Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 22/06/2007 : 21:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
meurreddu ha scritto:

bhè io non sono abituato a dare giudizzi su di un gruppo folk .. anche perchè non sono esperto in materia quindi mi limito a guardare ... io non mi esprimo ...

meurreddu....è il momento di acquisire uno spirito critico....non fa nulla se hai paura di sbagliare...con il tempo e l'esperienza combierai opinioni e pareri.....però esprimili qui liberamente...il forum serve a questo...no?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Deby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/06/2007 : 13:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deby Invia a Deby un Messaggio Privato
Eccomi ogni tanto mi rifaccio vivaaaa!!!!
Ormai tante discussioni le sto faccendo con interfolk in privato... e mi sta insegnando tantissime cose!!!tutte al contrario di come era il mio modo di pensare nel fare folklore!! mamma miaaa!! quante cose ho ancora da apprendere..
Comunque anch'io concordo con meurreddu... nonostante sia molto critica nei miei stessi confronti.. non piace giudicare altri gruppi folk.. lo lascio giudicare a chi di competenza...tanto stasera interfolk mi dirà il contrario di come ho visto il filmato del gruppo segnalato da meurreddu... a me non è dispiacciuto quel gruppo, e se non sbaglio hanno eseguito un ballu torrau!!!!
Al contrario di sardosempre i gruppi di quella zona mi piacciono tanto .. cosi come quelli dell'oristanese!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri/Cagliari  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 20/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 23/06/2007 : 14:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
Deby ha scritto:

Eccomi ogni tanto mi rifaccio vivaaaa!!!!
Ormai tante discussioni le sto faccendo con interfolk in privato... e mi sta insegnando tantissime cose!!!tutte al contrario di come era il mio modo di pensare nel fare folklore!! mamma miaaa!! quante cose ho ancora da apprendere..
Comunque anch'io concordo con meurreddu... nonostante sia molto critica nei miei stessi confronti.. non piace giudicare altri gruppi folk.. lo lascio giudicare a chi di competenza...tanto stasera interfolk mi dirà il contrario di come ho visto il filmato del gruppo segnalato da meurreddu... a me non è dispiacciuto quel gruppo, e se non sbaglio hanno eseguito un ballu torrau!!!!
Al contrario di sardosempre i gruppi di quella zona mi piacciono tanto .. cosi come quelli dell'oristanese!!!!

ciao deby
immagino gia i commenti di interfolk a proposito di quel ballo.....
i gruppi dell'aoristanese piacciono molto anche a me...pero non quell odi oristano città.
poi ripeto...queste sono opinioni personali.
dell'oristanese ce se sono ottimi....per non parlare poi del mandrolisai...!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 23/06/2007 : 21:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato
Deby!!!! aaaaahhhhh.. il gruppo Terteniese!!!!!!

Stasera, in privato mi hai parlato di un gruppo Terteniese .. che hai visto su segnalazione di Meurreddu.. senza che guardassi il filmato … ti ho detto che era meglio non commentare e parlare di cose piu serie!!

Poi ho visto.. quel filmato e confermo la mia posizione.. e meglio che non commenti !!! hanno eseguito un passu torrau o mamoiadina (secondo loro) ahhhaaha.. ho visto incroci, marcette, e genuflessione con cadenza errata.. ma il tremolio ritmico apotropaico caratteristica di quel genere di ballo dov’era ????? Maaah… lasseusu perdiiiiii….!!!!!!!!!!!!!

Concordo con Sardo che i gruppi di quella zona sono in pochissimi a salvarsi … interessanti sono invece i balli dell’Oristanese con i rispettivi gruppi .. ad eccezione della Città di Oristano…

Modificato da - interfolk in data 23/06/2007 21:54:39

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 22:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
sa danza ..
gruppo folk oleri di ovodda
http://video.google.it/videoplay?do...ch&plindex=3

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 22:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
ancora ... sassari con Su Ballu Tundu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 22:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
bravi ... però troppo lungo il ballo ....

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 22:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato

ballo all'organetto ...

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/06/2007 : 22:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato

Meurrèèèè...

ma ho problemi io ad aprire i link?????
tutti e tre...mi fanno visualizzare sempre il ballo di Tertenia!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 22:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
isili alla cavalcata 2007...

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/06/2007 : 23:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
meurreeeeeeeeeee.....................
anch'io ho gli stessi problemi di barbaricina

c'è sempre tertenia che balla... balla... balla ma cosa ballano?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 23/06/2007 : 23:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
domani li modifico .. !

Deby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/06/2007 : 11:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deby Invia a Deby un Messaggio Privato
E si Tertenia.. che balla balla... per la gioia di interfolk!!!! un passu torrau perche io ieri mi ero espressa in " ballu torrau" (corretomi poi da interfolk) perche prima non riuscivo a capire certe differenze !!!!!!!!!!

Meurreddu... anchio non riesco a vedere i filmati!!!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri/Cagliari  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 20/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 24/06/2007 : 12:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
bhè ... non posso modificarli .. ne cancellarli . . per cause di forza maggiore ....

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 24/06/2007 : 13:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
allora .. ripostiamo ..
sassari ..
http://video.google.it/videoplay?do...ch&plindex=9

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000