Autore |
Discussione |
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:04:05
|
Beh, anche tra i magistrati non sempre c'è serietà...
|
|
|
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:06:12
|
| babette ha scritto:
| annika ha scritto:
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
si guarda, tra Vespa e Mentana non so chi manderei al patibolo per primo...sono disgustosi......e la cosa che mi fa inc......maledettamente e' che non gli si vieti di parlare di casi non ancora risolti...l'altra sera parlavano di Garlasco e stavano intervistando la teste...ma dico..perche' la magistratura non interviene per bloccare questo tipo di trasmissione sensazionalistica??.......che rabbia......
|
sui due giornalisti la penso esattamente come voi.... però se fanno questo tipo di trasmissioni è perchè la gente li guarda quindi................ prendiamocela con noi stessi ( utenti della televisione)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:11:45
|
| zigarru de ottu ha scritto:
| babette ha scritto:
| annika ha scritto:
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
si guarda, tra Vespa e Mentana non so chi manderei al patibolo per primo...sono disgustosi......e la cosa che mi fa inc......maledettamente e' che non gli si vieti di parlare di casi non ancora risolti...l'altra sera parlavano di Garlasco e stavano intervistando la teste...ma dico..perche' la magistratura non interviene per bloccare questo tipo di trasmissione sensazionalistica??.......che rabbia......
|
sui due giornalisti la penso esattamente come voi.... però se fanno questo tipo di trasmissioni è perchè la gente li guarda quindi................ prendiamocela con noi stessi ( utenti della televisione)
|
e' da tempo che non guardo la tv....o cmq, molto poco...pero' hai ragione.....anche gli italiani sguazzano in queste cose....ricordo di aver letto che per l'appello della Franzoni le persone facevan la fila fuori dal tribunale per assistere......orrore!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2008
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:15:13
|
Oggi ne hanno parlato a "Occhio alla spesa ",su rai uno.
Il gioanalista di Pietro ha detto:Questa notizia vera o falsa che sia io la prendo in prestito.In Italia ci sono persone che sono
costrette a rubare per vivere,ed IO LA PRENDO PER VERA.
Tutti i giorni noi riceviamo lettere da persone che non arrivano alla fine del mese.
Il giornalista dell'unione ha solo riferito la verita' quotidiana di molti italiani.
Anche a mio pare il giornalista dell'Unione non dovrebbe essere punito,perché ha riferito un fatto che succede quotidianamente.
Tanti italiani in quel momento stavano rubando per poter mangiare.
Gli ipocriti sono i giornalisti che non ne parlano.
Almeno questo qui ha agitatto un po' la acque.
SCOOP O NON SCOO ci ha almeno tentato,spero che ne seguano tanti altri.
Modificato da - cedro del Libano in data 28/09/2007 16:16:41 |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:16:51
|
| [ sui due giornalisti la penso esattamente come voi.... però se fanno questo tipo di trasmissioni è perchè la gente li guarda quindi................ prendiamocela con noi stessi ( utenti della televisione)
|
Sottoscrivo in pieno, il pubblico siamo noi e non possiamo davvero ergerci a moralisti, io se un programma non mi piace semplicemente faccio a meno di guardarlo senza mettermi a fare accademia da poco prezzo...
|
|
|
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:19:17
|
| cedro del Libano ha scritto:
Il gioanalista di Pietro ha detto:Questa notizia vera o falsa che sia io la prendo in prestito.In Italia ci sono persone che sono
Tutti i giorni noi riceviamo lettere da persone che non arrivano alla fine del mese.
Il giornalista dell'unione ha solo riferito la verita' quotidiana di molti italiani.
No, è un disonesto che ha raccontato una balla... io spero davvero che non facciano in tanti come lui, altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi... per fortuna ci sono tanti giornalisti onesti che raccontano di storie tristi assolutamente vere, tra loro e quell'impostore non ho nessun dubbio su chi scegliere...
|
|
|
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:24:54
|
| Sarvadore Asara ha scritto:
| cedro del Libano ha scritto:
No, è un disonesto che ha raccontato una balla... io spero davvero che non facciano in tanti come lui, altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi... per fortuna ci sono tanti giornalisti onesti che raccontano di storie tristi assolutamente vere, tra loro e quell'impostore non ho nessun dubbio su chi scegliere...
|
sono d'accordo con te......non ho bisogno di un giornalista impostore e racconta balle , per saprere che il mio vicno muore di fame o non ha i soldi per pagare la rata del mutuo...lo vedo tutti i gg..e' costante.....non credo che smuova gli animi.....anche perche' ora il disocrso si e' spostato su di lui..e il povero pensionato che fina ha fatto?...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:30:47
|
Be', io ho visto il tutto come una "provocazione", forse non proprio azzeccata, perché è chiaro che se devi raccontare la fame e la miseria non hai bisogno di inventarti un bel nulla, ma certamente emblematica di com'è la situazione oggi. D'altra parte, il nostro bravo giornalista ha applicato alla lettera il principio del giornalismo: "Se un cane morde un uomo non fa notizia; fa notizia l'uomo che morde il cane." Forse ha voluto solo un po' di notorietà (altro principio: "Se ne parli bene o se ne parli male, l'importante è che se ne parli"), o forse davvero intendeva provocare: viviamo in una società "oppiata" dal consumismo frenato...
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:45:59
|
Io naturalmente mi auguro che in futuro, dopo avere pagato il giusto prezzo per la sciocchezza che ha commesso, il giornalista svolgerà sempre il suo mestiere con la dovuta correttezza e non ricadrà mai più in uno svarione del genere.
|
|
|
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:50:14
|
io, sinceramente, spero che non lavori piu' come giornalista..potrebbe scrivere storie, pubblicare, ma "fregiarsi" dell'iscrizione all'albo no!....
e' vero che bisogna dare una seconda possibilita', ma chi ci assicura che in futuro non si inventi un'altra storiaccia....anche solo per provocazione..anche solo per scherzare....preferirei non rivedere la sua firma....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:52:50
|
Forse voleva scuotere altri e non noi ??
| babette ha scritto:
....non credo che smuova gli animi.....anche perche' ora il disocrso si e' spostato su di lui..e il povero pensionato che fina ha fatto?...
|
Comunque sia ai proprio ragione siamo noi stessi a continuare a discuttere del giornalista ... ma che fine ha fatto il problema dei vecchietti ?
Ciao
|
Modificato da - sarrabus72 in data 28/09/2007 16:54:18 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:55:12
|
Il problema, secondo me è solo uno: fare di un caso particolare una regola generale. Il problema è, come al solito, la pubblicità. La gente giustifica con le opportune motivazioni una situazione particolare. E fin qui va bene. Poi, attraverso la pubblicità, il messaggio giunge alle orecchie della gente con una regola generale, con tutti i pericoli che ne derivano: si legittima un furto, attribuendo la colpa allo stato che non garantisce ai pensionati il necessario per vivere. E allora, secondo un ragionamento simile, tutti sono autorizzati a rubare, perché gli altri devono capire e perdonare. A volte la povertà vera è discreta, vestita di dignità. Chissà, potrebbe anche essere che un commerciante sia più miserabile del pensionato. E allora che si fa?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:57:01
|
Potrebbe anche essere che volesse scuotere... D'altra parte, vi debbo rammentare come oggi la principale stampa italiana sia "truccata" e faziosa, e certo non in relazione a queste notizie...
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:02:06
|
Diciamo che è un caso che dovrebbe farci riflettere per indurci a ragionare con la nostra testa e non sull'onda delle suggestioni dei mezzi di comunicazione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:02:54
|
per la serie "che s'ha da fà pè campà"...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
Discussione |
|