Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/09/2007 : 18:39:21
|
Kigula... Capisco cosa vuoi dire quando difendi la Costa Smeralda... A volte penso che "noi" ci affanniamo troppo a dissuadere la gente perche' la Costa Smeralda effettiavamente poco rappresenta la Sardegna....Io faccio sempre l'esempio di chi viene a NY e pensa di aver visto l'America (niente di piu sbagliato dato che il resto d'America non ha assolutamente nulla a che fare con NY ma New York rimane sempre bella!) Forse ci sentiamo un po' "sfrattati" dalla nostra terra da una manica di VIPS, Vips wanna-be, veline, magnacci e cosi via a cui del resto della Sardegna gliene potrebbe fregare di meno.... Insomma...chi vuole conoscere la nostra terra...dovrebbe anticipatamente capire che quella parte della nostra isola poco e nulla rappresenta chi siamo ... Poi un saltino per vedere e divertirsi un poco, dare un'occhiata in giro e cosi via...perche' no!!! Io lo farei volentieri!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 07/09/2007 : 18:55:43
|
Ziama io ci ho sempre vissuto vicino o dentro (dipende dalle opinioni) e per me è Sardegna. Chi la conosce sa che non ci son solo Vip e lusso, ma bei posti e bella gente. Certo ad agosto è un po' difficile capire che si è in Sardegna, ma il resto dell'anno? Chi veramente ama la Sardegna dovrebbe capire che la Costa Smeralda ne fa parte, anche se non gli piace. a me non piacciono gli immondezzai creati lungo varie strade della Sardegna, certi villaggi turistici mostruosi, certi ovili pieni di macchine abbandonate, i palazzi moderni delle città (è forse costruire alla sarda?) ma non per questo dico al turista che non è Sardegna. La Sardegna è fatta anche di quel genere di turismo. Ma la terra e le sue bellezze son sempre le nostre. Non facciamoci la guerra tra Sardi come abbiamo sempre fatto.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Cordoba ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2014
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 07/09/2007 : 18:59:46
|
Barcellona ha ben poco di spagnolo, è una metropoli multietnica così come Londra. Avete mai sentito Spagnoli e Inglesi dire che Barcellona e Londra non sono Spagna e Inghilterra? Li avete mai sentiti dissuadere il turista dal visitarle? Eppure chi vuole vedere l'anima della Spagna e dell'Inghiltera non visita solo quelle città...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/09/2007 : 19:00:40
|
Perfettamente d'accordo con te.... Io l'unica volta che sono stata da quelle parti era addirittura per un Capodanno.... Completamente deserta!!!! Hai ragione...sempre Sardegna e'....e hai ragione che prima di vergognarci della Costa Smeralda, ci sarebbero tante altre cose prima... Mea culpa!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 07/09/2007 : 19:10:15
|
Bella Ziama, così mi piaci!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/09/2007 : 19:16:41
|
| kigula ha scritto:
Bella Ziama, così mi piaci!
|
pffiuuuu...mi sono salvata in corner!! Baci e abbracci da un'altro posto che tanta gente disprezza ma che io amo profondamente!! (aha haaa...quindi ti capisco!!)
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 07/09/2007 : 21:08:30
|
| kigula ha scritto:
Io non ho capito il perchè dei continui attacchi alla Costa Smeralda. O anche il cercare di dissuadere il turista dall'andarvi. Io vivo vicino e continuo a pensare che sia Sardegna. La Sardegna è tutta bella, e anche li vivono tanti Sardi e ci son belle cose da vedere. Anche se uno ha un budget limitato può alloggiare altrove e andare a visitarla perchè merita comunque. Puoi alloggiare a Olbia, Arzachena, Santa Teresa, se vai nei paesini (sardi anche loro) troverai case in affitto, hotel, bed and breakfast che costano un po' meno di quelli sul mare e son più tranquilli. Guarda qualcosa su internet. Ti consiglio di visitare Santa Teresa e dintorni, la zona archeologica di arzachena se ti interessa un po' di storia e archeologia sarda, l'arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda, il bel paesino di San Pantaleo, Porto Rotondo, Golfo Aranci, Olbia, San Teodoro, Budoni. In base al tempo, al budget e agli interessi scegli. Consiglio una di quelle gite in barca che fanno visitare il parco dell'arcipelago della Maddalena, molto bello.
|
sono perfettamente d' accordo altro che se è Sardegna, è una parte bellissima, poi ci sono i distinguo ma è ..........Sardegna
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/09/2007 : 04:13:04
|
Ribadisco: la Costa Smeralda non è più cara che altrove...naturalmente confrontando strutture di pari grado. Per es. alberghi di 4 stelle al sud sono più cari. Se poi ci metti il costo e il tempo del viaggio vedrai che come comodità e convenienza è meglio una Costa Smeralda. Va da sè che non te lo ordina il medico di prendere l'aperitivo in Piazzetta, ci sono tanti posti belli dove i prezzi sono normali. Sono appena stato, tra l'altro, a Carloforte, ebbene, l'albergo in cui ho soggiornato l'ho pagato ben più caro che non quello nella baia di Cala di Volpe...e quello di Carloforte era nettamente inferiore in tutto. Quello che si dice va dimostrato con i fatti e non rifarsi a leggende metropolitane.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
santisec
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/09/2007 : 11:24:59
|
grazie, no non sono parente di Gio, però, leggendo quanto scrive, sono in parte d'accordo con lui. La Sardegna è meravigliosa, quello che lascia un pò a desiderare siamo noi Sardi .........
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 07/09/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2010
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 08/09/2007 : 13:08:04
|
| santisec ha scritto:
La Sardegna è meravigliosa, quello che lascia un pò a desiderare siamo noi Sardi .........
|
i sardi fanno parte della sardegna e non sono scindibili da essa.
------- Ho ricoperto interamente il mio cuore col ghiaccio: non voglio si spezzi di nuovo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 08/09/2007 : 16:05:58
|
Anche io sono d'accordo con kigula, io sono di Olbia e la Costa Smeralda è Sardegna al 100%, anzi noi sardi dobbiamo svegliarci e sfruttare economicamente queste situazioni!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
skywalker57
2917
|
Inserito il - 08/09/2007 : 16:48:19
|
Quello che magari urta la suscettibilità di noi sardi verso la costa smeralda è il tipo di turismo che li si è creato e quello che rappresenta e per questo motivo tendiamo a non considerala Sardegna anche se effettivamente e Sardegna al 100%.
La forza sia con te
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Gonnesa ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 14/05/2008
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 08/09/2007 : 20:19:40
|
| santisec ha scritto:
grazie, no non sono parente di Gio, però, leggendo quanto scrive, sono in parte d'accordo con lui. La Sardegna è meravigliosa, quello che lascia un pò a desiderare siamo noi Sardi .........
|
Parla per te, quì non si può scegliere
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
santisec
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/09/2007 : 10:05:01
|
| cisto ha scritto:
Parla per te, quì non si può scegliere
|
Certo, quello che scrivo è quello che vedo andando in giro per TUTTA la Sardegna.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 07/09/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2010
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 09/09/2007 : 18:17:32
|
A me quel genere di turismo non mi urta. Se ne stanno nei loro yacht,ville, hotel. Spendono e non rompono le scatole a noi che viviamo la tranquilli e che vogliamo godere delle nostre bellezze. Finchè mi rispettano,non sporcano o devastano e muovono l'economia per me i turisti van bene tutti. Vip, veline ecc. (che non mi stanno certo simpatici) non vengono certo a mangiare sotto il cancello di casa mia lasciando la busta della spazzatura come invece fanno altri peggiori. Rispetto per tutti e staremo bene.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|