Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 11:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
è satato il cd .. ?figuraccia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 12:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
buongiorno a tutti...oggi mentre andavo a lavoro, in metropolitana ho ascoltato, nel mio riproduttore mp3, tutto il tempo ballo sardo...devo dire che questo mi ha dato la carica per incominciare bene la giornata,,,e soprattutto mi ha ricordato la nostra ISOLA e tutte le volte che ho ballato in sardegna. lancio un invito a meurreddu e interfolk (che mi sembrate i piu attivi del forum),nonche a tutti gli altri partecipanti del forum:perche non organizzate un bel raduno di ballo sardo ad agosto in una piazza di qualche paese della sardegna meridionale?pero senza gl iabiti tradizionali in modo che possano partecipare tutti e nessuno si senta escluso....sarebbe una buona occasione per superare i "limiti" che presuppone l'appartenzenza ad un determinato gruppo o associazione , ed anche un pretesto per far avvicinare al folclore i sardi che non hanno mai avuto l'occasione di ballare...che ne dite? io spero prendiate in considerazione questa idea....pero`fatela ad agosto...aicci ci seu deu puru!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 12:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
mica mele .. come proposta ... sardenne bello organizzarla.. non ci vuole neanche tanta roba ... un organetto .. o launeddas... ed è fatta ... ora ne parlo con inter... vediamo che ne pensa ..., io sarei d'accordo ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 12:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
una cosa del genere .. però senza costumi ... sisi .. mi piace tanto ...!!!!!!!

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 13:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
sardo sempre, bella proposta mi trovi perfettamente daccordo speriamo si riesca veramente ad organizzarla

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 13:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
ora sentiamo interfolk ... cosa ne pensa .. poi programmiamo ... !

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 13:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
considerato che non si dovrebbe spendere molto direi di fare una specie di tour e toccare almeno una decina di paesi e si potrebbe chiamere"TOUR CAMPIDANO RISCOPRIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 13:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
io sono sulcitano ... venite anche quì ...

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 14:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
sono contento che vi piacia l'idea...o zigarrru ti vedo particolarmente infogato all'idea...bravu...aicci mi praxisi...lo sai che ci lega una grande amicizia e quindi sapere che approvi questa idea non fa altro che farmi piacere....bene bene....ovviamente tutto questo sarebbe bello che si facesse prescindendo da qualsiasi appartenenza a gruppi....cio che deve accomunare i partecipantiè`la passione per il ballo popolare!! echi se ne frega se qualcuno balla male........l'importante e`che balli,,,o no?
dai dai lavorateci su ....io daro`il mio contributo anche se sto lontano...hasta luego!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 14:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
sardo, quando le proposte sono buone non si può far altro che approvarle, specialmente chi è innamorato del suo passato ma anche del presente.
meurre la mia non voleva essere discriminante, sulcis, trxenta, quirra e altri vanno bene tutti penso sia una proposta aperta a TUTTI, l'importante è che si riscoprano veramente le nostre tradizioni e una di queste è il ballo.

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 14:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
figurati .. lo sò .. che non volevi discriminare nessuna zona.. era solo una precisazzione .. cmq .. l'idea.. sembra piacere anche ad inter ...

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2007 : 15:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato
ragazzi fat entrar epiu gente in questo forum...in modo che si dia piu risalto alle nostre idee e possa diventare uno srumento di pubblicita`a questa iniziativa del tour!!!

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 15:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
ci facciamo finanziare dalla regione ... ed organiziamo .. un tour ... nel campidano e nel sulcis iglesiente (mai lo faranno ..
)

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 15:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
interfolk ha scritto:

E capitato di organizzare questo genere di manifestazioni!!! e far ballare la gente non è facile, spesso volentieri hanno partecipato solamente 2/3 coppie !!! e tanti anche faccenti parti di gruppi folk che stavano a guardare per tutta la serata!! ho non piaceva!!! oppure non sapevano ballare senza guida al di fuori che dal gruppo!!!

anche da ni.. erano venuti .. un anno .. is furias ... ed avevamo ballato .. nella piazza noi ... e altre persone dei gruppi .. e giusto due o tre persone così ... anche l'altra estate erano venute le balentes... assieme ad un gruppo che suonava musica sarda .. lo stesso.. avevano ballato le solite persone.. la gente si vergogna .. di vestire in costume .. figuratvi ..se vengono a ballare ..

Modificato da - meurreddu in data 03/05/2007 15:22:24

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 03/05/2007 : 15:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
si è vero .. anche da noi .. fanno più serate di loscio ... che di ballo sardo .. se non fosse per il gruppo folk.. che organizza delle serate di ballo sardo .. che peccato ...

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000