Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/02/2011 : 23:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI per tutta la vita

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2011 : 08:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Greenpeace Decalogo Antinucleare

Modificato da - sarrabus72 in data 07/02/2011 08:17:47

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 09:18:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Difficile spiegare (per noi che siamo tutti contrari al nucleare) i vantaggi del nucleare....

Qualcuno favorevole al nucleare vuole partecipare alla discussione ????

Modificato da - Nostalgia in data 07/02/2011 09:18:52

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2011 : 10:31:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io sono sicuramente più possibilista che non un assoluto negativista.
Ma non desidero entrare in un dibattito (che sarebbe lungo ed estenuante e che ci obbligherebbe a parlare delle centrali "nuove" e di migliore concezione, di appalti forse un poco troppo "interessati" se non truccati e di tutte quelle brutte cose).
Ma piuttosto che parlare dei pregi del nucleare, preferisco parlare dei difetti - gravissimi ed urgenti - della situazione attuale.

1) Vogliono un referendum per avere un parere regionale.
2) Dichiarano che il parere regionale eventualmente contrario non è vincolante: cioé, alla fine, faranno ciò che le "cause di forza maggiore" dell'interesse comune imporranno a tutti (anche a loro, poverini!).
3) Ciò rende del tutto superflua, inutile ed ininfluente tutta la manfrina del voto e della "considerazione" centrale dello stesso, a mio parere! .

A fronte di quanto sopra, però, sarebbe anche da sottolineare che:

1) Il rischio nucleare (che è quello che chi vota contro vorrebbe ad ogni costo evitare), in Italia c'è già: le centrali straniere che costellano tutta l'estensione dell'Arco Alpino potenzialmente lo producono.
2) Detto rischio nucleare è grave, a mio vedere, in quanto alcune centrali Slovene (mi sembra) sono vetuste e male in arnese, quindi più pericolose.
3) Inoltre, non abbiamo un sistema Italiano di rilevazione del rischio nucleare sul suolo nazionale: tutti i sistemi esistenti sono stranieri, anche sul nostro suolo e questo è esasperantemente colpevole e ridicolo: gli stranieri ci avvertiranno, eventualmente? "Guardate che vi abbiamo inavvertitamente appena sparato una piccola bombetta atomica"... Verrebbe quasi da ridere, se non ci fosse proprio da piangere.
4) Il prezzo che noi paghiamo per l'energia elettrica (straniera) è alle stelle ed è tutta prodotta proprio dalle centrali nucleari lungo l'arco alpino: quando si dice il danno e la beffa! So bene che questo è lo slogan più usato dai nuclearisti, ma corrisponde a realtà e non lo sto strumentalizzando a favore del nucleare.
5) Non è stata incentivata seriamente la produzione alternativa con le cosiddette energie rinnovabili (abbiamo, anzi, dato una penosa dimostrazione di inefficienza, corruzione mafiosa e comune, insensibilità all'ambiente etc etc).

Per cui vorrei concludere dicendo:

1) Sarebbe bene fare almeno una decisa pressione a livello internazionale, perché tale rischio (INEVITABILE PERCHE' GIA' ESISTENTE E NON CONTROLLABILE DALL'ITALIA) venga controllato da una Autorità Internazionale preposta al mantenimento in massima funzionalità e sicurezza degli impianti, alla chiusura definitiva di quelli vetusti e pericolosi ed all'impianto di nuovi ed efficienti centrali di ultimissimo modello (e che l'ultimo modello sia quello veramente efficace, non quello che sembra sia già stato scelto dall'Italia, con criteri ornitologici!).
2) SE PROPRIO NECESSARIO (ma me lo devono dimostrare bene bene), impiantare le nostre eventuali future centrali proprio lungo suddetto arco alpino, in prossimità delle altre straniere: non si vede affatto perché si dovrebbe scegliere un altro posto.
3) Mi rendo conto che non fa piacere a nessuno avere in vista, presso il proprio paesello, un nuraghe atomico: ma desidero sia ben chiaro a tutti che il rischio della radioattività non si valuta "a vista".
Infatti, il disastro di Chernobil è stato dimostrato fece aumentare l'incidenza dei tumori della tiroide anche nel bestiame australiano. Dopo Chernobil, in Italia entrarono grandi quantità di vegetali contaminati, provenienti dalle zone colpite, perché non siamo mai riusciti a predisporre un controllo strumentale efficace della radioattività del materiale in entrata.
La nostra Dogana, priva di strumenti, lasciava passare le merci provenienti dalla Francia: fu presto ideato il trucco di inviare il materiale contaminato attraverso la Francia (la Dogana Francese non controllava il materiale solo in transito).
4) Il pericolo maggiore, in fondo, è unicamente che noi siamo - purtroppo sempre - una pietosa armata brancaleone.

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 11:08:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ohh Buongiorno !!!
Mi chiedevo dove fosse finito..

Io di solito quando apro una discussione partecipo a chi risponde a essa !!
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=16769

Molti chiedono il suo intervento e la sua impressione in proposito.
La invito calorosamente a partecipare. Grazie !

maurizio feo ha scritto:

Io sono sicuramente più possibilista che non un assoluto negativista.
Ma non desidero entrare in un dibattito (che sarebbe lungo ed estenuante e che ci obbligherebbe a parlare delle centrali "nuove" e di migliore concezione, di appalti forse un poco troppo "interessati" se non truccati e di tutte quelle brutte cose).
Ma piuttosto che parlare dei pregi del nucleare, preferisco parlare dei difetti - gravissimi ed urgenti - della situazione attuale.

1) Vogliono un referendum per avere un parere regionale.
2) Dichiarano che il parere regionale eventualmente contrario non è vincolante: cioé, alla fine, faranno ciò che le "cause di forza maggiore" dell'interesse comune imporranno a tutti (anche a loro, poverini!).
3) Ciò rende del tutto superflua, inutile ed ininfluente tutta la manfrina del voto e della "considerazione" centrale dello stesso, a mio parere! .

A fronte di quanto sopra, però, sarebbe anche da sottolineare che:

1) Il rischio nucleare (che è quello che chi vota contro vorrebbe ad ogni costo evitare), in Italia c'è già: le centrali straniere che costellano tutta l'estensione dell'Arco Alpino potenzialmente lo producono.
2) Detto rischio nucleare è grave, a mio vedere, in quanto alcune centrali Slovene (mi sembra) sono vetuste e male in arnese, quindi più pericolose.
3) Inoltre, non abbiamo un sistema Italiano di rilevazione del rischio nucleare sul suolo nazionale: tutti i sistemi esistenti sono stranieri, anche sul nostro suolo e questo è esasperantemente colpevole e ridicolo: gli stranieri ci avvertiranno, eventualmente? "Guardate che vi abbiamo inavvertitamente appena sparato una piccola bombetta atomica"... Verrebbe quasi da ridere, se non ci fosse proprio da piangere.
4) Il prezzo che noi paghiamo per l'energia elettrica (straniera) è alle stelle ed è tutta prodotta proprio dalle centrali nucleari lungo l'arco alpino: quando si dice il danno e la beffa! So bene che questo è lo slogan più usato dai nuclearisti, ma corrisponde a realtà e non lo sto strumentalizzando a favore del nucleare.
5) Non è stata incentivata seriamente la produzione alternativa con le cosiddette energie rinnovabili (abbiamo, anzi, dato una penosa dimostrazione di inefficienza, corruzione mafiosa e comune, insensibilità all'ambiente etc etc).

Per cui vorrei concludere dicendo:

1) Sarebbe bene fare almeno una decisa pressione a livello internazionale, perché tale rischio (INEVITABILE PERCHE' GIA' ESISTENTE E NON CONTROLLABILE DALL'ITALIA) venga controllato da una Autorità Internazionale preposta al mantenimento in massima funzionalità e sicurezza degli impianti, alla chiusura definitiva di quelli vetusti e pericolosi ed all'impianto di nuovi ed efficienti centrali di ultimissimo modello (e che l'ultimo modello sia quello veramente efficace, non quello che sembra sia già stato scelto dall'Italia, con criteri ornitologici!).
2) SE PROPRIO NECESSARIO (ma me lo devono dimostrare bene bene), impiantare le nostre eventuali future centrali proprio lungo suddetto arco alpino, in prossimità delle altre straniere: non si vede affatto perché si dovrebbe scegliere un altro posto.
3) Mi rendo conto che non fa piacere a nessuno avere in vista, presso il proprio paesello, un nuraghe atomico: ma desidero sia ben chiaro a tutti che il rischio della radioattività non si valuta "a vista".
Infatti, il disastro di Chernobil è stato dimostrato fece aumentare l'incidenza dei tumori della tiroide anche nel bestiame australiano. Dopo Chernobil, in Italia entrarono grandi quantità di vegetali contaminati, provenienti dalle zone colpite, perché non siamo mai riusciti a predisporre un controllo strumentale efficace della radioattività del materiale in entrata.
La nostra Dogana, priva di strumenti, lasciava passare le merci provenienti dalla Francia: fu presto ideato il trucco di inviare il materiale contaminato attraverso la Francia (la Dogana Francese non controllava il materiale solo in transito).
4) Il pericolo maggiore, in fondo, è unicamente che noi siamo - purtroppo sempre - una pietosa armata brancaleone.

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 08/02/2011 : 00:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Nostalgia

Voi Piemontesi siete fortunati perché non avete bisogno di Referendum, per evitare che a due passi da casa vi costruiscano qualche bella centralona o che venga rimessa in funzione l'ex centrale di Trino Vercellese. A proposito che fine hanno fatto le scorie?

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 10:17:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

@ Nostalgia

Voi Piemontesi siete fortunati perché non avete bisogno di Referendum, per evitare che a due passi da casa vi costruiscano qualche bella centralona o che venga rimessa in funzione l'ex centrale di Trino Vercellese. A proposito che fine hanno fatto le scorie?

QUI (Piemonte) cerchiamo di lottare e fermare ERRORI fatti da altri piemontesi !

http://www.radiondadurto.org/2011/0...i-e-denunce/

Notizia scritta il 07/02/11 alle 18:42. Ultimo aggiornamento: 07/02/11 alle: 18:42
NUCLEARE: NO TAV BLOCCANO TRENO CON SCORIE, ARRESTI E DENUNCE

Due persone arrestate e altre 29 denunciate stamani nel Piemontese durante il blocco temporaneo di un treno che trasportava scorie nucleari dall’Italia verso la Francia tra le stazioni di Condove-Chiusa di San Michele e Bussoleno. Sia gli arrestati, sia ai denunciati, si contesta il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti. A uno degli arrestati – un 40enne – si contestano anche i reati di lesioni a pubblico ufficiale e resistenza aggravata; al secondo si contesta la violenza a pubblico ufficiale, la resistenza aggravata e il porto abusivo di armi improprie per il possesso di un semplice bastone da montagna.

La mattinata in Val di Susa era iniziata presto, un treno che trasportava scorie nucleari dall’Italia alla Francia è stato bloccato alle 5 di oggi da un gruppo di manifestanti ambientalisti nei pressi delle stazioni di Condove e di Bussoleno (Torino). La circolazione dei treni è rimasta interrotta fino alle 6.40, quando i dimostranti hanno concluso la lor iniziativa. 15 i treni che hanno subito ritardi; sette i soppressi.
Le scorie provenivano da Saluggia, paese di circa quattromila abitanti del Vercellese, che è stato sede del reattore sperimentale “Avogadro RS-1#8243;, chiuso nel 1971, e che oggi è ancora il sito adibito allo stoccaggio di elementi di combustibile nucleare irraggiato. Una volta varcato il confine italo-francese, le scorie sono inviate a centri di trattamento, dove vengono messe in sicurezza e poi riportate in Italia. Questo programma di smaltimento dovrebbe esaurirsi entro il febbraio 2012.

Ascolta il commento di Nicoletta Dosio, del comitato popolare No Tav.

Sempri forza paris !

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2011 : 18:21:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:
[br

A mio vedere, Petru, se proprio si dovessero fare queste benedette centrali, dovrebbero essere impiantate proprio nell'arco alpino, dove già sono presenti - appena di là dal confine - le centrali straniere.
In realtà, infatti, non stiamo affatto dibattendo o discutendo perché ci sia o non ci sia il Nucleare Italiano con il relativo rischio.
Perché il rischio c'è già. L'energia nucleare c'è già. L'unica cosa che non c'è è lo sfruttamento italiano di questa energia.

Quindi, hai ragione: l'unico vero motivo d'ogni dibattito è solamente: "Non voglio un nuraghe nucleare in vista o intorno a casa mia".
E credo che - secondo logica - i sardi dovrebbero essere accontentati, per quanto ho detto sopra: non si vede perché si debba prenderli in giro con motivi sismologici (reali) che però darebbero inesistenti margini di vantaggio a fronte delle già citate centrali straniere...
In quest'ottica, anche il referendum è parte integrante di detta presa in giro, se si preannuncia di poterne non tenere conto...
A mio vedere: una grossa perdita di tempo...

Firma di maurizio feo 

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

serp

Nuovo Utente

Inserito il - 10/02/2011 : 18:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serp Invia a serp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io abito nell'arco alpino e le centrali nucleari le metterei in ... a chi le propone!

hanno devastato quasi tutti i laghi della mia regione con le centrali idroelettriche che, per il solo fatto di esserci, alterano il microclima locale...figuriamoci cosa può fare una centrale nucleare!

DOMANDA: VI RISULTA CHE NOI ABBIAMO URANIO IN ITALIA?

SE DOBBIAMO COMPERARLO PER ALIMENTARE LE CENTRALI...MI SPIEGATE CHE DIFFERENZA FA COL GAS (CHE ALMENO ABBIAMO IN CASA) ))

TANTO VALE ANDARE CON QUALUNQUE ALTRO COMBUSTIBILE!

le scorie dove le mettiamo poi?

c'e' qualcuno di voi che vorrebbe abitare vicino ad una centrale?

OK, scusate lo sfogo!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: TRENTO  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

serp

Nuovo Utente

Inserito il - 10/02/2011 : 18:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serp Invia a serp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: HANNO GIA' ROVINATO LA NOSTRA ATLANTIDE CON I POLIGONI DI TIRO, I SOMMERGIBILI NUCLEARI E GLI INCENERITORI VARI ORA BASTA!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: TRENTO  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2011 : 20:19:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Se i tuoi interventi poco sereni intendono esprimere un parere contrario alla costruzioni di nuove centrali (come sembra di intuire), non credo che tu ti debba sfogare con noi (o con me).
Se leggi bene, il mio intervento non è affatto favorevole alle nuove centrali e stabilisce proprio il principio centrale che anche tu hai sottolineato: nessuno vuole abitare vicino ad una centrale.
Credo che s'imposti sempre male il problema e la discussione, cercando di contare (male) i "favorevoli" ed i "contrari" al nucleare in Italia.
Senza pensare che in questo caso le due categorie non esistono, nei fatti. Non hanno motivo di esistere.
Perché (perdonami, se mi ripeto) un serio incidente nucleare in Europa (ad esempio: Chernobyl) fa aumentare l'incidenza di tumori in tutto il mondo: è provato.
Quindi, anche se una centrale sita affianco a casa tua ti da evidentemente più fastidio, il pericolo esiste ed è costante ed incontrollabile anche se detta centrale è lontano da casa tua...
Tutti i problemi di cui si discute animatamente in questi giorni, sono solo chiacchiere. Purtroppo, inutili. E strumentali, spesso. Ma, certamente, tu hai ragione da vendere, a parlare dei costi dell'uranio e dei pericoli insoluti delle scorie nucleari. Condivido molto meno il tuo accenno ad Atlantide, perché ci porta un bel po' fuori.
Mi auguro, invece, (e credo insieme a te) che la ricerca pratica sulle energie meno inquinanti possa presto fornire soluzioni e risposte. Ed evitarci il peggio.

Firma di maurizio feo 

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 10/02/2011 : 21:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:
In quest'ottica, anche il referendum è parte integrante di detta presa in giro, se si preannuncia di poterne non tenere conto...
A mio vedere: una grossa perdita di tempo...

Si, oltre all'ennesimo sperpero di denaro pubblico

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 10/02/2011 : 21:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serp ha scritto:

DOMANDA: VI RISULTA CHE NOI ABBIAMO URANIO IN ITALIA?

In Italia non so, ma in Sardegna sì...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Logudoresu

Nuovo Utente

Inserito il - 11/02/2011 : 09:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Logudoresu Invia a Logudoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io voterò senza alcun dubbio SI.

Voglio però portarvi all'attenzione, scusandomi qualora qualcuno abbia già sottolineato, che il nucleare ha necessità di
- tanti soldi per la costruzione;
- tanta acqua;
- tanto spazio aereo e terrestre;
- tanta sicurezza per la gestione delle scorie;
- e sopratutto servono 10 anni prima di entrare completamente a regime.

Inoltre, vorrei portare all'attenzione una puntata di Report sulle fonti rinnovabili. Una puntata in cui sia il sole che il vento la facevano da padrone. In particolare, per il vento, un Ing. ITALIANO ha progettato un sistema che riesce a produrre energia ad impatto zero per l'inquinamento visivo, progetto subito operativo. Un sistema basato sul principio dell'aquilone, per cui senza pale eoliche e su altezze maggiori dove il vento è più forte. Un'altra idea che è venuta in mente a chi davvero cerca soluzioni si basa sempre sull'aquilone creando una base galleggiante negli oceani dove il vento di certo non manca. Per il sole sapete benissimo che un'azienda italiana ha creato dei pannelli solari piccolissimi da inserire ovunque massimizzando la cattura dei raggi.

Detto ciò, è%20il%20consumismo%20che%20richiede%20più%20energia%20e%20non%20certo%20il%20bisogno. Ora entreremo nell'era dell'alta tecnologia, dei trasporti veloci e banda larga, dove non sarà più necessario passare il 50% del tempo in macchina. Questo ovviamente in Paesi che stanno pensando al futuro, non certo nell'Italia dei corrotti governata da ultra 60enni.

Si sono appena accorti che molto probabilmente i pozzi arabi sono sovrastimati; è le riserve di uranio? Idem?

Le soluzioni ci sono.

Vorrei infine sottolineare chi il parlamento ha deciso di utilizzare per il nucleare, la sua pubblicizzazione e il suo sviluppo, Veronesi. Un giorno con il capello del nucleare, l'altro con il capello del medico ONCOLOGO (sponsorizzato da ENI/ENEL).

VOTO TUTTA LA VITA SI SI SI SI SI SI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/01/2011  ~  Ultima visita: 14/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2011 : 14:40:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

Si, oltre all'ennesimo sperpero di denaro pubblico

Lo avevo sottinteso e mi fa molto piacere che tu lo abbia scritto in modo esplicito.
Vorrei, però, che si evitassero anche tutte quelle "gare d'appalto", che qualcuno vince, per l'installazione di pale eoliche a rovinare i panorami di tutta la Sardegna, e che poi non sono mai fatte funzionare, perché i venti non sono adatti nella zona e l'unica cosa che contava era assegnare il denaro ai costruttori.
Anche io voterei sì.
Ma se poi mi venissero a dire che, purtroppo, non ne possono tenere conto? allora che cosa fare?
Vorrei che si evitassero manfrine di spartizioni mafiose e teatrini dei pupi.

Firma di maurizio feo 

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000