Autore |
Discussione |
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/06/2007 : 00:22:35
|
o piccioccus, ita fadeus torraus a cumentzai a fueddai de costumus e traditzionis? aaaaaiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 09/06/2007 : 08:57:57
|
| cisto ha scritto:
ceeee te casinu ....scusate l' espressione, eppure quì non ho scritto nulla eh eh eh eh ........
|
una volta tanto non è colpa tua
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 09/06/2007 : 09:36:53
|
per l'ennesima volta..... volete gentilmente riportare la discussione sull'argomento... Balli e costumi... con cui è stato aperto...e smetterla di divagare con commenti poco consoni al post!?!?!?!?!?
ringraziamo per la collaborazione.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Luana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2007 : 16:52:43
|
Giusto.. Barbaricina riparliamo di costumi e balli sardi...... veramente con serietà!!! Per dovere di cronaca , stasera e domani dalle 17:30 al centro commerciale "corte del sole" a Sestu, sarà organizzata una manifestazione intitolata "MISS e MISTER FOLKLORE 2007"....... non sarà determinante la bellezza fisica.. ma... l'originalità del costume, il portamento, l'eleganza nell'eseguire un breve balletto in coppia, il tutto verrà esaminato e giudicato da una giuria.. di competenza…… Sarà molto interessante poter assistere ad una manifestazione del genere …….. Da fonti sicure il presidente di giuria sarà proprio un nostro conoscente del forum “Interfolk”!!! Sarà interessante il suo racconto di questa bellissima manifestazione originale !! mi raccomando fatte tante foto a tutti quelli che saranno presenti !!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: mediocampidano ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 11/06/2007
|
|
|
Fiorassu
Utente Normale
|
Inserito il - 09/06/2007 : 17:37:40
|
| giannos ha scritto:
voi pensatele come volete, ma per me è sempre lo stesso una volta si fa chiamare fiorassu, una volta lazzarinu l'altra topozzizu, è sempre la stessa persona o altrimenti collegati fra loro, creano scompiglio per ottenere ciò che vogliono, (informazioni sulle tradizioni e sulla cultura sarda senza pagare pegno) o no??
|
E no giannos io non sono ne lazzarinu ne topozzizu e non mi riconosco minimamente in queste persone, perchè è anche vero che ho avuto degli scambi d'opinione con alcuni del forum ma non mi pare di aver offeso nessuno, se ultimamente non mi sono collegato è per via che lavoro all'estero, prima ero in germania e da circa 2 mesi sono con la stessa società in costarica, Quindi per il futuro cerca di non associarmi a certe persone,casomai cerchiamo di riportare questo forum nella giusta strada che a quanto pare in due mesi di mia assenza ha preso una direzione sbagliata.
|
Modificato da - Fiorassu in data 09/06/2007 17:55:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 16/03/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2009
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 09/06/2007 : 18:20:29
|
come siamo stati invitati a fare sopra, lasciamo questa discussione ai costumi e balli sardi... per le chiacchiere e i commenti usate questa... grazie.....
http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=3203
ps speriamo che il capo approvi questa mia iniziativa, altrimenti mi prenderò un cartellino..... però io ci ho provato.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/06/2007 : 21:57:49
|
| Luana ha scritto:
Giusto.. Barbaricina riparliamo di costumi e balli sardi...... veramente con serietà!!! Per dovere di cronaca , stasera e domani dalle 17:30 al centro commerciale "corte del sole" a Sestu, sarà organizzata una manifestazione intitolata "MISS e MISTER FOLKLORE 2007"....... non sarà determinante la bellezza fisica.. ma... l'originalità del costume, il portamento, l'eleganza nell'eseguire un breve balletto in coppia, il tutto verrà esaminato e giudicato da una giuria.. di competenza…… Sarà molto interessante poter assistere ad una manifestazione del genere …….. Da fonti sicure il presidente di giuria sarà proprio un nostro conoscente del forum “Interfolk”!!! Sarà interessante il suo racconto di questa bellissima manifestazione originale !! mi raccomando fatte tante foto a tutti quelli che saranno presenti !!!!
|
che peccato...per motivi di lavoro non ho potuto assistere. spero di poterci andare domani. Luana confermi domani alle ore 17.30?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
Luana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2007 : 22:39:51
|
Si.. zigarru de ottu.. confermo almeno quanto letto dal programma scritto sul giornale di Sardegna se non sbaglio!!! Aspettiamo interfolk visto che lui sarà il presidente di giuria, almeno dalle notizie da fonti sicure, spero di non sbagliarmi ! se no, interfolk questa volta si arrabia veramente, se saranno notizie false!! zigarru de ottu!! se sarai presente hai la possibilità di fare foto??? sarei molto curiosa di come si svolge la manifestazione!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso
Folk President
|
Inserito il - 10/06/2007 : 10:24:50
|
| Luana ha scritto:
|
Giusto Luana.. con SERIETA’!!!!
Ho letto adesso… Luana della tua segnalazione a tale manifestazione!!!! Mi spiace… tanto Luana…. non poterti raccontare la manifestazione .. perché sono all’oscuro dell’esistenza di questo evento, quindi non potrei mai essere in giuria, ne tanto meno presidente di giuria!!! Molto probabilmente le fonti sicure giunte.. erano sbagliate!!!!!
Ciao….
|
Modificato da - interfolk in data 10/06/2007 10:25:49 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
|
|
Luana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2007 : 14:58:02
|
Anche oggi sul giornale di Sardegna reclamizza questa manifestazione..... allora in tuo riguardo avrò avuto segnalazioni sbagliate !!!
|
Modificato da - Luana in data 10/06/2007 14:58:40 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 11/06/2007 : 11:03:31
|
Miss e Mister Folklore?... ho già espresso il mio disdegno col mio capo in persona. Dopo le figurine " da calciatori" adesso anche le sfilate di moda...stiamo proprio degenerando!
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
Luana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/06/2007 : 13:44:41
|
Perche Campidanese??? Visto che oggi tutto diventa spettacolo , non vedo nulla di male in questo genere di manifestazione ...MISS e MISTER folklore... mi sembra un evento molto carino !!!! Peccato per gli impegni già programmati ... mi avvrebbe incuriosito vedere.. come.. si è svolta tale manifestazione.. !!!!
Quelle delle figurine .. magari mi sembra un'assurdità !! penso almeno!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/06/2007 : 14:40:28
|
| Luana ha scritto:
Perche Campidanese??? Visto che oggi tutto diventa spettacolo , non vedo nulla di male in questo genere di manifestazione ...MISS e MISTER folklore... mi sembra un evento molto carino !!!! Peccato per gli impegni già programmati ... mi avvrebbe incuriosito vedere.. come.. si è svolta tale manifestazione.. !!!!
Quelle delle figurine .. magari mi sembra un'assurdità !! penso almeno!!
|
il rproblema è proprio questo luana...che tutto diventa spettacolo e di fronte a questi eventi secondo me ci si deve porre in maniera critica....e non accettare tutto quello che ci viene proposto....poi visto, lo scenario prescelto (un centro commerciale), l'idea di immaginare che le nostre identità si riducano ad un mero prodotto di consumo mi angustia un po!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
lazzarinu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/06/2007 : 15:40:19
|
Siiii! Parliamo di costumi e tradizioni, tutti al centro commerciale per l'elezione di M.r e Miss-china. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Una manifestazione becera organizzata da un ballerino di liscio. Con questo tolgo il disturbo (mio, naturalmente), a mai più rileggervi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 24/05/2007 ~
Ultima visita: 24/10/2012
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/06/2007 : 15:46:07
|
| lazzarinu ha scritto:
Siiii! Parliamo di costumi e tradizioni, tutti al centro commerciale per l'elezione di M.r e Miss-china. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Una manifestazione becera organizzata da un ballerino di liscio. Con questo tolgo il disturbo (mio, naturalmente), a mai più rileggervi.
|
aspettavamo questa notizia da tempo lazzaretto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
Discussione |
|