Forum Sardegna - Paras frittos, zeppole , cruxioneddus de mendula
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Paras frittos, zeppole , cruxioneddus de mendula
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 04/02/2008 : 14:39:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Agre'......troppo buona ....tu per prima...anche i fritti !!!! slurp .....

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 04/02/2008 : 21:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buoni...soprattutto i fritti!!

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/02/2008 : 22:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agrestiiiii ma son bellssimiiiii... sono la perfezione fatta a paras fritos!!!

Di' la verita' che li ci son le manine esperte di mammà...
Anche io voglio farli cosi belli!!!

Agre.. dimmi un pò ma dopo aver fatto le palline tonde tonde meravigliosissimevolmente
le copri con panno o no??

Complimentoni ancora.

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 04/02/2008 : 22:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agresti...................
una... via mail... per meeeeeeeeeeeee

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/02/2008 : 22:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

agresti...................
una... via mail... per meeeeeeeeeeeee

Paola quest'anno ti stanno facendo schiattare eh??

puuuuuuuuuuu custus paras fritussss

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/02/2008 : 23:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo belli! Complimenti Agresti!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/01/2009 : 21:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazziiii...
si sentono già nell'aria....
sono tornate......

e tempo... di paras e zippule......

coraggio... a impastai.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/01/2009 : 21:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... spero che quest´anno riesco a non farmi condizionare !! *slurpppp

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/01/2009 : 21:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo scorso non ho potuto mangiarle, ma quest'anno...... recupererò tutto.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/01/2009 : 21:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho cassato la mia pasticcera preferita che faceva le montogate...
Io ho solo assaggiate le fritelle... Domenica prox posterò le foto...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/01/2009 : 21:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che buone is zippuasa....a Natale mia mamma me le doveva fare ma il mio stomaco si è messo a fare i capricci e quindi nudda...lo sò direte voi, ma le fritelle si mangiano a carnevale....io aprofitto quando vado da mia mamma per assaporarle....sia a Natale che ad Agosto a mei andada sempri bei.....bastidi chi sianta zippuasa e cancua ota pura parafrittusu....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/01/2009 : 22:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono buoni anche is cruxioneddus de mendula....da noi si chiamano meravigliasa....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/01/2009 : 22:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi, voglio farti una domanda, forse tu conosci la risposta!
Una volta a Oristano nel periodo di carnevale ho assaggiato quelle che chiamano le "zeppole con l'imbuto".
La pasta assomigliava a quella dei parafrittus, l'impasto veniva messo in una sacca da pasticceria e veniva fatto una sorta di cordone che veniva gettato direttamente nell'olio bollente.
Buonissimi!!!!!
Cosa darei per avere la ricetta!!!!!

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/01/2009 : 22:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ho mangiate....ma la ricetta non la conosco. confermo buonissime.
Mia mamma le fa diverse...senza imbuto...mi farò dare la ricetta sono buonissime.....
lavora tantissimo la pasta la lascia lievitare e poi depiti dei corria bella....cioè devono essere molto elastiche...infatti sono grandi ma buidasa aintru....na squisitezza.
Domani cercherò di postare la ricetta....io non le sò fare purtroppo. sono negata e puru mandrona....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

lampismarco

Utente Medio

Inserito il - 19/01/2009 : 07:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampismarco Invia a lampismarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte queste ricette sono le varianti di zone diverse della sardegna ma la bonta' delle frittelle nn cambia da noi le preparano per carnevale

Firma di lampismarco 

Marina di Arbus

Arbus (MC)

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000