUGO POET
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 HUGO POET
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/03/2008 : 21:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quel calmo ondeggiare
tra due pagine bianche,
un giorno inventerà un tramonto.
E noi due, fermi, come una vela dipinta.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/03/2008 : 21:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

john tutor ha scritto:

Mendicante d'azzurro

Dove andrò?
dove sono quei prati di stelle?
quel silenzio appeso al mio cuore?

Una risposta sbatte le ali,
e và, delirante,
a scrutare pollini e parole,
che risorgono, mentre
singhiozza il mare.
Nostalgia.

Nostalgia è questa grata,
oltre, pioli verso il cielo,
dove non so arrivare...

Un sogno... una primavera senza colori, il mare che piange di nostalgia e la tua solitudine.
La scala verso il cielo, tra speranza e fede, ti è negata dall'incertezza del finito. Che continua ad inghiottirti nel baratro della lontananza.

Ma vale la pena di provare a salire...

Sì, sali John, perché ne vale la pena, perché in alto l'aria si fa più leggera e visto da lassù il mondo sembra più bello.
Complimenti! Bravissimo, come sempre.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2008 : 18:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Quel calmo ondeggiare
tra due pagine bianche,

Bellissima .... mi ripeto lo so .... ops....devo pero' dire... che " Mendicante d'azzurro " mi è rimasta nel cuore... già dal suo titolo che è "pieno" ....a quelle grate... ...e qui mi fermo !!!....
ciao
Euneada

Modificato da - euneada in data 19/03/2008 18:45:01

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/03/2008 : 18:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
sparsi su bianche lenzuola;
furono rose,
inconsolabili labbra, vinte,
che invoco nel sonno.

Modificato da - John tutor in data 19/03/2008 18:55:10

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/03/2008 : 18:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

john tutor ha scritto:

Quel calmo ondeggiare
tra due pagine bianche,

Bellissima .... mi ripeto lo so .... ops....devo pero' dire... che " Mendicante d'azzurro " mi è rimasta nel cuore... già dal suo titolo che è "pieno" ....a quelle grate... ...e qui mi fermo !!!....
ciao
Euneada

Ciao carissima, grazie.

Firma di John tutor 

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 19/03/2008 : 19:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Quel calmo ondeggiare
tra due pagine bianche,

Bella, bella!!!

Modificato da - Tranquillo in data 19/03/2008 19:23:10

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/03/2008 : 15:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

L'abbinamento di versi tanto profondi con quest'immagine che li rappresenta ha solo un nome: ARTE.
E il fatto che tu sia un artista è per me un'unica, grande certezza.

Un bacio Hugo.

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/03/2008 : 12:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

[quote]john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

L'abbinamento di versi tanto profondi con quest'immagine che li rappresenta ha solo un nome: ARTE.
E il fatto che tu sia un artista è per me un'unica, grande certezza.

Un bacio Hugo.

[/q

Grazie carissima, troppo buona, esageratamente buona, è vero , la poesia viene prima di noi, è lei che ci chiama, che ci reclama, è con lei che possiamo creare" il reale, o l'immaginario", in questo caso , carissima, ho trovato questa foto, e per incanto son nati questi versi, che vivevo già, dentro me,nascosti chissà dove. Peccato non poter postare le mie cose con la musica , quasi ne raddoppia l'effetto, l'emozione, basta scegliere le note giuste... ricambio il bacio, aggiungo per te un'abbraccio, e grazie. Hugo.

Firma di John tutor 

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/03/2008 : 19:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

…. Perché m’ inquieta ? …. la dolcezza dell’alba …. donne vocianti come canti gabbiani…perché le vedo senza volto ? …. “in processione …solo voci lontane, un ingorgo di labbra, “….
….. Mi inquieta l’immagine di quell’uomo che pare quasi assente …. o forse solo stremato…non so… comunque … distante da quei petali…. ai quali volta le spalle…. i petali….o le rose ?….
...

Ciao
Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/03/2008 : 00:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

…. Perché m’ inquieta ? …. la dolcezza dell’alba …. donne vocianti come canti gabbiani…perché le vedo senza volto ? …. “in processione …solo voci lontane, un ingorgo di labbra, “….
….. Mi inquieta l’immagine di quell’uomo che pare quasi assente …. o forse solo stremato…non so… comunque … distante da quei petali…. ai quali volta le spalle…. i petali….o le rose ?….
...

Ciao
Euneada

Stremato, mia cara, bellissime le tue domande e le tue inquietudini.. ti rispondo con un'altra poesia.. bellissima di Alda Merini.

Maledizione d'amore

Maledetto te
che hai preso il fiore dalle mie labbra
e senza baciarlo l'hai buttato per terra..
maledetto te
che hai cambiato i miei giorni
in un orrendo frastuono
e non sento più angeli
ma vipere intorno.

Ciao Carissima, un bacio, e un grande augurio di buona Pasqua.

Modificato da - John tutor in data 23/03/2008 00:02:08

Firma di John tutor 

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2008 : 17:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

euneada ha scritto:

john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

...

Ciao
Euneada

Stremato, mia cara, bellissime le tue domande e le tue inquietudini.. ti rispondo con un'altra poesia.. bellissima di Alda Merini.

Maledizione d'amore

Maledetto te
maledetto te
in un orrendo frastuono
e non sento più angeli
ma vipere intorno.

….. E amiamo intensamente….e l’amore ci fa volare in alto….sopra ogni cosa….
….. e il risveglio ….. rabbioso …. impotente….nei giorni alla ricerca del tutto e del nulla…. Dov’è il tempo in cui gli angeli abbellivano il nostro sentire con le loro dolci melodie ?….

un abbraccio

Euneada

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/03/2008 : 11:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

john tutor ha scritto:

euneada ha scritto:

john tutor ha scritto:

In quest'alba dolce,
mite d'aprile,
tra baci sanguigni,
donne raccolgono
vocianti
come canti gabbiani
il mio sangue disperso
da un effimero incanto.

Ora petali,
guardo tremare,
furono rose,
che invoco nel sonno.

...

Ciao
Euneada

Maledizione d'amore

Maledetto te
maledetto te
in un orrendo frastuono
e non sento più angeli
ma vipere intorno.

….. E amiamo intensamente….e l’amore ci fa volare in alto….sopra ogni cosa….
….. e il risveglio ….. rabbioso …. impotente….nei giorni alla ricerca del tutto e del nulla…. Dov’è il tempo in cui gli angeli abbellivano il nostro sentire con le loro dolci melodie ?….

un abbraccio

Euneada

Dov'è quel tempo...quella città dove una volta c'erano due angeli che cercavano il sole, ascoltando il primo suono della gioventù? dov'è quel tempo..quel vento caldo che soffia nell'animo...quell'onda che si frange sul quieto vivere...Dov'è?...quel tempo resta velato...come un fiore segreto...Come incartato da un "pierrot" disoccupato........... e il risveglio...rabbioso... impotente... non impedisce ad un angelo rimasto in terra, di levarsi ancora in volo...al sorgere del giorno...il suo volo ancora incerto... ramingo...che lo sospinge alla ricerca della vita...a cercare nell'azzurro mare, acqua per placare la sua sete... una barca, su cui posare.. posarsi e riposare...nuvole di sogno...dove libero possa sognare...e amore per continuare a volare. Un solitario angelo... la luna sua compagna...il mare ...il suo dolore...il sole...la sua meta.

Ciao. un bacio

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/03/2008 : 23:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

CARLA

Vorrei rimanere...
e sciegliere per te
un nome leggero,
un risveglio antico
su questo terso foglio
che è oggi il cielo.
Su, vieni, e guarda lassù,
quel lenzuolo di luce,
quel passo di donna
che corre felice, io lo sento,
senti anche tu,
seppur con contorni remoti e slabbrati,
sussurra la vita
nei nostri cuori feriti.
Vieni, son cosi grandi i tuoi occhi
e troppo piccoli i miei grani, oggi,
per una preghiera,
quando mi tremano gli occhi
per la pena,
mentre ho ancora l'odore
delle tue lacrime sulle dita.
Vieni, guarda, ormai è l'alba,
ricorda quel punto
quei passi nel cielo,
come te hanno amato il coraggio
con cui han cercato di non perdermi,
come te hanno amato sapermi felice,
respirarmi accanto,in un giorno d'aprile.
Non sciuparne il silenzio.

Vai ora, con i tuoi grandi occhi,
le tue colombe, le piccole mani,
fanne ali nel vento.
Ora sai, dei miei singhiozzi infiniti,
senza una lacrima,
senza una parola d'addio,
Vai ora, non spegnere il cuore
trova la strada,
io son qui, con versi di poeta,
rimasto a vita amore.

Modificato da - John tutor in data 30/03/2008 23:22:19

Firma di John tutor 

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/03/2008 : 23:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARLA

Vorrei rimanere...
e sciegliere per te
un nome leggero,
un risveglio antico
su questo terso foglio
che è oggi il cielo.
Su, vieni, e guarda lassù,
quel lenzuolo di luce,
quel passo di donna
che corre felice, io lo sento,
senti anche tu,
seppur con contorni remoti e slabbrati,
sussurra la vita

nei nostri cuori feriti.
Vieni, son cosi grandi i tuoi occhi
e troppo piccoli i miei grani, oggi,
per una preghiera,
quando mi tremano gli occhi
per la pena,
mentre ho ancora l'odore
delle tue lacrime sulle dita.
Vieni, guarda, ormai è l'alba,
ricorda quel punto
quei passi nel cielo,
come te hanno amato il coraggio
con cui han cercato di non perdermi,
come te hanno amato sapermi felice,
respirarmi accanto,in un giorno d'aprile.
Non sciuparne il silenzio.

Vai ora, con i tuoi grandi occhi,
le tue colombe, le piccole mani,
fanne ali nel vento.

Ora sai, dei miei singhiozzi infiniti,
senza una lacrima,
senza una parola d'addio,
Vai ora, non spegnere il cuore
trova la strada,
io son qui, con versi di poeta,
rimasto a vita amore.

L'amore è sfumato nel ricordo di dolci evanescenze femminili che alimentano i rimpianti di una vita in solitudine.
Meravigliose le immagini che ho evidenziato: la quintessenza del sublime.

Complimenti Hugo... sai trasmettere le tue emozioni.
E non è un sentiero che tutti possono percorrere.

Modificato da - asia in data 30/03/2008 23:26:18

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 31/03/2008 : 04:41:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bravo Hugo, molto bella.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000