Autore |
Discussione |
SuEntu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/08/2007 : 22:33:30
|
Bravo Cisto, che vuoi poverino, gio' è abituato con la benzina super, si vede che l'aria pura lo mette di malumore. Lui è contento solo con il traffico delle grandi autostrade italiote. E poi è abituato allo smog e non gli piacciono le città e i paesi della costa. Ti dico solo una cosa: ti piacerebbe esserci quando il caldo umido e afoso della tua bella città ti brucia la gola e non riesci a respirare, con la pelle sempre bagnata e non trovi refrigerio nemmeno con un calippo nel c...o? Bhè, facci un favore, rimani lì a giocare col traffico, lo smog e la tua benzina super. Ma non fumare, è altamente sconsigliato con chi convive con la benzina. Il mondo è grande, hai un'infinita varietà di scelta per le tue vacanze, ma per favore escludi la Sardegna.
Alberto Costa Oristanese
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 03/07/2007 ~
Ultima visita: 21/04/2024
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/08/2007 : 02:42:16
|
Vogliono venire 15 gg in vacanza, per vivere scelgono altri posti. Comunque mi sono attenuto al titolo del topic. Quanto ad avercela con quelli che non sono emigrati...è proprio vero il contrario, li ammiro. Non sopporto invece chi sputa contro il paese che gli ha dato un lavoro e che quando, da pensionati, possono ritornare in Sardegna garantisce loro una pensione da lavoro+una civile non da fame come quella italiana.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 21/08/2007 : 04:04:56
|
| Gio ha scritto:
Vogliono venire 15 gg in vacanza, per vivere scelgono altri posti. Comunque mi sono attenuto al titolo del topic. Quanto ad avercela con quelli che non sono emigrati...è proprio vero il contrario, li ammiro. Non sopporto invece chi sputa contro il paese che gli ha dato un lavoro e che quando, da pensionati, possono ritornare in Sardegna garantisce loro una pensione da lavoro+una civile non da fame come quella italiana.
|
boh,potresti spiegare meglio la storia delle pensioni.cosa significa pensione civile.
Modificato da - cedro del Libano in data 21/08/2007 04:05:46 |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/08/2007 : 09:59:59
|
| Gio ha scritto:
|
Ma allora tu ce l´ai con gente emigrata che vive in svizzera ... ma che centriamo noi che ci sputti addosso tutto il tuo risentimento nei loro confronti ? Ma che ne sai tu di noi che ci giudichi ?? Ognuno sceglie di vivere la propria vita e molti sono costretti a scegliere ... tu che cerchi qui ? Penso sinceramente che ti trovi nel posto sbagliato ! Perché non sai tenere un confronto o un discorso ... sai solo sparare giudizi gratuiti e criticare ... come se noi fossimo degli imbeccili-tonti con i paraocchi non in grado di vedere i problemi che ci sono in sardegna e anche fuori ! Ma faimi su presceri e scalladinci ... aoo quando ce vo ce vo !!
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 21/08/2007 : 10:37:09
|
| sarrabus72 ha scritto: Cosa non mi piace della Sardegna ? Certa gente che critica solo perché e ammareggiata dalla vita, perché non sa cogliere le piccole cose e non si sa godere quello che ha attorno mi dispiace molto per questa gente triste che cerca di convincere gli altri delle cose brutte della sardegna ... ma non si e guardato il resto del mondo ... ma da altre parti e tutto perfetto ? Non credo ! Ogniuno ha il proprio paradiso per mio marito e la puglia ... per mio cognato e la calabria per dei miei amici e la sicilia, la campania, la basilicata ecc... eppure apprezano anche la sardegna senza criticare io idem con loro ! Anche li ci sono tante cose che non vanno ... e allora ... che facciamo le bombardiamo ?
Io guardo anche le cose belle avvolte ne vedo anche piú di quelle che ci sono ... ma una cosa e certa non mi lasceró mai togliere l´orgoglio per la mia terra, il sorriso e il piacere delle cose belle e positive per farle coprire da quelle brutte e negative di certa gente cosi !
|
AMEN
Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/08/2007 : 11:05:00
|
[quote]Gio ha scritto:
.....preferisco non rispondere...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/08/2007 : 17:40:29
|
Per Sarrabus: cerco solo di mettere il campanile al centro del villaggio.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/08/2007 : 17:43:03
|
Fai bene a non rispondere...sennò dovresti confermare quanto ho detto.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 21/08/2007 : 17:55:38
|
gio ma da dove arrivi?????? no...perchè mi pare che sei tu che vivi nel paradiso, dicci dovè , ci vogliamo andare anche noi, no, non per viverci, per poter fare confronti come hai fatto tu
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/08/2007 : 18:23:19
|
| Gio ha scritto:
Fai bene a non rispondere...sennò dovresti confermare quanto ho detto.
|
...Siccome mi risulta che hai detto cose non vere.....non mi conviene rispondere solo per educazione....poiché ognuno ha la libertà di esprimere cio che pensa...fai pure........ma non credere che quello che pensi sia sacrosanta verità.......ciao...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 21/08/2007 : 18:29:51
|
ma questo/a GIO (come dicono i romani) ci è o ci fà.........
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 21/08/2007 : 18:47:14
|
allora....
ripeto ancora una volta....
se GIO avesse letto dall'inizio questo post....(nonostante il titolo).... si sarebbe accorto che l'argomento era S'Apixedda......un argomento "leggero e divertente".... perchè nonostante tutto qui sappiamo ancora divertirci....ridere e scherzare....
la tua rabbia...risentimento...o quello che vuoi... non mi sembra che nessuno lo trovi molto interessante.... stai solo cercando una scusa per sputare veleno su tutti...su tutto....su cosa????????????????????
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/08/2007 : 18:57:50
|
Barrrrbiiii...ci vogliono rovinare il post dell'apixedda.....!!!!!!!!!!!!!! Sembra quasi che dopo esserci autopuniti per essere usciti fuori argomento, dobbiamo zirognare perche' ci vogliono riportare sul tema originario (che era durato giusto tre post e poi degenero' in quel che fu l'argomento storico dell'apixedda!!)... Sa mandronia di non leggere tutto il post...secondo me ha letto solo il titolo!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 21/08/2007 : 19:29:13
|
Non c'è da fare il processo a nessuno, quindi se c'è stata incomprensione sul significato ...uno si puo chiarire senza stare a litigare...non ne vale la pena!!
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 00:28:43
|
| Gio ha scritto:
Per Sarrabus: cerco solo di mettere il campanile al centro del villaggio.
|
Primo: non ti sei accorto che il nostro villaggio e gia pieno di bei campanili ? Secondo: ma sei sicuro che serve un campanile al centro del villaggio ??
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|