Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:20:18
|
Esatto, allora questo referendum e solo per sardegna e quindi non devo comunicare niente ?? Ma sai che ho fatto il giorno dopo che sono rientrata ?? Mi son fatta i biglietti d´aereo per ottobre che i bambini hanno ferie 2 settimane ..... e riparto il 18 !!
Ciao
|
Modificato da - sarrabus72 in data 25/08/2007 11:32:40 |
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:33:54
|
Ti arriva la cartolina dal tuo comune e la devi presentare al momento del rimborso viaggio,l'importante che tu abbia il biglietto del viaggio di andata (la data di arrivo deve essere entro i due mesi precedenti la votazione) ed il biglietto di ritorno(la data di partenza entro i due mesi successivi alla votazione) chi ancora non ha regolarizzato la posizione aire vada al consolato per dare corso alla procedura di iscrizione).
|
Modificato da - Bakis in data 25/08/2007 11:36:04 |
|
|
Città: Alghero ~
Membro dal: 03/11/2006 ~
Ultima visita: 25/07/2015
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:37:17
|
Tanto non faccio in tempo le votazioni sono il 21 e il biglietto non si puo cambiare !
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:42:58
|
Non puoi fare niente? Perchè?
|
|
|
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:44:50
|
Perché ho fatto il biglietto online della TUIfly... sto leggendo per vedere se si puo fare qualcosa ....
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Bakis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/08/2007 : 11:50:00
|
A proposito dei biglietti aerei prenotati via internet si deve presentare la prenotazione di andata e ritorno e la carta d'imbarco del viaggio di andata.
|
Modificato da - Bakis in data 25/08/2007 11:50:58 |
|
|
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/08/2007 : 19:40:07
|
Novita: oggi mi hanno riportato i passaporti rinnovati ......... e la signora mi ha detto che c´era un problema per me !!
Mi marito nato in Italia - ha il passaporto valido per tutti i paesi i cui Governi sono riconosciuti dal Governo Italiano.
Mentre io nata in Germania - ho il passaprto valido per i Paesi membri dell´unione Europea ed i Paesi di Transito !!
A quanto mi ha spiegato io se voglio uscire dall´europa dovrei prendere un altro timbro extra ... ma quale la differenza ?? Perché io vengo tratta con un altra legge ??
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:21:08
|
hai per caso la doppia nazionalita' ?
Altrimenti lo trovo un po' strano.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:28:55
|
| cedro del Libano ha scritto:
hai per caso la doppia nazionalita' ?
Altrimenti lo trovo un po' strano.
|
No !! La differanza tra me e mio marito e solo che io sono nata qui, del resto tutti e due scuola in italia, genitori italiani, scritti al comune in sardegna, tutti e due sposati in germania !!
Mi e sembrato troppo strano anche a me .... forse la solitita disuguagliaza burocratica
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:36:04
|
Tina... alcuni passaporti che sono stati emessi prima di una certa data non hanno bisogno del visto aggiuntivo .. altri invece si.... Ad esempio, per entrare negli Stati Uniti e' ora necessario avere il passaporto digitale (da richiedere appositamente)...per tutti gli altri e' necessario chiedere il visto (e' probabile quindi che il tuo sia stato emesso prima di una certa data ed anche rinnovandolo, hai comunque sempre il tipo di passaporto vecchio...)
LEGGI QUI
Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti:
passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006. passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006 Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario:
viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni possedere un biglietto di ritorno. In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.
I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare.
Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A.
Per ulteriori informazioni vai qui
http://www.poliziadistato.it/pds/ci...passapor.htm
|
Modificato da - ziama in data 27/08/2007 20:37:17 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:36:42
|
http://www.consamburgo.esteri.it/Co...ometrici.htm
prova a leggere qui,l'essere nata in germania non centra niente,almeno credo.
Bisogna fare il nuovo tipo di passaporto quello eletronico.
leggi nel link.
Pero' non mi sembra che questo spieghi perché tu si e tuo marito no.
Forse la signora del consolato non ha spiegato bene,
Chiedi informazioni piu' precise,
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:41:24
|
i onsolati italiani in germania fanno proprio ridere,
Tutto scritto in Tedesco,certo che per un italiano che arriva in germania sono proprio di una comodita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
Modificato da - cedro del Libano in data 27/08/2007 20:42:23 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:45:01
|
| cedro del Libano ha scritto:
i onsolati italiani in germania fanno proprio ridere,
Tutto scritto in Tedesco,certo che per un italiano che arriva in germania sono proprio di una comodita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
Puoi andare in alto a destra dello schermo e scegliere l'opzione in italiano! Quello che mi fa ridere piuttosto e' che a seconda della citta', cambiano le diverse opzioni, i moduli disponibili on line ecc.....
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:45:34
|
Quello di Francoforte e anche in italiano. I passaporti sono identici fatti nel 2002 e rinnovati oggi per altri 5 anni la prima volta lo hanno fatto uguale a quello di mio marito e stavolta mi hanno messo un l´altro timbro dicendo che l´altro era errato !
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2007 : 20:46:51
|
| ziama ha scritto:
Tina... alcuni passaporti che sono stati emessi prima di una certa data non hanno bisogno del visto aggiuntivo .. altri invece si.... Ad esempio, per entrare negli Stati Uniti e' ora necessario avere il passaporto digitale (da richiedere appositamente)...per tutti gli altri e' necessario chiedere il visto (e' probabile quindi che il tuo sia stato emesso prima di una certa data ed anche rinnovandolo, hai comunque sempre il tipo di passaporto vecchio...)
LEGGI QUI
Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti:
passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006. passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006 Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario:
viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni possedere un biglietto di ritorno. In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.
I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare.
Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A.
Per ulteriori informazioni vai qui
http://www.poliziadistato.it/pds/ci...passapor.htm
|
Queste notizie non sono aggiornate. Dal prossimo anno bisogna anche comunicare i luoghi di residenza e i luoghi che si intende visitare 3 giorni prima della partenza.
löho sentito alla televisione 10 giorni fa,
Vedo se riesco a trovare qualcosa in internet,per essere piu' precisi.
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|