Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/03/2008 : 12:16:47
|
Maria...questa è una spesa che devo fare....solo che ci sono sempre mille altre cose prima.....ma ci riuscirò. Poi vuoi mettere il pane fatto in casa?......
Puoi sempre fartela regalare e quasi Pasqua oioi a me chiedi per mettere le foto boh non so neanche come si fa vedi tu sei mandrona per il pane e io per imparare ha fare le foto e ha metterle ciaooooooooooo
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/03/2008 : 12:26:36
|
| maria ha scritto:
Maria...questa è una spesa che devo fare....solo che ci sono sempre mille altre cose prima.....ma ci riuscirò. Poi vuoi mettere il pane fatto in casa?......
Puoi sempre fartela regalare e quasi Pasqua oioi a me chiedi per mettere le foto boh non so neanche come si fa vedi tu sei mandrona per il pane e io per imparare ha fare le foto e ha metterle ciaooooooooooo
|
Maria per quotare devi usare la freccia che c'è nel quadretto a destra in alto nel messaggio che vuoi quotare. fai una prova e vedrai
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/03/2008 : 12:30:26
|
| Antoi ha scritto:
[quote]maria ha scritto:
|
Maria per quotare devi usare la freccia che c'è nel quadretto a destra in alto nel messaggio che vuoi quotare. fai una prova e vedrai
Antoiiii quotare questo lo so fare heheeheh e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Moni
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2008 : 14:27:24
|
| e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo |
Maria per postare le foto vai sul sito http://www.imageshack.us/ li' puoi selezionare l'immagine e poi copiare l'URL (l'indirizzo) dell'immagine che poi copi e incolli nel messaggio da inserire. Daag.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Antwerpen--->Belgio ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/03/2008 : 14:30:15
|
| Moni ha scritto:
[quote]e mettere le foto che non sono capaceciaoooooo |
Maria per postare le foto vai sul sito http://www.imageshack.us/ li' puoi selezionare l'immagine e poi copiare l'URL (l'indirizzo) dell'immagine che poi copi e incolli nel messaggio da inserire. Daag.
oioi devo fare tutto questo?? e poi se blocco il compiuter chi se lo sente il maritino ciaoooooooo grazie
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Moni
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2008 : 15:16:29
|
Dai,dai...non preoccuparti. Appena mi vieni a trovare qui ad Antwerpen, te lo faccio vedere come si fa'.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Antwerpen--->Belgio ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/03/2008 : 15:19:58
|
[quote]Moni ha scritto:
Dai,dai...non preoccuparti. Appena mi vieni a trovare qui ad Antwerpen, te lo faccio vedere come si fa'.
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/03/2008 : 21:58:38
|
| maria ha scritto:
]Antoi ha scritto:
Comunque il pane lo faccio anch'io con la macchinetta, almeno è più saporito di quello che si compra al panificio.
Anch'io lo faccio con la machinetta ma lo tolgo prima che il programma e finito per farlo cuocere al forno almeno posso cuocerlo a modo mio ciaooooooooooo
|
Brava Maria... anch'io faccio così... la macchina lo cuocerebbe ma.. è davvero orrendo! Sembra un... mattone refrattario!
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 18/03/2008 : 09:03:34
|
| Incantos ha scritto:
[quote]maria ha scritto:
]Antoi ha scritto:
Comunque il pane lo faccio anch'io con la macchinetta, almeno è più saporito di quello che si compra al panificio.
Anch'io lo faccio con la machinetta ma lo tolgo prima che il programma e finito per farlo cuocere al forno almeno posso cuocerlo a modo mio ciaooooooooooo
|
Brava Maria... anch'io faccio così... la macchina lo cuocerebbe ma.. è davvero orrendo! Sembra un... mattone refrattario!
Buongiorno Incantos
eja eja come dici cosi bene orrendoooooooooooooo+ tostu dopo 2 giorni
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Toto
Utente Normale
|
Inserito il - 19/03/2008 : 17:55:19
|
Da noi il caro prezzo del pane ci fà un baffo, mia madre fà il carasau in casa, e ogni mese lo porta a casa gratis.
|
|
farris salvatore |
|
Regione Sardegna ~
Città: orosei ~
Membro dal: 10/03/2008 ~
Ultima visita: 22/09/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/03/2008 : 18:10:40
|
| Toto ha scritto:
Da noi il caro prezzo del pane ci fà un baffo, mia madre fà il carasau in casa, e ogni mese lo porta a casa gratis.
|
Beato Te !!! poi il carasau e' buonissimo...... dovresti imparare anche tu a farlo....
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/03/2008 : 19:11:33
|
Ciao Toto
se hai la ricetta della spianata sarda sarò molto contento
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/03/2008 : 19:40:42
|
[quote]agip ha scritto:
Ciao Toto
guarda un po questa Io ho questa ricetta: 3 kg farina, 15 g. lievito, 15 g. sale, acqua. Sciogliere il lievito in un goccio di acqua tiepida, poi impastatelo con 600 g. di farina. Coprire con un panno e far lievitare per diverse ore. Poi unitelo alla rimanente farina, lavorando con la poca acqua necessaria fino ad ottenere un'impasto liscio, morbido ma consistente, formate tanti panetti grossi circa come un pugno, spianate con il mattarello, tanto da formare sfoglie tonde e sottili. Nel forno ben caldo ( meglio se a legna) fate dorare le sfoglie.
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 19/03/2008 : 20:47:05
|
| agip ha scritto:
Ciao Toto
|
| maria ha scritto:
[quote guarda un po questa........ |
non vorrei essere antipatica ma sarebbe bene che le ricette che si postano fossero arricchite con delle precisazioni che indichino se sono state personalmente provate e la riuscita, oppure se sono ricette tramandate ma non provate , ancora, se sono ricette copiate in rete o libri o riviste. questo per dare più informazione e aiutare al meglio chi non l'ha mai fatta . se poi è corredata da fotografie ritengo sia un ulteriore aiuto.
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/03/2008 : 20:56:27
|
| afabica ha scritto:
| agip ha scritto:
Ciao Toto
|
| maria ha scritto:
[quote guarda un po questa........ |
non vorrei essere antipatica ma sarebbe bene che le ricette che si postano fossero arricchite con delle precisazioni che indichino se sono state personalmente provate e la riuscita, oppure se sono ricette tramandate ma non provate , ancora, se sono ricette copiate in rete o libri o riviste. questo per dare più informazione e aiutare al meglio chi non l'ha mai fatta . se poi è corredata da fotografie ritengo sia un ulteriore aiuto.
|
miss diamante Salottino Utente Senior
Inserito il - 22/12/2007 : 21:12:14 -------------------------------------------------------------------------------- Io ho questa ricetta: 3 kg farina, 15 g. lievito, 15 g. sale, acqua. Sciogliere il lievito in un goccio di acqua tiepida, poi impastatelo con 600 g. di farina. Coprire con un panno e far lievitare per diverse ore. Poi unitelo alla rimanente farina, lavorando con la poca acqua necessaria fino ad ottenere un'impasto liscio, morbido ma consistente, formate tanti panetti grossi circa come un pugno, spianate con il mattarello, tanto da formare sfoglie tonde e sottili. Nel forno ben caldo ( meglio se a legna) fate dorare le sfoglie.
C'è una storia nella vita di ogni uomo.
Shakespeare
carissima Afabica questa e una ricetta che aveva messo vedi data sopra Miss Diamante e io lo provata personalmente e mi erano riuscite bene e buonissima ma come ho gia detto no sono capace di mettere le foto sul forum allora devi accontentarti del detto ciaoooooo
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|