Autore |
Discussione |
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/04/2007 : 19:43:33
|
inter, è difficile per uno che balla dare giudizi su altri gruppi, posso solo dire che ci sono gruppi e gruppi
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
mariotto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/04/2007 : 21:19:13
|
| interfolk ha scritto:
| mariotto ha scritto:
| interfolk ha scritto:
Mariotto!!! ma cosè una caccia al ballerino di Uta? questo post!!!!
Anch'io conosco il gruppo di Uta ma non vuol dire che sono del paese o del gruppo di Uta!!!! I gruppi bravi si conoscono e bo. poi unu potrebbe essere anche di un altro gruppo e conoscerci a vicenda!!! Questa di galliate del gruppo di Uta mi è nuova!!!! ma... per la loro bravura e la standing ovation.. non mi è nuova e normale.... e lo vista a muravera............... a iglesias due anni fa cero anch'io!!!
I costumi di Assemini? ma....... lasciamo perdere
|
ehi.........inter..... io non do la caccia ai ballerini di uta !!!!! sto solo cercando di capire se davvero questi della pro loco sono bravi anzi bravissimi.... come gli state descrivendo........S1..... Murarvera....... igliesias...... secondo me sei di quel gruppo.... perche conoscendo i vari gruppi del campidano non sono così importanti come gli state apprezzando nei post. voglio sapere le prossime uscite così mi porterò la videocamera poi che c'e di male sapere di quale gruppo si appartiene
|
E perche sono del gruppo di Uta!! perche vengono citati spesso? guarda che ho tutte le registrazioni dei gruppi folk della sardegna oltre che averli visti dal vivo, sai.. in sardegna ci sono oltre 400 gruppi folk!!!! Non apprezzo solo il gruppo di Uta.. che poi non e partita neanche da me la discussione su questo gruppo !!ma nei post precedenti ho apprezzato tanti gruppi da Ittiri a orgosolo, da nuoro a dorgali, florinas, busachi, mamoiada e tanti altri ecc...
e Certo che non posso nascondere che in campidano di cagliari ci sono gruppi da paura... rispetto ad altre aree geografiche!!! e quindi sono più riconoscibili i gruppi che si distinguono!!!
Dovresti vedere i gruppi che anno ballato a Sini, erano Otto in totale.. io non giudico.. ma spero che qualcuno che e stato alla sagra possa giudicare chi e stato il gruppo più acclamato dal pubblico!!!
Poi potrei essere anche del gruppo di Uta!! ( guarda che a Uta ci sono poi quattro gruppi) il mio giudizio non conta.. rispetto al giudizio del pubblico. Io do solo un giudizio critico su quelli che sono gli aspetti folclorici !!! io quando vado ad una manifestazione per guardare uno spettacolo folk non guardo gli applausi.. ma come hanno ballato, i passi, la postura del ballerino, i ritmi, le cadenze, mica... guardo le coreografie!! poi e logico che un gruppo come i tanti bravi citati .. il pubblico non può farne a meno di acclamarli!!!
Allora mariotto!!! tu che nel post del 17 aprile hai detto che il gruppo di Uta l'ho avevi visto a Muravera , e hai detto: un gruppo molto bravo e preciso.. ma troppo seri! allora ... fai parte anche tu del gruppo di Uta?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 05/04/2007 ~
Ultima visita: 09/06/2007
|
|
|
mariotto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/04/2007 : 21:42:15
|
scusate lo sbaglio del post precedente...è andato in tilt inter..sono daccordo con te e non posso competere con la tua saggia maestria in materia...... non sono del gruppo ..... mi piacerebbe.... ma non posso(turnista) a muravera ci vado spesso durante l'anno.....e a sini non sono mai andato...visto le foto direi bellissima sagra
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/04/2007 : 22:07:11
|
sono daccordo bellissime sagre, sia a muravera che sini, quest'ultima un pò più faticosa però tutto somato una grande sagra. ho visto i vari gruppi ballare e indovinate un pò quale è stato il migliore? ovviamente il gruppo di ( ... .... ...) inter sono daccordo con te un pò di panchina ti farebbe bene
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: del campidano ~
Membro dal: 16/03/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/04/2007 : 22:24:46
|
bene bene bene, alla corte del sole e per sant'isidoro credo di esserci ma mi preoccupa monte arcosu, perchè il mio capo gruppo gli potrebbe venire lo schizzo (si può dire schizzo) di far qualche ballo con gli animali selvatici e magari chiamarlo su ballu de su crebu (scherzavo) farò il possibile di partecipare anche a qust'ultima manifestazione. per chi può partecipare venite perchè e bellissimo,
|
Modificato da - giannos in data 28/04/2007 23:25:51 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/04/2007 : 22:39:44
|
| interfolk ha scritto:
| giannos ha scritto:
sono daccordo bellissime sagre, sia a muravera che sini, quest'ultima un pò più faticosa però tutto somato una grande sagra. ho visto i vari gruppi ballare e indovinate un pò quale è stato il migliore? ovviamente il gruppo di ( ... .... ...) inter sono daccordo con te un pò di panchina ti farebbe bene
|
Ooohhh.... giannos!! cosa scrivi in codice!!! ita funti custu ...... , ita mi deppu sxriobeddai in custas cosasa puru
Allora tu faccevi parte di qualche gruppo visto che hai detto che era faticoso.. ma non te lo chiedo perche mi interessa sapere dove balli!!! tu per e sempio come hai visto i gruppi e che balli hanno svolto!!!!
e certu... unu pogheddu de panchina... mi era ah meritai puru... fra pagu d'accabbu a baddai trabalendi puru!!!
|
il gruppo che ha ricevuto più consensi e applausi della gente e credetemi era pieno di gente è stato senza ombra di dubbio il gruppo di uta si faccio parte anchio di un gruppo del campidano ed abbiamo sfilato sia a muravera che a sini, adesso sono in un altro gruppo e spero di inserirmi totalmente e di arrivare alla pari degli altri ballirini
i balli che hanno eseguito sono su ballu de sa grusci e un ballittu (Uta) formidabili da invidia ragazzi accidentaccio mi chiedo quando arriverò a certi livelli, dovrò spronare il mio capo gruppoanche se lo farò dimagrire di 20 kili però ci devo riuscire
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
giannos
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/04/2007 : 22:59:20
|
no io scherzavo per il ballo riferito a monte arcosu era solo una battuta,infatti non credo che si andra vestiti in abito tradizionale sarebbe un peccato rovinare il costume in montagna non credi? ciao notte a tutti ci risentiamo alla prossima
|
Modificato da - giannos in data 28/04/2007 23:31:21 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mariotto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/04/2007 : 23:38:54
|
| zigarru de ottu ha scritto: [ o piccioccus, si propiu ddu boleisi sciri ci funti is messaggius privaus
|
ohh....zigarru..... penso che questo è il senso del forum.....o no.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mariotto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/04/2007 : 23:57:47
|
| interfolk ha scritto:
Mariotto !!! ti posso fare una domanda? Tu hai mai ballato in un gruppo folclorico?
|
ehhh... si...poco... quel test...... del capo aveva preferenze .....metteva i soliti a ballare mi sono stufato e non sono andato piu
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sulcitana
Utente Normale
|
Inserito il - 29/04/2007 : 16:59:09
|
| mariotto ha scritto:
| interfolk ha scritto:
Mariotto !!! ti posso fare una domanda? Tu hai mai ballato in un gruppo folclorico?
|
ehhh... si...poco... quel test...... del capo aveva preferenze .....metteva i soliti a ballare mi sono stufato e non sono andato piu
|
Anche i miei capiballi facevano preferenze personali per le scelte nei balli! Era una cosa che mi irrtivava tanto.. perche poi alla fine non neanche ..davano spiegazioni precise delle loro scelte!!! Quindi sono d'accordo con mariotto, alla fine si abbandona , va bene la passione, ma le prese in giro no !! anch'io sono arrivata al punto di ritirarmi!
|
Modificato da - sulcitana in data 29/04/2007 17:01:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: sulcis/iglesiente ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 30/04/2007
|
|
|
mariotto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2007 : 22:46:30
|
| sulcitana ha scritto:
| mariotto ha scritto:
| interfolk ha scritto:
|
|
Anche i miei capiballi facevano preferenze personali per le scelte nei balli! Era una cosa che mi irrtivava tanto.. perche poi alla fine non neanche ..davano spiegazioni precise delle loro scelte!!! Quindi sono d'accordo con mariotto, alla fine si abbandona , va bene la passione, ma le prese in giro no !! anch'io sono arrivata al punto di ritirarmi!
|
sono d'accordo e quando uno specialmente all'inizio vuole imparare e vuole dimostrare la propria passione deve essere seguito maggiormente passo per passo non come faceva lui......va bè.....è difficile seguire un gruppo di 15 o 20 persone........ kmq non bisogna trascurare il resto del gruppo solo per una persona ma seguire maggiormente chi ne ha veramente bisogno e non fare tutto alla leggera come succede in molti gruppi......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 01/05/2007 : 16:41:04
|
| giannos ha scritto:
| interfolk ha scritto:
| giannos ha scritto:
|
Ooohhh.... giannos!! cosa scrivi in codice!!! ita funti custu ...... , ita mi deppu sxriobeddai in custas cosasa puru
Allora tu faccevi parte di qualche gruppo visto che hai detto che era faticoso.. ma non te lo chiedo perche mi interessa sapere dove balli!!! tu per e sempio come hai visto i gruppi e che balli hanno svolto!!!!
e certu... unu pogheddu de panchina... mi era ah meritai puru... fra pagu d'accabbu a baddai trabalendi puru!!!
|
il gruppo che ha ricevuto più consensi e applausi della gente e credetemi era pieno di gente è stato senza ombra di dubbio il gruppo di uta si faccio parte anchio di un gruppo del campidano ed abbiamo sfilato sia a muravera che a sini, adesso sono in un altro gruppo e spero di inserirmi totalmente e di arrivare alla pari degli altri ballirini
i balli che hanno eseguito sono su ballu de sa grusci e un ballittu (Uta) formidabili da invidia ragazzi accidentaccio mi chiedo quando arriverò a certi livelli, dovrò spronare il mio capo gruppoanche se lo farò dimagrire di 20 kili però ci devo riuscire
|
Mah...mi sembra strano che il gruppo di uta sia stato il più acclamato della serata(senza nulla togliere che sia bravo)!!che altri gruppi hanno partecipato alle esibizioni?
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 01/05/2007 : 16:48:01
|
| sulcitana ha scritto:
| mariotto ha scritto:
| interfolk ha scritto:
|
|
|
Fare la panchina potrebbe essere inteso anche come stimolo da parte del capogruppo verso i ballerini per motivarli a dare di più. Chi ha passione per il ballo e per il folklore a piacere ad esibirsi sul palco quindi è anche costretto a impegnarsi per raggiungere buoni risultati
Ars Sine scientia nihil est..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 02/05/2007 : 21:46:27
|
bhè ... piccioccusu .. non si scrive più ? abbiamo esaurito tutte le discussioni ... ?????
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 02/05/2007 : 22:48:11
|
e ieri .. come è andata ... a cagliari.. intendo la sera .. con i balli ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
Discussione |