Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Baradili - (in sardo Baradìle) è un comune con meno di 100 abitanti nella provincia di Oristano. È noto per essere il più piccolo comune della Sardegna.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 14/03/2011 : 20:01:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Converrebbe una volta per tutte essere pronti a qualsiasi rinuncia e sacrificio pur di evitare l'autodistruzione !!

Torniamo tranquillamente ai carri trainati dai buoi se questo può salvare il pianeta.

Se le più potenti multinazionali mondiali investissero nelle risorse energetiche ecologiche e alternative stanziando fondi per la ricerca e il miglioramento di queste fonti energetiche... non sarebbe tutto più semplice e positivo per il nostro futuro ???

Modificato da - Nostalgia in data 14/03/2011 20:02:40

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/03/2011 : 23:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Converrebbe una volta per tutte essere pronti a qualsiasi rinuncia e sacrificio pur di evitare l'autodistruzione !!

Torniamo tranquillamente ai carri trainati dai buoi se questo può salvare il pianeta.

Se le più potenti multinazionali mondiali investissero nelle risorse energetiche ecologiche e alternative stanziando fondi per la ricerca e il miglioramento di queste fonti energetiche... non sarebbe tutto più semplice e positivo per il nostro futuro ???

Tornare al carro coi buoi non potremmo, ma è indubbio ridimensionare uno stile di vita non più compatibile con i 7 miliardi di persone che popolano il pianeta.

Viviamo oltre le nostre possibilità e ridurre sprechi inutili dovrebbe essere una priorità per tutti.

Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 15/03/2011 : 11:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io con la polizia non ho mai avuto problemi, forse sono stato fortunato e forse non sono andato a cercarli...

Scusate se continuo questi discorso, ma solo una cosa dopo non ne parlo più

Dicendo cosi sembra che io sono un delinquente,
io ho solo avuto un piccolo e insignificante incidente in auto, con delle forze dell'ordine, non in servizio, non in divisa, con la loro auto privata. Fattostà che avendo la ragione io al 100%, hanno fatto di tutto per avere ragione loro, falsificando il Cid, andando alla mia agenzia in divisa, hanno mosso mari e monti per una cavolata, fino a quando non mi ha addirittura abbandonato la mia agenzia per paura, nonostante la ragione era dalla mia parte, ma vi rendete conto, per un graffio ad una macchina!
Chissa cosa fossa per cose più serie... Troppa gente cosi... peccato dovrebbero essere i primi a tutelare chi ha ragione...

Comunque NO NUCLEARE!!!

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 15/03/2011 : 12:22:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Questo deve essere sfuggito...

Nostalgia ha scritto:

http://qn.quotidiano.net/1999/11/26...AL-CNR.shtml

RISCHIO DI MAREMOTO NEL TIRRENO. ALLARME DAL CNR
Scoperto il più grande vulcano d'Europa, il Marsili, in piena attività, a metà strada tra Salerno e Cefalù

Home
Contenuti correlati

altre notizie del 1999/11/26

Scoperto il più grande vulcano d'Europa, il Marsili, in piena
attività, a metà strada tra Salerno e Cefalù

ROMA, 26 NOVEMBRE - Coste del Tirreno meridionale a rischio maremoto.
Uno tsunami, un' immensa onda simile a quelle che periodicamente si
abbattono sui Paesi del Pacifico (come Giappone e Indonesia), potrebbe
infatti colpire Calabria, Campania e Sicilia.
L'allarme arriva dal progetto Tirreno del Cnr, una serie di ricerche
che hanno portato alla scoperta del più grande vulcano d'Europa, il
Marsili, un gigante in piena attività che si innalza di 3.000 metri
dal fondo del Tirreno meridionale, a metà strada tra Salerno e Cefalù,
arrivando fino a -500 metri, lungo 65 chilometri, largo 40 e con un
volume di 1.600 metri cubi.

"Sui fianchi del Marsili - ha detto il responsabile del progetto,
Michael Marani - si stanno sviluppando numerosi apparati vulcanici
satelliti, molti dei quali hanno dimensioni comparabili con il cratere
dell'isola di Vulcano". Su alcuni dei vulcani sottomarini, ha
aggiunto, "sono state identificate le tracce di enormi collassi di
materiale dai fianchi e questi collassi potrebbero provocare maremoti
estremamente pericolosi per le regioni costiere, in particolare le
Eolie, Calabria e Campania". Il Tirreno è il mare più giovane del
Mediterraneo, ha poi rilevato lo studioso del Cnr, "e per questo è
ancora molto instabile e riuscire a capire e monitorare questi
fenomeni è importante, perché, non essendo visibili, possono dar luogo
a rischi elevati".
Oltre al Marsili, nel Tirreno (tra Sardegna e Lazio)
c'è un altro
grande vulcano sottomarino, il Vassilov, che però, essendo più vecchio
(6-7 milioni di anni fa contro i 2 del Marsili), è anche più stabile.
Ma dal fondo del mar Tirreno non arrivano soltanto insidie. Infatti,
le ricerche del Cnr, ha osservato Marani, "nella porzione sommersa
dell'edificio vulcanico di Panarea, a circa 80 metri di profondità,
hanno scoperto l'esistenza di depositi di solfuri di piombo, rame e
zinco, ossidi ed idrossidi di ferro e manganese, giacimenti che in un
futuro prossimo potrebbero anche essere sfruttati economicamente".
Il progetto ha inoltre messo in luce il destino del materiale eroso
dalle montagne che circondano il Tirreno, trasportato dai fiumi fino
al mare. Sono stati infatti evidenziati sistemi di drenaggio
sottomarino attraverso cui i sedimenti vengono trasferiti dalle aree
costiere alle porzioni centrali abissali del Tirreno. I più importanti
assi di questi sistemi di drenaggio sono il Canyon di Stromboli e la
Valle della Sardegna, posti rispettivamente nel versante calabro ed in
quello sardo.
Questi canali sottomarini, larghi fino a 4 chilometri e profondi
centinaia di metri, solcano i fondali con lunghezza fino a 250
chilometri. I ricercatori del Cnr hanno navigato per 100 giorni nel
Tirreno, percorrendo 36.000 chilometri, per portare a termine la prima
carta geologica di un mare intero.

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2011 : 12:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nio84 ha scritto:

Io con la polizia non ho mai avuto problemi, forse sono stato fortunato e forse non sono andato a cercarli...

Scusate se continuo questi discorso, ma solo una cosa dopo non ne parlo più

Dicendo cosi sembra che io sono un delinquente,
io ho solo avuto un piccolo e insignificante incidente in auto, con delle forze dell'ordine, non in servizio, non in divisa, con la loro auto privata. Fattostà che avendo la ragione io al 100%, hanno fatto di tutto per avere ragione loro, falsificando il Cid, andando alla mia agenzia in divisa, hanno mosso mari e monti per una cavolata, fino a quando non mi ha addirittura abbandonato la mia agenzia per paura, nonostante la ragione era dalla mia parte, ma vi rendete conto, per un graffio ad una macchina!
Chissa cosa fossa per cose più serie... Troppa gente cosi... peccato dovrebbero essere i primi a tutelare chi ha ragione...

Comunque NO NUCLEARE!!!

Accidenti! Ora capisco perché ce l'hai tanto con la polizia... Io se fossi in te li denuncerei alla Corte internazionale di Giustizia dell' Aia per crimini di guerra...

Firma di jomaru 

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 15/03/2011 : 13:47:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Comunque...

VOTARE SI PER DIRE NO AL NUCLEARE

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2011 : 14:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Comunque...

oppure...

VOTARE NO PER DIRE SI AL NUCLEARE

Firma di jomaru 

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/03/2011 : 12:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginiamoci Is Arutas così...!!!
NO AL NUCLEARE

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 17/03/2011 : 12:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Immaginiamoci Is Arutas così...!!!
NO AL NUCLEARE

Vedo che la spiaggia è piena di ombrelloni e di gente che fa il bagno in mare...

Modificato da - Petru2007 in data 17/03/2011 12:17:46

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 17/03/2011 : 12:19:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Comunque...

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/03/2011 : 12:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Comunque...

rispetto, in ogni caso, per chi voterà si per il nucleare e non di certo mi metto a urlare !!!

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 17/03/2011 : 13:14:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Votare si per dire no al nucleare !!

Così va meglio ????

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/03/2011 : 13:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Votare si per dire no al nucleare !!

Così va meglio ????

non ci vedo bene
mi serve la lente d' ingrandimento

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio

Inserito il - 18/03/2011 : 10:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie infinite per il gadget "Paradisola vota SI"
Davvero un'ottima idea,lo metto sul mio blog.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2011 : 14:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni_g ha scritto:

grazie infinite per il gadget "Paradisola vota SI"
Davvero un'ottima idea,lo metto sul mio blog.

Quoto anch'io

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000