Autore |
Discussione |
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:40:15
|
Che toga l´apixedda !! All´autoradio ci pensa mio Pobi e lui l´esperto !!
Sardathon non sarebbe male ..... solo il cascione .. ma ci stiamo tutti ?? Oppure facciamo la scuderia Paradisola di apixeddasa ...
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:42:18
|
facciamo a turno , come per la fiaccola olimpica , noi ci passiamo a su schironi come testimone
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 01/05/2006 ~
Ultima visita: 05/04/2013
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 18:01:52
|
Non è questione di fare lo sborone. Se una casa automobilistica prescrive la 98 è perchè quel motore ha bisogno di quel tipo di carburante pena il mal funzionamento del medesimo. Trovo strano che Moratti di quel tipo di benzina non ne lasci che poche gocce nell'isola. Quanto alle località non intendo gli insediamenti turistici ma i paesi abitativi. La mia era una costatazione che tutti del resto sanno e tanto più un siciliano. In Sardegna località come Amalfi, Positano, Taormina...tanto per rendere l'idea, non ci sono, questo ciò che intendevo. Sulle strade sono proprio i sardi i primi a essere incaxxati. E chi pretende le 8 corsie?...ma un adeguamento all'aumentato traffico, specie di autocarri, questo si. Non per la velocità ma per maggior sicurezza e il fatto che in rapporto al traffico la Sardegna ha un elevato numero di incidenti lo dimostra.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/08/2007 : 18:09:46
|
Gio.... Amalfi, Positano e Taormina non sono state costruite negli ultimi giorni ma penso siano li da tempi ben piu lunghi.. Diversa e' la storia, diversi sono gli usi, diversi sono i costumi..... Noi abbiamo villaggi costieri che sono belli per quello che sono...e abbiamo zone intatte senza costruzioni che sono ancora piu belle proprio per quello.... E' la selvaggita' della Sardegna che la rende diversa da posti come quelli da te citati...ma non certo meno bella.... Io proprio non riesco a capire dove voglia arrivare con i tuoi paragoni... E' come dire che Roma e' piu bella di Venezia perche' li c'e' il Colosseo .... Quest'anno per la prima volta ho visitato la costa orientale della Sardegna ed e' proprio l'assenza di ogni genere di costruzione che ti toglie il fiato...Vade retro Satana il giorno in cui a qualcuno verra' in mente di deturpare tale paesaggio con qualche costruzione....Ma sei fuori di testa????
E se poi preferisci paesaggi come quelli da te citati, fai un favore a tutti noi sardi, fatti le vacanze li ......
|
Modificato da - ziama in data 22/08/2007 18:12:16 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 18:35:40
|
ma pogaridadi... se fosse per molti Sardi, con la S maiusciola, dovrebbero anche cancellare la Costa Smeralda..... e renderla selvaggia e magnifica come in origine, non con quelle schifezze di villagi. La Sardegna è splendida così com'è. cià.. salvadì
Saludi e Trigu http://www.contusu.it http://www.3stops.com
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 22/08/2007 : 18:49:07
|
| Gio ha scritto:
In Sardegna località come Amalfi, Positano, Taormina...tanto per rendere l'idea, non ci sono |
e meno male!!!!!!!!!
io sono stato in Costa Brava e ci sono mostruosi alberghi di 20 piani a 200mt dal mare. e in effetti, fosse per me, avrei già spazzato via la costa smeralda, tutte le costruzioni aberranti che ci sono lì e tutti i simboli che rappresentano una Sardegna che NON esiste. La vera Sardegna è nell'Asinara, o nei luoghi incontaminati del Sulcis, nell'entroterra barbaricino, o nelle località che il turista medio manco conosce. E francamente di certi turisti ne farei volentieri a meno: per intenderci sono quelli che non capiscono una mazza e che vorrebbero che la Sardegna fosse come Fregene, Rimini e tutto il luridume di quel genere. Una volta a Platamona vidi una famiglia di continentali col bambino che correva usl bagnasciuga e che diceva alla mamma: "Mamma, guarda, riesco a vedermi i piedi!!!" E poi io personalmente adoro il fatto di "guadagnarmi" l'accesso a posti splendidi con qualche chilometro a piedi.
La bellezza non è per tutti, bisogna saperla apprezzare sotto ogni aspetto per godersela appieno.
Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.
|
Modificato da - Emerald Dolphin in data 22/08/2007 18:58:12 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 19:36:00
|
ho scoperto cosa è che manca in Sardegna:è la benzina verde super 98. voglio dire, Giò ha denunciato tale fatto e io non sapevo cosa fosse(la mia ignoranza!!!). Ora mi sono letto qualcosa e ho cercato di capire perchè questo raro prodotto(forse nel resto d'Italia è più semplice trovarla) non tira in Sardegna, a meno di pochi distributori che ce l'hanno(denuncia di Giò). Si tratta di una benzina con un maggiore numero di ottani; la verde che conosciamo noi ha 95 RON e quella citata da Giò ha 98 Ron(ottani)e ha un maggiore potere lubrificante che si manifesta poi come deposito sulla sede delle valvole. GRAZIE Giò, ora la mia ignoranza abissale è diventata da mare nostrum
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 21:10:14
|
| Gio ha scritto:
No, non sono sardo.
|
e si biri non sai neppure quello che vuol dire.
concordo pienamente con ziama, no ha cumprendiu nudda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
ophrys
Utente Medio
|
Inserito il - 22/08/2007 : 21:23:07
|
La Sardegna è "unica e irripetibile", così come lo sono tutti gli altri luoghi del mondo. Sarebbe così monotono, per noi sardi, andare a New York e al posto della Statua della Libertà, trovare quella di Carlo Felice, andare a Roma e al posto del Colosseo trovare il Nuraghe Arrubiu, andare a Londra e al posto del Tamigi trovare il Temo, andare a Parigi e al posto della Torre Eiffel trovare la Torre dell'Elefante, andare a Tahiti e anzichè essere accolti dai ballerini e ballerine di "Tamuré", essere accolti dal gruppo folk di Uta (chiedo perdono a qualcuno del forum, ma dovevo fare un esempio)...e potrei continuare all'infinito per dire a Gio che anzichè elencare tutto ciò che non ha trovato in Sardegna, avrebbe potuto elencare ciò che ha trovato...ma forse avrebbe impiegato troppo tempo...oppure sarà mica un turista "distratto"?
ophrys
|
Modificato da - ophrys in data 22/08/2007 21:28:31 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/04/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/08/2007 : 21:26:07
|
ahha ahahh Ophrys.....bellissimo il tuo intervento!!!
Se volessimo vedere Positano, andremo a Positano ........ il proverbio se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto si riferisce a tutta altra cosa, caro il nostro Gio!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:45:51
|
| guilcier ha scritto:
95 RON e quella citata da Giò ha 98 Ron(ottani)e ha un maggiore potere lubrificante che si manifesta poi come deposito sulla sede delle valvole. GRAZIE Giò, ora la mia ignoranza abissale è diventata da mare nostrum
Minnìa
|
Per la gran curiosita di sto oktane mi sono documentata anche io ..... mo so tutto su tutte le benzine !!
Allora vi spiego .... piú ottani ha la benzina piú consistente e la miscelatura con l´aria, piú alto e il numero degli ottani e piú poco e il pericolo che il pistone con la sua forza innesci la benzina, dunque solo innesco delle candele ............. e tutto questo per motori assai pesantiiiii che fanno girare il contachilometri .... per capirci tipo rally la !
Dunque uno con macchina pesante da rally se non trova la 98 Oktane che poi molta differenza non ha dalla 95 oktane .... bastasse che non piggia tanto il pedaletto (che poi evita anche di inquinare l´aria) e risolto il problema !!
Capito qualcosa ?? Miiiii quando mi metto a studiare io ... avvolte non mi cumprendu mancu deu !!
Mi é venuto un dubbio: ma se la nostra Apixedda per correre la Sardathon avesse la 98 che facciamo ??
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:48:50
|
L'apixedda va a fil'e ferru....Meno male che distributori di quello ne troviamo in abbondanza, altrimenti ci toccherebbe fare come Fred Flingstone e....pedalare!!! Il problema sarebbe in discesa quanto ci tocchera' frenare, ma e' tutto un lavoro di gruppo...
|
Modificato da - ziama in data 22/08/2007 22:57:18 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 23:02:38
|
| ziama ha scritto:
L'apixedda va a fil'e ferru....Meno male che distributori di quello ne troviamo in abbondanza, altrimenti ci toccherebbe fare come Fred Flingstone e....pedalare!!! Il problema sarebbe in discesa quanto ci tocchera' frenare, ma e' tutto un lavoro di gruppo...
|
Ai visto ... che si trovano le soluzioni l´unione fa la forza !!
S´apixedda imbriaga !!
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
skywalker57
2917
|
Inserito il - 22/08/2007 : 23:33:32
|
E poi il fil'e ferru quanti ottani ha? mi pare 100 che è meglio di 98...
Nella vita non è forte chi resta in piedi ma chi, quando cade, trova la forza di rialzarsi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Gonnesa ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 14/05/2008
|
|
|
Discussione |