Forum Sardegna - Ruba in un supermarket...perdonato
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Ruba in un supermarket...perdonato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 27/09/2007 : 13:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbeeeeeeeeee.... tutta una bballaaaaa..... hehehe

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo

Inserito il - 27/09/2007 : 13:48:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tirate un sospiro di sollievo?
Non voglio vestire i panni di Gio, ma vi invito alla riflessione: magari quel pensionato non esiste, e nemmeno quel negozio, ma quanti - davvero - vivono nell'indigenza e quanti davvero sono costretti a rubare per mangiare???
Io vi dissi dei pensionati che vanno alla Caritas: ebbene, quella non è una buffala. E' la realtà dei fatti.

Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 14:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fish ha scritto:

Non voglio vestire i panni di Gio, ma vi invito alla riflessione: magari quel pensionato non esiste, e nemmeno quel negozio, ma quanti - davvero - vivono nell'indigenza e quanti davvero sono costretti a rubare per mangiare???
Io vi dissi dei pensionati che vanno alla Caritas: ebbene, quella non è una buffala. E' la realtà dei fatti.

Io ho trascorso una settimana in ospedale,anni fa, per gastroenterite acuta.r.icordo benissimo che ci furono dei ricoveri per inedia...ossia totale mancanza di cibo,persone come me,come voi...crollate a terra dalla fame e ricoverate d'urgenza...riflettiamoci.

Modificato da - maragda in data 27/09/2007 14:26:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/09/2007 : 14:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fish ha scritto:

E verissimo .... ma c´e anche un altra realta ... molti che hanno lavorato in proprio comprando e anche faccendo cose inutili solo per farla da padroni si son dimenticati di una cosa essenziale: pagare l´INPS ! Logicamente ad una certa etá si ritrovano senza niente. Anche io non voglio fare l´avvocato del diavolo e non bisogna mettere tutti sullo stesso piano e neanche crocifiggerli ma é pura realta e ce ne sono parecchi.

Ciao

Modificato da - sarrabus72 in data 27/09/2007 14:29:28

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 14:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riletto ben bene le risposte e sono allibita:se nessuno avesse inventato quella storia..ci avrei pensato io!
Dal giorno della notizia io credo che non si sia scatenata la solidarietà verso quel singolo anziato di Is Mirrionis,ma penso che molti abbiano cominciato a guardarsi attorno,a d identificarlo accanto a se',a fare qualcosa nel loro piccolo.
Forse un fornaio ha a ggiunto gratis una rosetta al nonnino che ne può pagare solo una,forse un commerciante ha dato un pezzo di formaggio in più ad una mamma di famiglia...e noi,noi ci indigniamo perchè la notizia è falsa???
Dio mio,è verissima...in tante part del mondo...e se ha creato un atteggiamento migliore,se ha aperto gli occhi a chi(me per prima)ha una vita troppo veloce per osservare queste cose,beh..io dico grazie!!!!!
E soprattutto,se mai pubblicherò qualcosa,giuro che ci sarà un personaggio che morirà di solitudine e fame...almeno avrà una voce.
Ultima cosa:durante il ricovero mi hanno lasciato 2giorni a digiuno,digiuno vero per fare un esame che saltava di giono in giorno...ci ho quasi perso il senno a non mangiare,ricordo ancora che quando poi mi fecero l'esame e trovai una rosetta sul letto,piansi di gioia,forse fu una reazione nervosa...e tagliandola a pezzi piccolissimi gustai ogni boccone.
Ancora oggi non butto mai il pane,a casa mia mi''odiano''perchè spesso propongo la cena''riciclata''
con pane del giorno prima,che è buonissimo lo stesso.
Consiglio di provare...(a digiunare intendo)
MaA:-<

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 14:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

Ho riletto ben bene le risposte e sono allibita:se nessuno avesse inventato quella storia..ci avrei pensato io!
Dal giorno della notizia io credo che non si sia scatenata la solidarietà verso quel singolo anziato di Is Mirrionis,ma penso che molti abbiano cominciato a guardarsi attorno,a d identificarlo accanto a se',a fare qualcosa nel loro piccolo.
Forse un fornaio ha a ggiunto gratis una rosetta al nonnino che ne può pagare solo una,forse un commerciante ha dato un pezzo di formaggio in più ad una mamma di famiglia...e noi,noi ci indigniamo perchè la notizia è falsa???
Dio mio,è verissima...in tante part del mondo...e se ha creato un atteggiamento migliore,se ha aperto gli occhi a chi(me per prima)ha una vita troppo veloce per osservare queste cose,beh..io dico grazie!!!!!
E soprattutto,se mai pubblicherò qualcosa,giuro che ci sarà un personaggio che morirà di solitudine e fame...almeno avrà una voce.
Ultima cosa:durante il ricovero mi hanno lasciato 2giorni a digiuno,digiuno vero per fare un esame che saltava di giono in giorno...ci ho quasi perso il senno a non mangiare,ricordo ancora che quando poi mi fecero l'esame e trovai una rosetta sul letto,piansi di gioia,forse fu una reazione nervosa...e tagliandola a pezzi piccolissimi gustai ogni boccone.
Ancora oggi non butto mai il pane,a casa mia mi''odiano''perchè spesso propongo la cena''riciclata''

Brava Maragda, non importa che questa notizia specifica sia falsa, la realtà è sotto gli occhi di tutti (o almeno di tutti quelli che vogliono vedere). Sarebbe meglio che la gente ci pensasse due volte prima di buttare via il cibo o prima di dire "che schifo" di qualcosa da mangiare, o buttare via un vestito solo perchè non piace più...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917

Inserito il - 27/09/2007 : 15:01:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io penso alle tonnalate di merce che è prossima alla data di scadenza e magari viene mandata al macero, io penso che potrebbe servire alla gente povera così avrebbero di che mangiare e pensando ai vestiti di che vestirsi

La forza sia con te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo

Inserito il - 27/09/2007 : 15:11:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

:) La cena riciclata mi piace...

Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 15:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihi

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/09/2007 : 16:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok oggi mi sento cinica forse l´influsso di Marte ??

Penso che sia giustissimo essere generosi e aiutare le persone che ne hanno bisogno datto che il mondo si sta sempre piú muovendo verso l´egoismo e il menefreghismo ....

Ce ne sono sempre meno che sono disposte a dare aiuto concretamente - di fatto, e non a parole .......

Ma tutto questo non risolve assolutamente il problema alla radice non si puó stare una vita ad accudire sempre gli altri che poi diventano sempre di piú e sempre piú bisognosi e sono sicura che hanno bisogno anche di altri aiuti oltre alla carita …..

Per primo passo impedire in qualche modo che gli anziani di trovino soli e non debbano doversi trovare senza mangiare .... e tanto altro .....

Poi pero bisognerebbe risolvere il problema alla radice, capire il perché di situazioni cosi, che spesso si e creati per colpa propria spesso consapevoli delle conseguenze possibili e avvolte per non avere o credere di non avere altre vie d´uscita.

La mancanza di Informazione e Cultura, le istituzioni poco compatte molto spesso e causa di questo male. Bisognerebbe informare di piú la gente come tutelarsi e avvolte anche obbligare a tutelarsi e informarsi anche per evitare di fare certi sbagli.

Io ora parlo di quello fatti che posso sapere io certamente ci saranno tante altre realtà che non conosco .......

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 18:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, la notizia era tutta una burla, il giornalista dell'Unione Sarda si è inventato la storia di sana pianta... la redazione del giornale ha detto che prenderà dei provvedimenti disciplinari... anche noi dell'ABLS ci siamo cascati traducendo subito la notizia in sardo... naturalmente scriveremo un altro trafiletto in cui preciseremo che si tratta di una "berveghe ruja", e cioè di una bufala...

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 19:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevamo capito...discutevamo di un'altra questione..il fatto che il pensionato XYZ non esista..elimina automaticamente il problema della povertà tra gli anziani?O forse il giornakista ha capito che senza una prima pagina...regna l'indifferenza?Ed ora?Si sottolinea la disonestà del giornalista che...udite udite..ha osato inventare nome e luogo di una persona che patisce la fame...Ma per carità...tantissimi potrebbero dire:-sono io quella persona,che combatte la miseria ogni giorno.
Se abbiamo il tempo di prendercela col giornalista...l'invito alla solidarietà passa in secondo piano,grazie al nostro pancino pieno...
E' più importante questo,il nostro sentirci offesi dalla bufala?
O la nuova consapevolezza acquisita,grazie ad una bufala..d'accordo?
Consapevolezza che il vicino di casa non ce la fa...e forse non è necessario che sia davvero il signor XYZ di Is Mirrionis...
Scegliamo quale indignazione vogliamo alimentare:quella del lettore offeso dalla non veridicità di un nome ed un luogo...o quella della persona che vede accanto a se' qualcuno che non ha neppure il pane?

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 19:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente non ritengo che si tratti di scegliere tra un'indignazione e l'altra, penso semplicemente che sia sempre poco edificante inventarsi una storia di sana pianta e che L'Unione Sarda faccia bene a prendere provvedimenti contro chi si è deontologicamente dimostrato così poco corretto.

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 19:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fish ha scritto:

Quello è un altro discorso. La falsità della storia e la scarsa serietà del giornalista che se l'è inventata restano.

maragda

Utente Master

Inserito il - 27/09/2007 : 19:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dammi un suggerimento per far notare questa notizia,ammettendo che accada:
''Anziana sviene alla posta.Si scopre che da tre giorni non mangiava''
credi che possa riubare lo spazio a notizie quali:
1-anche la velina mora si è rifatta le tette,immagini esclusive
2-un calciatore della Roma decide di diventare vegetariano
3-Berlusconi indossa nuovamente il doppio petto
4-vanna marchi cambia colore di capelli
5-sull'isola dei famosi si trova un pacchetto di crackers:sospeso il programma
...
dimmi la verità..potrebbe competere son tutto questo????????
Apro sondaggio...

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000