Autore |
Discussione |
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 23/05/2007 : 13:33:10
|
dove l'hai visto manda il link
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/05/2007 : 13:36:55
|
| meurreddu ha scritto:
dove l'hai visto manda il link
|
io vivo all'estero e posso vedere videolina con un programma che si chiama coolstreamming e ti permette di vedere alcune reti italaine in diretta come se fossi in casa tua davanti alla tv quindi mi spiace ma ormai non lo puoi piu vedere...era ieri alle ore 21 fino alle 23. ps: il presentatore era cominco...invece che folk pronunciava: GRUPPO FOLCO!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/05/2007 : 14:50:07
|
non disperate... tanto folk è talmente bravo che s'inventerà qualcosa per far ballare tutti. o genti ma s'americana si ddad'arregodai su sardu? e su ballu sardu?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
Bryluen
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 23/05/2007 : 14:56:34
|
| sardosempre ha scritto:
quando maria carta andava all'estero li invitava spesso il gruppo di oristano a rappresentare la sardegna....io ho visto un video nel quale facendo su passu torrau le donne si inchinavano e battevano le mani a tempo di mucisa,,,come si direbbe qui: una cutrada!!!!! mi viene qualche dubbio anche sul costume...mi sa un po di inventato...chissa´´!!!!
|
disegno di Luzzietti (non so la data esatta credo intorno agli anni 20 del 1800)
Gerolama Cartamantiglia disse, commentando il costume del gruppo di Oristano in occasione della Cavalcata Sarda qualche anno fa, che il costume di Oristano è uguale a quello di Cabras ed'è stato modificato intorno agli anni 50.
Nel libro "Costumi di Sardegna" di Chiara Samugheo, nella descrizione del costume di Oristano c'è scritto che "da tempo il costume tradizionale non si indossa più, e quello ricostruito dai gruppi folkloristici, che compare oggi nelle feste popolari, sembra discostarsi dal costume antico, secondo quanto ci è stato tramandato dalle fonti scritte e iconografiche ottocentesche."
Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?! Deng ham opp! Deng ham opp!
oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Giba ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 09/06/2008
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 23/05/2007 : 15:14:27
|
| interfolk ha scritto: Eeee.. siiiiii eeehhhhh!!!! l'americana la prossima settimana e qui nuovamente con noi fino al 17 agosto, e prende in pieno tutte le manifestazioni che abbiamo in programma!!!! per te vuol dire che organizzo unu ballu tundu in piazza... ITA TI PARIRI S'IDEA!!!!!
|
buono...lo so che la mia carissima cugina americana rientra la sett pross. Infatti ci incontriamo in bidda, torno anche io per una settimana! Iniziamo a scaldare i muscoli per fare un paio di balli..
seu arribbendi....
Ars Sine scientia nihil est..
|
Modificato da - C@mpidanese in data 23/05/2007 15:15:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
Bryluen
Salottino
Utente Medio
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 23/05/2007 : 23:13:02
|
nuovo materiale per la nostra videoteca Su Ballu Antigu de Lanusei http://www.youtube.com/watch?v=RWhHNtcw_B8
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 23/05/2007 : 23:17:54
|
Barbagia del Mandrolisai Samugheo http://www.youtube.com/watch?v=88qRwdE19T8
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 23/05/2007 : 23:30:56
|
orgosolo il primo pezzo poi nuoro .. http://www.youtube.com/watch?v=ComzyEHcj70
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lazzarinu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/05/2007 : 10:37:39
|
per maurreddu: Spiegami, per favore, perchè, essendo tu così legato alle tue tradizioni, come dici di essere studi l'organetto diatonico uno strumento che a mio modo di vedere non ha niente a che fare col campidano?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 24/05/2007 ~
Ultima visita: 24/10/2012
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 25/05/2007 : 10:45:40
|
| lazzarinu ha scritto:
per maurreddu: Spiegami, per favore, perchè, essendo tu così legato alle tue tradizioni, come dici di essere studi l'organetto diatonico uno strumento che a mio modo di vedere non ha niente a che fare col campidano?
|
Buongiorno Lazzarinu.. Parti sempre subito in quarta cosi'?? Se vuoi c'è una sezione per le presentazioni.. Magari ci racconti qualcosa di te, cosi' ti vien piu' facile rapportarti con gli altri amici del forum..
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
lazzarinu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/05/2007 : 10:59:15
|
Buongiorno Nuragica! Piacere di leggerti. Mah sai, credo di conoscere le persone che scrivono in questo forum e sinceramente sono un po perplesso. Sicuramente c'è grande amore verso le nostre tradizioni, ma non troppa coerenza. Sbaglio, o Interfolk è il capogruppo di Villanovatulo? Corregetemi se non è lui. Ciao a tutti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 24/05/2007 ~
Ultima visita: 24/10/2012
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 25/05/2007 : 11:29:00
|
| lazzarinu ha scritto:
Buongiorno Nuragica! Piacere di leggerti. Mah sai, credo di conoscere le persone che scrivono in questo forum e sinceramente sono un po perplesso. Sicuramente c'è grande amore verso le nostre tradizioni, ma non troppa coerenza. Sbaglio, o Interfolk è il capogruppo di Villanovatulo? Corregetemi se non è lui. Ciao a tutti.
|
Piacere mio Lazzarinu.. A quanto pare non conosci affatto le persone che scrivono in questo forum . Interfolk non è il capogruppo di Villanovatulo.. ma di Uta... la maggior parte degli utenti di questo forum amiamo le tradizioni sarde. Il fatto di suonare uno strumento che non sia propriamente tradizionale della zona in cui uno abita.. Non significa non amare e non rispettare le tradizioni sarde.. significa al contrario apertura mentale.. Conosci i Cordas e Cannas?? E' forse uno strumento tipico sardo il tamburello?? Non mi pare.. Eppure se hai avuto modo di ascoltare o leggere delle interviste fatte al famoso trio, puoi evincere che amano tantissimo la nostra terra e le tradizioni. Avere degli hobby che si discostano dalla tradizione.. non significa non coerenza.. le due cose possono convivere serenamente. Questo è il mio modesto parere
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
Modificato da - Nuragica in data 25/05/2007 11:31:27 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Discussione |