Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/03/2011 : 14:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora ho dei dubbi se sarei per il si o per il no. Che siano pericolose è possibile, visti gli ultimi accadimenti, che si possano fare onde poter limitare al massimo qualsiasi problematica inerente credo si possa. In effetti su qualsiasi fonte energetica si decida qualcuno è sempre contrario o a favore. Le pale eoliche hanno effetti sul panorama. Le centrali fotovoltaiche costano
una cifra e poi, per produrle serve quasi altrettanta energia di quella che poi producono ed hanno bisogno di superfici molto estese. D'altronde non credo sia auspicabile la continua sudditanza dai paesi arabi per l'energia. Siamo soggetti a ricatti e poi è troppo controllata da speculatori. Credo che in fondo, fino a quando le idee non saranno più chiare, per me, mi asterrò da qualsiasi voto, pro o contro.

Modificato da - Tharros in data 18/03/2011 14:18:50

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 18/03/2011 : 14:24:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Gianni_g ha scritto:

grazie infinite per il gadget "Paradisola vota SI"
Davvero un'ottima idea,lo metto sul mio blog.

Quoto anch'io

Perchè io no forse ??!!

Quoto alla grande !!

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 18/03/2011 : 14:50:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Ancora ho dei dubbi se sarei per il si o per il no. Che siano pericolose è possibile, visti gli ultimi accadimenti, che si possano fare onde poter limitare al massimo qualsiasi problematica inerente credo si possa. In effetti su qualsiasi fonte energetica si decida qualcuno è sempre contrario o a favore. Le pale eoliche hanno effetti sul panorama. Le centrali fotovoltaiche costano
una cifra e poi, per produrle serve quasi altrettanta energia di quella che poi producono ed hanno bisogno di superfici molto estese. D'altronde non credo sia auspicabile la continua sudditanza dai paesi arabi per l'energia. Siamo soggetti a ricatti e poi è troppo controllata da speculatori. Credo che in fondo, fino a quando le idee non saranno più chiare, per me, mi asterrò da qualsiasi voto, pro o contro.

Ti supplico... vota quel che vuoi ma vai a votare.

Io, se posso, ti consiglio:

- di scegliere il male minore per te e per i tuoi figli

(il nucleare non potrà mai essere sicuro.. basta solo pensare alle scorie.. per non parlare della possibilità di un grave guasto o di un errore umano nella centrale )

- di non pensare al risparmio di oggi ma a quello di domani

Guarda questo speciale delle IENE.. è molto interessante. Parla della positività non solo ecologica ma anche economica del fotovoltaico ma è un discorso che può valere per ogni energia rinnovabile.

http://www.video.mediaset.it/video/...-s1-c1-o1-p1

Pensa infine che se il Governo decide di rifiutare il nucleare dovrà per forza stanziare dei fondi per il miglioramento e l'applicazione delle energie rinnovabili, compreso dare degli incentivi ai cittadini come è accaduto per la rottamazione delle auto di vecchia generazione.

Poi... fai ciò che credi secondo la tua coscienza... ma vai a votare per favore.

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

madalina

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2011 : 15:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madalina Invia a madalina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo alcune ricerche, sembra che, a mille km da Cenobil, siano ..dopo tanti anni, .....tracce di radiazioni nel suolo, nelle piante, nel miele.....Un disastro nucleare non e per un anno , due, ...ma per dieci, centi anni....e puo accadere in ogni posto ed ogni momento. Non dovrebbe essere nessun centrale nucleare in questo mondo, ma fino quando l'uomo sara interessato dal suo benessere materiale momentaneo (come dicono gli ungheresi "itt es most", cioe "qui ed ora"), non capira perche non e bene di usare questo tipo di energia cosi pericolosa.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 12/01/2010  ~  Ultima visita: 18/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/03/2011 : 18:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Ben detto

Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/03/2011 : 19:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:

Tharros ha scritto:

Ben detto

Chi a l'è prudent al'ha nen dausogn dij cunsej d 'jautri.
Chi è prudente non ha bisogno dei consigli degli altri.
(proverbio piemontese)

Firma di jomaru 

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 18/03/2011 : 20:53:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:

jomaru ha scritto:

Tharros ha scritto:

Ben detto

Chi a l'è prudent al'ha nen dausogn dij cunsej d 'jautri.
Chi è prudente non ha bisogno dei consigli degli altri.
(proverbio piemontese)

Geloso ??

Se proprio insisti do qualche consiglio anche a te !

Modificato da - Nostalgia in data 18/03/2011 20:54:50

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2011 : 07:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una frase che gira in Paradisola come firma e dice " Non datemi consigli, so sbagliare da sola" sono parole sante. Fondamentalmente i consigli servono solo a chi li da!!
Per il resto non è una decisione che si possa prendere semplicemente perchè qualcuno chiede di farlo. Non è come decidere se andare al cinema o che pizza prendere. E' una questione che sicuramente avrà affetti futuri sulla vita di ognuno di noi nel bene e nel male.

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 08:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:

nio84 ha scritto:

Io con la polizia non ho mai avuto problemi, forse sono stato fortunato e forse non sono andato a cercarli...

Scusate se continuo questi discorso, ma solo una cosa dopo non ne parlo più

Dicendo cosi sembra che io sono un delinquente,
io ho solo avuto un piccolo e insignificante incidente in auto, con delle forze dell'ordine, non in servizio, non in divisa, con la loro auto privata. Fattostà che avendo la ragione io al 100%, hanno fatto di tutto per avere ragione loro, falsificando il Cid, andando alla mia agenzia in divisa, hanno mosso mari e monti per una cavolata, fino a quando non mi ha addirittura abbandonato la mia agenzia per paura, nonostante la ragione era dalla mia parte, ma vi rendete conto, per un graffio ad una macchina!
Chissa cosa fossa per cose più serie... Troppa gente cosi... peccato dovrebbero essere i primi a tutelare chi ha ragione...

Comunque NO NUCLEARE!!!

Accidenti! Ora capisco perché ce l'hai tanto con la polizia... Io se fossi in te li denuncerei alla Corte internazionale di Giustizia dell' Aia per crimini di guerra...

Hai ragione ci ho pensato anche io!! Se per te non è una cosa seria, non è un problema mio... questo è per farti capire come si comportano.

Ma non hai visto il servizio delle Iene sul carabiniere pedofilo, le prove lo incastrano al 100%, e lui è ancora libero, e ha minacciato chi li ha denunciati...
apri gli occhi!

Modificato da - nio84 in data 19/03/2011 08:37:31

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 08:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si può essere ancora indecisi?!
La Sardegna può autosostenersi con le energie rinnovabili, l'Italia ci vuole solo usare come batteria.
Perchè non ci danno i soldi che sono destinati alle centrali e li facciamo vedere come si possono spendere meglio?!

Se qualcuno ancora non lo sa, posto un articolo, per farvi capire bene cosa sipuò fare, ed è solo un piccolo esempio:
http://www.casapassiva.com/case/cas...svizzere.php

Se qualcuno vuole il nucleare è davvero uno stupido!!!

Votiamo SI per dire No al Nucleare!

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

trakkadda
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/03/2011 : 09:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trakkadda Invia a trakkadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci si mette pure Margherita Hack a dire che bisgona fare le centrali qui in Sardegna...

Firma di trakkadda 
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: piccola Roma  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 19/03/2011 : 11:56:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

C'è una frase che gira in Paradisola come firma e dice " Non datemi consigli, so sbagliare da sola" sono parole sante. Fondamentalmente i consigli servono solo a chi li da!!
Per il resto non è una decisione che si possa prendere semplicemente perchè qualcuno chiede di farlo. Non è come decidere se andare al cinema o che pizza prendere. E' una questione che sicuramente avrà affetti futuri sulla vita di ognuno di noi nel bene e nel male.

Ma perchè vi mettete a sottilizzare su una parola ????????????????????
Ho usato "consiglio" potevo usare "opinione" o "riflessione".

Il chiedere di andare a votare invece di astenersi mi sembra sacrosanto !! Sia per il no che per il si

L'astensione non serve a nessuno ! Anzi..
Per una volta che il Governo ci da la possibiltà di esprimere un opinione.. disertiamo ???
Che razza di Democrazia sarebbe questa ??

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2011 : 12:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nio84 ha scritto:

jomaru ha scritto:

nio84 ha scritto:

Io con la polizia non ho mai avuto problemi, forse sono stato fortunato e forse non sono andato a cercarli...

Scusate se continuo questi discorso, ma solo una cosa dopo non ne parlo più

Dicendo cosi sembra che io sono un delinquente,
io ho solo avuto un piccolo e insignificante incidente in auto, con delle forze dell'ordine, non in servizio, non in divisa, con la loro auto privata. Fattostà che avendo la ragione io al 100%, hanno fatto di tutto per avere ragione loro, falsificando il Cid, andando alla mia agenzia in divisa, hanno mosso mari e monti per una cavolata, fino a quando non mi ha addirittura abbandonato la mia agenzia per paura, nonostante la ragione era dalla mia parte, ma vi rendete conto, per un graffio ad una macchina!
Chissa cosa fossa per cose più serie... Troppa gente cosi... peccato dovrebbero essere i primi a tutelare chi ha ragione...

Comunque NO NUCLEARE!!!

Accidenti! Ora capisco perché ce l'hai tanto con la polizia... Io se fossi in te li denuncerei alla Corte internazionale di Giustizia dell' Aia per crimini di guerra...

Hai ragione ci ho pensato anche io!! Se per te non è una cosa seria, non è un problema mio... questo è per farti capire come si comportano.

Ma non hai visto il servizio delle Iene sul carabiniere pedofilo, le prove lo incastrano al 100%, e lui è ancora libero, e ha minacciato chi li ha denunciati...
apri gli occhi!

Quello che non ritengo una cosa seria è strumentalizzare una notizia per fare di tutta l'erba un fascio. Il pedofilo che citi sarebbe stato tale a prescindere dalla professione svolta.

Non potrei dimostrare che i poliziotti sono tutti degli eroi citandoti il caso di Costanza Magini e di Walter Rizzo, pestati a sangue da un branco di dieci delinquenti per futili motivi e tratti in salvo da un agente fuori servizio, finito all'ospedale sfregiato in volto da una bottigliata.

Ogni giorno nelle forze dell'ordine c'è chi compie atti di eroismo e chi si macchia di un reato, mentre la stragrande maggioranza si limita a fare semplicemente il proprio dovere, in silenzio, senza alcun clamore, spesso infangati da coloro i quali mettono in vetrina solo le mele marce.

Votate come vi pare, ma lasciate perdere carabinieri e polizia: rischiate di essere ancora meno credibili.

Firma di jomaru 

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 19/03/2011 : 12:39:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
JOMARU posso condividere il tuo punto di vista.

Ma a differenza di un muratore, operaio, coltivatore, impiegato le forze dell'ordine usano la loro divisa per mettere in atto degli abusi di potere !

C'è una bella e sostanziale differenza.
Io spero che la stragrande maggioranza delle forze dell'ordine sia degna di portare quella divisa.. ma troppe ne ho viste e sentite, con prove inconfutabili della veridicità dell'abuso.

Direi però.. se siete d'accordo di chiudere l'OT.
Si può sempre aprire una discussione specifica su questo argomento se volete....

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/03/2011 : 12:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discuttiamo, litighiamo e accordiamo ... tanto é uguale !

La natura quando si é scocciata dei nostri soprusi ... il rispetto se lo riprende da se ... SEMPRE !

.... Certo sarebbe piú facile se la rispettassimo in partenza !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000