Forum Sardegna - Quirra & terrorismo mediatico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Quirra & terrorismo mediatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 43

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 08/08/2011 : 18:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:
...cut...Si testano e sono stati testati missili ed armamenti potenzialmente molto distruttivi


Bravo SONOS, hai scritto bene e concordo con te.
Infatti sono potenzialmente molto distruttivi. Lo era ad esempio anche la bomba piena di cemento "potenzialmente molto distruttiva" ritrovata vicino allo scoglio di Quirra. Ti ricordi il titolone paura di paolo carta de l'unione sarda? "POTEVA CONTENERE FINO A 100 KG. DI TRITOLO!" Che paura!!!. Infatti se al posto del cemento ci fosse stato del tritolo, avrebbe fatto un bel botto.
Secondo te è terrorismo mediatio oppure no?
Ma il poligono è nato per altro. Se appofondisci meglio la tua navigaizone sul web potrai sicuramente trovare che nel poligono si testa maggiormente la precisione di un missile e sopratutto la sua traiettoria e non gli effetti dirompenti.
Anche una fiat 500, se riempita di tritolo, potrebbe essere potenzialmente molto distruttiva. Non credi?




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 08/08/2011 : 18:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONOS, ti quoto per agevolare te e gli altri a seguire il filo ma se ti infastidisce cambio metodo.
La campana di sicurezza secondo me è vasta perché alcune volte si effettuano attività simultanee. Comunque sia quando ci sono attività che richiedono campane di sicurezza “piccole” il poligono era aperto al transito ai civili. Tanti anni fa lo spazio aereo era interdetto alla navigazione tutto l’anno. Infatti l’area era denominata R39. Ora è denominata P39 che vuol dire che puoi volarci sopra durante i weekend.
Su Teulada i paragoni sono inutili perché i poligoni hanno finalità diverse. Sul missile fuori controllo tecnicamente non so risponderti. Per fortuna una cosa del genere è accaduta raramente. Questo spiega forse l’enorme area militare o campana di sicurezza interessata dal poligono.
Per concludere il mio post incollo di seguito le tue domande con a fianco le risposte secondo il mio punto di vista(a caratteri cubitali per facilitare la lettura):
Per essere un pò più chiari, tipo: chi mi può assicurare senza ombra di dubbio che nel poligono non ci son fattori di inquinamento? NESSUNO. GLI ULTIMI RISULTATI (GIUGNO 2011) ESEGUITI DAL C.T.E. HANNO CONFERMATO CHE NEL POLIGONO DI QUIRRA, SU 13000 SOLO 870 SONO PERICOLOSI O INQUINATI.
Chi può affermare con certezza assoluta che cosa è stato sparato? SICURAMENTE IL MINISTERO DELLA DIFESA. CHI ALTRO?
Che tipo di propellenti è stato utilizzato nelle prove? COME SOPRA
Del gigantesco giro economico legato alla produzione e vendita di armamenti, quale percentuale è destinato al territorio ogliastrino come risarcimento per la presenza della servitù militare? IO NON LO SO. FORSE SI POTREBBERO TROVARE DEI DATI NEL SITO DELLA REGIONE SARDEGNA . COMUNQUE SIA AL DI LA DEI RISARCIMENTI CREDO FERMAMENTE CHE L’INDOTTO CHE QUESTA FABBRICA PRODUCE NEL TERRITORIO OGLIASTRINO E DEL SARRABUS SIA ELEVATO.
CIAO




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 08/08/2011 : 18:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I conti non tornano. Ma non eravamo tutti morti?

http://www.gentedisardegna.it/post....&FORUM_ID=41




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 08/08/2011 : 19:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono scordato di dar una risposta a questa affermazione (quella evidenziata).
Sicuramente gli apparecchi indicati seguono le stesse regole della fisica, ma dire che dei radar militari concepiti per la scoperta, l'inseguimento e la guida di armamenti siano del tutto simili a quelli montati su naviglio mercantile, mi pare quantomeno azzardato.
Conosci l'intensità delle radiazioni emesse dai radar militari? Su che frequenze lavorano? Il radar di un peschereccio è in grado di scoprire e seguire un missile di 4 m con un diametro di 20 cm che vola a Mach 4.5 (cioè 1400 metri al secondo)?
Se conosci qualche dato preciso in merito, son qui pronto a leggerlo.

P.S. alle mie domande precedenti non son seguiti dati specifici ed oggettivi


Sonos sui radar secondo me bisogna fare una distinzione per tipologia di lavoro. Secondo me esistono radar concepiti per la scoperta, per l’inseguimento oppure per la guida di armamenti.
Detto questo sono convinto che i radar concepiti per la scoperta sono installati sia sul naviglio mercantile in quanto strumento indispensabile per “vedere” la presenza di altro naviglio lungo la rotta e sia su alcune postazioni militari presenti nel poligono di quirra in quanto prima di effettuare le attività a fuoco sul mare si effettua una ricognizione aerea e marittima alla ricerca di eventuali imbarcazioni di intralcio. In parole povere i radar di scoperta sui mercantili hanno caratteristiche simili e finalità simili a quelli di scoperta installati su alcune postazioni militari del pisq.
Sui radar di inseguimento e guida al di la della loro pericolosità hanno alcuni particolari che li contraddistinguono da tutti gli altri radar altrettanto pericolosi e presenti ad esempio nei nostri aeroporti civili:
1 non irradiano 24 ore su 24;
2 non irradiano ad alzo zero. Infatti sono fatti per inseguire o guidare missili o aerei
3 trattandosi di radar di inseguimento o guida secondo me hanno un fascio di irradiazione molto inferiore a quello prodotto ad esempio dai radar installati negli aeroporti.
4 su google heart si notano le posizioni dei radar militari del poligono. Si vede subito che i radar militari sono tutti installati in zone a scarsissima densità di popolazione. Noto invece che il radar di M.Codi oltre che ad essere civile e a gestione ENAC irradia H24 ed è presente a meno di 10Km. In linea d’aria dal mio paese. Inoltre credo sia abbastanza potente in quanto sul web ho letto che viene spesso “interrogato2 dal radar di Fiumicino per la gestione del traffico aereo del Tirreno.
Quindi per riassumere la cosa, chi pensa che un radar di un peschereccio possa seguire un missile di 4 m con un diametro di 20 cm che vola a Mach 4.5, in parole povere “non ha capito una mazza”.





 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/10/2011 : 00:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'epopea sta terminando?
Avrete gà saputo la notizia...

"Il Procuratore della Repubblica di Lanusei, Domenico Fiordalisi, ha firmato il decreto di dissequestro dell'area del demanio militare del Poligono di Perdasdefogu-Salto di Quirra emesso dal Gip lo scorso 12 maggio nell'ambito dell'inchiesta sul presunto inquinamento all'interno della base e l'emissione di sostanze potenzialmente nocive per l'uomo, l'ambiente e gli animali. Il magistrato ha disposto, inoltre, anche la revoca dal prossimo 9 novembre di tutti i sequestri preventivi e probatori sugli animali allevati nei terreni, sui fondali marini, delle sorgenti e corsi d'acqua e sui rifiuti ed aree terrestri. In questo modo la Procura ogliastrina ha accolto anche la richiesta dell'Aeronautica militare.

I vertici della Difesa, che avevano già ottenuto il 12 settembre scorso il dissequestro di una quindicina di radar nel poligono interforze, si sono impegnati a non rinnovare agli allevatori le concessioni agro-pastorali nelle aree del Poligono (l'ultima delle quali scade proprio il 9 novembre), ad avviare un piano di bonifica e di messa in sicurezza delle aree operative a tutela del personale e delle altre persone, tutto a spese dello Stato, e ad interrompere tutte le attività di brillamento con esplosivi.

Il provvedimento della Procura è una rilevante conferma investigativa perché si riconosce che è emersa una compromissione ambientale, anche attraverso planimetrie satellitari che delineano una zona, quella indicata nel decreto di sequestro, dove sono presenti componenti di torio 232, elemento altamente radioattivo, che può provocare gravi danni alla salute degli uomini e degli animali anche dopo molti anni. L'area interessata è di circa 75 mila metri quadri. Inoltre gli esami, eseguiti nei mesi scorsi quando sono state avviate le indagini sulla cosiddetta "Sindrome di Quirra" che avrebbe portato tumori con morti e malformazioni in uomini e animali, hanno evidenziato concentrazioni di antimonio, piombo e cadmio tali da far ritenere la zona inquinata da metalli tossici."


Ora una domanda (retorica) sorge spontanea, forse più di una...
Adesso siamo tutti in pace e ci vorremo bene? Pastori e militari andranno d'amore e d'accordo?
Bonifica e messa in sicurezza... tutto a spese dello Stato: non avevo dubbi... mi sorge solo quello di chi se ne occuperà e come se ne occuperà, intascandosi i nostri soldi senza essere controllato.
La zona inquinata da metalli tossici: ma quindi chi si ammala o i familiari di chi è deceduto, avranno un risarcimento, visto cosa si riconosce?
Ma alla fine, da dove cavano i soldi?

Quindi si sono messi d'accordo a tavolino... mi sembra ovvio che i compromessi saltavano fuori, non mi pare che il Ministero della Difesa abbia mai avuto intenzione di finire in un processo con le munizioni scariche.
Rallegriamoci!!!





  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 01/10/2011 : 16:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:
Ora una domanda (retorica) sorge spontanea, forse più di una...
Adesso siamo tutti in pace e ci vorremo bene? Pastori e militari andranno d'amore e d'accordo?
Bonifica e messa in sicurezza... tutto a spese dello Stato: non avevo dubbi... mi sorge solo quello di chi se ne occuperà e come se ne occuperà, intascandosi i nostri soldi senza essere controllato.
La zona inquinata da metalli tossici: ma quindi chi si ammala o i familiari di chi è deceduto, avranno un risarcimento, visto cosa si riconosce?
Ma alla fine, da dove cavano i soldi?

Quindi si sono messi d'accordo a tavolino... mi sembra ovvio che i compromessi saltavano fuori, non mi pare che il Ministero della Difesa abbia mai avuto intenzione di finire in un processo con le munizioni scariche.
Rallegriamoci!!!



Jana, e già, è proprio come dici te... si sono messi d'accordo a tavolino. Secondo te dove si sono riuniti? Tutti dal Procuratore (ho visto in tv che ha un tavolo molto grande) oppure direttamente nel mega studio del Ministro della Difesa? Quello si che ha un tavolino molto grande!

Il pregiudizio è proprio una brutta bestia...




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

donnadelfaro

Nuovo Utente



Inserito il - 17/10/2011 : 10:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donnadelfaro Invia a donnadelfaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di twingo71

Con quale coraggio si possono fare certe affermazioni in merito alla questione di Quirra? come si fa a prendere un'informazione da un giornale o una fonte non sicura e spacciarla per verità? Come si fa ad imputare al poligono di quirra tutte i morti di cancro?

Negare l'evidenza e negare ciò che autorevoli commissioni scientifiche di indagine hanno rilevato, non solo travisa la realtà, ma è estremamente dannoso. Vorrei vedere se diresti la stessa cosa se fra i morti ci fosse una persona a te cara. Per l'ennesima volta mi tocca constatare come i sardi abbiano fortissima la tendenza ad esaltare le cose belle (moltissime) che ci sono nell'isola e a nascondere le magagne. Terribile!




 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale


Inserito il - 18/10/2011 : 14:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donnadelfaro ha scritto:

[quote]Messaggio di twingo71

Con quale coraggio si possono fare certe affermazioni in merito alla questione di Quirra? come si fa a prendere un'informazione da un giornale o una fonte non sicura e spacciarla per verità? Come si fa ad imputare al poligono di quirra tutte i morti di cancro?

Negare l'evidenza e negare ciò che autorevoli commissioni scientifiche di indagine hanno rilevato, non solo travisa la realtà, ma è estremamente dannoso. Vorrei vedere se diresti la stessa cosa se fra i morti ci fosse una persona a te cara. Per l'ennesima volta mi tocca constatare come i sardi abbiano fortissima la tendenza ad esaltare le cose belle (moltissime) che ci sono nell'isola e a nascondere le magagne. Terribile!


Ad onor del vero ad oggi nessuna commissione scientifica ha dimostranto ancunchè, se non il fatto che: uranio impoverito sulla piana del cardiga non ce nè mai stato nemmeno sui cosiddetti bersagli, i pastori sono particolarmente logevi, il poligono è stato dissequestrato, gli ettari inquinati sono passati da 13000 a 600 ed ora non si parla più di ettari ma di 75000 metri quadrati ( per chi non lo sapesse 7,5 ettari).
Io credo che una parte inquinata vi sia sicuramente, ma che non si possa affatto parlare di alcuna sindrome e che i decessi nella circoscritta zona di Quirra si debbano ancora indagare.
Quando si cerca la verità non si devono avere preconcetti!!!!!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 19/10/2011 : 19:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
moctar ha scritto:

donnadelfaro ha scritto:

[quote]Messaggio di twingo71

Con quale coraggio si possono fare certe affermazioni in merito alla questione di Quirra? come si fa a prendere un'informazione da un giornale o una fonte non sicura e spacciarla per verità? Come si fa ad imputare al poligono di quirra tutte i morti di cancro?

Negare l'evidenza e negare ciò che autorevoli commissioni scientifiche di indagine hanno rilevato, non solo travisa la realtà, ma è estremamente dannoso. Vorrei vedere se diresti la stessa cosa se fra i morti ci fosse una persona a te cara. Per l'ennesima volta mi tocca constatare come i sardi abbiano fortissima la tendenza ad esaltare le cose belle (moltissime) che ci sono nell'isola e a nascondere le magagne. Terribile!


Ad onor del vero ad oggi nessuna commissione scientifica ha dimostranto ancunchè, se non il fatto che: uranio impoverito sulla piana del cardiga non ce nè mai stato nemmeno sui cosiddetti bersagli, i pastori sono particolarmente logevi, il poligono è stato dissequestrato, gli ettari inquinati sono passati da 13000 a 600 ed ora non si parla più di ettari ma di 75000 metri quadrati ( per chi non lo sapesse 7,5 ettari).
Io credo che una parte inquinata vi sia sicuramente, ma che non si possa affatto parlare di alcuna sindrome e che i decessi nella circoscritta zona di Quirra si debbano ancora indagare.
Quando si cerca la verità non si devono avere preconcetti!!!!!!!


Rileggi perchè è stato dissequestrato il poligono. Se anche i militari hanno ammesso l'inquinamento...
Altrimenti non spenderebbero soldi e tempo per bonifiche inutili.

Una piccola osservazione: se non c'è nulla di cui preoccuparsi, se non si devono avere preconcetti, se si deve ancora indagare (presuppongo con il consenso già dato dalle popolazioni locali così bendisposte), perchè è stato minacciato il procuratore Fiordalisi ed attualmente è sotto scorta?




  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale


Inserito il - 20/10/2011 : 11:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sonos

Il procuratore è sottoscorta da quando decise( giustamente ) l'abbattimente delle case abusive ( circa cento ) a Tertenia!
Non mi risulta alcuna minaccia da quando indaga su Quirra, anzi mi pare abbia molti fans.
Riguardo al fatto che vi sia inquinamento in un poligono dove si spara mi pare scontato. Ciò che ho sempre contestato è il fatto che per partito preso si ritenesse certa la presenza di uranio, invece dimostratasi del tutto priva di fondamento.
La tesi che le leucemie della frazione di Quirra fossero causate dalle attività del poligono è altretanto lontana dall'essere dimostrata, e non si è indagato in altre direzioni.
Se si legge con attenzione il verbale di dissequstro ci si rende anche conto dell'improprio avvicinamento che viene fatto tra il torio probabilmente contenuto nei missili milan e le grandi quantità di torio 232 presenti nel territorio.
Avete mai sentito dagli organi di stampa che il torio 232 è naturale. Ve lo dico io però nessuno lo scrive!!!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale


Inserito il - 20/10/2011 : 13:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già scritto in passato se si vuole conoscere le verità si deve procedere alla riesumazione delle salme dei pastori di Quirra. Certo, dolorosa decisione ma indinspensabile per risalire alle cause dei decessi.
Invece, inspiegabilmente, questo ancora non si è fatto.
A riprova del fatto che questa vicenda presenta ancora dei lati oscuri.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 20/10/2011 : 22:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino ad ora l'unico "inquinamento informativo" è quello delle menti pensanti e sopratutto intelligHenti che hanno prodotto queste perle di saggezza:
- "il poligono di quirra ha usato armi all'uranio impoverito" (CAO);
- "nel mare di murtas ci sono dei fusti pieni di un liquido di colore viola trovati da 4 subacquei che hanno perso i denti dopo l'immersione" (PITZURRA);
- "il poligono ha utilizzato il napalm" (CONTU);
- "cassette piene di uranio" (CARTA);
- "a perdas l'uranio è come lo zucchero a velo su una torta" (un giornalista del corriere della sera);
-"Uranio in un deposito del poligono" (CARTA);
-"Spuntano altre cassette radioattive" (CARTA);
-"armi all'uranio sono state utilizzate tra Perdasdefogu e Quirra" (CARTA);
-"i paesi che stanno in prossimità del poligono hanno il 30% di mortalità da tumore superiore a quello nazionale" (CONTU);


Potrei continuare all'infinito...

Davanti a queste cose ci sarebbe da riflettere. Qualcuno non si è reso conto di quello che ha dichiarato anticipando o sostituendosi in più di un'occasione agli addetti ai lavori. Anche la teoria della Dott.ssa Gatti è stata recentemente stravolta e rovesciata dal Dott. Enrico Sabbioni, direttore a Rovigo dell'Ecsin (centro internazionale sulle nano-tecnologie) in una riunione al CNR.
Il pregiudizio è una brutta bestia. Certi antimilitaristi o indipendentisti mi fanno pena.
Stò aspettando le riesumazioni dei 18 pastori deceduti a quirra. E' giusto che si vada fino in fondo.




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale


Inserito il - 27/10/2011 : 12:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha indiscrezioni sugli esiti delle analisi della ASL sulle carni ed il latte degli animali provenienti dalla piana del Cardiga?
Dovrebbero essere ormai note anche le analisi fatte a Foggia sulla radioattività.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale


Inserito il - 02/11/2011 : 22:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I risultati delle analisi su alcuni campioni di miele e formaggio, condotte in seno al Monitoraggio ambientale del Ministero della Difesa, evidenziano che il torio - al centro dell’indagine sull’inquinamento ambientale a Quirra e correlato alle patologie tumorali - è presente anche in altre zone del territorio ogliastrino che pure non sono coinvolte dai danni imputati alle esercitazioni militari.

La quantità di torio rilevata, peraltro, viene definita "significativa" egli esperti del Comitato tecnico-scientifico, in particolare nel caso di uno dei sedici campioni di miele analizzati, prelevato a Tortolì.



La presenza di torio si conferma anche ina lcuni dei 15 campioni di formaggio pecorino provenienti, in parte, dagli allevamenti che hanno fornito gli ovini destinati alla macellazione.

Non solo i valori di tutti gli elementi determinati appaiono decisamente superiori a quelli standard di riferimento (Coni 1996), ma la presenza di torio si ripresenta in quantità significative (0,997 mg/kg approssimabili a 1 mg/ kg) nel campione prelevato in un allevamento di Villagrande.

Gradirei spiegazioni...............




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 08/11/2011 : 21:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla luce degli ultimissimi risultati sul monitoraggio dell'area del PISQ, che hanno dato esiti niegativi, spero per tutti quei pagliacci che da oltre otto mesi ci hanno offeso, denigrato e sopratutto danneggiato, gratuitamente con storie assurde di mucche a zampe all'aria, di denti persi, di una strage di pastori mai provata, di posti simili a chernobyl, di persone che hanno barattato la sicurezza sul lavoro per un tozzo di pan...e, ecc...che qualcuno, al di sopra delle parti, faccia pagare caro il conto di tutto il danno economico che hanno creato, mettendo in ginocchio l'economia di diverse comunità.

Siete dei conigli penosi.
Spariti tutti.
Tranquilli a breve uscirà dal guscio la Cao che dirà che anche questi dati sono farlocchi!




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 43 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000