Autore |
Discussione |
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 21/04/2011 : 09:53:12
|
| Petru2007 ha scritto:
Oggi è venuta fuori un'altra parola nuova: "Napalm"...
|
si Petru, ma è solo terrorismo mediatico. Si era trattato di semplici festini con fuochi artificiali. Anzi, erano dei ragazzini impressionati da Apocalipse Now ! La colpa è tutta della Nuova Sardegna, che come è noto, terrorizza da anni la gente, disinformandola; sono sadici, provano un gusto sconcio nello sparare balle spaziali, senza rispetto per chi ha sparato davvero tanto per il bene dell'Umanità. ed è pure colpa del procuratore della Repubblica, un curiosone incallito con licenza di terrorizzare il prossimo. Il quale, invece di occuparsi di abigeato e di Cd taroccati nelle spiagge dai senegalesi, come di solito avviene, si mette ad applicare il codice di procedura penale. Che uomo insolente !
PS i giornali come è ovvio dicono balle: proporrei di chiuderli tutti, così la smettono. Mi si dice che è già accaduto al tempo del fascismo, ma non fa nulla. Vuoi mettere il gusto di trovare in edicola solo "CHI" e NOvella2000 ?
|
Modificato da - Gianni_g in data 21/04/2011 09:57:39 |
|
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 21/04/2011 : 11:42:51
|
| Janahome ha scritto:
| Petru2007 ha scritto:
Oggi è venuta fuori un'altra parola nuova: "Napalm"...
|
Questa l'ho persa... ma sono sempre notizie di giornali?
|
L'ho trovata qui: http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...palm-3993416
Oggi invece c'è la notizia di due periti inquisiti per falso in atto pubblico, per aver dichiarato il falso in una relazione sullo stato di inquinamento del poligono. Per i due si parla di "collusione con il Ministero della Difesa" Boh
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...also-4002638
|
Modificato da - Petru2007 in data 21/04/2011 11:46:01 |
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 21/04/2011 : 19:45:56
|
Prima scrivi:
| Janahome ha scritto: ...cut... Ti devo mettere i nomi e i cognomi?
|
Poi riscrivi:
| Janahome ha scritto: Dal momento che questo è un forum pubblico, non faccio nomi…cut…
|
Dottor Jack nei giorni pari e Mister Hyde quelli dispari? Fammi capire. Io non ti ho chiesto nulla hai fatto tutto tu.
| Janahome ha scritto: entri qui col proposito di non dare alito ai giornalisti, ben cosciente che i giornalisti sono comunque ben manovrati, perchè questo è il punto della faccenda;
|
Come credere a quei giornalisti che hanno dichiarato il contenuto delle famose cassette ancora prima che ci mettesse il naso il Procuratore? Lo sai che alla fine dentro quelle cassette l’uranio non è stato trovato?
| Janahome ha scritto: …cut… non abiti a Villaputzu e a quanto pare non hai comunque informazioni atte a farmi pensare che tutto quello che hai scritto aprendo sto topic, …cut…non credo alla fine che debba davvero dare ancora risposte a te, che non ci vivi e a quanto pare non lo conosci.
|
Hai ragione. Io comunque abito a Perdas e, considerata abbastanza delicata la situazione cerco di incrementare il mio bagaglio di conoscenze e soprattutto di non fermarmi a credere alle caxxxte scritte sui giornali e da alcuni sui forum. Mi fido di più della Procura. Bastava leggere i miei vecchi post per capirlo….
| Janahome ha scritto: Se per te questo è un gioco, pazienza... non lo è per altri che sta cosa la stanno vivendo e non ci stanno dormendo!
|
Mai detto. Non manipolare le idee altrui.
| Janahome ha scritto: Se per te questo è dare informazioni sbagliate, pazienza... ci sarai solo tu a sto punto che sa dare quelle giuste senza neppure abitare nel posto interessato...
|
Sei fuori strada.
A proposito dei giornalisti che tanto vanti come portatori della verità. Ho appena visto sul TG3 Regionale il servizio sugli esami che proprio oggi il Procuratore di Lanusei ha disposto sulle prime tre salme. Uno era il militare di Baunei morto di leucemia. Da precisare che quel militare con il Poligono non c’entra nulla. Le altre due salme esaminate erano di Perdas. Notevole la faziosità di questa notizia. Il Tg ha accostato la morte di lucemia di quel militare di Baunei con quella dei due pastori di Perdas. Come hanno fatto i giornalisti a stabilire le cause della morte di questi due pastori ancora prima dei fisici nucleari? Siamo sicuri che sono deceduti a causa della leucemia? Aspetto la chiusura dell’indagine da parte del Procuratore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 21/04/2011 : 19:51:03
|
Janahome come vedi non sono io quello che ride sopra questo argomento, scrivendo battutine da terza categoria su questa triste vicenda. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 22/04/2011 : 02:34:08
|
| twingo71 ha scritto:
Janahome come vedi non sono io quello che ride sopra questo argomento, scrivendo battutine da terza categoria su questa triste vicenda. Ciao.
|
Non mi sembra si siano fatte battute irrispettose verso il Quirra e i suoi abitanti ma si è ironizzato sul valutare importanti o meno le informazioni date dai mezzi di stampa e dai media.
Mi sembra sostanzialmente diversa la lettura del post a cui hai attribuito una diversa interpretazione.
Possiamo solo aspettare... noi comuni mortali.... l'esito dei giochi anche se sappiamo già chi sono i vinti (morti e malati) e chi sono i vincitori (i responsabili) in qualsiasi modo vada a finire.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2011 : 13:19:01
|
Mi sa che qui qualcosa non si è capita davvero: ma scusate, dopo tanti post e tante domande che vi ho fatto, tante mie considerazioni...
cosa mi rappresenta un giornale.
Da Wikipedia Nato a Burcei, Sergio Zuncheddu consegue un master in Business Administration in Svizzera e una laurea in economia, e dagli anni ottanta è un immobiliarista, attraverso la cui principale impresa, l'ImmobiliarEuropea S.p.A., ha costruito numerosi progetti edilizi in tutta Italia. Dopo essere entrato in collaborazione nel campo edilizio con Armando Corona, già gran maestro del Grande Oriente Italiano, e poi con la figlia Maria Paola "Ketty", nel 1996 diventa editore, diventando azionista per il 20-25% de Il Foglio, che ha contribuito a fondare con Giuliano Ferrara. Nel 1999 rileva per 120 miliardi di lire il gruppo l'Unione Editoriale S.p.A., del quale è ora maggior azionista, da Nicola Grauso imputato di tentata estorsione ai danni del padre di Silvia Melis, e che aveva il gruppo commissionato. Attraverso questo gruppo editoriale quindi Zuncheddu controlla il quotidiano l'Unione Sarda, principale quotidiano di Cagliari, e le reti televisive private locali Videolina, fondata dalla stesso Grauso, e TCS e la radio privata Radiolina, fondata anch'essa da Grauso"
E secondo voi io do retta ai giornali locali o alla tv locale???
Ho imparato davvero tanto, soprattuto a non fidarmi delle banderuole e in questa faccenda banderuole ce ne sono tante: se qualcuno riuscirà a trovare la verità in mezzo a tanta potenza... io ci spero, me lo auguro, ma considero che la posta in gioco sia diventata tanto ma tanto alta!
NB: ripeto che l'unico episodio che ha citato l'Unione Sarda e che a me risulta vero è stato l'atto intimidatorio, una seria minaccia, che ha ricevuto una persona di Villaputzu. In quanto al terrorismo mediatico, l'origine di questo post: sarà un dispiacere per chi ne sta facendo, ma non è ben riuscito sino ad ora, visto che la Sagra degli Agrumi ha vantato il record di presenze per la manifestazione a Muravera, quest'anno e per quanto io non sia così fanatica di questa manifestazione, per fortuna non sono riusciti a boicottarla con il terrorismo mediatico, sarebbe stata la prima concreta prova del danno all'immagine del Sarrabus.
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 22/04/2011 : 14:13:35
|
"""Armando Corona, già gran maestro del Grande Oriente Italiano"""
...gran maestro.... hhuummm questo termine mi fa venire i brividi !
Mi fa rimembrare................................. """le caste e le piramidi""" bbbrrrr !
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria
""""I membri che seguono i rituali vengono suddivisi per gradi.
Anche se la massoneria vieta ai propri affiliati di discutere di politica e religione, i suoi membri hanno avuto la tendenza di appoggiare cause politiche legate alla laicità dello stato, alla libertà e tolleranza; a queste sono spesso associate dall'opinione pubblica la separazione tra Chiesa e Stato, la creazione di scuole pubbliche secolari e alcune rivoluzioni democratiche come la rivoluzione americana e la rivoluzione francese e su scala più larga in altri paesi come Messico, Brasile e più volte in Italia.
Molte organizzazioni o movimenti con vari scopi religiosi e politici sono state ispirate dalla massoneria, e a volte sono confuse con essa, come la protestante Loyal Orange Association e nel XIX secolo la carboneria, che perseguiva il liberalismo e l'unità d'Italia. Molte altre associazioni puramente fraterne sono state a loro volta ispirate dalla massoneria in maniera variabile.
Il governo delle logge in una determinata località geografica spetta a una Gran Loggia, in particolare del Gran Maestro. Un Gran Maestro governa in maniera autocratica, benché eletto democraticamente; egli ha la facoltà di presenziare a qualunque adunanza nella propria giurisdizione in qualunque momento e può condurre la loggia a propria discrezione. Ciascuna loggia è governata da un maestro, detto Venerabile, il quale è assistito da due altri ufficiali, detti Primo e Secondo Sorvegliante. Ciascuna loggia, quando operativa, deve essere "coperta", ovvero con la porta custodita cosicché non entrino o presenzino alle riunioni persone che non siano massoni. Un Copritore o guardia esterna è posto fuori della porta della loggia "armato con spada tratta al fine di tenere lontano tutti gli intrusi e profani dalla massoneria", e può aprire e chiudere a seconda del bisogno per accogliere ritardatari e candidati """" .......................................................................
Sbaglio o Fazio/Saviano oltre che parlare ampiamente della "macchina del fango" hanno trattato anche di una certa riunione fatta nel profondo nord Italia... dove alcuni importanti personaggi si riunivano dandosi il bacio all'Andreotti e le finestre di questo luogo erano coperte totalmente e alla porta c'era un......... Copritore !!
Sbaglio o sento echeggiare... P2... P3....
Affondato ! In questo caso """il gioco di battaglia navale""" riguarda il Quirra !
|
Modificato da - Nostalgia in data 22/04/2011 14:18:44 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2011 : 15:08:32
|
Occioooo... non tiriamo conclusioni sbagliate eh: non metto in ballo la massoneria, non ho prove concrete!!! Metto in discussione la stampa, che ha a che fare con persone di interessi molto vicini al "mattone".
Se poi la Massoneria c'entra non so: posso solo dire che Il Gran Maestro Armandino Corona è nato a Villaputzu, ma sarà una incredibile coincidenza, che era un medico, altra coincidenza, che si è occupato sia dell'edilizia che del settore privato sanitario, sarà un'altra coincidenza. Insomma, Armando Corona, deceduto nel 2009, ha lasciato molte cose qui sulla terra... ufficialmente non le conosciamo noi comuni mortali, ma forse le conoscono bene i pochi imprenditori e i pochi grossi appaltatori e politici.
Se tiriamo le somme, a parte il procuratore che svolge un'indagine, cosa c'è che si muove? militari, settore edilizio, settore sanitario, politici e... massoneria? sshhhh... mi sa che qui sto dicendo cose troppo assurde... torniamo a fare gli struzzi, è meglio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 22/04/2011 : 16:08:50
|
| Janahome ha scritto:
Occioooo... non tiriamo conclusioni sbagliate eh: non metto in ballo la massoneria, non ho prove concrete!!! Metto in discussione la stampa, che ha a che fare con persone di interessi molto vicini al "mattone".
Se poi la Massoneria c'entra non so: posso solo dire che Il Gran Maestro Armandino Corona è nato a Villaputzu, ma sarà una incredibile coincidenza, che era un medico, altra coincidenza, che si è occupato sia dell'edilizia che del settore privato sanitario, sarà un'altra coincidenza. Insomma, Armando Corona, deceduto nel 2009, ha lasciato molte cose qui sulla terra... ufficialmente non le conosciamo noi comuni mortali, ma forse le conoscono bene i pochi imprenditori e i pochi grossi appaltatori e politici.
Se tiriamo le somme, a parte il procuratore che svolge un'indagine, cosa c'è che si muove? militari, settore edilizio, settore sanitario, politici e... massoneria? sshhhh... mi sa che qui sto dicendo cose troppo assurde... torniamo a fare gli struzzi, è meglio!
|
Non è la prima volta che mi ritrovo a parlare di mafia/massoneria in questo Forum... mi chiedo:
Come è possibile che nel 2011 ci siano dei ""codici rossi"" ?? proprio in Sardegna poi è il colmo ! Il "non vedo non sento non parlo" non era assoluta esclusiva siciliana a detta di qualcuno ??
Non mi dire JANAHOME che anche in Sardegna sono tutti "dietro le tendine delle finestre", tutti vedono e sanno ma nessuno parla... Dalle mie parti si chiama... schifosa omertà.
Tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire la verità, quasi non si osano neanche di pensarla per essere proprio proprio tranquilli.
Oltre che rimanere esterrefatta sono indignata... la mia terra, la mia gente non può comportarsi così.
Non ci voglio credere, proprio non voglio !! Anche se...........
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2011 : 20:32:15
|
Ci dobbiamo meravigliare nel 2011? Ma scusa, chi ha votato il popolo sardo? Cappellacci, chi era costui? Mai sentito nominare??? Aspetta... forse, l'Eldorado di Furtei... forse lì un Cappellacci c'era... Toh... era lì! ma nessuno lo ha mai visto quel nome e lo hanno votato! e che fine ha fatto l'oro di Furtei? Sono tutti ricchi a Furtei, pieni di oro??? La verità è che la Sardegna fa gola in tanti settori: ne abbiamo vasta scelta, chimica, turismo, commercio: d esempi andati a male in questi settori ne hai tanti, non credo ci sia bisogno di elencarli... e pure i militari, soprattuto se esiste una base che permette di affittare dei lotti a un pinco pallino qualsiasi e coprendolo dal segreto di stato gli permette di testare qualsiasi cosa, l'importante è che pinco pallino paghi! Eh sì, perchè la risorsa fondamentale del Sarrabus è la base, mica le spiagge o il poco paesaggio incontaminato che resta o il patrimonio archeologico che è andato miseramente distrutto...
Ma da chi siamo sempre stati gestiti noi sardi? E anche facendo sti nomi, alla fine Armandino Corona chi lo ha conosciuto? E' stato anche Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, ma a quanto pare nessuno lo sa qui dentro e nessuno lo sa a Villaputzu e dintorni... Poi qualcuno mi dice cosa vorrebbe cambiare in Sardegna? Se non conosci chi ha le mani in Sardegna e chi ci fa i grossi affari, in Sardegna, cosa vorresti comprendere? Perchè boicottare una base? Perchè parlare di "terrorismo mediatico"? L'ho detto appena entrata in questo topic: 4 chiacchiere e x me le cose sono andate tutte al loro posto, non ho le prove e non ci penso proprio a procurarmele. I nomi poi, beh... fai un pò tu, ma non meravigliarti di scoprire che la Sardegna abbia lo stesso sistema che vige altrove, chi siamo noi sardi? così bravi da evitare sti favoritismi e sti servilismi? Noi sardi siamo come tutti: dove va il soldo corrono i nostri interessi, e se non hai il soldo cerchi di procurartelo appresso ai grossi. Allora, chi vuole cosa? il benessere dei sardi? la salute dei sardi? e io devo credere a chi? Devo occuparmi del "terrorismo mediatico" che rovina l'immagine di cosa? Scusa eh... ma mi sa che se i sardi non capiscono dove stanno messi e chi mandano a governare, mi sa che i terroristi mediatici poco contano... al limite fanno quello che il padrone ordina.
Comunque, io non so nulla... io uno struzzo sono!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/04/2011 : 08:17:46
|
Un divertente intervento di tipo cabarettistico-qualunquista. Se non fosse per la serietà - e la calma - che l'argomento dovrebbe imporre, a tutti.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2011 : 11:43:28
|
Scusate, in fondo avete ragione voi! Off topic evidente... Stiamo seri, calmi e...
Pace
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/04/2011 : 18:08:28
|
Il fatto in sé - alla fine - potrebbe risultare grave o gravissimo e responsabilità orribili potrebbero essere anche dimostrate. Ma il "terrorismo mediatico" è da evitarsi anche per tutte quelle miserabili conseguenze che produce. Ho già citato le persone spaventate che hanno affollato le farmacie per acquistare pillole di iodio. Spero che non si auto procureranno danni, visto che qui - in Italia - non solo non servono, ma ovviamente possono essere pericolosissime, andando ad intervenire sul metabolismo di un organo endocrino sensibilissimo (la tiroide). Ma ecco anche come alcuni profittatori subito si fanno avanti, sfruttando il sensazionalismo ed il protagonismo di certe persone:
Paura delle radiazioni? Ecco il Contatore Geiger fai-da-te.
Chi di voi non conosce la piattaforma per l'elettronica open-source Xxxxxxx? Si tratta di un progetto che permette di realizzare circuiti perfettamente funzionanti, con gli scopi più disparati: abbiamo già parlato del controller XXXXXXXXX per iPad, e oggi ci troviamo a commentare un rilevatore di radiazioni portatile, anche detto contatore Geiger.
Il modello è stato presentato al raduno di appassionati Tokyo Hackerspace, ed è in grado di rilevare radiazioni provenienti da decadimenti di tipo Alfa, Beta e Gamma. Il tubo Geiger, vero responsabile della misurazione, funziona con voltaggi che vanno dai 400V ai 1000V, ed è il pezzo che fa salire il costo finale che comunque non va oltre i 95 euro, tutto incluso. Non ci credete?
E' su Tiscali, oggi....
http://tecnologia.tiscali.it/artico...ml?news_geek
Immagine:
10,87 KB
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 24/04/2011 : 18:35:13
|
| Janahome ha scritto:
Ci dobbiamo meravigliare nel 2011? Ma scusa, chi ha votato il popolo sardo? Cappellacci, chi era costui? Mai sentito nominare??? Aspetta... forse, l'Eldorado di Furtei... forse lì un Cappellacci c'era... Toh... era lì! ma nessuno lo ha mai visto quel nome e lo hanno votato! e che fine ha fatto l'oro di Furtei? Sono tutti ricchi a Furtei, pieni di oro??? La verità è che la Sardegna fa gola in tanti settori: ne abbiamo vasta scelta, chimica, turismo, commercio: d esempi andati a male in questi settori ne hai tanti, non credo ci sia bisogno di elencarli... e pure i militari, soprattuto se esiste una base che permette di affittare dei lotti a un pinco pallino qualsiasi e coprendolo dal segreto di stato gli permette di testare qualsiasi cosa, l'importante è che pinco pallino paghi! Eh sì, perchè la risorsa fondamentale del Sarrabus è la base, mica le spiagge o il poco paesaggio incontaminato che resta o il patrimonio archeologico che è andato miseramente distrutto...
Ma da chi siamo sempre stati gestiti noi sardi? E anche facendo sti nomi, alla fine Armandino Corona chi lo ha conosciuto? E' stato anche Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, ma a quanto pare nessuno lo sa qui dentro e nessuno lo sa a Villaputzu e dintorni... Poi qualcuno mi dice cosa vorrebbe cambiare in Sardegna? Se non conosci chi ha le mani in Sardegna e chi ci fa i grossi affari, in Sardegna, cosa vorresti comprendere? Perchè boicottare una base? Perchè parlare di "terrorismo mediatico"? L'ho detto appena entrata in questo topic: 4 chiacchiere e x me le cose sono andate tutte al loro posto, non ho le prove e non ci penso proprio a procurarmele. I nomi poi, beh... fai un pò tu, ma non meravigliarti di scoprire che la Sardegna abbia lo stesso sistema che vige altrove, chi siamo noi sardi? così bravi da evitare sti favoritismi e sti servilismi? Noi sardi siamo come tutti: dove va il soldo corrono i nostri interessi, e se non hai il soldo cerchi di procurartelo appresso ai grossi. Allora, chi vuole cosa? il benessere dei sardi? la salute dei sardi? e io devo credere a chi? Devo occuparmi del "terrorismo mediatico" che rovina l'immagine di cosa? Scusa eh... ma mi sa che se i sardi non capiscono dove stanno messi e chi mandano a governare, mi sa che i terroristi mediatici poco contano... al limite fanno quello che il padrone ordina.
Comunque, io non so nulla... io uno struzzo sono!
|
Ora inzio a vedere un po di luce nel tetro rimescolamento del "minestrone". Grazie per il tuo interessante e illuminante intervento. Molto utile all'argomento.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2011 : 13:31:33
|
Fra le news pare che il gip abbia messo sotto sequestro l'intero poligono del Salto di Quirra
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...gono-4171565
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|