Autore |
Discussione |
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/09/2007 : 18:24:09
|
Vip, veline ecc. (che non mi stanno certo simpatici) non vengono certo a mangiare sotto il cancello di casa mia lasciando la busta della spazzatura come invece fanno altri peggiori. Rispetto per tutti e staremo bene. (Kigula ha scritto )
certo che la busta non la lasciano.... Loro scaricano direttamente in Mare....
occhio non vede, cuore non duole....... un po' ipocrita non trovi ?
|
Modificato da - annika in data 09/09/2007 18:25:21 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 09/09/2007 : 23:29:11
|
Ma chi l'ha detto che la scaricano in mare? Purtroppo turisti maleducati ce n'è dappertutto e di tutte le categorie. Spesso chi scarica in mare son anche Sardi. Ancora più triste...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Cordoba ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2014
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/09/2007 : 00:22:10
|
Mi sa che è proprio l'italiano in sé che non ha rispetto per la natura. Sia esso sardo, sia esso continentale..
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
Il Jester Blog (Riflessioni, Racconti e Dintorni...)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 10/09/2007 : 00:38:52
|
Infatti, ci manca il senso civico indipendentemente da censo,cultura, categorie varie.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Cordoba ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2014
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/09/2007 : 00:50:29
|
Esatto...
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
santisec
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/09/2007 : 13:57:57
|
Sicuramente non sono i "Vip" che insozzano il Poetto o che buttano lavatrici e scaldabagni dove capita
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 07/09/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2010
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/09/2007 : 16:33:02
|
| Gio ha scritto:
Io non tiro fuori il peggio da ogni cosa, faccio delle semplici constatazioni. In questo forum osservo un idolatrare una terra a cui questo atteggiamento non le fa certo del bene. Finalmente ho visto (Giankarlo) qualcuno che ha avuto il coraggio pure lui di dire come la Sardegna non è il Paradiso che la maggioranza qui vuole dipingere.
|
Tra tutti prendo questo. Non ho capito sei sei sardo oppure no. Ma senza offendere nessun'altro (Baballotto in primis che è veneto: e lui è una delle rarissime eccezioni, perché amare un proprio figlio viene naturale, amare un figlio adottato richiede davvero un grande amore!), se non si è sardi difficilmente si può capire l'amore per questa nostra terra sofferente... Parli della Costa Smeralda. Ebbene, la C.S. è un bel pezzo della nostra Sardegna, ma lo sarebbe stato ancora di più se fosse stata rispettata e non cementificata in modo così selvaggio, facendone un luogo per VIPS e per gente annoiata che non sa come spendere i soldi... Io certamente non sono fra quei fautori dell'ecologia a tutti i costi. La Sardegna è sicuramente una terra, ma è anche un popolo, e un popolo deve pur vivere, e il turismo è un settore che potrebbe - se attuato in modo intelligente e con politiche serie - permettere un grande sviluppo della nostra isola, oggi illusa e storpiata da tante cattedrali del deserto... Ma d'altra parte, non siamo Rimini e Riccione, o Lignano Sabbiadoro (che d'oro ha solo il nome), e la Costa Smeralda di oggi a noi sardi non ci piace. Nonostante i bei servizi (a pagamento salatissimo), i Vips con i loro yatch e tutta quella gente lì che non ha nulla da spartire con noi sardi... Detto questo, la Sardegna è bella viverla a 360°, e non già solo nella Costa Smeralda o ad Alghero. E' bella viverla anche nelle sue lande selvagge e nelle sue tradizioni, nei suoi mari e nelle sue città. Invece, spesso, il continentale che viene qui cerca solo ed esclusivamente il mare (possibilmente di Palau e dintorni) e ignora il resto, alimentando il solito pregiudizio che la Sardegna è solo Costa Smeralda e in essa si esaurisce. Sicuramente la Sardegna non è un paradiso, ma per noi sardi (residenti ed emigrati) è come la nostra mamma: quando siamo costretti a lasciarla o ad allontanarci da lei, soffriamo... perché il sardo ha un legame speciale con la propria terra che non si spezza mai...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/09/2007 : 17:14:02
|
No, non sono sardo. Qui si parlava di come la CS fosse così invisa ai sardi, specie del centro-sud. Alcuni miei amici di Cagliari e dintorni non ci sono mai andati e neanche se li paghi li puoi portare. Dico che la CS ha aperto le strade per il turismo in Sardegna ( fin lì c'era solo Alghero). Sulla cementificazione non sono d'accordo perchè non c'è, ci sono ville e non palazzi. Ci si può stare senza essere disturbati da queste ville e al posto di Porto Cervo si può andare a S. Pantaleo per es. Quanto ai prezzi, ribadisco, non sono più alti che al sud. Sono appena stato al Sud, ebbene 1h e mezza di parcheggio a Tueredda mi è costato 5 euro. In CS vai gratuitamente con il bus-navetta dell'albergo. E questo, un 4 stelle S mi è costato meno che i pari gradi (anzi meno) di quelli delle varie coste del sud. Ma non mi lamento, è solo per dimostrare che quanto si dice della CS poi bisognerebbe provarlo. La maggior parte si ferma nelle coste del nord per comodità di spostamento.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:06:08
|
| Gio ha scritto:
Sulla cementificazione non sono d'accordo perchè non c'è, ci sono ville e non palazzi. |
.................................................
sei pazzo.
------- Ho ricoperto interamente il mio cuore col ghiaccio: non voglio si spezzi di nuovo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:08:44
|
Caro Gio, non hai capito: noi non vogliamo nemmeno le ville...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:09:59
|
Credo che tu in CS non ci sia mai stato. Non confondere il cemento con i mattoni o le pietre. Oppure devo dedurre che non sai esattamente(come la maggioranza) quali siano i confini della CS.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:17:13
|
OK, ma le ville ci sono, si devono abbattere? Sono appena stato nella costa del Sud, lì a parte un albergo e un altro che hanno fermato (a quando la rimozione delle macerie?) non c'è niente. L'ho apprezzata tantissimo ma anche zone edificate si possono apprezzare. Fossero tutte le coste come da Teulada a Capo Spartivento dove soggiornano i turisti? E ripeto, la CS è edificata ma almeno con un certo gusto e con canoni edificativi rigidi al contrario di altre zone dove ci sono dei veri obbrobri di edificazioni.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:20:02
|
Uhhh... dire a un sardo che non conosce la propria terra è come dire a una madre che allatta il proprio figlio che in realtà non sta allattando suo figlio ma un cane... Neanche ti rispondo... va... ma solo perché non ho voglia di ripetere quanto ti ho detto, cambiando solo le parole e i termini... ti costringerei a un faticoso lavoro di ricerca nei vocabolari...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:21:54
|
Il .."Non ci sei mai stato in CS..." era riferito chiaramente a Esmeraldo al quale chiederei di argomentare la risposta su quanto ho detto e non limitarsi a offendere (perchè, vedi, mi dite che io offendo....e questa cos ê?...se vogliamo puntualizzare). Va da sè che mi puoi dire tutto quanto hai in corpo...ah...ah!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/09/2007 : 18:24:44
|
OK, ma le ville ci sono, si devono abbattere? Sono appena stato nella costa del Sud, lì a parte un albergo e un altro che hanno fermato (a quando la rimozione delle macerie?) non c'è niente. L'ho apprezzata tantissimo ma anche zone edificate si possono apprezzare. Fossero tutte le coste come da Teulada a Capo Spartivento dove soggiornano i turisti? E ripeto, la CS è edificata ma almeno con un certo gusto e con canoni edificativi rigidi al contrario di altre zone dove ci sono dei veri obbrobri di edificazioni.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |