Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 13:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

JOMARU posso condividere il tuo punto di vista.

Ma a differenza di un muratore, operaio, coltivatore, impiegato le forze dell'ordine usano la loro divisa per mettere in atto degli abusi di potere !

C'è una bella e sostanziale differenza.
Io spero che la stragrande maggioranza delle forze dell'ordine sia degna di portare quella divisa.. ma troppe ne ho viste e sentite, con prove inconfutabili della veridicità dell'abuso.

Direi però.. se siete d'accordo di chiudere l'OT.
Si può sempre aprire una discussione specifica su questo argomento se volete....

Grazie Nostalgia mi hai tolto le parole di bocca. Io non accuso le forze dell'ordine ma singole persone che usano la divisa per essere sopra la legge. tutto qui.
Anche per me OT è chiuso, non volevo prolungare questa discussione.

Per me è importante far capire, quanto l'energia nucleare sia obsoleta, poi se c'è gente che non capisce o non vuole capire, io purtroppo non posso farci niente, perchè ogni persona è libera di pensare come crede.
Io spero che per il bene dell'umanità il nucleare venga abbandonato e che finalmente le persone che stanno in basso alla catena di potere possano realmente essere pardoni delle loro vite.

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2011 : 13:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nio84 ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

JOMARU posso condividere il tuo punto di vista.

Ma a differenza di un muratore, operaio, coltivatore, impiegato le forze dell'ordine usano la loro divisa per mettere in atto degli abusi di potere !

C'è una bella e sostanziale differenza.
Io spero che la stragrande maggioranza delle forze dell'ordine sia degna di portare quella divisa.. ma troppe ne ho viste e sentite, con prove inconfutabili della veridicità dell'abuso.

Direi però.. se siete d'accordo di chiudere l'OT.
Si può sempre aprire una discussione specifica su questo argomento se volete....

Grazie Nostalgia mi hai tolto le parole di bocca. Io non accuso le forze dell'ordine ma singole persone che usano la divisa per essere sopra la legge. tutto qui.
Anche per me OT è chiuso, non volevo prolungare questa discussione.

Per me è importante far capire, quanto l'energia nucleare sia obsoleta, poi se c'è gente che non capisce o non vuole capire, io purtroppo non posso farci niente, perchè ogni persona è libera di pensare come crede.
Io spero che per il bene dell'umanità il nucleare venga abbandonato e che finalmente le persone che stanno in basso alla catena di potere possano realmente essere pardoni delle loro vite.

Dovresti semplicemente accettare l'idea che anche chi sostiene il nucleare potrebbe capire o voler capire.

Dovrebbe far riflettere, per esempio, la posizione degli scienziati Margherita Hack e Antonino Zichichi, così diversi culturalmente e politicamente, ma uniti sulla necessità di sfruttare in sicurezza le ultimissime tecnologie che sfruttano l'atomo (tuttaltro che obsolete).

"In Giappone è esplosa la violenza della Natura; in Italia e in buona parte del mondo Occidentale sono invece esplose la violenza della disinformazione e quella dell'ignoranza"(A. Zichichi)

"Se non si fosse mai rischiato non avremmo nemmeno il fuoco, ma saremmo ancora all'età della pietra" (M. Hack)

Inoltre sconfinare su questioni che nulla hanno a che vedere sull'argomento la dice lunga sulle vostre ferree convinzioni a riguardo.

Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 19/03/2011 : 14:07:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Stai per caso cercando di screditarci ??

Come mai ??

Ripeto... a mali estremi... estremi rimedi !

Quando si tratta del mio futuro e sopratutto del benessere dei miei figli e nipoti... NON GUARDO IN FACCIA NESSUNO !

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2011 : 14:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Tharros ha scritto:

C'è una frase che gira in Paradisola come firma e dice " Non datemi consigli, so sbagliare da sola" sono parole sante. Fondamentalmente i consigli servono solo a chi li da!!
Per il resto non è una decisione che si possa prendere semplicemente perchè qualcuno chiede di farlo. Non è come decidere se andare al cinema o che pizza prendere. E' una questione che sicuramente avrà affetti futuri sulla vita di ognuno di noi nel bene e nel male.

Ma perchè vi mettete a sottilizzare su una parola ????????????????????
Ho usato "consiglio" potevo usare "opinione" o "riflessione".

Il chiedere di andare a votare invece di astenersi mi sembra sacrosanto !! Sia per il no che per il si

L'astensione non serve a nessuno ! Anzi..
Per una volta che il Governo ci da la possibiltà di esprimere un opinione.. disertiamo ???
Che razza di Democrazia sarebbe questa ??

Concordo su quanto hai espresso ma è altrettanto vero che in diverse occasioni i governi se ne sono fregati dei referendum perché, oltretutto, non sono vincolanti e se hai notato i referendum ultimamente non sono rappresentativi vista la scarsa affluenza. Non avendo le idee chiare in proposito potrei votare solo su motivazioni di carattere economico, e per dirla tutta non sarebbe un errore, considerato tutto. Ho già espresso i motivi per cui sarei più per il si che per il no e non starò a ripeterli.
Secondo alcuni studiosi fra qualche anno estrarre petrolio con tecnologia off shore diverrà particolarmente costoso per il motivo che all'inizio il petrolio esce per pressione ma a mano a mano che si estrae la pressione cala e c'è bisogno di pomparlo per farlo arrivare alle torri di estrazione con costi che superano abbondantemente le entrate. Visto che il reparto energetico è in mano ai privati, cosa secondo me completamente sbagliata essendo il comparto strategico per l'economia mondiale. I cinesi vanno per il 45% ancora a carbone. Quando convertiranno le centrali a petroli le cose andranno ancora più male per la ovvia legge di mercato.
Ci sarebbe ancora molto da dire al riguardo, ma anche sull'eolico e sul fotovoltaico. quindi mi fermo..:)

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 19/03/2011 : 14:33:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
http://www.beppegrillo.it/

Qui c'è un altro che la pensa come me...

Beppe Grillo - Quella lì che sta parlando in televisione non è l’Italia, sono dei morti, noi da vivi nel 1987 avevamo detto di no, i morti continuano a parlare. Sento dei discorsi di questa gente, dei morti che sono i Veronesi, i Fini, i Casini, questa Prestigiacomo è l’unico Ministro dell’ambiente al mondo che sta parlando a favore di questa tecnologia, l’unico al mondo, la Germania si è fermata, la Svizzera ci sta pensando, il Belgio anche, l’Australia che ha quasi il 30% delle miniere di uranio…
Annozero - Quali sono le ragioni del rilancio del nucleare in Italia? Perché?
Beppe Grillo - Per soldi, noi facciamo 5 centrali, vogliamo fare 5 centrali nucleari in Francia perché la Francia ha 511 miliardi di Euro del nostro debito, noi gli abbiamo venduto il debito e tu sai benissimo che quando vendi il debito a una persona, questa persona diventa padrone della tua vita, noi abbiamo svenduto, cari signori, sovranità popolare attraverso il debito, 511 miliardi di debito in cambio di 4, 5 centrali fatte qua. Questa energia elettrica viene usata per fare edifici che disperdono il 70% dell’energia, potremmo addirittura fare edifici che fanno energia, la fanno in più, allora creare una rete di energia, questa è l’intelligenza, non serve fare il nucleare, l’intelligenza è l’energia del futuro, è l’intelligenza, i cittadini fanno l’energia, se la comunicano e se la passano, faccio un 1 chilowatt in più, lo passo al mio vicino di casa che la compra, la vende, ce la compriamo e ce la vendiamo noi, come Internet.
Annozero- Però quello che le dicono i filonuclearisti è: in Italia saranno costruite centrali di terza generazione e i rischi saranno limitati.
Beppe Grillo - Ma cosa sono le parole? Terza generazione, quarta generazione? Ma se non siamo neanche riusciti a fare un piano di evacuazione per L’Aquila e c’erano tutti gli strumenti per poterlo fare, perché c’erano le previsioni, i terremoti prima e tutto! Questo nucleare è solo cemento, pile, cemento a debito perché la ragione è il debito che abbiamo con i francesi, e scambiamo salute, futuro dei miei figli con un debito.............................................................................................

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 14:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:
Dovresti semplicemente accettare l'idea che anche chi sostiene il nucleare potrebbe capire o voler capire.

Dovrebbe far riflettere, per esempio, la posizione degli scienziati Margherita Hack e Antonino Zichichi, così diversi culturalmente e politicamente, ma uniti sulla necessità di sfruttare in sicurezza le ultimissime tecnologie che sfruttano l'atomo (tuttaltro che obsolete).

"In Giappone è esplosa la violenza della Natura; in Italia e in buona parte del mondo Occidentale sono invece esplose la violenza della disinformazione e quella dell'ignoranza"(A. Zichichi)

"Se non si fosse mai rischiato non avremmo nemmeno il fuoco, ma saremmo ancora all'età della pietra" (M. Hack)

Inoltre sconfinare su questioni che nulla hanno a che vedere sull'argomento la dice lunga sulle vostre ferree convinzioni a riguardo.

Povera gente... non capisce... mi dispiace...

obsoleta perchè l'uranio che serve per alimentare le centrali nucleari è un metallo, tossico e radioattivo, e finirà come gli altri combustibili.

obsoleta perchè l'uranio dopo il suo utilizzo rimane radioattivo per secoli, e va smaltito in particolari condizioni (costose).

obsoleta perchè ci sono altri modi di ottenere energia più pulita e con fonti rinnovabili ad un costo minore.

obsoleta perchè costruire le centrali nucleari costa troppo tempo e soldi.
continuo?

Non avrei mai sconfinato se tu non avessi alimentato la discussione.

Per quanto riguarda quello che dice la Hack, vai a chiederli se il fuoco è radioattivo??
Ora che possiamo scegliere se permetti, scelgo una cosa che non comporta troppi problemi, questa è l'intelligenza umana.

Firma di nio84 

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 14:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Beppe Grillo - Quella lì che sta parlando in televisione non è l’Italia, sono dei morti, noi da vivi nel 1987 avevamo detto di no, i morti continuano a parlare. Sento dei discorsi di questa gente, dei morti che sono i Veronesi, i Fini, i Casini, questa Prestigiacomo è l’unico Ministro dell’ambiente al mondo che sta parlando a favore di questa tecnologia, l’unico al mondo, la Germania si è fermata, la Svizzera ci sta pensando, il Belgio anche, l’Australia che ha quasi il 30% delle miniere di uranio…
Beppe Grillo - Per soldi, noi facciamo 5 centrali, vogliamo fare 5 centrali nucleari in Francia perché la Francia ha 511 miliardi di Euro del nostro debito, noi gli abbiamo venduto il debito e tu sai benissimo che quando vendi il debito a una persona, questa persona diventa padrone della tua vita, noi abbiamo svenduto, cari signori, sovranità popolare attraverso il debito, 511 miliardi di debito in cambio di 4, 5 centrali fatte qua. Questa energia elettrica viene usata per fare edifici che disperdono il 70% dell’energia, potremmo addirittura fare edifici che fanno energia, la fanno in più, allora creare una rete di energia, questa è l’intelligenza, non serve fare il nucleare, l’intelligenza è l’energia del futuro, è l’intelligenza, i cittadini fanno l’energia, se la comunicano e se la passano, faccio un 1 chilowatt in più, lo passo al mio vicino di casa che la compra, la vende, ce la compriamo e ce la vendiamo noi, come Internet.
Annozero- Però quello che le dicono i filonuclearisti è: in Italia saranno costruite centrali di terza generazione e i rischi saranno limitati.
Beppe Grillo - Ma cosa sono le parole? Terza generazione, quarta generazione? Ma se non siamo neanche riusciti a fare un piano di evacuazione per L’Aquila e c’erano tutti gli strumenti per poterlo fare, perché c’erano le previsioni, i terremoti prima e tutto! Questo nucleare è solo cemento, pile, cemento a debito perché la ragione è il debito che abbiamo con i francesi, e scambiamo salute, futuro dei miei figli con un debito.............................................................................................

Non lo ha notato nessuno ma ho postato il link di quello che dice Grillo
http://www.casapassiva.com/case/cas...svizzere.php

Firma di nio84 

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 16:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse a qualcuno interessa anche questo: http://www.ecologiae.com/giappone-e...k-out/36568/

Firma di nio84 

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2011 : 18:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nio84 ha scritto:

jomaru ha scritto:

Povera gente... non capisce... mi dispiace...

obsoleta perchè l'uranio che serve per alimentare le centrali nucleari è un metallo, tossico e radioattivo, e finirà come gli altri combustibili.

obsoleta perchè l'uranio dopo il suo utilizzo rimane radioattivo per secoli, e va smaltito in particolari condizioni (costose).

obsoleta perchè ci sono altri modi di ottenere energia più pulita e con fonti rinnovabili ad un costo minore.

obsoleta perchè costruire le centrali nucleari costa troppo tempo e soldi.
continuo?

Non avrei mai sconfinato se tu non avessi alimentato la discussione.

Per quanto riguarda quello che dice la Hack, vai a chiederli se il fuoco è radioattivo??
Ora che possiamo scegliere se permetti, scelgo una cosa che non comporta troppi problemi, questa è l'intelligenza umana.

Ok, non insisto, ma se ti servisse un'esame radiologico non basterebbe tendere le mani davanti al caminetto.

Se il fotovoltaico costasse meno, rendesse uguale e fosse sufficiente al fabbisogno energetico, non saremmo qui a discutere.

Dare dei poveracci a due scienziati di fama mondiale sottolinea quanto la frase di Zichichi riportata precedentemente abbia centrato il problema dell'opinione pubblica occidentale.

Sullo sconfinamento non aggiungo altro o finirei per darti ragione.

Firma di jomaru 

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2011 : 18:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Mi ero stupito non l'avessi ancora citato: Beppe Grillo ti rappresenta perfettamente, in tutto e per tutto, peccato tu abbia tagliato gli insulti e le volgarità che hanno condito l'intervento dell'illustre scienziato genovese...

Firma di jomaru 

elam

Nuovo Utente

Inserito il - 19/03/2011 : 18:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elam Invia a elam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
anch'io sono contrario al nucleare per varie ragioni, rifiuti radioattivi eterni in primis.
X quello che scrive Beppe grillo sui debiti sono ignorante.. .con cosa ci guadagna la francia? gli compriamo la tecnologia per costruirle?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CARBONIA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 13/11/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2011 : 19:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono molti personaggi famosi che sono contro il nucleare ma ce ne sono altrettanti che sono favorevoli. Ho sentito dire che le persone temono quello che non conoscono e molte volte è così. Un esempio sono gli extra-comunitari, molti ne hanno paura ma il perché è dettato da quello che sentono, dai giornali e invero anche da coloro che ne hanno subito la presenza.
Però, non volendo uscire dalla discussione più di tanto io domando. Visto che il nucleare è così fortemente contestato, mi piacerebbe sapere chi consentirebbe alla costruzione di una bella pala eolica davanti casa, o nel prato che possiede in collina. Chi sarebbe propenso a coprire il proprio giardino di pannelli fotovoltaici e rinunciare alle rose o all'insalata o al cane che ne ha bisogno. La risposta è: nessuno! Lo facciano gli altri sarebbe la risposta, perché devo rinunciare io!! E allora...che vogliamo fare?? Anche quelli che vorrebbero il nucleare avrebbero le stesse perplessità ma se lo fanno lontano da casa propria è meglio.....O no??

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2011 : 19:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elam ha scritto:

ciao a tutti!!
anch'io sono contrario al nucleare per varie ragioni, rifiuti radioattivi eterni in primis.
X quello che scrive Beppe grillo sui debiti sono ignorante.. .con cosa ci guadagna la francia? gli compriamo la tecnologia per costruirle?

In questo momento comperiamo dalla francia il 35% del fabbisogno...e l'italia è in assoluto il paese dove l'energia costa di più.

Firma di Tharros 

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2011 : 19:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Tharros ha scritto:

C'è una frase che gira in Paradisola come firma e dice " Non datemi consigli, so sbagliare da sola" sono parole sante. Fondamentalmente i consigli servono solo a chi li da!!
Per il resto non è una decisione che si possa prendere semplicemente perchè qualcuno chiede di farlo. Non è come decidere se andare al cinema o che pizza prendere. E' una questione che sicuramente avrà affetti futuri sulla vita di ognuno di noi nel bene e nel male.

Ma perchè vi mettete a sottilizzare su una parola ????????????????????
Ho usato "consiglio" potevo usare "opinione" o "riflessione".

Il chiedere di andare a votare invece di astenersi mi sembra sacrosanto !! Sia per il no che per il si

L'astensione non serve a nessuno ! Anzi..
Per una volta che il Governo ci da la possibiltà di esprimere un opinione.. disertiamo ???
Che razza di Democrazia sarebbe questa ??

Nevralgia, cioè Nostalgia, perdona il lapsus freudiano, l'istituto referendario non è una gentile e sporadica concessione del governo, ma un principio costituzionale (art. 75) e la democrazia non è messa in discussione dall'astensione al voto su un quesito proposto da una sparuta minoranza.

Firma di jomaru 

elam

Nuovo Utente

Inserito il - 19/03/2011 : 19:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elam Invia a elam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi il debito è quel 35% non ancora pagato? aiuto!! Il progetto per i pannelli solari sul deserto a me piace, se fossi il premo ministro mi unirei a quel progetto almeno in piccola parte, anche se venisse ultimato nel 2050, sarebbe già un po.... per le pale io non le trovo cosi orribili, e i pannelli solari invece sarebbe fico se venissero comprati dallo stato o dalle società elettriche e "affiatassero" il tetto della casa o il giardino in cambio di un piccolo sconto.
Concentrarle in pochi punti sarebbe brutto, ma qualche posto non troppo grande si trova, e spargendole in giro in zone già molto abitate per me non rovinerebbe più di tanto il paesaggio.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CARBONIA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 13/11/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000