Autore |
Discussione |
Nostalgia
Utente bloccato
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:39:59
|
Jomaru,
Alcuni di questi temi li abbiamo gia' trattati, altri invece mi sembrano nuovi, come ad esempio la situazione dell'effetto serra, la leucemia riscontrata nei bambini in prossimita' delle centrali e cosi via. Cosa hai da dire a questi propositi? Potresti commentare punto per punto quelli ancora non trattati?
Perchè NO al NUCLEARE?
1. Malattie. Nel raggio di 5 km dalla centrale il rischio per i bambini di contrarre la leucemia è più elevato: 77 vs 48 casi medi (fonte: studio su commissione dell'ufficio federale tedesco di radioprotezione);
2. Niente indipendenza. 20 centrali, ossia una per regione, coprirebbero il 30% del nostro fabbisogno (dichiarazione di Rubbia, premio Nobel per la fisica);
3. Etica. L'estrazione dell'uranio è causa di guerre in Africa;
4. Costi. Una centrale di III generazione ha un costo di 3 miliardi di euro, senza contare: costi uranio in continuo aumento, trasporto, eventuale arricchimento, costi stoccaggio scorie;
5. Danni ambientali. Utilizzo di miliardi di mc di H2O per raffreddare le centrali, l'evaporazione di acqua comporta aumento dell'effetto serra. Devastazioni ambientali per estrarre uranio;
6. Scorie. Impiegano fino a 1.000.000 anni per perdere radioattività. Ad oggi non esiste soluzione sicura per il loro mantenimento;
7. L'uranio non è una fonte rinnovabile;
8. Rischio accettabile? E' diverso dal non rischio. Significa che è ritenuto accettabile un certo numero di morti sul campione totale di persone a causa del nucleare (fonte: Report, 29/3/2009). Non esiste assicurazione al mondo che abbia mai assicurato una centrale. In caso di terremoto o attacchi terroristici i danni sarebbero irreparabili;
9. Segreto di Stato. Con il decreto dell'8 aprile 2008 allegato 17 sono coperti da segreto di Stato “Gli impianti civili per produzione di energia”. Potremo conoscere la progettazione? I sistemi di protezione? I costi? I criteri di scelta?;
10. Ci sono valide alternative. Il 2007 è stato l'anno del sorpasso: l'eolico ha battuto il nucleare. Sono stati installati 20 mila megawatt di eolico contro 1,9 mila megawatt di energia prodotta dall'atomo.
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 13:40:57 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:45:23
|
| sonos ha scritto:
| ziama ha scritto:
Sonos,
capisco che possano esserci notizie in un'altra discussione e risposte e domande e cosi via. Devi pero' anche capire che e' piu interessante quando si affronta l'argomento direttamente (col rischio di essere ripetitivi) piuttosto che andare a rileggersi pagine e pagine di una vecchia discussione che, ovviamente, non riporta soltanto le notizie ma anche gli interventi, piu o meno intelligenti, piu o meno moderati, piu o meno quel che vuoi, dei partecipanti di allora.
Se questa discussione non e' di tuo interesse, perche' dice cose gia' dette, basta non leggerla! |
Le precedenti discussioni erano inerenti il forum (Sardegna), qui si parla in generale di nucleare (e non solo): cosa c'entra il titolo di questa discussione con "la Sardegna che non mi piace.."?
Gli interventi nelle vecchie discussioni non sono nè più nè meno intelligenti, moderati o quel che vuoi di quelli in questa discussione (poi vorrei capire chi e come si giudicano gli interventi). Invece di ripetere fatti, opinioni, giudizi già scritti, si potrebbe dedicare lo stesso tempo a leggere quello già discusso ma credo che lo scopo di chi apre la discussione (ed anche di chi vi partecipa) sia quello di avere visibilità (fa togo vedersi come autore di una discussione e notare le visite e le risposte).
Si parla spesso di discutere oggettivamente e non sull'onda emotiva del momento, ecco le vecchie discussioni credo siano, da questo punto di vista, molto più utili di questo nuovo confronto.
Chiudendo, ripeto: rileggetevi le vecchie discussioni e troverete molte risposte alle domande sulla questione nucleare.
Esco dalla discussione come sono entrato: senza bisogno del consiglio di alcuno.
|
Sonos hai ragione sulla errata collocazione della discussione, "la Sardegna che non mi piace" c'entra poco ed è un errore di cui mi scuso, frutto della mia recente iscrizione e della mia poco sviluppata attitudine informatica.
Per il resto ho specificato di non voler creare un doppione, ma di voler affrontare l'argomento con un altro piglio e senza toni esacerbati, accogliendo allo stesso modo favorevoli e contrari senza alcuna denigrazione e invitando tutti afare altrettanto.
Sulla visibilità ti faccio notare che sarebbe stato più efficace strizzare l'occhio alla maggioranza dei contrari, piuttosto che sposare una causa minoritaria e in controtendenza con i costumi del web. Credo che chiunque lanci una discussione lo faccia per alimentare un dibattito e ognuno di noi partecipa perché è interessato al confronto con gli altri.
Gi interventi li giudica chi li legge ovviamente, io non posso far altro che scrivere nome, cognome e professione dell'esperto che propongo, la cui fonte è facilmente rintracciabile sul web.
Ho parlato di esperimento e forse hai ragione tu dicendo che le vecchie discussioni sono molto più utili di questa, ma questo è un limite non una colpa.
Grazie comunque per le osservazioni. Saluti
|
|
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo... |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:46:44
|
| milly73 ha scritto:
@ Nostalgia questa è l'ultima volta che ti rispondo a me non piace il tuo modo di dialogare,di rapportarti con gli altri, non accetti chi la pensa diversamente da te, quindi non ho bisogno del tuo aiuto !!! questo topic mi piace perchè i toni sono calmi e la leggo volentieri.
@Jomaru grazie adesso ho capito
|
Tu stai cercando semplicemente di tirare acqua al tuo mulino altamente sporco e indecente facendo da spalla !! " ma no so.. chissà se... tu lo sai... io non lo so.... "
Se veramente vuoi saperne di più... informati senza spaccare le p. !!
http://www.gentedisardegna.it/topic...LY_ID=440012
Cercando almeno di rispettare le numerose vittime per colpa del nucleare a Fukushima !! Vergogna !!
ooppsss... non ti piace la mia risposta suppongo..
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:52:25
|
l'intervista a Jeremy Rifkin, autore di fama mondiale. Jeremy Rifkin è laureato in economia presso la Wharton School of the University of Pennsylvania (Pennsylvania) ed in Affari internazionali presso la Fletcher School of Law and Diplomacy della Tufts University.
Attivista del movimento pacifista statunitense negli anni sessanta e settanta, ha fondato, nel 1969, la Citizens Commission con l'intento di rendere noti i crimini di guerra commessi dagli americani durante la guerra del Vietnam. È il fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation.
Il suo coinvolgimento come attivista del movimento pacifista ed ambientalista lo ha visto spesso impegnato negli Stati Uniti, anche politicamente, a sostegno dell'adozione di politiche governative "responsabili" in diversi ambiti sia relativi all'ambiente che alla scienza ed alla tecnologia, tale impegno pubblico è riflesso in numerosi dei suoi saggi e lavori.
Ecco il testo:
Questa è la terza rivoluzione industriale. Io lavoro con molte tra le più grandi aziende energetiche del mondo, come consulente. Lasciatemi fare una considerazione in termini di business, non in termini ideologici. Non credo che l'energia nucleare sarà significativa in futuro e credo che sia alla fine del suo corso e qualsiasi governo sbaglierebbe a investire nell'atomo. Vi spiego le ragioni. Non produciamo Co2 con gli impianti nucleari, quindi dovrebbe essere parte della soluzione ai problemi climatici. Ma guardiamo ai numeri.
Ci sono 439 impianti nucleari al mondo, oggi, che producono solo il 5% dell'energia che consumiamo. Questi impianti sono molto vecchi. C'è qualcuno in Italia o nel mondo che davvero crede che si possano rimpiazzare i 439 impianti che abbiamo oggi nei prossimi vent'anni. Anche se lo facessimo continueremmo a produrre solo il 5% dell'energia consumata, senza alcun beneficio per i cambiamenti climatici. E' chiaro che perché ne avesse, dovrebbero coprire almeno il 20% della produzione.
Ma perché la produzione di energia sia per il 20% nucleare, dovremmo costruire 3 centrali atomiche ogni 30 giorni per i prossimi 60 anni. Capito? Duemila centrali atomiche. Tre nuove centrali ogni mese per sessant'anni. Non sappiamo ancora cosa fare con le scorie. Siamo nell'energia atomica da 60 anni e l'industria ci aveva detto: "Costruite gli impianti e dateci tempo sufficiente per capire come trasportare e stoccare le scorie". Sessant'anni dopo questa industria ci dice "Fidatevi ancora di noi, possiamo farcela", ma ancora non sanno come fare. L'agenzia internazionale per l'energia atomica dice che potremmo avere carenza di uranio tra il 2025 e il 2035, facendo cosi' morire i 439 impianti nucleare che producono il 5% dell'energia del mondo. Potremmo prendere l'uranio che abbiamo e convertirlo in plutonio. Ma avremmo il pericolo del terrorismo nucleare.
Vogliamo davvero avere plutonio in tutto il mondo in un'epoca di potenziali attacchi terroristici? Credo sia folle.
E infine, una cosa che tutti dovrebbero discutere col vicino di casa: non abbiamo acqua! Questo le aziende energetiche lo sanno ma la gente no. Prendete la Francia, la quintessenza dell'energia atomica, prodotta per il 70%. Questo e' quello che la gente non sa: il 40% di tutta l'acqua consumata in Francia lo scorso anno, e' servita a raffreddare i reattori nucleari. Il 40%. Vi ricordate tre anni fa, quando molti anziani in Francia morirono durante l'estate perche' l'aria condizionata era scarsa? Quello che non sapete e' che non ci fu abbastanza acqua per raffreddare i reattori nucleari, che dovettero diminuire la loro produzione di elettricita'.
Dove pensano di trovare, l'Italia e gli altri Paesi, l'acqua per raffreddare gli impianti se non l'ha trovata la Francia?
Quello che dobbiamo fare è democratizzare l'energia. La terza rivoluzione industriale significa dare potere alle persone e per la generazione cresciuta con la Rete questo è la conclusione e il completamento di questa rivoluzione, proprio come ora parliamo in Internet, centinaia di persone sono in Internet, ed è tutto gratuito, e questi possono creare il più grande, decentralizzato, network televisivo, open source, condivisoŠperché non possiamo farlo con l'energia? L'Italia è l'Arabia Saudita delle energie rinnovabili! Ci sono così tante e distribuite energie rinnovabili nel vostro Paese! Mi meraviglio quando vengo nel vostro Paese e vedo che non vi state muovendo nella direzione in cui si muove la Spagna, aggressivamente verso le energie rinnovabili. Per esempio, voi avete il Sole! Avete così tanto sole da Roma a Bari.
Avete il Sole! Siete una penisola, avete il vento tutto il tempo, avete il mare che vi circonda, avete ricche zone geotermiche in Toscana, biomasse da Bolzano in su nel nord Italia, avete la neve, per l'idroelettrico, dalle Alpi. Voi avete molta più energia di quella che vi serve, in energie rinnovabili! Non la state usandoŠio non capisco. L'Italia potrebbe. Credo che, umilmente, quel che posso dire al governo italiano è: a che gioco volete giocare? Se il vostro piano è restare nelle vecchie energie, l'Italia non sarà competitiva e non potrà godere dell'effetto moltiplicatore sull'economia della terza rivoluzione industriale per muoversi nella nuova rivoluzione economica e si troverà a correre dietro a molti altri Paesi col passare del XXI secolo. Se invece l'Italia deciderà che è il momento di iniziare a muoversi verso la terza rivoluzione industriale, le opportunità per l'Italia e i suoi abitanti saranno enormi.
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 13:56:09 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:53:26
|
| Nostalgia ha scritto:
| milly73 ha scritto:
@ Nostalgia questa è l'ultima volta che ti rispondo a me non piace il tuo modo di dialogare,di rapportarti con gli altri, non accetti chi la pensa diversamente da te, quindi non ho bisogno del tuo aiuto !!! questo topic mi piace perchè i toni sono calmi e la leggo volentieri.
|
Tu stai cercando semplicemente di tirare acqua al tuo mulino altamente sporco e indecente facendo da spalla !! " ma no so.. chissà se... tu lo sai... io non lo so.... "
Cercando almeno di rispettare le numerose vittime per colpa del nucleare a Fukushima !! Vergogna !!
|
i moderatori di turno sono pregati di rimuovere il tutto sto perdendo la pazienza ...non sto scherzando
|
Modificato da - milly73 in data 17/03/2011 13:54:34 |
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:54:34
|
| jomaru ha scritto:
| sonos ha scritto:
| ziama ha scritto:
Sonos,
capisco che possano esserci notizie in un'altra discussione e risposte e domande e cosi via. Devi pero' anche capire che e' piu interessante quando si affronta l'argomento direttamente (col rischio di essere ripetitivi) piuttosto che andare a rileggersi pagine e pagine di una vecchia discussione che, ovviamente, non riporta soltanto le notizie ma anche gli interventi, piu o meno intelligenti, piu o meno moderati, piu o meno quel che vuoi, dei partecipanti di allora.
Se questa discussione non e' di tuo interesse, perche' dice cose gia' dette, basta non leggerla! |
Le precedenti discussioni erano inerenti il forum (Sardegna), qui si parla in generale di nucleare (e non solo): cosa c'entra il titolo di questa discussione con "la Sardegna che non mi piace.."?
Gli interventi nelle vecchie discussioni non sono nè più nè meno intelligenti, moderati o quel che vuoi di quelli in questa discussione (poi vorrei capire chi e come si giudicano gli interventi). Invece di ripetere fatti, opinioni, giudizi già scritti, si potrebbe dedicare lo stesso tempo a leggere quello già discusso ma credo che lo scopo di chi apre la discussione (ed anche di chi vi partecipa) sia quello di avere visibilità (fa togo vedersi come autore di una discussione e notare le visite e le risposte).
Si parla spesso di discutere oggettivamente e non sull'onda emotiva del momento, ecco le vecchie discussioni credo siano, da questo punto di vista, molto più utili di questo nuovo confronto.
Chiudendo, ripeto: rileggetevi le vecchie discussioni e troverete molte risposte alle domande sulla questione nucleare.
Esco dalla discussione come sono entrato: senza bisogno del consiglio di alcuno.
|
Sonos hai ragione sulla errata collocazione della discussione, "la Sardegna che non mi piace" c'entra poco ed è un errore di cui mi scuso, frutto della mia recente iscrizione e della mia poco sviluppata attitudine informatica.
Per il resto ho specificato di non voler creare un doppione, ma di voler affrontare l'argomento con un altro piglio e senza toni esacerbati, accogliendo allo stesso modo favorevoli e contrari senza alcuna denigrazione e invitando tutti afare altrettanto.
Sulla visibilità ti faccio notare che sarebbe stato più efficace strizzare l'occhio alla maggioranza dei contrari, piuttosto che sposare una causa minoritaria e in controtendenza con i costumi del web. Credo che chiunque lanci una discussione lo faccia per alimentare un dibattito e ognuno di noi partecipa perché è interessato al confronto con gli altri.
Gi interventi li giudica chi li legge ovviamente, io non posso far altro che scrivere nome, cognome e professione dell'esperto che propongo, la cui fonte è facilmente rintracciabile sul web.
Ho parlato di esperimento e forse hai ragione tu dicendo che le vecchie discussioni sono molto più utili di questa, ma questo è un limite non una colpa.
Grazie comunque per le osservazioni. Saluti
|
Tu non hai attitudine alla partecipazione di un Forum come Gandhi non aveva attitudine alla pace !!!
Ma bastaaaa !!
Credi veramente che i sardi siano degli stupidi ??
Ribadisco.. vai a fare propaganda pro nucleare nelle Marche o dove vivi... o li ti hanno già tappato la bocca ??
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 13:57:06
|
| milly73 ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
| milly73 ha scritto:
|
|
i moderatori di turno sono pregati di rimuovere il tutto sto perdendo la pazienza ...non sto scherzando
|
I moderatori pensino di controllare che gli argomenti di discussione aperti siano inseriti nelle giuste sezioni !!
Qui siamo sulla "Sardegna che non mi piace" !!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:03:09
|
Essendo la Sardegna una delle regioni 'prescelte' per la possibile costruzione di una centrale nucleare, penso sia un bene per tutti (tutti quelli che hanno interesse a conoscere meglio l'argomento e non soltanto l'interesse a sputare sentenze a destra e a manca) potersi raffrontare, porsi domande, cercare risposte.
Per fortuna c'e' ancora chi riesce a mantenere un dialogo 'civile', e cerca di esporre le proprie idee in maniera corretta. Se tutte le opere di 'convincimento' fossero perpetrate nella stessa maniera in cui qualcuno qui vuole convincere la gente a votare contro il nucleare, penso ci sarebbe una fuga in massa dalla parte opposta, semplicemente per evitare elementi nocivi quasi come l'uranio!
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 14:03:35 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:06:06
|
| Nostalgia ha scritto:
Tu non hai attitudine alla partecipazione di un Forum come Gandhi non aveva attitudine alla pace !!!
Ma bastaaaa !!
Ribadisco.. vai a fare propaganda pro nucleare nelle Marche o dove vivi... o li ti hanno già tappato la bocca ??
|
Qualcuno potrebbe dire la stessa cosa a te, e cioe' di andare a fare propaganda in Piemonte o dove vivi.... Non credo proprio che tu sia la persona piu adatta per fare un'osservazione del genere!
Poi in sede separata mi spieghi magari questo confronto tra Ghandi e pace....perche quello che hai detto e' che Ghandi non era un pacifista...(perplessa io, ma e' OT)
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 14:09:00 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:09:23
|
| ziama ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Ma bastaaaa !!
|
Qualcuno potrebbe dire la stessa cosa a te, e cioe' di andare a fare propaganda in Piemonte o dove vivi.... Non credo proprio che tu sia la persona piu adatta per fare un'osservazione del genere!
|
Tanto meno tu... oltreoceano !!
Pensa un po te....
|
Modificato da - Nostalgia in data 17/03/2011 14:10:04 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:12:25
|
Infatti io non mi sono mai permessa di dire a nessuno che non potevano partecipare al forum...cosa che tu invece hai appena fatto dall'alto di chissa quale pulpito.
e con la differenza che io in Sardegna ci sono nata e ci ho vissuto per molti, ma molti piu anni di te...
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 14:14:08 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:13:07
|
| ziama ha scritto:
Essendo la Sardegna una delle regioni 'prescelte' per la possibile costruzione di una centrale nucleare, penso sia un bene per tutti (tutti quelli che hanno interesse a conoscere meglio l'argomento e non soltanto l'interesse a sputare sentenze a destra e a manca) potersi raffrontare, porsi domande, cercare risposte.
Per fortuna c'e' ancora chi riesce a mantenere un dialogo 'civile', e cerca di esporre le proprie idee in maniera corretta. Se tutte le opere di 'convincimento' fossero perpetrate nella stessa maniera in cui qualcuno qui vuole convincere la gente a votare contro il nucleare, penso ci sarebbe una fuga in massa dalla parte opposta, semplicemente per evitare elementi nocivi quasi come l'uranio!
|
Qui si sta trattando ripetutamente il nucleare mondiale !! Non come esempio ma come argomento base di dialogo.
Quindi dovrebbe essere eliminata la discussione perchè inserita appositamente nella sezione sbagliata.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:16:10
|
| ziama ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Ma bastaaaa !!
|
Poi in sede separata mi spieghi magari questo confronto tra Ghandi e pace....perche quello che hai detto e' che Ghandi non era un pacifista...(perplessa io, ma e' OT)
|
Per le lezioni di lingua italiana... in altra sede...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 17/03/2011 : 14:17:27
|
Fai un esposto alla magistratura riguardo alla collocazione della discussione!
Oppure puoi fare una cosa molto piu semplice: se ti infastidisce, non la leggere! Nessuno ti punta una pistola in testa!
Ma ormai abbiamo capito che tu sei amante della polemica; talmente polemica da non renderti conto che stai pestando i piedi anche a chi come te non vuole le centrali nucleari.
Pensa un po' quanto puoi essere fastidiosa! Neanche chi la pensa come te e' disposto a stare a sentirti!
|
Modificato da - ziama in data 17/03/2011 14:18:09 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|
|
|