Forum Sardegna - costa nord est
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 costa nord est
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/08/2007 : 15:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

Agroturismi?....se li conosci li eviti...! Come dappertutto ora gli agroturismi sono cresciuti come i funghi ( per via delle sovvenzioni statali) ma VERI agroturismi li conti sulle dita di una mano. Poi tanti sono gestiti da lombardi, piemontesi, ecc...ma si può?!

ma insomma tiri fuori solo il peggio....vivi la vita con ottimismo!!! su dai la sardegna è piena di agriturismi....qualcuno vale più di un altro ma la qualità del servizio penso sia ottima ovunque....anche se i gestori non son del posto che importa!!!......l'importante e sapere dove sei, cosa stai mangiando, e perchè quel cibo piuttosto che un altro!!!!!........

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 27/08/2007 : 15:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Io ho visitato un agriturismo mentre ero a Posada.
Il gestore (sardo) gentilissimo, il posto pulito e molto bene organizzato, il cibo eccellente e il prezzo pure.
Magari Gio' e' finito in un agriturismo dove i formaggi non erano cosi freschi..infatti e' piu acido di una mozzarella scaduta....
Ma un bel bicchiere di magnesia no?????

Miiiii....e sorridi ogni tanto che fa bene alla salute......!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 27/08/2007 15:43:23

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/08/2007 : 15:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato
ziamaaaa!!!! sempre bella! diretta con la faccia di cartone!!!
io son stata più soft...però caro giò te le cerchi pure!! e prima con costa smeralda poi col formaggio.......poi con l'agriturismo.....allora mi sembra che le tue vacanze siano un pò fantozziane!!!!!! e che sopra tutto tutti cerchino di fregarti....!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

vitocarla

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2007 : 21:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitocarla Invia a vitocarla un Messaggio Privato
A scanso di equivoci, RISPETTANDO LE OPINIONI DEGLI ALTRI;
Per un prossimo futuro a chi interessa soggiornare in agriturismo provate l'agriturismo S'Ozzastru a 4km da Dorgali gestito dalla famiglia Lai Lucia (Sardi D.O.C)
Non vi stò a dire delle pietanze abbondanti e genuine che pure sono importanti ma della Genuina accoglienza e familiarità ricevuta .

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Monteforte d'Alpone  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio

Inserito il - 29/08/2007 : 22:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato
E' giusto che siano rispettate le opinioni di ciascun di noi; ma, credo sia antrettanto giusto non farne di tutta l'erba un fascio - detto questo, di agriturismi ce ne sono da evitare, ma ce ne sono anche molto belli, accoglienti e corretti nel prezzo - certo, quando in agriturismo trovo come frutta le banane ed il kiwi mi infastidisce parecchio -

Sandro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 29/08/2007 : 22:18:00  Link diretto a questa risposta
io in tutti gli agriturismo in cui sono stato ho sempre mangiato bene. per il resto concordo con Sandro.

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

vitocarla

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2007 : 22:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitocarla Invia a vitocarla un Messaggio Privato
......dimenticavo, che non siete obbligati a prendervi la cena, potete tranquillamente anche andarvi a mangiare la pizza in centro ;Tanti agriturismo obbligano la cena.
un'altra cosa a riguardo dell'accoglienaza e ospitalità: La sig.Lucia dell'agriturismo S'ozzastru alle ore 23'30 causa ritardo traghetto ci ha aspettato e preparato una super abbondantissima cena (gli alberghi anche più presto ci avrebbero dato una pedata nel posterire).
Potrei dirne ancora di cose ma è difficile descriverle è meglio viverle.
ciao

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Monteforte d'Alpone  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 03/09/2007 : 16:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato
Io sono di Olbia è consiglio di venire qui, ora a settembre trovi un posto dove stare senza spendere tanto, poi ci sono tante cose da vedere in tutta la Gallura sia sulla costa che all'interno.

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/09/2007 : 14:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Io non tiro fuori il peggio da ogni cosa, faccio delle semplici constatazioni. In questo forum osservo un idolatrare una terra a cui questo atteggiamento non le fa certo del bene. Finalmente ho visto (Giankarlo) qualcuno che ha avuto il coraggio pure lui di dire come la Sardegna non è il Paradiso che la maggioranza qui vuole dipingere.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 04/09/2007 : 21:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

Io non tiro fuori il peggio da ogni cosa, faccio delle semplici constatazioni. In questo forum osservo un idolatrare una terra a cui questo atteggiamento non le fa certo del bene. Finalmente ho visto (Giankarlo) qualcuno che ha avuto il coraggio pure lui di dire come la Sardegna non è il Paradiso che la maggioranza qui vuole dipingere.

nessuno dice che qui è il paradiso, intanto la Sardegna è molto differente quindi ci sono posti dove si vive bene e altri dove si vive male, come in tutto il mondo. Poi noi ne parliamo bene perchè l'amiamo... siamo molto legati alle nostre tradizioni, al nostro clima ecc.
quindi io dico se non è il paradiso ci va molto vicino!

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

babette

Utente Medio

Inserito il - 07/09/2007 : 15:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babette Invia a babette un Messaggio Privato
La Sardegna e' un paradiso di..terra....e' un'isola stupenda..con mare bellissimo..un entroterra che non ha da invidiare ad altri posti ...in questo senso paradiso...poi chiaro che se il discorso si sposta su prezzi..strutture, rapporto qualita'\prezzo..mezzi di trasporto etc..ci sono le pecche....come in ogni posto......alcune cose vanno bene altre male.....

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 07/09/2007 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato
carol ha scritto:

Gio ha scritto:
[

..........ricorda che in questo mondo ( costa smeralda)....tutto è tranne sardegna!!!!!!!......tutto il resto è pura natura e pura meraviglia......cala luna compresa!!!!!

La Costa Smeralda è sardegna, anche se ci sono i turisti.
La Sardegna è tutta bella

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 07/09/2007 : 18:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato
Io non ho capito il perchè dei continui attacchi alla Costa Smeralda. O anche il cercare di dissuadere il turista dall'andarvi.
Io vivo vicino e continuo a pensare che sia Sardegna.
La Sardegna è tutta bella, e anche li vivono tanti Sardi e ci son belle cose da vedere.
Anche se uno ha un budget limitato può alloggiare altrove e andare a visitarla perchè merita comunque.
Puoi alloggiare a Olbia, Arzachena, Santa Teresa, se vai nei paesini (sardi anche loro) troverai case in affitto, hotel, bed and breakfast che costano un po' meno di quelli sul mare e son più tranquilli.
Guarda qualcosa su internet.
Ti consiglio di visitare Santa Teresa e dintorni, la zona archeologica di arzachena se ti interessa un po' di storia e archeologia sarda, l'arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda, il bel paesino di San Pantaleo, Porto Rotondo, Golfo Aranci, Olbia, San Teodoro, Budoni.
In base al tempo, al budget e agli interessi scegli.
Consiglio una di quelle gite in barca che fanno visitare il parco dell'arcipelago della Maddalena, molto bello.

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

santisec

Nuovo Utente

Inserito il - 07/09/2007 : 18:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santisec Invia a santisec un Messaggio Privato
ti racomando i ristoratori del golgo, un caprone avrebbe più modi .......

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 07/09/2007 : 18:33:40  Link diretto a questa risposta
santisec ha scritto:

ti racomando i ristoratori del golgo, un caprone avrebbe più modi .......

Santisec, benvenuto !
Parente di Gio ?

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000