Autore |
Discussione |
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/06/2011 : 13:35:57
|
Io veramente non vi capisco, c'è un decreto di sequestro preventivo emanato da un GIP, Giudice delle Indagini Preliminari. Leggetevelo. Se poi a voi non sta bene quello che ha dichiarato il GIP o su cosa vanno a dichiarare in giro tante persone, presentate denuncia. Mi sembra proprio inutile che continuiate a discutere su cosa sia la verità e su cosa non lo sia, se è inquinato o non lo è, chi è responsabile dei civili all'interno del suo territorio, perchè se sarà il caso, tutto questo ora lo stabilirà solo un giudice.
Cià!
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 13/06/2011 : 18:39:37
|
Jana però non mi hai detto quanti pastori hanno messo faccia & firma perché io te ne ho menzionato solamente uno che ci ha messo faccia & firma e se non sbaglio è l'unico pastore presente sulle carte del GIP. Forse mi sbaglio, se ne sai qualcusa in più rendici partecipi. Volevo solamente conoscere almeno la quantità dei tuoi pastori. Tutto qui. Chi ha messo in discussione il GIP? Possiamo discutere sullo sfratto, sequestro, ecc. ma non credo di non aver mai creduto al suo operato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 13/06/2011 : 21:11:57
|
Io -IO- invece continuo a non capire perché, dico perché si continua a fare una gigantesca battaglia verso la base e i suoi militari -kriminali- come scritto sui tanti muri intorno ai nostri territori, su delle ipotesi, e invece sulla certezza allucinante del disastro ambientale delle miniere di Baccu Locci, nessuno dice un "H". Ma che cavolo di scherzo è questo? Jana un amico mi ha inviato questo link: http://www.lenntech.it/periodica/elementi/as.htm Dagli una letta, anzi vai direttamente a leggerti gli effetti che il sig. arsenico provoca sulla nostra salute, troverai una coincidenza. Anche di arsenico si muore di cancro! Ma allora a che gioco stiamo giocando? Si continuano a fare riunioni, tavoli tecnici e trasmisisoni tutte rivolte verso l'unico responsabile a prescindere -il poligono-. Ma è possibile? O forse chiedere un indennizzo al Comune di Villaputzu non rende quanto quello chiesto al Ministero della Difesa? Possibile che nessuno ha detto nulla in merito al letargo (più di 50 anni) delle amministrazioni passate del Comune di Villaputzu? Ripeto ben vengano i controlli sul territorio di Quirra. Ma non si deve escludere la miniera solamente perché non porta le stellette. Per favore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/06/2011 : 01:04:43
|
| twingo71 ha scritto:
Jana però non mi hai detto quanti pastori hanno messo faccia & firma perché io te ne ho menzionato solamente uno che ci ha messo faccia & firma e se non sbaglio è l'unico pastore presente sulle carte del GIP. Forse mi sbaglio, se ne sai qualcusa in più rendici partecipi. Volevo solamente conoscere almeno la quantità dei tuoi pastori. Tutto qui. Chi ha messo in discussione il GIP? Possiamo discutere sullo sfratto, sequestro, ecc. ma non credo di non aver mai creduto al suo operato.
|
Twingo, non ho più idea di come scrivertelo, leggi tutto, senza frammentarlo e forse lo capisci. L'ho già scritto diverse volte. Il decreto indica la testimonianza di 23 pastori, che hanno rilasciato un'esplicito resoconto alla Forestale che ha verbalizzato tutto: in quei verbali ci stanno le testimonianze delle malformazioni sugli animali: lo hanno dichiarato in 23, non ci sono i nomi sul decreto. (E' da giorni che ti sto dicendo di andare a leggerti il decreto di sequestro preventivo) Il GIP ha analizzato quanto portato il Procuratore e visto quanto ha prodotto il Procuratore ha deciso che per ora i pastori non possono stare più lì per motivi di sicurezza per la loro salute. Nel decreto ci sono praticamente una dozzina di paragrafi di testimonianze rilasciate dai vari organi competenti in quel territorio, sia civili che militari, sia Corpo forestale che la Squadra Mobile, veterinari dell'Enea e in aggiunta cita esplicitamente i familiari dei civili morti per forme tumorali (avevo già elencato tutto). In base a tutte le dichiarazioni indicate dal Procuratore, il GIP ha agito di conseguenza. Ora, come ho infinitamente ripetuto: il decreto preventivo è servito a tutelare i civili presenti nell'area del Poligono, che dai verbali raccolti, dalle foto scattate, dalle dichiarazioni e dalle analisi fatte sin'ora risulta pericolosa.
Se queste dichiarazioni e/o verbali saranno poi effettivamente importanti e veritiere, lo deciderà solo il proseguo delle indagini e nel caso un Giudice. Capisci cosa scrivo?
Se questa è tutta una montatura da parte di un Ingegnere dell'Areonautica in accordo con un Colonello dell'Areonautica, se 23 pastori hanno dichiarato alla forestale il falso, se la Dottoressa Gatti ha dichiarato il falso, se due veterinari dell'Enea hanno dichiarato il falso, se la Forestale ha dichiarato il falso, se la Squadra Mobile ha dichiarato il falso, è a conclusione di tutto che si stabilirà. Per ora i verbali ci sono e restano e a quelli si riferisce il GIP.
Chissà se hai capito... chissà se chi legge ancora sto argomento ha capito... chissà se c'è ancora qualcuno che lo legge...
Cià
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 14/06/2011 : 11:22:15
|
è pur sempre un decreto impugnabile, vediamo cosa deciderà il tribunale del riesame di Lanusei (se ci sarà appello da parte di qualcuno...). Poi eventualmente la Cassazione, avverso quella decisione del tribunale del riesame.
|
Modificato da - Gianni_g in data 14/06/2011 11:22:32 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2011 : 11:45:22
|
Jana, l'unico pastore che ci ha messo paccia & firma a Perdas è il Sig. Pinna, padrone anche (a suo dire), del famoso agnello a due teste morto nel 2003 e tirato fuori adesso come un bel vestito per le grandi occasioni.
Sono rimasto basito da quello dichiarato dalla Cao durante la trasmissione Monitor su videolina. Ha dichiarato una serie di cose senza senso. Non concordo per niente. E' stata sbugiardata da un tecnico, il dot. Onnis il quale ha dimostrato che le sue dichiarazioni sono prive di fondamenta e sopratutto fatte senza aver mai letto o tenuto conto il risultato delle indagini fatte sul territorio di Quirra. Inoltre quando il conduttore le ha chiesto le prime cose che desiderava, ha messo al primo posto la chiusura della base, la cacciata dei militari al secondo e per ultimo, quasi dimenticandosene ha messo gli indennizzi ai familiari dei pastori morti. Che tristezza. Giù la maschera. Inoltre ha chiuso il concetto con una chicca: bloccando la base si metterebbero in crisi le guerre! ah ah ah. Come se a Quirra ci fosse l'unica base delmondo dove si fanno le sperimentazioni.
La Pitzurra, invece, ha approffitato della vetrina mediatica offerta da Videolina per parlare di indipendenza, IRS, e bonifica mentale. Della questione Quirra anche a lei non glie ne frega nulla.
Come sempre, anche in quel caso i due pastori, hanno avuto poco spazio mediatico. Quasi zero a confronto dei monologhi fatti dalla Cao. Il sig. Carta fa il pastore dal 1955 (un anno prima della base) e non ha avuto uno spazio adeguato. Inoltre è vivo e vegeto. Strano eppure il suo pascolo è proprio dove stanno i carri armati bersaglio. Per fortuna ha fatto in tempo a spiegare a qualche campione di tuttologia che gli animali spesso muoiono a causa della "ferula".
Sul TG di ieri a Videolina ho visto che hanno intervistato un tecnico della Vitrociset il quale ha dichiarato che la Ditta Kormoran non ha mai costruito missili con uranio impoverito. Secondo voi, se questa storia non fosse vera lui ci avrebbe messo la faccia per raccontarla?
La Gatti fino a ieri diceva "prima o poi trovero il killer di Quirra". Oggi, dopo la dichiarazione di Veronesi ha cambiato idea e ha dichiarato "trovero il mandante del killer in quanto l'uranio impoverito doopo l'impatto produce un aerosol nell'aria che se inalato causa le malattie". Scusate ma i conti non mi tornano. Ma l'uranio no ha un peso specifico altissimo più alto del piombo? Qualcuno di voi ha mai visto del piombo volare in maniera naturale? Scusate non capisco.
Un'altra cosa. Ieri le agenzie hanno battuto questa notizia: "Allarme peste suina in Goceano. In un'azienda del comune di Bono morti 10 suini, abbattuti altri 28. Imponenti le misure adottate dalla Asl per arginare il fenomeno."
Questi si che sono animali contaminati davvero. Infatti la ASL ha applicato il protocollo per arginare il problema. A Quirra invece, nel dubbio, li mischiamo con gli altri animali che stanno fuori dal territorio militare. Grandi!!!
Concludo scusandomi per aver scritto cosi tanto. Approfitto dicendo che a Perdasdefogu, il 24-25-26 giugno ci sarà una tre giorni dedicati al folklore sardo. Parteciperanno almeno dieci gruppi sardi e ci sarà la degustazione dei prodotti locali. Per maggiori informazioni, per chi è interessato, chiedete alla Pro Loco di Perdasdefogu. Il 27-28-29 ci sarà la festa patronale. S.Pietro e Paolo.
Ciao Jana!
|
Modificato da - twingo71 in data 19/06/2011 11:46:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2011 : 11:49:12
|
Dimenticavo. Il Dot. Liori, Assessore Regionale alla Sanità, ha detto nella riunione fatta a Perdasdefogu, davanti a tantissime persone e al Predisente della Regione Sardegna, che: "Le dichiarazioni fatte dai due veterinari in merito ai pastori morti (per sentito dire) a Quirra, valgono ZERO".
Liori ha detto una bugia?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/06/2011 : 18:32:00
|
Salve a tutti, vi seguo da un po', sono anch'io di zona anche se non proprio della zona "incriminata". Son stanco anch'io di leggere che saremmo tutti radioattivi e tutte le altre stupidaggini che leggo soprattutto nei giornali che si dicono "alternativi" e "non schierati", che stanno dando una visione alterata delle cose.
Evito di parlare della Cao, perché una che dice che la base è pericolosissima e poi va a farsi il bagno, come lei candidamente ammette, a Murtas si commenta da sé.
Passo quindi a discussioni serie, ovvero il link del decreto di sequestro della dottoressa Murru, segnalato da Jana. http://www.nonukes.it/rna/news253.html Esso va verificato nei vari punti. punto 1: appurare le dichiarazioni Cap. Ing. Carrusei Giancarlo sull'uso dei missili; punti 2 e 3: accertare la nascita, i genitori dell'agnello con l'uranio "abbandonato" per 8 anni che si sarebbe nutrito sul Cardiga, va ricordato che è l'unico su cui è stato ritrovato uranio; punti 4 e 5: forse questo è il capitolo più interessante, se ci sono documenti militari che lo dimostrano ci sarebbe la prova di inquinamento da metalli pesanti e di disastro ambientale; punti 6 e 7: gli allevatori che han dichiarato malformazioni al bestiame son 23 come segnalato da Jana, quindi bisognerà certificare se queste malformazioni son sopra la media(non è così anormale che nascano animali malformati) e da cosa son provocate; punto 8: la questione più importante, a Perdas secondo le informazioni che si hanno dovrebbero essere sotto la media, a Villaputzu leggermente sopra, la tesi delle malattie sopra la media è da dimostrare; punto 10: la storia delle nanoparticelle da vedere quante, dove e in quali quantità visto che son state rinvenute anche a Baunei usato come "bianco"; punto 11: i metalli pesanti trovati nel territorio, alcuni trovati anche nell'inchiesta della Procura di Cagliari e vedere la loro origine; punto 12: i 2 dottori citati si difenderanno nelle sedi opportune, l'accusa è quella di non aver scelto un "bianco" idoneo, mi pare di capire; punti successivi: molto interessanti, si parla dell'acqua come possibile fonte di inquinamento, l'analisi di queste acque sarà un altro punto da chiarire.
Mi piacerebbe visionare lo studio che aveva Dr.Onnis nella puntata di Monitor.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 19/06/2011 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2011 : 18:48:14
|
Benvenuto ogliastrino9 (dove sono gli altri 8?).
Anche io vorrei leggere il documento del Dott. Onnis.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 19/06/2011 : 20:18:42
|
La giornata di ieri ha riservato ulteriori novita': Il Gup ha dissequestrato un'ampio tratto di spiaggia. Il prof. Veronesi, maggior studioso dei tumori in Italia, ha sostenuto che di uranio impoverito non si muore. Nelle immediate vicinanze della miniera di Baccu Locci sono iniziate delle colossali operazioni di bonifica non riportate da nessun organo di informazione. Fra non molto ci sara' il dissequestro dei radar.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2011
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/06/2011 : 15:13:12
|
Grazie Ogliastrino! E' esattamente quello che sto cercando di dire: può essere tutto discutibile, ma quello è ufficiale sin'ora e resta tale per l'accusa! Cosa stanno facendo i Sindaci, a parte i comizi? Di tutto il resto, le chiacchiere in TV o nei comizi, francamente, non hanno ancora portato ad altro di ufficiale e visto che ben poco mi preme leggere sui giornali, altrettanto poco mi rappresenta una trasmissione TV. Ora abbiamo pure il gornalista giapponese che va in giro per le basi in Sardegna...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/06/2011 : 22:13:48
|
| moctar ha scritto:
La giornata di ieri ha riservato ulteriori novita': Il Gup ha dissequestrato un'ampio tratto di spiaggia. Il prof. Veronesi, maggior studioso dei tumori in Italia, ha sostenuto che di uranio impoverito non si muore. Nelle immediate vicinanze della miniera di Baccu Locci sono iniziate delle colossali operazioni di bonifica non riportate da nessun organo di informazione. Fra non molto ci sara' il dissequestro dei radar.
|
Vorrei ricordare che i radar si trovano ancora in zona sotto inchiesta e sono stati ulteriormente "sequestrati" perchè gli esperti incaricati a valutare le loro frequenze e possibili pericolosità per i civili, hanno riscontrato delle manipolazioni mentre eseguivano i test: in pratica i militari abassavano la frequenza mentre loro stavano rilevando la massima... si sono rivolti al Procuratore perchè ostacolati per il rilievo. Fatto l'accertamento, come tutto il resto, resta nelle mani dei militari, ma l'area è ancora sotto sequestro: il GIP ha ordinato che i militari possono continuare la loro attività, ma non i civili, sino a inchiesta conclusa.
Il GIP ha comunque respinto un'istanza presentata per prolungare la permanenza delle aziende nell'area: i pastori stanno andando via: poi è discutibile sapere cosa ne faranno del gregge e dei prodotti se sono "contaminati"
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 20/06/2011 : 22:37:54
|
Jana ma chi ti ha detto che i pastori stanno andando via? Chi te lo ha detto Paolo Carta? Giovedi ci sarà un sit in a Lanusei organizzato dai pastori. Al di la di alcune caxxxte dette dalla Cao la trasmisisone monitor ci ha permesso di sentire il parere tecnico del dott. onnis il quale, essendu lui un tecnico e uno di quelli che ha eseguito le ultime analisi, oltre che, a sputtanare la cao punto per punto ci ha fatto capire lo spessore di questa ricerca. Sarebbe molto interessante riuscire a scaricare quel documento. Inoltre ci ha fatto capire che ci sono pastori che sanno dire la loro senza pressioni dall'esterno. Costantino Carta docet
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Stefano Montanari
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2011 : 16:59:20
|
Evidentemente il sig. Twingo71 non ha idea di che cosa scrive. La dottoressa Gatti (io lavoro con lei da 32 anni) non solo non ha affatto cambiato idea mas è stata di una chiarezza cristallina. Chi ha voglia d'informarsi sulle esternazioni del prof. Veronesi può leggere http://www.stefanomontanari.net/sit...eronesi.html
|
| Firma di Stefano Montanari |
|
|
Stefano Montanari |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 20/06/2011 ~
Ultima visita: 22/06/2011
|
|
|
ogliastrino9
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2011 : 17:53:22
|
Grazie Twingo e Jana, Twingo potrei fare la stessa domanda per le altre 70 twingo
Passiamo alle cose serie. Col prof. Montanari non son d'accordo per altre cose, tipo la sue esternazioni sui bambini portatori di handicap nascosti in Sardegna, anzi al mio paese erano i più coccolati e voluti bene a scuola, sia dagli altri bambini che dalle maestre, non credo che al mio paese le cose siano diverse rispetto ad altri dell'Ogliastra, del Sarrabus o del Sarcidano.
Ma gli devo dar ragione su questa cosa, mesi fa disse "Comunque io non ho mai detto che il colpevole dei casi di malattia, che ci sono, sia l'uranio. Ma effetti del tutto sovrapponibili a quelli patogeni dell'uranio sono ottenibili in diversi modi.". Confesso di non aver visto tutte le interviste rilasciate dalla Dr.ssa Gatti, ma credo la pensino all'incirca allo stesso modo.
Ne approfitto per chiedere al Dr. Montanari se è disponibile da qualche parte, in modo che possa venir letta da tutti, la relazione della Dr.ssa del 22.3.2011, citata dal Procuratore.
Qualcuno sa se la relazione del Dr.Onnis è quella dell'ARPAS disponibile sul sito Quirra.net? http://www.quirra.net/forum/downloa...le.php?id=16
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 19/06/2011 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
Discussione |
|