Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/07/2007 : 14:29:52  Link diretto a questa risposta
Su panneddu è un copricapo diffuso in tutto il Sulcis

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 07/07/2007 : 14:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
Giba ha scritto:

Su panneddu è un copricapo diffuso in tutto il Sulcis

Deng ham opp!
Deng ham opp!

sulcis iglesiente !

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/07/2007 : 14:36:29  Link diretto a questa risposta
aia mi sfugge sempre errore mio

Deng ham opp!
Deng ham opp!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 07/07/2007 : 15:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
bello meurreddu....non ne avevo mai visto cosi....il mio è semplice....chiaro....appena ho tempo faccio la foto e la inserisco

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 08/07/2007 : 15:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
Su Ballu Sardu Bolotana
a me piace .. poca coreografia ... semplice .. bello .. voi che ne pensate ?
http://it.youtube.com/watch?v=oCpcdY93tUw

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2007 : 19:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato
io ballo su passu torrau, fin da bambina l'ho sempre ballato, mi piace moltissimo. hai ragione meurreddu,i balli molto coreografati non sono alla portata di tutti.

Quando sento la musica del ballo sardo,i miei piedi si muovono da soli.

luna

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Deby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 10:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deby Invia a Deby un Messaggio Privato
Interfolk!!!!
ritornando al discorso sui vostri gruppi.. nella foto postata da meurreddu , vedendo da vicino gli abiti indossati dal gruppo Santa Giusta , e i vostri .. noto una grossa diffferenza!!!
A consultare dei documenti e conoscendo la moda di vestire nel campidano di Cagliari e interland .. i vostri rispecchiano in linea di massima, gli altri noto delle anomalie abbastanza notevoli !!!!
Tu che hai condotto delle ricerche potresti confermarmi se quello che ho notato (non solo io.. ) potrebbe essere esatto!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri/Cagliari  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 20/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 09/07/2007 : 11:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
meurreddu ha scritto:

Su Ballu Sardu Bolotana
a me piace .. poca coreografia ... semplice .. bello .. voi che ne pensate ?

a mio modesto parere...
ballo molto ben eseguito, si muovono tutti con gli stessi tempi e da notare, cosa non da poco, che sono diciotto persone sul palco.
però attendiamo commenti dai più esperti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 14:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
Complimenti al Gruppo di Interfolk ieri ad Iglesias...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 15:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
jennifer402 ha scritto:

Complimenti al Gruppo di Interfolk ieri ad Iglesias...

jennifer, sei sicura che abbiano ballato bene? Io so che hanno fatto tanti errori... MAH

Ars Sine scientia nihil est..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 15:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
si rispetto agli altri partecipanti...erano i migliori.....non so se qualcuno ti ha riferito pure delle altre esecuzioni

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 15:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
secondo me la tua affermazione ha un pizzico di ironia...io ho sentito una persona che ha un pò di esperienza in materia e non mi ha parlato bene dell'esibizione della pro loco..

Modificato da - C@mpidanese in data 09/07/2007 15:42:14

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 16:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato
jennifer402 ha scritto:

si rispetto agli altri partecipanti...erano i migliori.....non so se qualcuno ti ha riferito pure delle altre esecuzioni

Anche io ho visto lo spettacolo con Jennifer ieri...anche a me il gruppo di Uta è piaciuto....perchè Campidanese ti sembra così strano?
Erano ordinati e le coreografie, nella loro semplicità, mettevano in risalto tale ordine....anche i costumi mi sono sembrati molto ben fatti (poi io ovviamente parlo per quello che ho visto)....non li avevo mai visti dal vivo e, senza dubbio, ieri hanno fatto una bella figura...se gli errori ci sono stati io non li ho visti e comunque ritengo che un gruppo possa essere ritenuto "un bel gruppo" quando riesce a recuperare anche qualche errore senza perdersi sul palco.... l'errore ci può stare!!!Se dovessi trovare per forza un difetto ecco direi che i balli erano un pò lunghi...ma questo è un parere personale...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 16:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato
no campidanese...nessuna ironia....il livello dello spettacolo era sicuramente scarso, ma Uta ha reso il tutto un po' più piacevole

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2007 : 18:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
ah ok... sono contento visto che si parla del mio gruppo. Non riuscivo a capire questa diversità di opinioni. Forse chi mi ha detto che hanno fatto troppi errori è stato un po troppo critico.

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000