Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/02/2011 : 19:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni_g ha scritto:

mi è venuto in mente un certo video di un fatto accaduto veramente
a Milano.
In Sardegna, quando accadono certi fatti si muove un intero paese,
soprattutto quando riguardano i bambini...a Sassari o a Cagliari siamo
abituati a guardarci in faccia e ad aiutare il prossimo, per non parlare
dei tanti paesi dove nulla passerebbe inosservato.
Un fatto è certo: non vivrei mai a Milano, col rischio di morire senza
che nessuno muova un dito: guardate bene certe persone che erano
lì di fronte, c'è gente che guarda dall'altra parte o continua a parlare col cellulare mentre il ragazzo rischiava la pelle !

http://www.youtube.com/watch?v=KV4H...ture=related

Gianni permettimi di dissentire.. ( io abito a Milano)..Questo fatto è accaduto pochi giorni fa
ed il coraggioso gesto del carabiniere ha salvato la vita del bambino.. mettendo in grave pericolo la sua..
Lo sai che nei binari corre l'elettricita' ad altissima tensione??? E che il carabiniere ha rischiato di rimanere fulminato???
Cosa avrebbero dovuto fare le altre persone??? Non tutti si sono accorti dell'accaduto, in quanto il carabiniere si è precipitato all'istante e per fortuna tutto è finito bene..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 05/02/2011 : 19:24:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

"Dopo la sesta seduta il paziente xxxxxxxxx ricordava che nella sua infanzia aveva subito continue offese per il solo motivo di essere nato in Sicilia. I compagni di allora, lo insultavano dandogli del mafioso e di venire da una terra dove tutti erano dediti al crimine. Sempre oggi, finalmente riesce a capire il suo disagio nei confronti della gente di Sicilia. Un disagio che apparentemente aveva rimosso. Tuttavia, come si evince, ancora oggi lo spinge ad evitare qualunque rapporto con questa gente, attribuendo a loro la colpa dei disagi avuti in gioventù. Ritengo che siano necessarie ulteriori sedute esplorative, atte ad indagare eventuali e ulteriori disagi che potrebbero essersi verificati all'interno della sfera familiare …. "

Ho trovato questo resoconto di uno psicologo ….. penso aiuti a capire molte cose

Deduco sia rivolto a me...

Nessuno a scuola o in città ha mai saputo che sono sarda perchè sono nata e cresciuta qui. Il mio cognome non ricorda minimamente un cognome sardo.
Sono bionda con gli occhi azzurri e un perfetto italiano senza alcuna cadenza. (così mi dicono)

Quindi nessuno tranne i miei fedeli amici poteva sapere delle mie origini... e comunque non mi sono mai nascosta ne in Italia ne all'estero !!!

Sono fiera e orgogliosa di essere sarda perchè conosco bene le mie origini e il mio albero genealogico di cui vado fiera da sempre !

Quindi.. mi spiace ma la cosa non mi tocca.

Piuttosto sono inferocita su chi rovina e sporca il popolo sardo con i loro atti infami e ignobili cruenti ed efferati... questo si !! Divento una bestia peggio di loro se solo li avessi sottomano

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 05/02/2011 : 20:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Sono bionda con gli occhi azzurri e un perfetto italiano ......

Grazie per la pacatezza con cui finalmente hai risposto: ho apprezzato.

Piuttosto, nella frase che ho evidenziato, non trovi qualcosa di stantio e stereotipato? Sei sicura che in Sardegna non ci siano "donne" bionde, con gli occhi azzurri ... e aggiungo alte ... che parlano correttamente l'italiano, spesso senza accenti? Mi ricordi una mitica caduta di stile del grande Indro Montanelli ... che pensava esattamente la stessa cosa e paradossalmente, diceva dei barbaricini esattamente le stesse cose che ... almeno qualche volta ... dici anche tu. Non è che oltre ad essere di origine sarda, sei anche sua parente?

Spero di essere stato altrettanto pacato e che tu legga fra le righe solo dubbi e non insulti. Se li ravvisi, ti prego di credermi, non sono assolutamente voluti.
J

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 05/02/2011 : 20:09:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Piuttosto, nella frase che ho evidenziato, non trovi qualcosa di stantio e stereotipato? Sei sicura che in Sardegna non ci siano "donne" bionde, con gli occhi azzurri ... e aggiungo alte ... che parlano correttamente l'italiano, spesso senza accenti? Mi ricordi una mitica caduta di stile del grande Indro Montanelli ... che pensava esattamente la stessa cosa e paradossalmente, diceva dei barbaricini esattamente le stesse cose che ... almeno qualche volta ... dici anche tu. Non è che oltre ad essere di origine sarda, sei anche sua parente?

Spero di essere stato altrettanto pacato e che tu legga fra le righe solo dubbi e non insulti. Se li ravvisi, ti prego di credermi, non sono assolutamente voluti.
J

Infatti era un modo "simpatico" per farti capire che mai nessuno poteva prendermi di mira ne per il mio presunto aspetto sardo... ma piuttosto nordico... ne per accento... ne per cognome... ne per altro.
E ti aggiungo che se solo ci provavano.. (cosa che sinceramente non mi è mai accaduta) avrebbero conosciuto la più verace mia essenza sarda !!

Non ho mai sopportato le ingiustizie e i sopprusi verso gli altri.. figuriamoci su di me !!

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 05/02/2011 : 20:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

J

Infatti era un modo "simpatico" per farti capire che mai nessuno poteva prendermi di mira ne per il mio presunto aspetto sardo... ma piuttosto nordico... ne per accento... ne per cognome... ne per altro.
E ti aggiungo che se solo ci provavano.. (cosa che sinceramente non mi è mai accaduta) avrebbero conosciuto la più verace mia essenza sarda !!

Non ho mai sopportato le ingiustizie e i sopprusi verso gli altri.. figuriamoci su di me !!

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2011 : 20:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

.......... e comunque non mi sono mai nascosta ne in Italia ne all'estero !!!
Sono fiera e orgogliosa di essere sarda perchè conosco bene le mie origini e il mio albero genealogico di cui vado fiera da sempre !
.......
Piuttosto sono inferocita su chi rovina e sporca il popolo sardo con i loro atti infami e ignobili cruenti ed efferati... questo si !! Divento una bestia peggio di loro se solo li avessi sottomano

Nostalgia, questo l'avevo già capito (e non da ora) e per questo tuo orgoglio ti apprezzo e ti sono solidale
Sappi anche che, neanche qui in Sardegna, i crimini efferati sono graditi. Fanno rabbia.
Tuttavia, ritornando al tema originale, c'è qualcosina che continuo a non capire, e bisogna che qualcuno mi spieghi. Lo dirò in un prossimo post
Turritano

Modificato da - Turritano in data 05/02/2011 20:55:00

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 05/02/2011 : 21:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:
Solo perchè avete riportato articoli di giornale del Nord rari nei mesi (pochissimi cruenti e efferati... sanguinari) non vuol dire che mi hai convinta. Ripeto.... non ho MAI DETTO CHE QUI NON ACCADONO.

Ho parlato della presenza quotidiana di questo tipo di notizie nei quotidiani sardi.

Che i giornali del nord non le scrivono perchè hanno di meglio da scrivere... CI CREDETE SOLO VOI !
Le cose non stanno così.. e l'ho già detto e spiegato. E' molto più ghiotta la notizia qui in continente che da voi... quando le hanno vanno subito a diffusione nazionale PERCHE' SCANDALIZZA, DA MAGGIORE TIRATURA !

Sai cosa mi aspettavo da questa discussione ???

"""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
LOTTIAMO CONTRO QUESTO TIPO DI MENTALITà ARCAICA E LA CONDANNIAMO !

Per un futuro diverso e migliore.. per i vostri/nostri figli !! """

Tutto qui... mi aspettavo e speravo solo questo... forse era chiedere troppo ??

Direi che può bastare... il sangue è un argomento serio e stancante. Forse sarebbe tutto più semplice se fossimo TUTTI (io inclusa !) meno sanguigna.. e sempre forse si arriverebbe sempre meno a sfociare in atti sanguinari di cui nessuno va fiero e mai nessuno vorrebbe macchiarsi.

nessuno qui ha mai detto di essere orgoglioso dei fatti violenti che accadono in Sardegna.
TUTTI invece hanno voluto dissentire con te sul fatto che qui questi casi di cui tu tanto ci accusi, non sono unici alla Sardegna. TUTTI ti hanno dimostrato che le stesse cose accadono da altre parti.
Si effettivamente le notizie suo giornali sardi sono diverse da quelle del nord (ma non tutti i giornali del nord, come ampiamente dimostrato) : quelli sardi riportano tutto, i giornali del nord preferiscono occuparsi d'altro (soprattutto quelli a tiratura nazionale).
Che i giornali al nord non scrivonon questi fatti perche non succedono, ci credi SOLO TU.

A proposito che significa che abbiamo trovato le notizie nei mesi in cui questi fatti succedono? Cosa avete? Inverno, Primavera, Estate, Autunno e da qualche parte li in mezzo la stagione degli omicidi e delle violenze????

Dici che avresti voluto sentirci dire che le notizie sui giornali non rispecchiano la realta' sarda.
Ma se non abbiamo fatto altro che riperterlo, invitandoti pure a venire a constatare di persona che non e' cosi.
E si, lottiamo contro questo tipo di mentalita' arcaica, compresa la tua che continua ad asserire che siamo un popolo di selvaggi.

E si, grazie a Dio, non abbiamo bisogna della tua psicologia spicciola per sapere chi siamo e da dove veniamo, cosa avremo dovuto dire, cosa avresti voluto sentirci dire.
La tua psicologia spicciola lascia il tempo che trova. Vai a giocare alla dottoressa Freud da qualche altra parte, se proprio ti garba
E ps....sono anche io bionda e alta, ma a tua differenza, nonostante tutti gli anni passati all'estero, ho un marcatissimo accento sardo di cui vado fiera.
E anche io tiro fuori il sangue sardo quando sento certe idiozie saltare fuori dalla bocca di chi della Sardegna e' convinto di sapere tutto, o per avere letto un quotidiano, o per averlo sentito dire, o perche per due settimane all'anno si fa le vacanze in Sardegna.

Spero di essere stata chiara, considerati i problemi di comprensione che aleggiano tra te e me (e tra te e tutti gli altri utenti del forum - ti sei messa la domanda che forse il problema E' TUO?)

NON MI PIACIONO I SOPRUSI, FIGURIAMOCI SULLA MIA GENTE!!
(le critiche costruttive vanno benissimo, sono in grado di accettarle e discuterle, quelle distruttive mi fanno solo girare le scatole!)

Modificato da - ziama in data 05/02/2011 21:39:29

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2011 : 21:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo, un'altra "cattiva" notizia, da mettere in "scaletta":
nella serie A di Basket
Dinamo Sassari vs Teramo 89 - 69
Turritano

Modificato da - Turritano in data 05/02/2011 21:50:52

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 05/02/2011 : 21:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Nel frattempo, un'altra "cattiva" notizia, da mettere in "scaletta":
nella serie A di Basket
Dinamo Sassari vs Teramo 89 - 69
Turritano

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 05/02/2011 : 21:56:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nostalgia ha scritto:
Solo perchè avete riportato articoli di giornale del Nord rari nei mesi (pochissimi cruenti e efferati... sanguinari) non vuol dire che mi hai convinta. Ripeto.... non ho MAI DETTO CHE QUI NON ACCADONO.

Ho parlato della presenza quotidiana di questo tipo di notizie nei quotidiani sardi.

Che i giornali del nord non le scrivono perchè hanno di meglio da scrivere... CI CREDETE SOLO VOI !
Le cose non stanno così.. e l'ho già detto e spiegato. E' molto più ghiotta la notizia qui in continente che da voi... quando le hanno vanno subito a diffusione nazionale PERCHE' SCANDALIZZA, DA MAGGIORE TIRATURA !

Sai cosa mi aspettavo da questa discussione ???

"""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
LOTTIAMO CONTRO QUESTO TIPO DI MENTALITà ARCAICA E LA CONDANNIAMO !

Per un futuro diverso e migliore.. per i vostri/nostri figli !! """

Tutto qui... mi aspettavo e speravo solo questo... forse era chiedere troppo ??

Direi che può bastare... il sangue è un argomento serio e stancante. Forse sarebbe tutto più semplice se fossimo TUTTI (io inclusa !) meno sanguigna.. e sempre forse si arriverebbe sempre meno a sfociare in atti sanguinari di cui nessuno va fiero e mai nessuno vorrebbe macchiarsi.

nessuno qui ha mai detto di essere orgoglioso dei fatti violenti che accadono in Sardegna.
TUTTI invece hanno voluto dissentire con te sul fatto che qui questi casi di cui tu tanto ci accusi, non sono unici alla Sardegna. TUTTI ti hanno dimostrato che le stesse cose accadono da altre parti.
Si effettivamente le notizie suo giornali sardi sono diverse da quelle del nord (ma non tutti i giornali del nord, come ampiamente dimostrato) : quelli sardi riportano tutto, i giornali del nord preferiscono occuparsi d'altro (soprattutto quelli a tiratura nazionale).
Che i giornali al nord non scrivonon questi fatti perche non succedono, ci credi SOLO TU.

A proposito che significa che abbiamo trovato le notizie nei mesi in cui questi fatti succedono? Cosa avete? Inverno, Primavera, Estate, Autunno e da qualche parte li in mezzo la stagione degli omicidi e delle violenze????

Dici che avresti voluto sentirci dire che le notizie sui giornali non rispecchiano la realta' sarda.
Ma se non abbiamo fatto altro che riperterlo, invitandoti pure a venire a constatare di persona che non e' cosi.
E si, lottiamo contro questo tipo di mentalita' arcaica, compresa la tua che continua ad asserire che siamo un popolo di selvaggi.

E si, grazie a Dio, non abbiamo bisogna della tua psicologia spicciola per sapere chi siamo e da dove veniamo, cosa avremo dovuto dire, cosa avresti voluto sentirci dire.
La tua psicologia spicciola lascia il tempo che trova. Vai a giocare alla dottoressa Freud da qualche altra parte, se proprio ti garba
E ps....sono anche io bionda e alta, ma a tua differenza, nonostante tutti gli anni passati all'estero, ho un marcatissimo accento sardo di cui vado fiera.
E anche io tiro fuori il sangue sardo quando sento certe idiozie saltare fuori dalla bocca di chi della Sardegna e' convinto di sapere tutto, o per avere letto un quotidiano, o per averlo sentito dire, o perche per due settimane all'anno si fa le vacanze in Sardegna.

Spero di essere stata chiara, considerati i problemi di comprensione che aleggiano tra te e me (e tra te e tutti gli altri utenti del forum - ti sei messa la domanda che forse il problema E' TUO?)

NON MI PIACIONO I SOPRUSI, FIGURIAMOCI SULLA MIA GENTE!!
(le critiche costruttive vanno benissimo, sono in grado di accettarle e discuterle, quelle distruttive mi fanno solo girare le scatole!)

MI RIFIUTO DI RISPONDERTI !

Ora capisco come certi fatti possono accadere... e siccome sono molto tentata oramai... è meglio che chiudo !!

Sputiamo di nuovo sentenze e castronerie !! MA BASTAAAA !!
Mi si continua a fraintedere e a mettere parole in bocca che non ho detto !!

Io psicologa ???

Ma chi ha tirato fuori la psicologia ??

Ragazzi.. ora mi fate il favore di stabilire voi chi sbaglia il metodo di dialogo o meno !!! Ditelo tranquillamente !

Oramai il sangue mi sta salendo !!! o esplodo o...................................

DIFFICILE DIRE CHE CERTI SARDI FANNO SCHIFO ????
POCHI MA FANNO PIETA' ALL'UMANITA' ! IO SONO SARDA QUANTO SE NON PIù DI TE !!

E PROBLEMI NON ME NE FACCIO !!
QUANDO UNA COSA FA SCHIFO FA SCHIFO !!
PUO' ESSERE DEL NORD DEL SUD DELL'EST O DELL'OVEST.. BIANCO O NERO !!

CERTI EPISODI SARDI FANNO SCHIFO !! SCHIFO E SCHIFO !!

Scusate lo sfogo... ovviamente è riferito non al singolo abitante sardo ma ad alcune BESTIE RARE !!
Come per altri versi.. di droga o di prostituzione o di rapina possono fare schifo altre regioni d'Italia !

Ma ribadisco... il sangue alla testa ( come mi stai facendo salire !!! ) DIFFICILMENTE ACCADE AL NORD !!

Mi scuso con tutti i partecipanti alla discussione compreso l'amministratore... ma il sacco è pieno !
Giudicate voi l'ennesimo attacco !!

Modificato da - Nostalgia in data 05/02/2011 22:10:54

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 05/02/2011 : 22:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:
Ragazzi.. ora mi fate il favore di stabilire voi chi sbaglia il metodo di dialogo o meno !!! Ditelo tranquillamente !

Oramai il sangue mi sta salendo !!! o esplodo o...................................

... o fai una strage????
ahahahah

Finiresti a far parte di quei pochi eventi efferrati, cruenti, selvaggi sulle pagine dei tuoi quotidiani.......di cui accusi tanto i sardi!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 05/02/2011 22:10:27

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/02/2011 : 22:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze , ricomponetevi!!
Questo topic è stato cestinato e riaperto ma se i toni continuano a scaldarsi, verra' chiuso definitivamente e senza ripensamenti
Grazie!!

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 05/02/2011 : 22:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ragazze , ricomponetevi!!
Questo topic è stato cestinato e riaperto ma se i toni continuano a scaldarsi, verra' chiuso definitivamente e senza ripensamenti
Grazie!!

Per la "qualità" del topic, non sarebbe affatto una perdita grave.

Gianni_g

Utente Medio

Inserito il - 05/02/2011 : 23:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:
Gianni permettimi di dissentire.. ( io abito a Milano)..Questo fatto è accaduto pochi giorni fa
ed il coraggioso gesto del carabiniere ha salvato la vita del bambino.. mettendo in grave pericolo la sua..
Lo sai che nei binari corre l'elettricita' ad altissima tensione??? E che il carabiniere ha rischiato di rimanere fulminato???
Cosa avrebbero dovuto fare le altre persone??? Non tutti si sono accorti dell'accaduto, in quanto il carabiniere si è precipitato all'istante e per fortuna tutto è finito bene..

ma per carità, tu puoi dissentire come e quando vuoi., Leggi però quello
che ho scritto nel pomeriggio, avevo detto che è stato salvato dal carabiniere che per fortuna si trovava lì . Infatti, ha rischiato la pelle
pure lui. L'ho scritto chiaro nel mio post.
Le altre persone avrebbero dovuto almeno fermarsi per aiutare:
è sufficiente guardare bene il video per vedere gente che si gira
dall'altra parte, una ragazza che parla al cellulare e una signora
che continua a passeggiare come se nulla fosse. E si vede bene
che guardano in quella direzione. Non è vero che non si sono accorti
di nulla.
Se poi tu vivi a Milano, rispetto assoluto. Sicuramente sei dovuta
emigrare per lavoro. Ma non è vita quella, è alienazione allo stato puro.
In Sardegna non siamo ancora a questi livelli, per fortuna.
Ancora guardiamo in faccia le persone.
saluto ....

Modificato da - Gianni_g in data 05/02/2011 23:09:19

Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/02/2011 : 23:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni_g ha scritto:

ma per carità, tu puoi dissentire come e quando vuoi., Leggi però quello
che ho scritto nel pomeriggio, avevo detto che è stato salvato dal carabiniere che per fortuna si trovava lì . Infatti, ha rischiato la pelle
pure lui. L'ho scritto chiaro nel mio post.
Le altre persone avrebbero dovuto almeno fermarsi per aiutare:
è sufficiente guardare bene il video per vedere gente che si gira
dall'altra parte, una ragazza che parla al cellulare e una signora
che continua a passeggiare come se nulla fosse. E si vede bene
che guardano in quella direzione. Non è vero che non si sono accorti
di nulla.
Se poi tu vivi a Milano, rispetto assoluto. Sicuramente sei dovuta
emigrare per lavoro. Ma non è vita quella, è alienazione allo stato puro.
In Sardegna non siamo ancora a questi livelli, per fortuna.
Ancora guardiamo in faccia le persone.
saluto ....

Premmetto che non ho letto alcun post inerente alla discussione , se non questo a cui ho risposto.
Non mi pare che nel filmato in questione i passanti non si siano fermati
a guardare cosa fosse successo. In quanto alla ragazza a cui fai riferimento aveva la testa piegata verso il basso ed era intenta a parlare al telefono, dato che la cosa è accaduta in modo cosi' veloce, non ha avuto nemmeno il tempo di accorgersi di cio' che stava succedendo, e d'altro canto il filmato proposto dura talmente poco che non possiamo sapere
cio' che è accaduto immediatamente dopo.
Abito a Milano perchè ho scelto di lavorare a Milano.. Fossi rimasta in Sardegna non avrei patito ugualmente la fame... perlomeno la sete.. dato che i miei sono dei viticoltori conosciuti in tutta la Trexenta e non solo ..
ma a parte le battute, penso che chi non ha vissuto a Milano, non possa giudicare ne Milano ne il comportamento dei milanesi che ti garantisco, sono sempre disponibili, e per niente menefreghisti...
dopo quasi 30 anni di vita a Milano posso fare questa affermazione senza nessun problema!!

Modificato da - Nuragica in data 05/02/2011 23:45:07

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000