Autore |
Discussione |
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 04:21:29
|
Tutto (per la verità molto poco) che ho detto è la pura verità e nessuno mi ha smentito. Non ho mai detto che non mi vanno TUTTI i sardi ma solo quelli che sputano...ecc. Quindi se non siete tra quelli non vedo il motivo di prendervela. Ho visto in altri capitoli che pure alcuni di voi ce l'hanno con tanti emigrati. Io qui mi sono attenuto al titolo...se poi la discussione ha preso un'altra piega...ecco che ho riportato il campanile al suo posto...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/08/2007 : 10:55:26
|
E hai fatto bene...dalla parte di un emigrato...che non ce l'ha con te ..ne con nessuno....allez ciao..sans rancune...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 13:45:49
|
| Gio ha scritto:
Cosa non mi piace della Sardegna: Manca quasi del tutto la benzina verde Super 98. Pur essendo ricca d'acqua in molte zone viene razionata. Non c'è una località lungo le coste degna di essere considerata bella. La 131 è antiquata, la 131bis addirittura in certi tratti non ha lo spartitraffico. Ma soprattutto non mi piacciono quei sardi che pateticamente si ostinano a credere che la Sardegna sia il Paradiso terreste....ma quale Paradiso se più della metà della popolazione ha dovuto fuggire da questo Paradiso per sopravvivere!...
|
a giudicare dal tuo cognome non mi sembri sardo, ma oltre questo che ha rilevanza zero non sei stato onesto nell'analisi: 1) manca quasi del tutto la benzina verde solo nell'isola di mal di ventre 2) in molte zone viene razionata l'acqua come in altre parti d'Italia(non ti risulta?) 3)la 131 è antiquata......embeèèè!!! sfondi una porta aperta. I sardi lo sanno mica siamo "dormiti", ma a fronte di 24000 km2 di territorio siamo poco più di 1,5 milioni di persone e contiamo poco nel parlamento, altrimenti si sarebbero trovati i soldi per stenderti un tappetto rosso quando tu la percorri. 4)sono patetico?.... a differenza tua sono un sardo doc che conosce un pochino la storia dei sardi ed è per questo che la amo con tutti i pro e i contro. 5) non c'è un punto bello della costa sarda? forse hai bisogno di cambiare oculista.....non sei daccordo? ciao Gio un caldo abbraccio da un sardo che ama la sardegna
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/08/2007 : 14:29:00
|
Grazie Guilcier di sentirti ..patetico....come me.......non so perché ...ma ho una preferenza accentuata per questi ....patetici....che sanno apprezzare le vere bellezze della natura e della vita....senza piangere per tutto cio che non va...........
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 14:31:49
|
No, non sono sardo. Non ho detto che manca la benzina verde ma la verde Super 98, a parte in qualche raro distributore. Riguardo alle strade e all'acqua, lo so che non è solo un problema della Sardegna ma qui si chiede di esprimersi sulla Sardegna. Non ho detto che non c'è un punto bello della costa, questa è bella tutta, ho detto che non c'è una località bella sulla costa. Del resto i sardi hanno sempre rifuggito il mare e i loro paesi li hanno costruiti lontano da esso. L'unica è Castelsardo oltre le città di Alghero e Cagliari ma su 1800 km di costa mi sembra un po' poco... Fai bene ad amare la tua terra...ma il tema della discussione non era questo. Ciao.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 15:03:34
|
Giò ha scritto: "......Non c'è una località lungo le coste degna di essere considerata bella."
gent. Giò, ma si vede che abbiamo del bello concetti diversi. Lungo le coste?.....bene! per me potrebbe essere una collinetta di sabbia con sul coccuzzolo un ginepro strisciante. Aborro nel modo più assoluto le località tipo Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica, sicuramente più frequentate delle coste sarde....e meno male. Che i sardi abbiano sempre rifuggito dalle coste è vero e non vero......leggi alcuni post di questo forum sull'argomento. Dai.....ti piace la Sardegna e non trovi difetti e te li inventi, invece noi ne conosciamo tanti e non li pubblichiamo....per pudore, altrimenti i turisti preferiscono andare nell'entroterra ligure. Dammi invece un'informazione, scusa la mia abissale ignoranza, ma cosa è la verde super 98? ciao
Minnìa
|
Modificato da - guilcier in data 22/08/2007 15:04:06 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 16:08:50
|
Nel rispetto delle opinioni altrui , mi permetto di scendere dall' apicedda e di intervenire su quanto descritto da GIO.
Faccio notaore che non sono Sardo , ma Siciliano , e nonostante viva nella mia terra d'origine , sogno di potermi stabilire un giorno in Sardegna. Le mie sperienze personali in merito all' argomento sollevato da GIO mi inducono a certe riflessioni... GIO ha ragione , e' uno strazio non trovare la benzina superverde strafica 98 non inquinante in un distributore che devi andare a trovare dopo km e km , e' uno strazio non trovare una localita' balneare degna di tal nome , e' uno strazio non avere 8 corsie dove sfrecciare allegramente da un capo all' altro dell' isola.
Pero' ripensandoci ... GIO in quale raffineria producono la verde 98 ... magari hanno ammorbato qualche zona vicino Cagliari per permettere di vendere la tanto ecologica benzina... poi pero' i sardi vanno in apixedda e magari la verde 98 la scarbura... come localita' balneare preferisci qualche posticino dove gli indigeni con deferenza e doviziosamente vestiti secondo tradizione di versino l' ultimo drink alla moda ? ( ovviamente i titolari del locali devono essere residenti non piu' a sud di Pontida ) magari i pensionati che sono stati profumantamente pagati per i loro servigi in continente ( perche' e' noto che non esiste il razzismo ,e gli emigranti hanno vita facile ) dopo qualche decennio di sacrificio lontano da quello che gli e' piu' caro vogliono morire ( il piu' tardi possibile ) nella loro terra . Magari per qualche autostrada dove si possa sfrecciare a 200 all' ora , sventriamo e disboschiamo un quarto di isola ?
Allora in tutta franchezza ti dico da buon siciliano, che terra disgraziate come la mia sono difficili da trovare , ma non mi lamento con un milanese se non trovo un cannolo con la ricotta a Milano o a Cagliari e non me la prendo con i Lombardi per le inefficenze della mia terra. Ed e' per questo motivo che adoro la Sardegna , perche' quello che ho perso nella mia terra l' ho magicamente trovato in questa splendida isola , e poco importa se per fare 50 km ci metto 2 ore , o se non ho il locale chic sulla battigia .
Spero vivamente che tu possa rivivere una nuova esperienza in Sardegna e ricrederti , senno' pazienza sarai comunque sempre benvenuto.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 01/05/2006 ~
Ultima visita: 05/04/2013
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/08/2007 : 16:23:49
|
Ciao Domusde....ti ringrazio di amare cosi la nostra terra pur con i suoi disagi.......
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 16:38:01
|
allora posso salire anch'io sull' apicedda ?
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:12:50
|
gio... ciao.... come dicono dalle mie parti... " ma ri pozzu toccai..... ".
Saludi e Trigu http://www.contusu.it http://www.3stops.com
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:14:30
|
| domusdejanas ha scritto:
|
*Hihi, io pensavo che la guidassi tu !!! Fai gia parte da un sacco !
--------------------------------------------
Condivido quanto scritto da te e guilcer ...............
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:16:05
|
| domusdejanas ha scritto:
|
...ci sarà sempre un posto per te.......tieniti forte perché la mia apixedda....é rossa...come una Ferrari!!!!
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:26:17
|
| carusoandfriends ha scritto: ...ci sarà sempre un posto per te.......tieniti forte perché la mia apixedda....é rossa...come una Ferrari!!!!
carusoandfriends
|
Spero che apixedda abbia cascione grande !!
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:30:55
|
ma c'è l'autoradio tipo apecross?
Saludi e Trigu http://www.contusu.it http://www.3stops.com
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:34:29
|
propongo la realizzazione di un'apixedda (o apicedda ) sponsorizzata da Paradisola ed itinerante per le tortuose strade dell' isola
facciamo una Sardathon! magari a scopo benefico
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|