Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

Ela

Moderatore

Inserito il - 02/06/2007 : 13:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
sardosempre ha scritto:

[quote][
[e la qual'è il tuo paese o la tua zona di origine?

il mio paese è nella trexenta....

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Modificato da - Ela in data 02/06/2007 13:51:04

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2007 : 20:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
Ela ha scritto:

sardosempre ha scritto:

[quote][
[e la qual'è il tuo paese o la tua zona di origine?

ma vestono i costume?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 02/06/2007 : 20:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
sardosempre ha scritto:

[
[

[red]Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

ma vestono i costume?

No...infatti non volevo scrivere proprio perchè non si vestono in costume....ti dirò che non conosco nemmeno l'antico costume sardo....ma so che avevano chiesto l'aiuto di un esperto per riportalo in vita....ma la tradizione c'era comunque..... io avrei postato anche una foto di quando ho fatto "sa priorissedda" ma non essendo in costume non mi è sembrato il caso visto che la discussione è proprio sui costumi e balli sardi....

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2007 : 22:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
Ela ha scritto:

sardosempre ha scritto:

[
[

ma vestono i costume?

No...infatti non volevo scrivere proprio perchè non si vestono in costume....ti dirò che non conosco nemmeno l'antico costume sardo....ma so che avevano chiesto l'aiuto di un esperto per riportalo in vita....ma la tradizione c'era comunque..... io avrei postato anche una foto di quando ho fatto "sa priorissedda" ma non essendo in costume non mi è sembrato il caso visto che la discussione è proprio sui costumi e balli sardi....

[red]Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

mettila comunque....fa sempre parte delle tradizioni popolari. dai siamo curiosi.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 02/06/2007 : 22:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
eja mettila ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2007 : 12:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
interfolk ha scritto:

lazzarinu ha scritto:

No Sardosempre, non ti conosco, ma la mia è solo intuizione.
Sono un attento osservatore.
Topozzizzo, piuttsto, mi ricorda qualcuno che conosco personalmente.

Per Meurreddu:
sono felice dei tuoi 19 anni, ti ripeto, dei maestri ne riparleremo.
Ciao.

Sardo.... ma cosa hai capito!!! era solo intuizione...........che ti conoscessi Lazzarinu!!
Lazzarinu conosce solo me... e booohhhh.....e dice che topozizzo gli ricorda qualcuno personalmente!!!!!

Sono due giorni che mi sono riletto tutti gli interventi .. ma proprio tutti .... da attento osservatore... ho fatto una riflessione e tanti collegamenti ……..solamente.... per curiosità.... e passarci il tempo.....

Sai Sardo , che topozizzo mi... sembraaaa... di conoscerlo pure io.....ha suonato anche con noi... nel periodo 2002.... guarda qua......naturalmente e molto bravo e ha migliorato ancora da allora...
stai molto attento alla suonata... se la riconosci..... poi dammi la tua risposta... anche in privato se vuoi....
http://www.youtube.com/watch?v=voQm...ated&search=

Topozizzo.... forse .......ci sentiremmo il 23 giugno......

Scusate l'interruzione.... solamente una curiosità poi rimprenderemo seriamente...

è evidente che lazzarinu mi conosca. se conosce te!!!poi strano questo riferimento al paese,,,e addirittura al rione!!!!!!!
quanto al video di you tube mi viene in mente una persona....pero non credo sia lui....nel sesno...che se penso a quello che hai detto tu...ossia che ci ha accompagnati nel 2002 mi viene in mente una persona...pero non credo sia lui d acome scrive.
cmq non importa scoprire chi è...perche lui non ha mai fatto riferimento a persone....
lazzarinu invece avrebbe il dovere di dare qualche spiegazione in piu....visto che fa chiari riferimenti nel forum.

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2007 : 12:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
chi era il relatore?

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2007 : 13:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
interfolk ha scritto:

sardosempre ha scritto:

chi era il relatore?

O. Nieddu!!!!!
mi ha chiamato alle 13:00 che aveva perso l'aereo... ma doveva riuscire assolutamente trovare coincidenza per roma/via Cagliari ... voleva a tutti i costi arrivare in sardegna per il convegno!!! invece non ha trovato le coincedenze, ed è rimasto a Milano fino a tarda sera !!!!! viaggio a vuoto... cosi ne abbiamo approfitato... e siamo andati a samugheo a comprare Orbace..... o sardo.... cosi siamo vestiti de ominisi antigusu!!!!!!!!!!!

sesi tottu maccu.
ma conferenza dove si doveva tenere?ci dai qualche info in piu?io ho avuto qualche notizia solo di riflesso

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2007 : 15:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
inter...ho visto che nello spazio sulle foto dei balli, hai inserito due foto....una delle quali è incredibilmente bella....penso sia un ballo sardo ad ittiri.....vero?
la seconda ho visto che è di aidomaggiore....staranno ballando "sa cointrozza"?

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 05/06/2007 : 22:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
finalmente riapre la discussione

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 05/06/2007 : 22:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
visto.... il capo non delude mai.....
però ci sono anche altre cose da vedere.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 05/06/2007 : 23:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato
paola ha scritto:

visto.... il capo non delude mai.....
però ci sono anche altre cose da vedere.....

paola

si cara Paola, il capo e sempre il capo, sono sicuro se si riapre la discussione seriamente senza che qualcuno faccia lo st.... questo sarà e rimarrà la più bella discussione che riguardi la nostra isola

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 05/06/2007 : 23:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato
come avete notato io faccio pochi interventi nel forum, però mi piace seguire tutti i vostri interventi le vostre discussioni
perchè sono appassionato sia di folklore che di tradizione sarda, mi dispiace molto che qualcuno abbia fatto
tutto ciò un suo scopo di vendetta verso altri, inoltre vorrei che questa discussione andasse sempre avanti,
poi possibilmente inviterei chi come me è poco esperto di non intervenire con stupidagini (stando zitto e ascoltare,
che aprir bocca e confermare l'ignoranza) OK bene così .....
dai ragazzi diamoci dentro ale

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 06/06/2007 : 11:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
per tutti gli appassionati di tradizioni e folckore che si trovano in catalogna, segnalo che a partire dal giorno 13 giugno in una cittadina vicina a barcellona si esibira´il gruppo folck "su beranu" di Quartu Sant'elena. appena dispongo di altre info piu´dettagliate vi faccio sapere.

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 06/06/2007 : 16:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
be...che succede....passata la volgia di riprendere le discussioni?qualcuno mi da dire che cos'e`s'incresiu?
mi riferisco a quella foto che e`stata pubblicata,,,faceva riferimento a un certo rito chiamato appunto incresiu.

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000