Autore |
Discussione |
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/06/2011 : 00:47:33
|
Mi dispiace questo modo di agire. Gli appunti di Moctar erano pertinenti all'argomento; se gli si vuol dire il contrario gli si presentano dati sulla salute degli agnelli, non andandosene.
Qua non tutti siam esperti di nanopatologie, ma ci saran laureati, operai, artigiani, esperti di altri settori ed il livello non mi sembra tanto basso, visto che tutti han sempre argomentato le proprie idee con fatti e documenti. Quando avremo quelle che ha a disposizione il procuratore potremo ragionare meglio.
OT: Avevo già letto l'articolo di Byoblu su questa bega infinita fra Grillo e il dr. Montanari. Segnalo: http://www.behablog.it/dett.php?id=962 oltre alla faq sul sito di Montanari, per chi volesse farsi un'idea.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 19/06/2011 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 23/06/2011 : 13:18:56
|
Grazie ad internet tutti si possono informare su tutto, e dunque, anche sul Dott.Montanari: Invito tutti a farlo, utilizzando tutte le informazioni in rete e non solo il suo blog, sul quale censura tutti quelli che non lo incensano. La rete fortunatamente è libera e prima o poi le verità vengono a galla.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2011
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/06/2011 : 21:44:58
|
| Stefano Montanari ha scritto:
Caro Janahome, vada a http://www.stefanomontanari.net/sito/faq.html e si legga che cos'è l'uranio impoverito. Noi ci abbiamo scritto capitoli di libri scientifici (anche per la NATO) ma nessuno pare disposto a leggere. Vede anche lei in che condizioni siamo leggendo il sig. tingo 71 il quale addirittura arriva all'illazionme demenziale che io chieda soldi per un microscopio che serva ai miei trastulli. Il poveretto ignora che per queste ricerche ho speso (evidentemente ho sprecato) tutto ciò che avevo messo da parte in una vita. E pure non sa che lo sto facendo anche per lui, pur se lui forse meriterebbe altro. Comunque, ogni popolo ha le sue vergogne e voi avete twingo 71. Per quanto riguarda le domande che mi fa, io non ho competenze legali. Dal punto di vista sanitario consentire sperrimentazioni belliche edagro-pastorizia insieme è follia pura. Se gli accertamenti non sono mai stati fatti come si conviene è anche per colpa di chi aveva interessi, spesso miserrimi, in quella zona. Il mio patrere è che i sardi dovrebbero essere un po' meno individualisti e considerare il bene comune, ma, ad ogni modo, questi sono fatti vostri e non voglio entrare in discussione.
POICHE' NON MI E' POSSIBILE SEGUIRE TUTTI I FORUM CHE TRATTANO DI ARGOMENTI CHE MI TIRANO IN BALLO, PREGO CHI VUOLE COLLOQUIARE CON ME DI FARLO SUL MIO BLOG www.stefanomontanari.net
|
La ringrazio per la Sua risposta, scusandomi per il ritardo: sto fuori spesso e a luglio chiudo per ferie... Il resto nel Suo blog. ***
Comunque, non entrando nelle "beghe" di sto forum, anche io ho ragione di dire che spesso i sardi tengono i loro problemi di salute ben nascosti... io sono sarda e io ne conosco direttamente! ma non faccio di questo un comizio qui dentro... ricordo che non troppo tempo fa si finiva in manicomio per qualsiasi sciocchezza e per debellare questo modo di ragionare dei "sani" si lotta ancora oggi, nonostante ci sia una legge dal 1978. Scusate l'O.T. Buone vacanze
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 29/06/2011 : 17:14:12
|
Vedo che la sagra della cazzata è sempre in piedi.....
Beppe Grillo aveva ragione!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/06/2011 : 13:21:32
|
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/227565
Twingo71, pare che il tuo amico dell'Unione abbia già visitato, analizzato e stabilito le cause(radioattività di cosa poi??????) della deformazione di questo nuovo agnello
Attendo ancora novità sulla mucca trovata a gambe in su e poi sparita...
E questa sarebbe libera informazione, bah...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 02/07/2011 : 23:54:22
|
Oggi ho maturato la convinzione che la ricerca spasmodica, condotta con pervicacia da una parte della stampa, e inseguita dalla procura della repubblica di accertare la presenza di uranio impoverito o di qualsivoglia sostanza che possa cagionare morte e malformazioni sia la dimostrazione che a Quirra/Perdasdefogu nulla c'e' di cosi' dannoso. Infatti se si parte da precisi preconcetti e nulla si trova, si e' portati a scavare sempre di piu' anche laddove nulla ci puo' essere. Dimostrazione ne e' il fatto che si incorre in continue contradizioni, come il tenere lontani gli allevatori ma consentendo la balneazione nella spiaggia antistante la zona lancio dei missili. In realta' non si sa' che pesci prendere e si continua ad arrancare senza uno straccio di prova. Il tutto si spiega col fatto che quando si e' intrappresa l'indagine si era convinti che doveva per forza esserci chissa' cosa. Invito tutti a guardare con spirito critico tutto cio' che al momento e' stato trovato: Copertoni, qualche rottame, simulacri di bombe piene di cemento. Nessuna traccia di uranio sui bersagli, un agnello deforme proveniente chissa' da dove con tracce di uranio, delle valvole di un radar custodite in un magazzino debolmente radioattive.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/07/2011 : 17:02:48
|
Che voi sappiate si trovano da qualche parte queste analisi della Nato di cui parla l'Unione che han trovato tracce di torio in pecore,miele e vermi a Quirra?
http://www.regione.sardegna.it/j/v/...2&c=1489&t=1
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2011 : 00:42:53
|
Aggiungi nell'elenco anche Urzulei, Talana e Tortoli. Anche in questi paesi hanno trovato tracce di Cadmio, Torio e quant'altro. Pensa nel miele di Talana tracce di torio maggiori di quelle del miele di perdas. Sugli ovini di tortoli invece tracce di cadmio maggiori di quelle di perdas....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2011 : 00:44:13
|
http://www.quirra.net/
siete tutti invitati a partecipare alla consegna del guinnes dei primati alla famiglia meli. la famiglia più longeva del mondo. Domenica 31 luglio alle ore 17:30 presso la biblioteca comunale di Perdasdefogu
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sonos
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/07/2011 : 09:47:54
|
| twingo71 ha scritto:
siete tutti invitati a partecipare alla consegna del guinnes dei primati alla famiglia meli. la famiglia più longeva del mondo. Domenica 31 luglio alle ore 17:30 presso la biblioteca comunale di Perdasdefogu |
E questo cosa c'entra? Anche ad Hiroshima e Nagasaki esistono persone, ormai parecchio anziane, ma ciò non significa che le radiazioni delle esplosioni nucleari non siano state dannose
|
|
www.sulcisnaturalmente.eu
http://fabiocoronafotografie.blogspot.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 08/01/2014
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 30/07/2011 : 14:49:50
|
| sonos ha scritto:
| twingo71 ha scritto:
siete tutti invitati a partecipare alla consegna del guinnes dei primati alla famiglia meli. la famiglia più longeva del mondo. Domenica 31 luglio alle ore 17:30 presso la biblioteca comunale di Perdasdefogu |
E questo cosa c'entra? Anche ad Hiroshima e Nagasaki esistono persone, ormai parecchio anziane, ma ciò non significa che le radiazioni delle esplosioni nucleari non siano state dannose
|
C'e' chi pretende di avere un quadro della situazione sanitaria recandosi in cimitero a Perdasdefogu e guardando le date di nascita e morte sulle lapidi dei defunti sostiene che ci sono troppe morti premature, senza nemmeno considerare che c'e' chi purtoppo e' morto annegato, di incidente stradale o sul lavoro. Perche' stupirsi quando invece si parla di logevita' autentica, portando ad esempio la piu' longeva famiglia d'Europa, e forse del mondo? Guarda caso l'unione sarda non ne fa menzione!!!!!!!!! Il caso vuole che quella famiglia di centenari ha avuto a che fare con il poligono. Il caso vuole che a Perdasdefogu la mortalita e' pari al 7,8 per mille, contro 8,9 per mille della Sardegna e il 9,8 per mille della media nazionale. Adesso hai capito cosa c'entra?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sonos
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/07/2011 : 15:27:58
|
| moctar ha scritto:
| sonos ha scritto:
| twingo71 ha scritto:
|
C'e' chi pretende di avere un quadro della situazione sanitaria recandosi in cimitero a Perdasdefogu e guardando le date di nascita e morte sulle lapidi dei defunti sostiene che ci sono troppe morti premature, senza nemmeno considerare che c'e' chi purtoppo e' morto annegato, di incidente stradale o sul lavoro. Perche' stupirsi quando invece si parla di logevita' autentica, portando ad esempio la piu' longeva famiglia d'Europa, e forse del mondo? Guarda caso l'unione sarda non ne fa menzione!!!!!!!!! Il caso vuole che quella famiglia di centenari ha avuto a che fare con il poligono. Il caso vuole che a Perdasdefogu la mortalita e' pari al 7,8 per mille, contro 8,9 per mille della Sardegna e il 9,8 per mille della media nazionale. Adesso hai capito cosa c'entra? |
No, continuo a non capire. La longevità è una questione di genetica, di evoluzione in un lasso di tempo di parecchi anni e, ovviamente, un periodo breve (come la presenza del poligono) non può modificare così radicalmente.
Il problema è accertare se la presenza del poligono possa essere un fattore di pericolo per la salute degli esseri viventi. Faccio un esempio più comprensibile: esistono numerosi accaniti fumatori di sigarette che son riusciti a raggiungere delle età considerevoli ma ciò non toglie che sia un fatto assolutamente provato che il fumo è dannoso alla salute ed è la principale causa di tumore al polmone (stiamo parlando di 80000-90000 morti all'anno).
Io parto da un ragionamento di cautela soprattutto quando c'è di mezzo la salute pubblica. Si facciano tutte le analisi e le indagini del caso, senza intralci e nella massima trasparenza e poi si potranno dedurre le conclusioni. Ovvio che non debbano essere i militari a farle (anzi più stanno alla larga meglio è), ma una terza parte indipendente ed autonoma.
Chi mi può assicurare senza ombra di dubbio che nel poligono non ci son fattori di inquinamento? Chi può affermare con certezza assoluta che cosa è stato sparato? Che tipo di propellenti è stato utilizzato nelle prove?
Nel dubbio, e come precauzione finchè non si farà piena chiarezza sulla salubrità dell'area, in casa mia prodotti agropastorali della parte d'Ogliastra interessata dal poligono non entreranno di certo!
|
|
www.sulcisnaturalmente.eu
http://fabiocoronafotografie.blogspot.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 08/01/2014
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 30/07/2011 : 18:07:32
|
| sonos ha scritto: Chi mi può assicurare senza ombra di dubbio che nel poligono non ci son fattori di inquinamento? Chi può affermare con certezza assoluta che cosa è stato sparato? Che tipo di propellenti è stato utilizzato nelle prove? |
Ti rispondo io: I VETERINARI CHE HANNO STABILITO CHE A QUIRRA C'E' STATA UNA STRAGE DI PASTORI!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 30/07/2011 : 18:51:30
|
SONOS dimenticavo la cosa più importante!!!
Devi sapere che, mia NONNA, la più anziana tra le sorelle e i fratelli MELIS-HIGHLANDER, che ha solamente 104 anni, ha lavorato nel poligono negli anni 60.
Dirai: "ma questo cosa c'entra? E' sempre un fattore genetico".
Io ti rispondo: Spiegami come mai alcuni persone (direi imbecilli ma meglio non dirlo perchè siamo in un forum), pensano il contrario quando capita che un ragazzo che tra l'altro non è nato ne a perdas ne tanto meno ci ha abitato, si ammala dopo aver fatto solamente sei mesi di servizio nel poligono lavorando poi in un circolo?
Strano poi vedere alcuni giorni fa l'unione sarda mettere a pagina 9 la notizia del concerto di fabri fibra a cagliari e nello stesso giorno verso la trentesima pagina la notizia del inquinamento ambientale dei fondali marini dell'area protetta di Villasimius. Che strano. Per lo stesso materiale ritrovato sotto terra nella base le notizie sono state sparate in prima pagina. Eppure si trattava di materiale simile.
Oggi la stessa cosa. l'unione sarda ha dato risalto ZERO alla cerimonia di domani a perdas sul record mondiale della famiglia più longeva. Ha messo nella pagina dedicata all'ogliastra un trafiletto più piccolo di quello che si mette per le farmacie di turno. Di cosa avevano paura? Non sarà per caso che questa notizia sarebbe andata contro alle loro teorie sulla base? Ma tempo fa non avevano scritto che un giornalista si limita solamente a raccontare i fatti accaduti e basta? La nuova sardegna invece ha dedicato a questo evento quasi una pagina intera. Mi chiedo ma in base a quali requisiti vengono stabilite le notizie da mettere in risalto?
p.s.: solos hai detto che i longevi sono una cosa genetica. Ti chiedo, sai nulla dell'alta percentuale di morti da tumore degli abitanti di Urzulei? Lo sai che anche quello è a causa di un fattore genetico? (Dott. Pirastu- Parco GENOS). E come mai quando nasce un agnellino deforme in un altro luogo si parla di genetica e quando succede -raramente- a perdas si parla di uranio impoverito, tra l'altro mai trovato?. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 30/07/2011 : 19:04:04
|
Per sonos: E' stupefacente come si vogliano leggere le statistiche solo se si ascoltano le dichiarazioni di sedicenti epedemiologi, che dismettono i panni di veterinari per farsi pubblicita' alle spalle delle persone comuni. Quando invece si parla di dati certi come quelli dello studio del prof. cocco, quando si citano gli ultra novantenni o ancora quando si sa' per certo che a Perdasdefogu gli ultra ottantenni sono 280, allora la statistiche piacciono meno. Il tuo esempio sui fumatori non c'entra proprio nulla, perche' in quel caso percentualmente i fumatori muoiono piu' precocemente degli altri. Qui invece accade l'esatto contrario chi abita in prossimita' del poligono vive piu' a lungo, non dico viva di piu' grazie al poligono, ma pare che il tasso di mortalita' non ne risenta affatto. Inoltre il lasso di tempo interessato non e' affatto breve, visto che parliamo di circa 60 anni, che geneticamente non rappresenteranno tanto ma sono significativi se si rimane a contatto di sostanze tossico/nocive. Condivido il principio della cautela e sono certo che le indagini debbano proseguire, rimane il fatto che si e' ingigantita a dismisura una questione che si poteva gestire con maggiore cautela e obbiettivita'. I danni fatti sono incalcolabili, come dimostri tu stesso quando sostieni che di prodotti ogliastrini a casa tua non ne entreranno. Lo stesso procuratore di lanusei, imponendo il trasferimento di migliaia di capi che verranno macellati e veduti tranquillamente, e' evidentemente convinto che sono sani. Altrimenti avrebbe dovuto imporre la quarantena sino ad indagini conluse.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |