Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/09/2007 : 11:47:31
|
Non vedo proprio cosa ne possa trarre in vantaggio faccendo una cosa cosi ... penso che i rischi che corre siano molti di piú grandi ..... almeno che non sia un po tonto da non immaginarsele le conseguenze.
Forse alla Beppe Grillo .... voleva solo togliere le tapparelle agli occhi di certa gente che pupbliciza (durante le elezioni) per il bene della gente e invece se ne sta bella comoda in poltrona e incassa il suo bello stipendieto e si fa i comodi suoi ??
Poi che centra dare un allarme falso ? Quello si che é un reato vero e proprio ! Per me e tutta un altra cosa ce una differenza tra attirare l´attenzione su gente bisognosa e il far scattare un allarme falso e mettere in moto (ad alto costo) delle forze di salvattaggio !
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 12:21:13
|
Il vantaggio mi sembra evidente, la sua storia falsa era riuscito a farla bere anche ai telegiornali nazionali, se non fosse stato smascherato avrebbe guadagnato dei bei soldini con il suo servizio inventato e, credetemi, non li avrebbe sicuramente dati ai poveri... i rischi che uno corre quando compie un'azione scorretta e disonesta sono solo un problema suo... la sostanza è in realtà proprio la stessa di quella del falso allarme... non ha nessun senso fare ragionamenti del tipo "per me non ha importanza che la storia sia vera o falsa, basta che mi trasmetta una forte emozione"... che una storia sia vera o sia falsa non è la stessa cosa, sono due cose opposte!
|
|
|
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 12:26:20
|
Io credo che, da questo episodio, al di la' del fatto che possa avere risvegliato la mente di qualcuno( in realta' ben poc, credo)si debba trarre anche un'altra conseguenza...ben piu' amara...la notizia io l'avevo letta sul sito di Repubblica.....incredibile che un quotidiano di tale portata non verifichi la veridicita' della notizia, della fonte....pubblicata con tanto di intervista...tutto falso.....quindi, mi chiedo..da sempre , in realta', come possa il cittadinodendersi dalle cose che vengono riportate sui quotidiani....dobbiamo arrivare al punto di mettere in dubbio qualsiaisi cosa, essere diffidenti verso una categoria che dovrebbe fare informazione......chiara, precisa...per quanto possibile, vera!
Pessimismo e fastidio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/09/2007 : 12:32:21
|
Eh Si Babette...purtroppo non e' una novita' fortunatamente molti sono ancora i giornalisti Seri e credibili... Per contro pero' purtroppo ce ne sono degli altri.....che osano farci credere tutto e il contrario di tutto..giostrando coi ns. cervelli.... quando si diceva il quinto potere (la TV ) ....... Quello della Stampa e' un'altro enorme potere.....quasi ad imporre alle "masse" i loro pensieri...
Bisogna avere sempre le antenne "sintonizzate" bene... per evitare inganni....
a si biri !
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/09/2007 : 12:54:36
|
Ma dai .... credete veramente che una notizia falsa resti a lungo tale ?? Da tale scompiglio, movimento e interesse io non ci credo assolutamente e poi come si dice "le bugie hanno le gambe corte" !
Comunque aspettiamo aggiornamenti sapete gia che il caso "Gionalista imbroglione" continua ... come ho scritto su una tale notizia fa molto piú scandalo, fa piú notizia e gli si da molta piu impotanza che a dei poveretti che hanno fame !
E poi chi mi dice a me che persino la testata giornalistica non ne traga vantaggio da tutta questa publicita gratuita ?
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 13:40:45
|
Purtroppo quel lestofante di giornalista l'aveva congegnata proprio bene, non c'è da stupirsi che anche importanti testate e televisioni nazionali all'inizio ci siano cascate, per fortuna non aveva evidentemente previsto tutto e si è riusciti a smascherarlo... in quanto all'Unione Sarda, penso che possa subire solo danni da una vicenda del genere, in ogni caso trattandosi della scorretta iniziativa personale di un singolo reporter la redazione non ha alcuna colpa di quanto è successo, anzi più che pubblicare subito una secca e vigorosa smentita e ripromettersi di prendere provvedimenti disciplinari contro il collega disonesto credo non potesse proprio fare... per fortuna ci sono ancora tanti giornalisti onesti che pubblicano storie toccanti assolutamente vere.
|
|
|
|
|
|
murta
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:20:32
|
ciao ragazzi leggete l'unione sarda de l27/09/2007 e vi renderete conto fino a dove puo' arrivare la stupidita umana letto dall'unione sarda di ieri ai lettori la vicenda del pensionato: martedi' abbiamo dato notizia del pensionato sorpreso a rubare per fame in un market di is mirrionis. Questa notiia,portata ed elaborata da un nostro cronista,si e' rivelata poi totalmente falsa. chiediamo scusa ai lettori e per difendere la credibilita' ditutta la redazione e la serieta' e la correttezza che hanno sempre costraddistinto l'unione sarda, l'azienda ha deciso di avviare nei confronti del giornalista responsabile il procrdimento disciplinare previsto dalla legge,riservandosi di adottare i provvedimenti adeguati alla gravita'del caso. comunque anche se fosse stato vero un nonnino va sempre aiutato
|
Modificato da - murta in data 28/09/2007 15:21:44 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS ~
Membro dal: 27/09/2007 ~
Ultima visita: 30/07/2014
|
|
|
murta
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:24:46
|
e come sempre arrivo in ritardo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS ~
Membro dal: 27/09/2007 ~
Ultima visita: 30/07/2014
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:25:30
|
la mia opinione: giornalista=feccia umana.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:41:47
|
| Emerald Dolphin ha scritto:
la mia opinione: giornalista=feccia umana.
|
dai..non essere cosi duro....ci sono tanti giornalisti che amano il loro mestiere e lo fanno bene...magari sono una minoranza, magari sono molto di piu' quelli del passato( Terzani e tanti altri inviati)...pero' non penso che tutti siano cosi.......bip...bip......in giro purtroppo c'e' tanta superficialita'.....tutti vogliono lo scoop...vogliono fare notizia ( vedi VEspa che ora ha trovato un altro caso di cronaca nera nel quale sguazzare)...ma credo, anche , che ci siano tanti che fanno il loro lavoro con passione.......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:46:09
|
Anch'io sono del parere che non si debba fare di ogni erba un fascio... come in tutte le categorie, anche nel giornalismo c'è chi non rispetta le regole... volere lo scoop è normale, inventarselo un po' meno... l'importante è che i trasgressori ricevano la giusta sanzione.
|
|
|
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:46:50
|
| babette ha scritto: dai..non essere cosi duro....ci sono tanti giornalisti che amano il loro mestiere e lo fanno bene...magari sono una minoranza, magari sono molto di piu' quelli del passato( Terzani e tanti altri inviati)...pero' non penso che tutti siano cosi.......bip...bip......in giro purtroppo c'e' tanta superficialita'.....tutti vogliono lo scoop...vogliono fare notizia ( vedi VEspa che ora ha trovato un altro caso di cronaca nera nel quale sguazzare)...ma credo, anche , che ci siano tanti che fanno il loro lavoro con passione.......
|
io sono duro, lo ammetto... ma questa categoria proprio mi dà rabbia. tentano sempre di lucrare sulle disgrazie umane e tendono a tacere moooooolte cose che invece dovremmo sapere....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:50:59
|
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Sarvadore Asara
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 15:59:49
|
| murta ha scritto: [ letto dall'unione sarda di ieri ai lettori la vicenda del pensionato: martedi' abbiamo dato notizia del pensionato sorpreso a rubare per fame in un market di is mirrionis. Questa notiia,portata ed elaborata da un nostro cronista,si e' rivelata poi totalmente falsa. chiediamo scusa ai lettori e per difendere la credibilita' ditutta la redazione e la serieta' e la correttezza che hanno sempre costraddistinto l'unione sarda, l'azienda ha deciso di avviare nei confronti del giornalista responsabile il procrdimento disciplinare previsto dalla legge,riservandosi di adottare i provvedimenti adeguati alla gravita'del caso. comunque anche se fosse stato vero un nonnino va sempre aiutato
|
Mi sembra che L'Unione Sarda abbia scritto l'unica cosa che avrebbe potuto scrivere in una simile circostanza... certo che un nonnino va sempre aiutato per quanto possibile, non è davvero questo il punto...
|
|
|
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 28/09/2007 : 16:00:08
|
| annika ha scritto:
Vespa ...personalmente lo radierei dall'albo.......
e' un vero criminale....ci prende gusto ad inzuppare il biscotto dentro le tragedie altrui....
|
si guarda, tra Vespa e Mentana non so chi manderei al patibolo per primo...sono disgustosi......e la cosa che mi fa inc......maledettamente e' che non gli si vieti di parlare di casi non ancora risolti...l'altra sera parlavano di Garlasco e stavano intervistando la teste...ma dico..perche' la magistratura non interviene per bloccare questo tipo di trasmissione sensazionalistica??.......che rabbia......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|