Forum Sardegna - Ruba in un supermarket...perdonato
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Ruba in un supermarket...perdonato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 26/09/2007 : 12:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Per CEDRO e ZIAMA: mi siete simpatiche perchè mi date modo di tirar fuori la mia indole sanguigna..ah..ah. Però ribadisco che uno stato (la madre) che permette simili cose io non lo potrei amare. Non è vero che succede dappertutto, tra l'altro devo dire che in Sardegna non ho mai visto un degrado sociale come purtroppo in altri parti d'italia. Sono appena stato, ancora una volta, a Cagliari e di accattoni o roba simile non ne ho visti e questo è un merito che lo sottolineo con piacere.

credo ce tu Gio sia molto poco informato e che non veda molto bene cio' che ti circonda,perché a te piace vivere di sogni e di sicurezza.

Basta che il tuo Ego sia appagato e per te tuuto funziona bene.

Prova ad uscire qualche volta a portare a passeggio il tuo cane,spalanca bene gli occhi e guarda,vedrai tanta gente che fruga nell'immondenza dei ricchi in cerca di qualcosa ancora utilizzabile,gente che vive solo in una camera con figli a carico,e impossibilitata a lavorare o percheé malata o perché non si sente di abbondonare soli i figli ancora troppo indifesi.
E smettila Gio' di illuderti che tutto va bene e che nella ricca Svizzera queste cose non ci sono.
Guarda anche la televisione qualche volta e poi vieni a raccontarmi.

Io ti piaccio ,perché tra i tanti sono l'unica che accetta un minimo di dialogo con te,cosi' hai un minimo di sensazione di esistere e di non essere invisibile.

a me pero' piacciono gli invisili,quelli veri pero',quelli che tirano fuori le peche della nostra societa',quelli che dicono che per capire un uomo ci vuole un cervello grande come un uomo.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 26/09/2007 : 12:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Per CEDRO e ZIAMA: mi siete simpatiche perchè mi date modo di tirar fuori la mia indole sanguigna..ah..ah. Però ribadisco che uno stato (la madre) che permette simili cose io non lo potrei amare. Non è vero che succede dappertutto, tra l'altro devo dire che in Sardegna non ho mai visto un degrado sociale come purtroppo in altri parti d'italia. Sono appena stato, ancora una volta, a Cagliari e di accattoni o roba simile non ne ho visti e questo è un merito che lo sottolineo con piacere.

di accattoni non ne hai visto?

scusa mi spieghi che signficato dai a questa orribile parola?

non sara' perché,hanno una dignita cosi' grande che ai tuoi occhi appaiono come dei signori?

Vedere una persona dividere la societa' in accatton,servi,persone inutili.

sputattori di piatti a ripettiva per il solo gusto di farlo fa solo raggelare il sangue.

Scendi dallo sgabello dove ti sei sistemato e vedrai che non é tanto difficile diventare uno di loro.

Se noi fossimo piu' degni di essre chiamati uomini le classi sociali imposta dagli arrampicatori sociali non esisterebbero e ognuno avrebbe cio' che gli spetta di diritto perché tutti figli di una stessa madre.

E che hai una indole sanguigna?
E che sei un'arancia di Sicilia?

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 26/09/2007 : 12:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella notizia alquanto curiosa... sul prossimo numero di "Noas in sardu" potrete leggerla in lingua sarda.

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/09/2007 : 13:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Sono appena stato, ancora una volta, a Cagliari e di accattoni o roba simile non ne ho visti e questo è un merito che lo sottolineo con piacere.

Non ne hai visto??? ma dove sei andato???? Guarda che le persone bisognose (la parola accattone mi fa a dir poco schifo) ci sono purtroppo ovunque. E' vero che è colpa dello stato se esistono queste situazioni, ma secondo me sta anche ad ognuno di noi non fare finta di niente ed aiutarle nel nostro piccolo. Come ha fatto quel commerciante.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo

Inserito il - 26/09/2007 : 13:47:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Magari Gio vive nei quartieri alti della Svizzera per bene... Ovvio che lì non li ha mai visti. Oppure, cosa più probabile, non li vede perché non ama vederli... Ne conosco tanta di gente che nega l'evidenza...

Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

babette

Utente Medio

Inserito il - 26/09/2007 : 14:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babette Invia a babette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io abito nel quartiere dove e' stato commesso "l'orrendo reato" e posso assicrare a Gio una cosa:non vedrai a Cagliari accattoni o mendicanti( certo se ti fai un giro in via roma la notte , cambi idea)....ma ci sono quartieri dove le famiglie sono in condizioni disperate.....tempo fa collaboravo con una associazione legata ad una parrocchia....le cose che ho visto e che vedo tutti i gg sono devastanti.........la poverta' e la fame sono sotto gli occhi di tutti.....non occorre chiedere l'elemosina per accertare lo stato di disagio presente.....

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/09/2007 : 18:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma mettetevi d'accordo una volta per tutte. Se "oso" muovere una critica alla bella isola mi dite di tutto...se "oso" farle un complimento mi dite ancora di tutto...ah...ah. Il mio post precedente ne è un esempio lampante. Nel medesimo critico lo stato ( e giù fulmini e saette) e faccio un elogio a Cagliari (e giù altri fulmini e saette).
Ho detto che nel mio soggiorno non ho visto accattoni (io li chiamo con il loro nome, non sono un ipocrita moralista, come uno che non vede lo chiamo cieco) e questo anche in Via Roma e nelle vie più "pericolose" della Marina e di Stampace. Non sarà cosi?..ok, sono qui per conoscere, ripeto che ho solo scritto quello che ho visto io.
Per conoscenza dico anche che in Svizzera l'accattonaggio è proibito e chi lo dovesse fare viene perseguito d'ufficio penalmente. Impedire che nessun proprio cittadino debba vivere nell'indigenza è il compito primario di uno stato. Tra parentesi, gli europarlamentari italiani sono i più pagati. Comunque il discorso in oggetto sarebbe troppo lungo.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

babette

Utente Medio

Inserito il - 26/09/2007 : 18:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babette Invia a babette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio scrive:Impedire che nessun proprio cittadino debba vivere nell'indigenza è il compito primario di uno stato. Tra parentesi, gli europarlamentari italiani sono i più pagati. Comunque il discorso in oggetto sarebbe troppo lungo.

concordo pienamente........il mio intervento e' dato da una conoscenza profonda della citta' e dei suoi quartieri.....poi quanto a "osare "parlar male o bene dell'isola..se c'e da criticare io lo faccio , non mi tiro indietro, ma lo faccio con cognizione di causa.....

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 26/09/2007 : 19:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Insomma mettetevi d'accordo una volta per tutte. Se "oso" muovere una critica alla bella isola mi dite di tutto...se "oso" farle un complimento mi dite ancora di tutto...ah...ah. Il mio post precedente ne è un esempio lampante. Nel medesimo critico lo stato ( e giù fulmini e saette) e faccio un elogio a Cagliari (e giù altri fulmini e saette).
Ho detto che nel mio soggiorno non ho visto accattoni (io li chiamo con il loro nome, non sono un ipocrita moralista, come uno che non vede lo chiamo cieco) e questo anche in Via Roma e nelle vie più "pericolose" della Marina e di Stampace. Non sarà cosi?..ok, sono qui per conoscere, ripeto che ho solo scritto quello che ho visto io.
Per conoscenza dico anche che in Svizzera l'accattonaggio è proibito e chi lo dovesse fare viene perseguito d'ufficio penalmente. Impedire che nessun proprio cittadino debba vivere nell'indigenza è il compito primario di uno stato. Tra parentesi, gli europarlamentari italiani sono i più pagati. Comunque il discorso in oggetto sarebbe troppo lungo.

Gio, carissimo.....
l'attacco, cosi come lo definisci tu, e' comportato dal fatto che in ogni cosa riesci solo a cogliere il lato negativo delle cose!!
Certo che La Grande Madre o il Paradiso Terrestre ha i suoi difetti..... nessuno di noi lo ha mai messo in dubbio (e sono convinta che tu lo sappia perche avrai sicuramente letto parecchi post a proposito)...
E ti do perfettamente ragione su quanto dici che queste cose non dovrebbero succedere - da nessuna parte -.....(e credimi...succedono dapertutto anche nei luoghi in cui dove dici tu...e' proibito!!!!!!!!!)
Ora...se ti senti attaccato da piu parti....e' che trovi sempre il momento sbagliato e il modo sbagliato di dire le cose, che pur essendo (talvolta) giuste....sarebbero recepite meglio usando un altro tono!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 26/09/2007 : 19:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio' cerca di essere te stesso,con le tue risposte non devi compiacere nessuno.

A scanso di equivoci Il termine Paradiso per la Sardegna era riferito alle bellezze naturali e non al vivere sociale.

Ogni luogo é paese e in ogni luogo esistono dei problemi sociali anche se vengono proibiti per legge.

La cosa piu' assurda Sarebbe proibire la poverta'. di questo ne sarei molto lieta perché cosi' non ci sarebbe piu' la fame nel mondo.

La globalizzazione ha creato una nuova poverta un po meno evidente,ma sempre poverta' se uno non ha l'indispensabile per vivere.

Questo non lo si puo' negare anche se si é non vedenti,per le patatine chips negli occhi.

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/09/2007 : 20:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui si parlava di un anziano che non riesce ad arrivare alla fine del mese e non di persone senza tetto e senza niente !

Accattone = Mendicante abituale - Barbone

Qualche d´uno scrive le cose con il loro nome - Accattoni o raba simile
Come se queste "cose" siano feccia umana -- be be be che le cose che non funzionano non le si possono amare possibilmente si eliminano o si cancellano come se non esistessero

Ma faimi su presceri ! Stiamo finendo in un mondo di superficiali ... che a parere mio bisognava farli scendere a 0 per fargli capire che vuol dire non avere niente

Seu arrenegada si bidi o sintendidi ??

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 26/09/2007 : 22:27:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Qui si parlava di un anziano che non riesce ad arrivare alla fine del mese e non di persone senza tetto e senza niente !

Accattone = Mendicante abituale - Barbone

Qualche d´uno scrive le cose con il loro nome - Accattoni o raba simile
Come se queste "cose" siano feccia umana -- be be be che le cose che non funzionano non le si possono amare possibilmente si eliminano o si cancellano come se non esistessero

Ma faimi su presceri ! Stiamo finendo in un mondo di superficiali ... che a parere mio bisognava farli scendere a 0 per fargli capire che vuol dire non avere niente

Seu arrenegada si bidi o sintendidi ??

Ciao

sarrabus,non t'arreneghisti cun genti deaicci..lassa a perdi, non serbidi a nudda !.....su signoriccu in questioni fai sa propriu cosa in atrus forum sardusu, uguallisi !!! in gui puru....stessa papardellla, e is forumistasa funti tottusu arrennegausu cun custu tipu.....candu scriidi qunqua cosa cussu fai finta ca no appada scrittu nudda.....

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2007 : 04:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Cagliari un pensionato è costretto a rubare per sopravvivere..a Gavoi una pensionata spende 10000 euro per far trasportare il suo gatto in elicottero da Roma....in questa società qualcosa non funziona...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/09/2007 : 09:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' di oggi la notizia che nn esiste ne pensionato ne negozio... una buffala insomma... come tutte le notizie che ci propinano....

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com
http://www.contusantigus.org
http://www.flickr.com/photos/amuttau/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/09/2007 : 09:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

E' di oggi la notizia che nn esiste ne pensionato ne negozio... una buffala insomma... come tutte le notizie che ci propinano....

Viva l´Italia degli show !! Si vede che ci guadagnano a prenderci per i fondelli in ogni modo
e in qualsiasi occasione

Ciao

Modificato da - sarrabus72 in data 27/09/2007 09:22:16

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000