Autore |
Discussione |
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 06/05/2007 : 00:34:47
|
| interfolk ha scritto:
| zigarru de ottu ha scritto:
| meurreddu ha scritto:
ci facciamo finanziare dalla regione ... ed organiziamo .. un tour ... nel campidano e nel sulcis iglesiente (mai lo faranno .. )
|
secondo me sarebbe più semplice che le proloco dei vari paesi interessati, ed in questo caso siamo già tre, parlassero con i sindaci o gli assessori di competenza per mettere a disposizione gli spazi adeguati, poi qualche suonatore del posto (anche se non al livello di totore chessa di giampaolo piredda o altri) si trova e probabilmente per questo tipo di serata non si paga neanche la siae quindi non credo sia un problema finanziario. quindi...
|
Quindi... rimango dall'idea di organizzare una manifestazione con tutti i paradisolani in un unica giornata !!! individuare un posto centrale accessibile a tutti gli utenti (es. Nuraghe Losa) !!!!
Di balli in piazza noi.... come pro loco ne organizziamo gia due o tre all'anno, .. quest'anno abbiamo gia programmato 9 serate di ballo liscio e in ogni serata si balla il ballo sardo spontaneo, e chi vi partecipa sono tutte persone adulte che stanno venendo da me a imparare il ballo sardo, aggiungiamoci chi vuole partecipare e noi siamo gia a posto!!!
|
Oh...inter, ma se lo fai a nuraghe losa non puoi fare balli solo con le launeddas, un organetto è necessario!!!
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 06/05/2007 : 11:03:23
|
facci sapere .. quando la organizzi .. e ci sarò ... salvo inprevisti da trasporto ... .. !
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 06/05/2007 : 11:47:10
|
il mio gruppo il 13 balla a domusnovas ... c'è qualche vostro gruppo che deve andarci ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 06/05/2007 : 11:54:56
|
a noi ..ci hanno chiato li .. mi sà ... a giugno ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 06/05/2007 : 13:00:37
|
| interfolk ha scritto:
Se si balla con le launeddas .. e la gente non balla... allora cerchiamo un suonatore adeguato al ballerino!!! e non il ballerino che che si adegua al suonatore,
Quindi ritorniamo al discorso che si deve cercare un suonatore di piazza o da gruppo folk ? se prendiamo un suonatore di gruppo folk allora ci troveremmo ballerini di gruppi folk camuffati in borghese che sanno fare solamente quello che gli è stato insegnato , e allora non ballano i ballerini di piazza. Se cerchiamo il suonatore di piazza, balleranno i ballerini da piazza e non sanno ballare quelli di gruppi folk. Ma se è spontaneo tutto questo non esiste!!! si balla e ci si adegua al suonatore .. bonusu o non bonusu a baddai!! se no, togliamo il senso del ballo spontaneo, se gia cerco il suonatore addato ai ballerini!! o no!!!
Ooohhhh Campidanese!!!! quello a nuraghe losa e una manifestazione in generale. con canti, balli, poesie, musiche , ecc.... chi ne ha più ne metta, non ho detto per il ballo spontaneo!!!! o fatto l'esempio se il ballo spontaneo l'organizassi io in piazza nel mio paese.
Cmq cerchero di inserirlo in qualche programma il ballo spontaneo.. e rimango dall'idea che il suonatore sarà di piazza!!!! vedrete che ci si divertira nella serata.. !!!!
|
Aicci gèi funzionada!!!chi ès scetti pò sa bidda tua est un attra cosa.Paridi interessanti però sa cosa!!
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/05/2007 : 14:56:20
|
inter, i ballerini attuali sono quelli dei gruppi (parlo del basso campidano) perchè i vecchi ballerini cioè le persone che ballavano spontaneamente 50anni fa o sono morte oppure sono troppo anziani. bisogna ricominciare da capo e secondo me bisogna: 1° riavvicinare la gente in piazza 2° coinvolgerli nel ballo 3° non lanciare sfide (Poi bieusu i Ballerini dei gruppi ita di bogata a forasa!!!!) non dimenticare che anche tu sei un ballerino (anche se il più bravo) di un grupp SA GENTI BADDADA PO SI SPASSIAI
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 06/05/2007 : 18:59:20
|
posso farti una domanda ? ???? ma quei gruppi .. che quando ballano .. e vanno avanti tre uomini .. uno a testa in giù e fà i passi .. salta .. e fà cose così .. .. che mi dici ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 07/05/2007 : 15:24:12
|
| interfolk ha scritto:
Meurreddu!!! ti riferisci a..... sa sciampita ?
|
si sa sciampitta ... che mi dici ... ?
|
Modificato da - meurreddu in data 08/05/2007 09:54:37 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 08/05/2007 : 14:56:35
|
grazie inter .. ottima spiegazione ... !
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 08/05/2007 : 18:37:24
|
ciao a tutti .....questo fine settimana ero a roma per un lavoro di studio e mi sono recato, nel tempo libero, a visitare il mueso delle tradizioni popolari italiane,,,,li è rappresentata tutta l'italia,,,ma ovviamente la sardegna è la regione più rappresentata....li troverete costumi tradizionali esposti in occazione dell'esposizione universale ai primi del novecento....e che tuttoggi sono esposti nelle nmerose sale espositive del museo...se volete approfondire l'argomento vi do un po di bibliografia: potete visitare le varie fogge dei costumi tradizionali nel libro"costumi ritrovati" dedicato interamente a loro. è da notare come alcuni dei costumi presentino delle varianze rispetto a quell iche oggi vediamo sfilare nelle nostre sagre.....questo perche i costumi sono tutti originali e quindi non rimaneggiati. chi volesse visitare il museo ......si trova all'EUR di Roma vicino al palazzo delle esposizioni e al centro congressi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 08/05/2007 : 19:29:14
|
e se non lo sai tu interfolk....che con la tua associazione me lo avete regalato per la laurea!!!!! a proposito...c'è qualche trasferta verso nord???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 08/05/2007 : 20:25:04
|
dal 19....al 28 luglio...sono nel nord Sardegna.... spero di riuscire a vedere almeno una vostra esibizione!!!!!
mi segno i posti e le date....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 08/05/2007 : 20:51:07
|
| interfolk ha scritto:
OK... Barbaricina!!! cosi sarà anche l'occasione d'incontrarci!!!
|
...stavo guardando i paesi sulla cartina..... missà che da Alghero, posso arrivare a Siligo tranquillamente.... le altre località sono troppo lontane....(o no???) fammi poi sapere a che ora vi esibite...(circa).....
grazieeeeeeeeeee!!!!!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
sardosempre
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/05/2007 : 10:13:55
|
| interfolk ha scritto:
Sardosempre!!! ti posso fare una domanda? non ricordo in qualche messaggio privato di averti detto in quale gruppo ballavo...
Come ci sei arrivato ad individuarmi? qualcuno ha fatto spia dove ballo? oppure da come scrivo ? o dalle immagini postate hai capito il mio gruppo... e quindi anche il tuo?
E visto che sei a Barcelona per studi .. e non puoi seguire le ultime lezioni teoriche, quindi le puoi leggere qui ,dandoti la possibilità di farle in questo forum grazie a Paradisola, se no.. se rimani troppo indietro rischi al tuo ritorno di fare panchina!!
Azz... che bello aver individuato un mio allievo nel forum.. e sarebbe bellissimo se ci sei arrivato da come scrivo!!!
Cmq.. ti confermo che qualche dubbio l'ho avuto a come scrivevi .perche hai citato alcuni particolari del nostro gruppo.. e poi ho seguito alcune discussioni nel post " ci piace la nuova architetura" e i dubbi aumentavano!!
Ciao saluta le Barcelonese!!! ihihiihihihihihi
|
interfolk? come potevo non arrivarci? le tue grandi passioni sono 2: l'inter e il folclore....quindi...se 2 piu 2 fa 4!!!eccoti qua: tu sdevi esssere proprio il mio capogruppo!e poi le foto che postavi e i discorsi che facevi nel forum non lasciano spazio a dubbi!!sei certamente l'interfolk che penso io!comunque quando parlavo di nord sardegna facevo riferimento alla cavalcata sarda...mi è giunta voce che il nostro gruppo compariva nell'elenco degli invitati...però tu mi smentisci...vero? qui a barcellona con un paio di amici volevamo organizzare un ballo sardo in piazza il giorno de sa die de sa sardigna...il problema è stato trovare un organittista o un altro strumentista...ma tu lo stai che io sono testardo e quindi se mi metto una cosa in testa la porterò a termine....magari per il prossimo anno potete venire qui voi a ballare...nn sarebbe una cattiva idea....no?cosi puoi salutare tu di persona le barcellonesi!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/05/2007 : 11:35:12
|
ragazzi, e de is marghinesas che mi dite?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
Discussione |
|