Autore |
Discussione |
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 21/06/2011 : 22:51:11
|
| Stefano Montanari ha scritto:
Evidentemente il sig. Twingo71 non ha idea di che cosa scrive....cut... |
Invece tu sai bene cosa scrivere. Come no. Sei venuto a chiederci soldi per il tuo microscopio? Cosa pensi di quelli che sfruttando i momenti mediatici per scopi personali? Ti piacciono i serfisti? A me no!
Ma con quale faccia mi dici che non ho idea di quello che scrivo? Ti sei già dimenticato di quello che hai scritto? grandissimo e profondissimo pensiero. Degno di un super laureato. Te lo ricordo subito: "I Sardi nascondono i figli malformati in casa"
Certo che per essere uno laureato in Farmacia nel 1972 con una tesi in Microchimica, ecc. ecc. questo tuo pensiero ti onora.
Aveva ragione Beppe Grillo.... Soldi non ne ho per te!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/06/2011 : 22:52:14
|
Evidentemente il sig. Twingo71 non ha idea di che cosa scrive. La dottoressa Gatti (io lavoro con lei da 32 anni) non solo non ha affatto cambiato idea mas è stata di una chiarezza cristallina. Chi ha voglia d'informarsi sulle esternazioni del prof. Veronesi può leggere http://www.stefanomontanari.net/sit...eronesi.html
|
La ringrazio per il suo intervento e benvenuto su questo forum! Avere una voce in più in mezzo a tanto caos è importante per fare chiarezza, c'è un'inchiesta in corso, ma nella mia totale ignoranza in materia, Le chiedo solo se può trovare poche parole per spiegare cosa è l'Uranio impoverito e cosa sono i metalli rilevati all'interno dei capi di bestiame.
Io vorrei semplicemente capire se una base militare sperimentale può firmare l'autorizzazione ad avere all'interno della sua area un'attività agro-pastorale e poterci convivere senza per questo causare danni. Chi ha la responsabilità di dare queste autorizzazioni, a prescindere da cosa ha causato il danno, era obbligato a fare dei dovuti accertamenti anche per chi lavora al di fuori del settore militare all'interno dell'area?
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Stefano Montanari
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 09:46:41
|
Vede, caro ogiastrino9, che lei non sia d'accordo con me sul problema dei bambini malformati nascosti non ha la minima rilevanza. Purtroppo, e non mi sono dicertito affatto, io sono testimone di ciò che ho scritto e la mia parola d'onore mi vieta di rivelare i nomi. Per ciò che riguarda la relazione di mia moglie, questa va chiesta al dott. Fiordalisi con cui io non ho contatti né voglio averne. Sappia, comunque, che l'inchiesta è in corso e, come è prassi, c'è documentazione che deve restare segreta almeno fino ad inchiesta conclusa. E per la storia dell'uranio impoverito, ormai siamo alla farsa. La spiegazione scientifica dell'origine delle patologie è stata fornita innumerevoli volte, e se qualcuno preferisce continuare a non capire (da Veronesi in poi), peggio per lui. Certo che tutta questa disinformazione, questa spocchia, questa ipocrisia, questa difesa d'interessi meschini, questo parlarsi addosso becero ostacolano, e non poco, il raggiungimento della meta, sempre che la meta voglia essere raggiunta. Cari sardi, io credo che voi non vi vogliate bene.
|
| Firma di Stefano Montanari |
|
|
Stefano Montanari |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 20/06/2011 ~
Ultima visita: 22/06/2011
|
|
|
Stefano Montanari
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 09:58:44
|
Caro Janahome, vada a http://www.stefanomontanari.net/sito/faq.html e si legga che cos'è l'uranio impoverito. Noi ci abbiamo scritto capitoli di libri scientifici (anche per la NATO) ma nessuno pare disposto a leggere. Vede anche lei in che condizioni siamo leggendo il sig. tingo 71 il quale addirittura arriva all'illazionme demenziale che io chieda soldi per un microscopio che serva ai miei trastulli. Il poveretto ignora che per queste ricerche ho speso (evidentemente ho sprecato) tutto ciò che avevo messo da parte in una vita. E pure non sa che lo sto facendo anche per lui, pur se lui forse meriterebbe altro. Comunque, ogni popolo ha le sue vergogne e voi avete twingo 71. Per quanto riguarda le domande che mi fa, io non ho competenze legali. Dal punto di vista sanitario consentire sperrimentazioni belliche edagro-pastorizia insieme è follia pura. Se gli accertamenti non sono mai stati fatti come si conviene è anche per colpa di chi aveva interessi, spesso miserrimi, in quella zona. Il mio patrere è che i sardi dovrebbero essere un po' meno individualisti e considerare il bene comune, ma, ad ogni modo, questi sono fatti vostri e non voglio entrare in discussione.
POICHE' NON MI E' POSSIBILE SEGUIRE TUTTI I FORUM CHE TRATTANO DI ARGOMENTI CHE MI TIRANO IN BALLO, PREGO CHI VUOLE COLLOQUIARE CON ME DI FARLO SUL MIO BLOG www.stefanomontanari.net
|
|
|
Stefano Montanari |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 11:32:08
|
Al dott. Montanari vorrei dire che cio' che ha detto, sui Sardi che nasconderebbero i bambini malformati, non gli fa' certo onore. A proposito del mondo scientifico mi sarei aspettato una sorta di sollevazione di tutti gli scienziati quando si e' saputo che i pastori dovevano trasferire i loro animali, dei quali si sarebbe perduta ogni tracciabilita'. Ma come, in questo modo migliaia di capi verranno macellati e venduti come provenienti da tutt'altra parte! Se fossero veramente contaminati sarebbe certo un provvedimento insensato. La verita' e' che quei capi sono assolutamente sani! A proposito di nanoparticelle vorrei sapere la sua opinione su quelle rineveute sul monte Amiata, su quelle che si trovano nel comune talco, su quelle sprigionate da qualunque motore a scoppio, ed ancora, su quelle rilevate a New York dopo il crollo delle torri gemelle, su quelle rilevabili in qualsiasi attivita' umana, e se vuole continuo, la colpa e' dell'uranio impoverito, non trovato neppure sui bersagli del poligono? Quando si conduce uno studio serio ed una indagine accurata non le pare che bisognerebbe essere aperti a qualunque risultato, senza avere ne' pregiudizzi ne' verita' gia' in tasca? La mia convinzione e' che in questa storia in tanti ci si son buttati a capofitto convinti che i militari, qualche nefandezza dovevano averla combinata. Al momento e' iniziata una lenta ma inesorabile strategia d'uscita da parte di inquirenti, procura, scienziati ed organi d'informazione. Fra non molto tutto cio' che rimarra' saranno i danni collaterali provocati da chi, tal volta in buona fede, altre volte con totale incoscienza hanno contribuito ad alimentare il mito della " sindrome di quirra". Non saro' mai un militarista ma non useri mai metodi come questi per contrastare chi non la come me'. moctar
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 11:37:58
|
Per il dott. Montanari A proposito del fatto che il prof. Veronesi non capisce o vul capire, mi consenta di dirle che ai miei occhi la sua autorevolezza( di Veronesi) e' almeno pari a quella del dott. Montanari.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Stefano Montanari
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 11:40:46
|
Basta: ho perso. Se si parla tra addetti ai lavori o tra persone almeno sufficientemente informate è un contro, ma se siamo a livello di barzelletta io ho perso. Per un concetto distorto di democrazia pare che chiunque abbia non solo licenza di esternare su qualunque argomento ma, addirittura, di pretendere credibilità. Le sciocchezze sulle nanoparticelle, sull'uranio e perfino sulla salute degli agnelli (immagino che il signor moctar abbia eseguito indagini scientifiche personali in proposito) che sto leggendo in questo sito sono avvilenti. Quindi, basta: chiudo la mia partecipazione a questo forum perché non ho tempo per il Bar Sport.
|
Modificato da - Monteferru in data 22/06/2011 15:00:09 |
|
|
Stefano Montanari |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 11:45:45
|
Ovviamente intendevo Non capisce o non vuol capire.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 11:57:12
|
Basta: ho perso. Se si parla tra addetti ai lavori o tra persone almeno sufficientemente informate è un contro, ma se siamo a livello di barzelletta io ho perso. Per un concetto distorto di democrazia pare che chiunque abbia non solo licenza di esternare su qualunque argomento ma, addirittura, di pretendere credibilità. Le sciocchezze sulle nanoparticelle, sull'uranio e perfino sulla salute degli agnelli (immagino che il signor moctar abbia eseguito indagini scientifiche personali in proposito) che sto leggendo in questo sito sono avvilenti. Quindi, basta: chiudo la mia partecipazione a questo forum perché non ho tempo per il Bar Sport.
CHI VUOLE INTAVOLARE DISCORSI SERI PUO' INTERVENIRE SUL MIO BLOG www.stefanomontanari.net.
|
Non credo di aver mai offeso nessuno, tantomeno lei, quando sostengo che ai mie occhi Veronesi e' autorevole almeno quanto lo e' lei. Sulle nanoparticelle non sono esperto e mi limito a dare la mia opinione. Non mi pare ci sia nulla di male. Non racconto barzellette. Non ho nemmeno condotto indagini scientifiche sugli agnelli, ma sui 9000 capi che pascolano sulla piana del cardiga ancora non si e' trovato un bel nulla. Il famoso agnello a due teste dimenticato dal 2003 in un laboratorio di torino per quel che ne so' potrebbe provvenire chssa' da dove. Se mi permette, da uomo comune pongo semplici questioni alle quali si puo' comunque rispondere civilmente senza troppo alterarsi. moctar
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 12:11:01
|
Per janahome In riferimento al sequestro degli apparati Radar del Poligono, vorrei far presente che per tipologia e funzionalità non possono in alcun modo rappresentare un pericolo per la popolazione, infatti il loro fascio ha un’apertura di appena un grado e viene puntato, solo ed esclusivamente durante le missioni, in alta quota o in mare.
Ricordo inoltre che negli aeroporti italiani esistono radar di terra molto più potenti di quelli del Poligono, in funzione 24h su 24 e capaci di rilevare anche volatili e piccoli animali che potrebbero pericolosamente aggirarsi sulle piste. Insisto nel mio tentativo di rimanere informato pur essendo un profano di nanoparticelle, radar, cose militari o epidemiologia. Spero nessuno me ne voglia.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2011 : 12:28:31
|
Si, il problema è che ha fatto una generalizzazione come se dicessi : "Tutti i siciliani son mafiosi", "tutti i napoletani son sporchi e camorristi e i bolognesi scommettitori". Credo le cose non siano esattamente così.
Ma questo non m'interessa tanto. Sulla documentazione potrebbe anche esser stata desecretata, visto che stan girando relazioni che dovrebbero essere agli atti (Dr.Randaccio, Dr. Caboni, ARPAS). Credo che qui ci vogliamo bene, stiamo discutendo sui fatti, basandoci sui documenti a disposizione. Se volessi starmene con le mie convinzioni farei come qualche giornalista che spara titoli cubitali su cassette radioattive e quant'altro senza chiederle la relazione della Dr.ssa. Invece voglio capire, come credo tutti.
Se è giustamente sicuro delle sue idee e delle sue posizioni, non si arrocchi, e le esponga, senza cadere nella provocazione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 19/06/2011 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 13:01:08
|
Scusate, ancora non ho sbollito: Al dott. Montanari vorrei ancora dire che di scienziati che hanno di noi opinioni strampalate abbiamo iniziato a conoscerne un secolo fa'. Lombroso sosteneva che data la particolare conformazione del cranio non potevamo che essere " delinquenti atavici". I miei avi erano atavici pastori che pascolavano le loro greggi sulla piana del cardiga sin dalla notte dei tempi, ma in quanto a dignita' e solidarieta' potevano dare lezioni ai maggiori scienziati contemporanei. Mi hanno anche insegnato il rispetto per il prossimo a prescindere dal suo ceto sociale o livello culturale.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 22/06/2011 : 22:22:35
|
Sono dispiaciuto. Tantissimo. Sono la vostra croce. Lo ha detto il Dot. Montanari. Questa è la risposta"scientifica" che il Dot. Montanari ha dato in merito al quesito sulla famosa e triste frase sui sardi che nascondono i bambini malformati nelle loro case:
"L’ho scritto perché ho la pessima abitudine di scrivere ciò che vedo e di non censuralo. Se la cosa le dispiace, non so che farci: io queste cose le ho vissute.....E’ fin troppo ovvio che la cosa non le caschi in mano, e proprio perché è tenuta cocciutamente nascosta."
Vissute? Ma cosa ne sa lui delle realta dei paesini sardi. Migliaia di paesini!. Ma cosa ne sa?
Non voglio offenderti. E' troppo facile e alla fine scenderei al tuo livello.
La realta dei paesini è diversa. Si vive gomito a gomito con il proprio compaesano. Si condividono le disgrazie, le perdite dei familiari, le malattie, ecc. Ma che ne sai tu?
Diversamente succede nelle grosse città come ad esempio Bologna. In quei posti non ti caga nessuno. Dalle mie parti c'è ancora l'educazione di salutare gli anziani. Dalle parti tue un morto in casa viene trovato dopo un mese dai vigili del fuoco chiamati ovviamente dai vicini a causa del fetore del cadavere. Dalle parti tue è più facile nascondere le persone malformate. Chi se ne accorgerebbe? Non fare il moralista. Rispetta le opinioni altrui anche se magari non sono all'altezza del tuo sapere. Cogli l'occasione per dare un contributo positivo. Continuo a non capire perchè un pezzo da 90 viene a perdere tempo con noi poveri mortali offendendo il prossimo.
Ha fatto bene BEPPE GRILLO!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 22/06/2011 : 22:39:10
|
Internet è bella perchè alla fine, se sei un "cantante", qualcuno se ne accorge.
Questo e un link molto interessante. Chiedo scusa per l'OT. Ma ho sempre diffidato dei moralisti. Sopratutto di quelli che pretendono di avere ragione a prescindere solo perchè hanno la tendenza di guarda le persona dall'alto verso il basso. Un pochino di umiltà e sopratutto per il prossimo non fa mai male. Buona lettura: Le nanobugie...
http://www.byoblu.com/post/2009/09/...nobugie.aspx
W BEPPE GRILLO!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2011 : 23:27:56
|
|
Rimango in attesa di risultati sulle sue scoperte scientifiche, confermate da pubblicazioni e da attestati della comunita' scientifica, prodotti negli anni in cui disponeva del suo microscopio.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |