Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/02/2011 : 09:29:26
|
Apro questo post in questa sezione ... perché spero che datto che abbiamo la possibilitá di dare il nostro parere ... non rimettiamo la testa dentro il sacco ... MA FACCIAMOCI SENTIRE !!!
Per il 15 maggio 2011 il presidente Cappellacci ha indetto il referendum consultivo popolare regionale sul tema "centrali nucleari".
CAGLIARI, 4 FEBBRAIO 2011 - Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha indetto il referendum consultivo popolare regionale sul tema "centrali nucleari" per il giorno 15 maggio 2011.
Il quesito sul quale esprimersi è: "Sei contrario all'installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?".
Io rispondo: IO SONO CONTRARIA ... e faró il possibile per andare a votare ... perché io sono la Sardegna che mi piace e voglio che continui a restarlo ! E voi ?
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
trakkadda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 09:31:20
|
Questo voto non viene molto pubblicizzato, chissà perché! Tra l'altro si fa lo stesso giochetto del referendum sulle provincie...se uno è contrario deve votare si, di certo qualcuno verrà ingannato da questa chiamiamola sottigliezza.
|
Modificato da - trakkadda in data 05/02/2011 09:33:03 |
|
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: piccola Roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2014
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/02/2011 : 09:40:31
|
E siccome si sa come é il giochetto ... forse se ci impegnamo, diffondiamo e facciamo sapere ... un risultato lo otteniamo !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 05/02/2011 : 10:21:30
|
Io voto SI, sono contrario alle centrali nucleari in Sardegna.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
trakkadda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 10:23:49
|
Io farò il possibile per parlarne con quanta più gente possibile, nel mio piccolo farò tutto quello che posso! votiamo SI
|
Modificato da - trakkadda in data 05/02/2011 10:24:41 |
|
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 05/02/2011 : 10:32:55
|
Bisogna votare SI ... ma non capisco perchè in Sardegna i privati non pensino al fotovoltaico e ai pannelli solari... Il sole non manca!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 05/02/2011 : 11:40:19
|
ma naturalmente un SI grandissimo ( peccato non poter votare o si può votare anche on line?)
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 05/02/2011 : 17:32:48
|
Segnalato carolosamente da ZIAMA partecipo a questa discussione. Anche se dubito di poter partecipare al voto... DIREI ASSOLUTAMENTE SI !!
Cioè fermamente contraria alle centrali nucleari.. non solo in Sardegna ma nel mondo intero !!
VOTO: SI !!
Cercherò di divulgare tale pensiero positivo nei rami del mio albero genealogico sardo e nei miei amici nativi !!
FORZA PARIS
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/02/2011 : 17:34:37
|
Grazie !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/02/2011 : 17:46:51
|
...più che sensibilizzare i miei conoscenti residenti , non posso fare, ma lo farò. l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
furittu
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 06/02/2011 : 18:51:32
|
ma quale referendum non ci devono stare in sardegna sarebbe la nostra condanna a morte non ci servono abbiamo sole e vento da produrre energia in eccesso(a forasa is strangius e is sardusu bendiusua s,italianusu)foza paris
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: sestu ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 06/08/2012
|
|
|
forzacommo
Utente Senior
|
Inserito il - 06/02/2011 : 19:15:03
|
Ma siamo sicuri che votando contro le centrali nucleari staremo meglio!!!!Che con il fotovoltaico,con l'eolico e con quant'altro ci possa sembrare non inquinante,NON SO FINO A CHE PUNTO,risolveremo i problemi del fabbisogno energetico????.E se il nucleare,QUELLO FATTO BENE ,fosse invece la soluzione ottimale????Io sono convinto ad esempio,che il fotovoltaico sia ancora una tecnologia in evoluzione,e oggi chi monta un'impianto simile si troverà tra dieci anni con una tecnologia superata,e magari dovrà rivedere o sostituire tutto l'impianto,con uno sprecco di risorse.E poi,non e vero che le centrali nucleari,le abbiamo alle porte di casa,vedi Francia e Svizzera????.Paesi che in fatto di protezione e salvaguardia dell'ambiente,non credo siano agli ultimi posti nel mondo.Ecco mi rivolgo a voi per chiarire i miei dubbi,quali sono gli ARGOMENTI che avete contro il nucleare e a favore delle fonti energetiche cosidette pulite?????
|
|
Santu Pedru e Olgo
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Baunei ~
Membro dal: 01/10/2009 ~
Ultima visita: 27/10/2015
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 19:35:08
|
| forzacommo ha scritto:
Ma siamo sicuri che votando contro le centrali nucleari staremo meglio!!!!Che con il fotovoltaico,con l'eolico e con quant'altro ci possa sembrare non inquinante,NON SO FINO A CHE PUNTO,risolveremo i problemi del fabbisogno energetico????.E se il nucleare,QUELLO FATTO BENE ,fosse invece la soluzione ottimale????Io sono convinto ad esempio,che il fotovoltaico sia ancora una tecnologia in evoluzione,e oggi chi monta un'impianto simile si troverà tra dieci anni con una tecnologia superata,e magari dovrà rivedere o sostituire tutto l'impianto,con uno sprecco di risorse.E poi,non e vero che le centrali nucleari,le abbiamo alle porte di casa,vedi Francia e Svizzera????.Paesi che in fatto di protezione e salvaguardia dell'ambiente,non credo siano agli ultimi posti nel mondo.Ecco mi rivolgo a voi per chiarire i miei dubbi,quali sono gli ARGOMENTI che avete contro il nucleare e a favore delle fonti energetiche cosidette pulite?????
|
Ciao FORZACOMMO.
Ti rispondo con una domanda: dove mettete le scorie nucleari ?? Le sotterrate a Napoli ? A Torino ? In Sicilia ? Oppure ve le tenete strette e le sotterrate alla Maddalena ? (avete appena levato una base NATO dove si operava anche il nucleare !)
E' un po come la spazzatura... meno se ne produce e più si ricicla e meglio è.
Diventa tutt'altro discorso riciclare le scorie nucleari.. non trovi ??
|
Modificato da - Nostalgia in data 06/02/2011 19:39:58 |
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
trakkadda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 06/02/2011 : 19:40:18
|
| forzacommo ha scritto:
|
Ciao tutto molto vero quello che dici, ma sei certo che le centrali nucleari che faranno saranno all'avanguardia? Anche il nucleare è in continua evoluzione e potrebbe darsi che quando le centrali saranno complete con nucleare di settima generazione nel resto del mondo ci sia già quello di decima per dire. Io contro il nucleare fatto come si deve avrei anche meno perplessità ma siamo in Italia e quindi sono certissimo che le cose non verranno fatte come si deve! Portare delle centrali nucleari nella nostra isola distruggerebbe tutto il settore turistico o volgiamo far finta di credere che la gente verrebbe comunque? Prima di accettare di fare il nucleare vorrei vedere un progetto chiaro e esauriente nonché sicuro sulla gestione delle scorie, vorrei sapere quali pro ne avrebbe il territorio oltre che posti di lavoro che sarebbero pure pochini visto che nn credo che la nostra isola brulichi di esperti del nucleare.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 06/02/2011 : 21:34:41
|
Trakkadda stesso identico pensiero ... l´Italia non é in grado di gestire con decenza "altro" ... figuriamoci una Centrale Nucleare !
|
Modificato da - sarrabus72 in data 06/02/2011 21:35:01 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2011 : 21:52:19
|
Anche io voterei SIIIIIII ma non sono residente in Sardegna.... ma voi che potete ,votate tutti Si, fattelo un po' anche per me al mio rientro definitivo in Sardegna, non vorrei essere sotterrata dai cumuli di scorie
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|