Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:03:39
|
| Albertina ha scritto:
Il problema, secondo me è solo uno: fare di un caso particolare una regola generale. Il problema è, come al solito, la pubblicità. La gente giustifica con le opportune motivazioni una situazione particolare. E fin qui va bene. Poi, attraverso la pubblicità, il messaggio giunge alle orecchie della gente con una regola generale, con tutti i pericoli che ne derivano: si legittima un furto, attribuendo la colpa allo stato che non garantisce ai pensionati il necessario per vivere. E allora, secondo un ragionamento simile, tutti sono autorizzati a rubare, perché gli altri devono capire e perdonare. A volte la povertà vera è discreta, vestita di dignità. Chissà, potrebbe anche essere che un commerciante sia più miserabile del pensionato. E allora che si fa?
|
Grande Albertina !
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:03:47
|
magari voleva solo dimostrare che la stampa e' piena di storie finte...di articoli controllati da editori e direttori....e allora si ritorna al discorso di prima......di chi ci dobbiam fidare?.....
lui ha preso come pretesto una storia di poverta' che capita tuttti igg, ha cavalcato l'onda Grillo, in un certo senso,...ma che volesse scuotere....son diffidente...e continua ad esserlo....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:06:25
|
| babette ha scritto:
magari voleva solo dimostrare che la stampa e' piena di storie finte...di articoli controllati da editori e direttori....e allora si ritorna al discorso di prima......di chi ci dobbiam fidare?.....
lui ha preso come pretesto una storia di poverta' che capita tuttti igg, ha cavalcato l'onda Grillo, in un certo senso,...ma che volesse scuotere....son diffidente...e continua ad esserlo....
|
Peggio ancora: ha strumentalizzato persone e situazioni per raggiungere i suoi scopi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:26:44
|
| babette ha scritto:
| annika ha scritto:
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
si guarda, tra Vespa e Mentana non so chi manderei al patibolo per primo...sono disgustosi......e la cosa che mi fa inc......maledettamente e' che non gli si vieti di parlare di casi non ancora risolti...l'altra sera parlavano di Garlasco e stavano intervistando la teste...ma dico..perche' la magistratura non interviene per bloccare questo tipo di trasmissione sensazionalistica??.......che rabbia......
|
Perché in Italia esiste la liberta di stampa.
Se cosi' non fosse sarebbe una dittatura,io preferisco un giornalista chiaccherone ad un regime tipo Cina o Cambogia,
Noi si é liberi se seguire o no queste trasmissioni ,meno male.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:36:23
|
| cedro del Libano ha scritto:
| babette ha scritto:
| annika ha scritto:
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
si guarda, tra Vespa e Mentana non so chi manderei al patibolo per primo...sono disgustosi......e la cosa che mi fa inc......maledettamente e' che non gli si vieti di parlare di casi non ancora risolti...l'altra sera parlavano di Garlasco e stavano intervistando la teste...ma dico..perche' la magistratura non interviene per bloccare questo tipo di trasmissione sensazionalistica??.......che rabbia......
|
Perché in Italia esiste la liberta di stampa.
Se cosi' non fosse sarebbe una dittatura,io preferisco un giornalista chiaccherone ad un regime tipo Cina o Cambogia,
Noi si é liberi se seguire o no queste trasmissioni ,meno male.
oddio..io direi che esiste la liberta' di seguire le linee editoriali legate ai partiti....cmq e' anche vero che uno se non vuole vedere un programma gira...e' vero che ci son tantissime persone che non hanno il prosciutto davanti agli occhi(senza offesa), pero' ci sono tantissimi italiani che si bevono, letterlamente, quello che stampa e tv propinano loro......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:55:56
|
| babette ha scritto:
io, sinceramente, spero che non lavori piu' come giornalista..potrebbe scrivere storie, pubblicare, ma "fregiarsi" dell'iscrizione all'albo no!....
e' vero che bisogna dare una seconda possibilita', ma chi ci assicura che in futuro non si inventi un'altra storiaccia....anche solo per provocazione..anche solo per scherzare....preferirei non rivedere la sua firma....
|
Beh, io direi di applicare la regola secondo la quale "la prima volta si perdona, la seconda volta si condona e la terza si bastona"...
|
|
|
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 17:58:12
|
| Comunque sia ai proprio ragione siamo noi stessi a continuare a discuttere del giornalista ... ma che fine ha fatto il problema dei vecchietti ?
Ciao
|
Questo thread riguarda la storia del pensionato sorpreso a rubare, rivelatasi una bufala... per discutere in generale del problema dei vecchietti, e soprattutto per suggerire iniziative concrete, si può aprire un thread apposito...
|
|
|
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 18:00:51
|
| Sarvadore Asara ha scritto:
| babette ha scritto:
io, sinceramente, spero che non lavori piu' come giornalista..potrebbe scrivere storie, pubblicare, ma "fregiarsi" dell'iscrizione all'albo no!....
e' vero che bisogna dare una seconda possibilita', ma chi ci assicura che in futuro non si inventi un'altra storiaccia....anche solo per provocazione..anche solo per scherzare....preferirei non rivedere la sua firma....
|
eheh...diciam che non sono molto propensa a perdonare....
scherzo....
Beh, io direi di applicare la regola secondo la quale "la prima volta si perdona, la seconda volta si condona e la terza si bastona"...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 18:02:10
|
scusate..ho scritto la risposta all'interno del rispondi citando......
stontonata
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Max
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 21:22:11
|
Prendersi gioco di tutto e tutti in cambio di un briciolo in piu' di notorieta' e' patetico. "Giornalista " lo chiamano? Vorrei vedere lui stesso in condizioni di dover mendicare un tozzo di pane solo per poi negarglielo freddamente subito dopo averglielo fatto annusare. Per certe cose non esiste perdono.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 28/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2014
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 30/09/2007 : 15:52:02
|
Un giornalista Pinocchio, io direi. Che credibilità possono acquistare i suoi articoli?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/09/2007 : 16:24:37
|
| Albertina ha scritto:
Diciamo che è un caso che dovrebbe farci riflettere per indurci a ragionare con la nostra testa e non sull'onda delle suggestioni dei mezzi di comunicazione.
|
sono pienamente d'accordo con te.. le condanne ormai le decide chi fa informazione, come ad esempio, il caso di garlasco!!! tutto in mano ai giornalisti!
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 30/09/2007 : 18:10:34
|
Anch'io potrei inventarmi dal nulla una notizia, per esempio dire che un uomo di buon cuore ha salvato con i suoi risparmi mille persone che morivano di fame... sarebbe una notizia stupenda se fosse vera, ma se è falsa la cosa è ben diversa.
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 30/09/2007 : 18:56:40
|
| Sarvadore Asara ha scritto:
Anch'io potrei inventarmi dal nulla una notizia, per esempio dire che un uomo di buon cuore ha salvato con i suoi risparmi mille persone che morivano di fame... sarebbe una notizia stupenda se fosse vera, ma se è falsa la cosa è ben diversa.
|
Questo possono farlo i poeti e gli scrittori nelle loro poesie e nei loro racconti, ma non i giornalisti nei loro articoli, che devono essere rigorosamente rispondenti alla realtà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Max
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/10/2007 : 15:10:43
|
Il fatto è che da sempre, e non solo oggi, la stampa ed i media in generale hanno avuto un potere incommensurabile,plagiano e convertono le masse secondo gli equilibri di potere. Scommetto un euro che se a partire da oggi i principali networks si mettessero a predicare in arabo, tempo dieci anni e tutti noi ci convertiremo all'islam. C'e' sempre troppa gente che,debole e pigra mentalmente,si lascia irretire dagli organi divulgativi. Non c'e' nulla da fare, e' cosi'.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 28/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2014
|
|
|
Discussione |
|