Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2007 : 13:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
Su Ballu e Ittiri
http://www.youtube.com/watch?v=k_Jwf6C3cH4

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2007 : 14:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
meurreddu ha scritto:

altro video altro ballo .. ORISTANO
http://www.youtube.com/watch?v=cHk9VIdtRck

il ballo di oristano e`semplicemente indecente....nonn ho parole...mi lascia sconcertato

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 21/05/2007 : 14:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
sardosempre ha scritto:

meurreddu ha scritto:

il ballo di oristano e`semplicemente indecente....nonn ho parole...mi lascia sconcertato

Di questo ballo avevamo già dato opinioni negative un po di tempo fà...
è a dir poco indecente!!scandaloso!!!
e come dice un mio amico suonatore...sarebbero da ARRESTARE!!

mentre grandi applausi per Ittiri...ancora una volta.

Ars Sine scientia nihil est..

Modificato da - C@mpidanese in data 21/05/2007 15:04:59

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2007 : 15:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
C@mpidanese ha scritto:

sardosempre ha scritto:

meurreddu ha scritto:

Di questo ballo avevamo già dato opinioni negative un po di tempo fà...
è a dir poco indecente!!scandaloso!!!
e come dice un mio amico suonatore...sarebbero da ARRESTARE!!

mentre grandi applausi per Ittiri...ancora una volta.

Ars Sine scientia nihil est..

si ittiri e`grandioso....e`un gruppo che lavora veramente bene...organizza un sacco di manifestazioni e vanta uno dei costumi migliori della sardegna...l'anno scorso ha pure organizzato una mostra sul costume di ittiri al colle di san michele....e`stato un successone. un ballo che propone e`bellissimo perche ripropone quello antico...senza nessun tipo di coreografia...questo per dire che se dei ballerini eseguono bene i passi...con eleganza e ritmo...non c'e`bisogno di fare mille cose che non hanno nessun riscontro storico....(giri,contro giri...capriole, tunnel...e chi piu ne ha piu ne metta).

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2007 : 16:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
ancora con questa storia del costume più bello .. uffa ... tutti i costumi sono belli dal più povero al più ricco ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/05/2007 : 17:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
meurreddu ha scritto:

ancora con questa storia del costume più bello .. uffa ... tutti i costumi sono belli dal più povero al più ricco ...

giustissimo......

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2007 : 17:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
meurreddu ha scritto:

come dire che tutti i bambini sono belli...non esti berusu!!!!!

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2007 : 17:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
guarda ... ti dirò .. che preferisco più un abito da massaia che e povera con uno di quelli ricchi ..(che sono belli anche loro .. ) per mè tutti gli abiti sono belli ...

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/05/2007 : 18:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ogni costume è uno spaccato di vita quotidiana, sia ricca che povera.....
bisogna saper leggere tra le righe e capirne l'essenza...

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/05/2007 : 18:05:45  Link diretto a questa risposta

come dire che tutti i bambini sono belli...non esti berusu!!!!!

aahahahaahhaahhah ma sei cattivo!!!

cmq meurreddu...

vedi, ci sono dei costumi che a me non piacciono, ma se sono ricostruiti bene tanto di cappello. Al contrario se son belli e poi scopro che sono inventati mi scendono parecchio.... della serie, anche io se una sera mi metto d'impegno mi invento tutti i costumi che mi pare uno più bello dell'altro e il mio costume diventa famoso per essere uno dei più belli -.-
Infatti sardosempre credo (spero ) volesse dire migliore inteso come costume ben ricostruito senza aggiunte da parte del gruppo folk, vero???

Uffa... perchè il ballo di Oristano è indecente??? Me lo dite??? Non mi apre la pagina!!! Ma son brutti ballando??

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/05/2007 : 18:15:23  Link diretto a questa risposta
visti

Deng ham opp!
Deng ham opp!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2007 : 18:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
come ti sembrano ?

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/05/2007 : 20:04:37  Link diretto a questa risposta
e di ritorno da una faticosisssssssssssima pedalata (seu morendimì ) come già detto... e non mi piacciono!!!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/05/2007 : 21:22:25  Link diretto a questa risposta
interfolk ha scritto:

Dai ragazzi!!! ancora con questi di Oristanoooooo!!! e gia un onore che li citiamo!!! sono orribili come detto da tutti voi... e meglio che certi gruppi non li citiamo più, perche viene da vomitareeeeeeeeeeeeee!!!!!

aahahaaaahaahahaahahaahah!!!! interfolk, ma mi sembra di aver capito che il gruppo di Oristano non ti piace??!!?!?

Deng ham opp!
Deng ham opp!

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2007 : 14:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
quando maria carta andava all'estero li invitava spesso il gruppo di oristano a rappresentare la sardegna....io ho visto un video nel quale facendo su passu torrau le donne si inchinavano e battevano le mani a tempo di mucisa,,,come si direbbe qui: una cutrada!!!!!
mi viene qualche dubbio anche sul costume...mi sa un po di inventato...chissa´´!!!!

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000