Autore |
Discussione |
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 26/05/2007 : 13:27:16
|
mha .. scusami ... sei partito con il piede sbagliato .. allora chi sei ? da quale area geografica scrivi ? come ti permetti di dirmi di cambiare maestro per imparare l'organetto .. ? allora facciamo così . io non ti calcolo fino a quando non ti presenti educatamente ... da persona civile .. ok continuiamo la nostra normale discussione ... allora inter ... ultimamente che ci racconti di nuovo ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 26/05/2007 : 15:09:56
|
eheheh ... aljazeera stavamo commentando i balli che avevo postato due pagine fa ... gli avete visti ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 26/05/2007 : 15:10:51
|
certo questa discussione si sta popolando di qualche virus..... ajoooooo meurreddu trova l'antivirus.... ti preoccpavi delle mie faccine, ma questi interventi mi sembrano molto ma molto più offensivi e destabilizzanti....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
28aprili1794
Utente Medio
|
Inserito il - 26/05/2007 : 15:19:56
|
Ta lejus ki seus nosu Sardus, sempri pratzius po donnia kistioni. Su de pitzus cuntra su de basçu, su de scurigadroxiu cuntra su de obrescidroxu e aici nendi.
Deu seu de pitzus, de basçu, de scurigadroxu, de obrescidoxu.
DEU SEU SARDU.
Custu Gherrare faghet male a totus.
A si bider sanos e sardos.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villaspeciosa ~
Membro dal: 22/03/2007 ~
Ultima visita: 26/12/2007
|
|
|
lazzarinu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/05/2007 : 16:16:56
|
Caro inter, non ho bisogno di consultare alcun libro per giudicare un gruppo folk. Mi pare dai contenuti dei tuoi post, che tu pecchi di immodestia, pare che il tuo gruppo sia l'unico che si esibisce fuori dai confini della nostra isola, te la suoni e te la canti. Ma altri giudicano, non c'è problema.
Parole sante 28aprili1974 A nos' irbiere
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 24/05/2007 ~
Ultima visita: 24/10/2012
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 26/05/2007 : 16:57:20
|
Eih eih eih!!! Come moderatrice ho l'obbligo di riportare un po' di ordine nella discussione.. Lazzarinu, ha volutamente provocato ( non so se per questioni personali..) La provocazione puo' andar bene se poi si discute in modo pacato e puo' portare anche a dei bei confronti di opinioni.. Quello che invece non va bene è citare nomi senza il consenso dell' interessato.. rispondere alle domande poste è cortesia!! A buon intenditor.. A si liggi sanusu!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 26/05/2007 : 22:45:58
|
| lazzarinu ha scritto:
Caro inter, non ho bisogno di consultare alcun libro per giudicare un gruppo folk.
|
Allora tutta la tua sapienza da dove viene? non dirmi che è un dono perchè non ci credo! Forse se c'è qualcuno modesto qui, quello sei proprio tu!
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/05/2007 : 00:32:12
|
| lazzarinu ha scritto:
Caro inter, non ho bisogno di consultare alcun libro per giudicare un gruppo folk. Mi pare dai contenuti dei tuoi post, che tu pecchi di immodestia, pare che il tuo gruppo sia l'unico che si esibisce fuori dai confini della nostra isola, te la suoni e te la canti. Ma altri giudicano, non c'è problema.
Parole sante 28aprili1974 A nos' irbiere
|
tutti possono dare dei giudizi (pacati) sui gruppi e sui suonatori, una cosa però bisogna dire: questo non è un modo di trattare le persone che passano il proprio tempo libero e non... cercando di far capire a chi poco ne sa (come me) di tradizioni e cultura della sardegna come fa interfolk con precisione... e non con saccenteria.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 27/05/2007 : 12:33:51
|
ogni tanto arrivano dei virus,tempo fà uno strumento sardo tipo launeddas o cosa era bo!!!!!! adesso un terrorista per giunta talebano, boooo!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: del campidano ~
Membro dal: 16/03/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 27/05/2007 : 15:10:03
|
ve l'ho già detto.... aggiornate l'antivirus.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/05/2007 : 09:33:03
|
TITTI PINNA E`FINALMENTE LIBEROOOO!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/05/2007 : 13:33:23
|
| sardosempre ha scritto:
TITTI PINNA E`FINALMENTE LIBEROOOO!!!!
|
anche io partecipo a questa favolosa notizia ale PINNA siamo tutti con te
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: del campidano ~
Membro dal: 16/03/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
lazzarinu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/05/2007 : 13:59:02
|
Questa si che è una bella notizia!!!
Comunque tornando a noi, a me pare che qualcuno sia stato toccato nel vivo. Ripeto, nessun attacco personale, ma il significato de "te la suoni e te la canti" per chi non l'avesse capito, non offende nessuno, voleva solo dire: chi non ti antas tue, viste le lodi sperticate che qualcuno anonimamente tesseva.
E' stato fatto un nome perchè c'era un chiaro invito a scoprirlo, visti gli indizi disseminati qua e là.
Se fossi giovane potrei consultare qualche anziano, ma la generazione precedente la mia è bell'e sepolta.
A quando su cantu a tenore? Che stile adotterete, quello de Battor Moros o de Santa Lulla de Orune che sto ascoltando in questo esatto momento? Ma non sarete sicuramente i primi, a Elmas c'è già chi lo fa!!!!!
Si criticava il gruppo di Oristano, per me giustamente, ma da quale pulpito!!! Chiunque si esibisca deve soggiacere al giudizio dello spettatore, o no? Un' ultima cosa, concordo sul fatto che in piazza Carmine i gruppi migliori siano stati Ittiri e Tonara. Dai Inter, hai visto, ogni tanto anche ci azzecchi!!! Ciao e non prendetevela tanto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 24/05/2007 ~
Ultima visita: 24/10/2012
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/05/2007 : 14:14:26
|
ciao lazzarinu....visto che parlavi della contaminazione del canto a tenore nel sud della sardegna...cosa ne pensi dei cori polifonici che spuntano come funghi nell'area centrale della sardegna? non sanno un po troppo di alpino? non dimentichero mai un suonatore di ovodda che si presentava sempre a sant'efisio con le launeddas.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/05/2007 : 02:03:00
|
Lazzarinu, anche se forse sarebbe meglio cambiassi il nome e ti facessi chiamare Lazzarone.... e' facile giudicare e sputare sentenze nascosti dietro un monitor. Qui ti sono state fatte delle domande ben precise e ancora non sei stato in grado di rispondere. Hai fatto nomi e cognomi delle persone che scrivono su questo post, ti sei permesso di criticare Meurreddu e il suo istruttore di organetto (cambia insegnante che e' meglio - queste erano le tue parole! Ma tu chi sei per giudicare?????) e via dicendo. Ora, visto che hai tanto tanto da dire e che a quanto pare parli dall'alto di chissa quale pulpito, perche' non fai anche in modo che la gente che qui ti legge sappia chi sei? Fai una belle presentazione di te stesso, spiegaci perche' tanta veemenza contro questo e quel gruppo, soprattutto se come dici tu, non hai mai fatto parte di un gruppo folk e percio' non puoi sapere il perche' e il come delle cose. A meno che, dietro il tuo nick, non si nasconda qualcuno con delle gelosie e delle invidie contro delle persone specifiche su questo post (farai mica parte di un altro gruppo che magari non ha tanto successo e si vuole vendicare?????) Mahhh!! Su questo post abbiamo tutti quanti discusso, spesso ci siamo trovati ad esprimere pareri opposti, abbiamo confrontato idee e opinioni. Anche le critiche sono benvenute su questo forum, sempre che siano costruttive. Sino ad ora ti sei limitato a sputare veleno e nient'altro.
PS. Io personalmente non conosco nessuno dei personaggi che scrivono su questo post, nel caso pensassi che stia intraprendendo una crociata contro di te in favore di persone amiche. Solo che a casa mia mi e' stato insegnata la buona educazione e il rispetto per il prossimo, anche delle tue di idee, sempre tu riesca ad esporle in maniera educata e coerente.
Buon proseguimento.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Discussione |