Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ninetta Bartoli, nobildonna, nata a Borutta nel 1896 fu in assoluto la prima donna sindaco sia della Sardegna sia d’Italia. Resse le sorti del paese di Borutta per 12 anni, vale a dire dal 1946 fino al 1958.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 21:30:20  Link diretto a questa risposta
A me il gruppo di Uta è piaciuto... io non ho notato errori, mia madre che ha osservato meglio ha detto che hanno fatto qualche errore ma non di certo vistoso o particolarmente grave. Di certo le tavole del palco che si sollevavano di 3cm ogni volta che ci passavi sopra non erano di grande aiuto

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 21:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
ah campidanese....quindi c eri pure te ieri.....io ero tra il pubblico.....comunque avete fatto una degna figura, l'unico gruppo che non ho visto ballare è il gruppo di Iglesias, ma li conosco bene e so come ballano....quindi secondo me siete stati i migliori.....

Giba ho capito chi sei.......avevi giacco grigio e gonna blu scuro in velluto...mi sbaglio?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 21:59:26  Link diretto a questa risposta
Si, io ero quella specie di cosa tonda rotolante che vagava senza meta... eheh si ero io

Deng ham opp!
Deng ham opp!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
evevi un bel giacco, quello l ho notato subito

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:22:18  Link diretto a questa risposta
Eh, quello è di mia nonna e noi ci abbiamo aggiunto la passamaneria.... un tempo il mio vestito era tutto di velluto blu ma su gipponi ha avuto un incidente, quindi ho dovuto fare gli abbinamenti strategici dell'ultimo minuto

Deng ham opp!
Deng ham opp!

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 09/07/2007 : 22:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
non solo un bel giacco .. ma anche la mantiglia .... e il fazzoletto erano vecchi ..(e belli ) è poi aveva un bel grembiule con i pon pon ... ricostruito fedelmente da uno vecchio ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
No io non c'ero, sono ancora emigrato in toscana.
peràò ho i miei informatori che mi controllano il gruppo...per vedere se chi mi sostituisce balla ben..
POCO MODESTO sono!!!

scherzo...

Ars Sine scientia nihil est..

Modificato da - C@mpidanese in data 09/07/2007 22:36:00

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato
C@mpidanese ha scritto:

ah ok... sono contento visto che si parla del mio gruppo. Non riuscivo a capire questa diversità di opinioni. Forse chi mi ha detto che hanno fatto troppi errori è stato un po troppo critico.

ma sai...io ero presente e, ripeto, errori tremendi non ne ho notato...anzi...ho apprezzato il fatto che fosse l'unico gruppo a non ricercare esclusivamente l'aspetto coreografico e spettacolare che, sinceramente, a me non piace....preferisco un passo curato e un portamento contenuto piuttosto che vedere gente che saltella senza ritegno durante coreografie improbabili....se il passo è fatto bene è bello anche un semplice cerchio....ma, come si suol dire, de gustibus....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:39:51  Link diretto a questa risposta
si è copiato da un grembiule originale, qua fatti così si usavano molto (anche se ovviamente non tutti avevano i pon pon) però quel lavoro sotto con le foglie di vite all'uncinetto si... a Giba c'è un altro grembiule che ha un lavoro praticamente identico ma senza pon pon

Deng ham opp!
Deng ham opp!

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
Io non ho visto tutto nei minimi dettagli...se capiterà occasione osserverò meglio il tuo abito Giba

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 09/07/2007 : 22:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
jennifer402 ha scritto:

Io non ho visto tutto nei minimi dettagli...se capiterà occasione osserverò meglio il tuo abito Giba

guarda ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato
Giba ha scritto:

si è copiato da un grembiule originale, qua fatti così si usavano molto (anche se ovviamente non tutti avevano i pon pon) però quel lavoro sotto con le foglie di vite all'uncinetto si... a Giba c'è un altro grembiule che ha un lavoro praticamente identico ma senza pon pon

si, io il grembiule coi pon pon l'ho notato....era molto carino!!!perdonami però Giba..ma nel tuo gruppo c'era una ragazza col calzino corto bianco..da sotto il palco era un pugno in un occhio!!!!peccato perchè nel complesso i vostri abiti mi piacevano abbastanza...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
Si Meurreddu, ricordo il gruppo nel complesso ma non nei particolari, ricordo bene però il calzino bianco di cui ha parlato bargy....................

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 22:59:59  Link diretto a questa risposta
Si, quello purtroppo è stato un errore che non dovrebbe mai succedere, anche perchè le calzette in questione erano a righe bianche e azzurre... ma penso abbia avuto qualche contrattempo perchè la ragazza in questione solitamente usa le calzette bianche normali
Grazie comunque

Deng ham opp!
Deng ham opp!

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 23:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato
Giba, toglimi una curiosità: ma come mai il vostro gruppo porta i lembi del fazzoletto sciolti??Da voi non si usa come da noi ad Iglesias il nodo?E poi un'altra cosa, non mi ricordo se in sfilata ho visto nel tuo gruppo uno di quei meravigliosi copricapi neri a pieghette che si mettono con l'abito giornaliero...ne avete???Sono davvero molto belli...peccato che ad iglesias sia praticamente impossibile trovarne di antichi...qui da noi qualcuno lo chiama "su manteo" ma nn ti so dire se questa sia la sua giusta denominazione...

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000